Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 30 nov 2022, 18:36

Garry ha scritto:
30 nov 2022, 18:13
Comunque vedo: 3 da Colorno, 2 da Reggio, 2 da Piacenza, uno dal Petrarca, uno (tagliato) da Viadana...
Il secondo da sinistra ha la felpa del CUS Torino, quello dietro la testa di Casellato quella delle Fiamme Oro

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2022, 19:39

Garry ha scritto:
30 nov 2022, 16:43
Coach8 ha scritto:
29 nov 2022, 23:04
Dan Richmond in Italia con i coach del top10
Dalla foto mancano Guidi e Garcia, chissà se erano presenti
Ma guarda che Innocenti Calvisano l'ha fatto cancellare da tutte le mailing list della Fir :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 30 nov 2022, 19:55

jpr williams ha scritto:
30 nov 2022, 19:39
Garry ha scritto:
30 nov 2022, 16:43
Coach8 ha scritto:
29 nov 2022, 23:04
Dan Richmond in Italia con i coach del top10
Dalla foto mancano Guidi e Garcia, chissà se erano presenti
Ma guarda che Innocenti Calvisano l'ha fatto cancellare da tutte le mailing list della Fir :-]
Sulla cartina geografica ha risolto il problema spegnendoci sopra una sigaretta :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 1 dic 2022, 8:49

Coach8 ha scritto:
30 nov 2022, 13:23
Visto su Linkedin , credo sia un corso d'aggiornamento per i coach del top10, immagino lineout e maul
in che lingua, in veneto?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Coach8 » 1 dic 2022, 10:16

giuseppone64 ha scritto:
1 dic 2022, 8:49
Coach8 ha scritto:
30 nov 2022, 13:23
Visto su Linkedin , credo sia un corso d'aggiornamento per i coach del top10, immagino lineout e maul
in che lingua, in veneto?
in Barese
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 1 dic 2022, 10:27

Innocenti aveva scritturato come interprete Lino Banfi?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 1 dic 2022, 13:53

Coach8 ha scritto:
1 dic 2022, 10:16
giuseppone64 ha scritto:
1 dic 2022, 8:49
Coach8 ha scritto:
30 nov 2022, 13:23
Visto su Linkedin , credo sia un corso d'aggiornamento per i coach del top10, immagino lineout e maul
in che lingua, in veneto?
in Barese
https://youtu.be/qGFu69w6xS8
scusate non ho resistito
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 7 dic 2022, 10:14

Secondo Fratelli di Rugby, l'incontro di ieri tra club di Top10 e federazione è andato male. Non ci saranno permit in questa stagione perché il pensiero dei club di Top10 è il seguente:

"Caro Marzio, il Top 10 ti serve per completare il tuo quadro di gestione dell'alto livello? Bene noi accettiamo e nella fattispecie più importante ci facciamo carico di far giocare tutti i ragazzi che la FIR ha messo sotto contratto e sono parcheggiati alle Accademie di Zebre e Benetton, ma tu ci devi sostenere economicamente, se le Zebre e Benetton percepiscono denaro per partecipare al campionato celtico e lo percepiscono perchè contribuiscono alla formazione dei giocatori per la Nazionale, anche noi, società del TOP10, se dobbiamo occuparci dei ragazzi di cui sopra vogliamo una fetta di questi finanziamenti"

Cioè, gli stessi club che si lamentavano di dover prendere stranieri perché la FIR gli rubava da sotto il naso i giovani italiani (non formati da loro, ma dalla FIR), ora hanno preteso soldi per ricevere gli stessi giovani italiani. No comment

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 7 dic 2022, 10:32

Persino il pubblico si è stancato della situazione ed i dati degli spettatori sono esplicativi

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 7 dic 2022, 10:35

La FIR si muove:

"La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato la nomina di Marco Aloi a nuovo Direttore del Torneo per il Campionato Italiano Peroni TOP10.

Il manager napoletano, 50 anni, vanta una lunga serie di successi professionali nel mondo del basket, dell’atletica leggera e degli eventi sportivi nazionali ed internazionali.
Attualmente Aloi ricopre il ruolo di Consulente commerciale e Responsabile degli Eventi della Lega Basket di Serie A.

Nel suo nuovo incarico di Direttore del Torneo Aloi - che è stato presentato dal Presidente FIR Marzio Innocenti ai vertici delle Società del massimo campionato in occasione di una riunione collettiva svoltasi a Bologna - coordinerà lo sviluppo complessivo del prodotto Peroni TOP10, collaborando con la struttura sotto il profilo commerciale, sportivo e strategico."

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 95&lang=it

Carriera nel basket: https://www.linkedin.com/in/marco-aloi- ... xperience/

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 7 dic 2022, 10:38

Però, regà, sembra di stare ai programmi di Santoro: chi è contro la Fir è sempre contro la Fir e chi è contro i club è sempre contro i club, utilizzando (e piegando, alla bisogna) qualsiasi dato per dare loro addosso. Ci vorrebbe nu poco di obiettività, ogni tanto. Se no è tifo di parte fine a sé stesso. Secondo me

Intanto...

Peroni TOP10
35 m ·
🔴 #PeroniTOP10
Marco Aloi nominato direttore del massimo campionato italiano ➡ https://bit.ly/3VUciKE
🗣️ Il Peroni TOP10 è un grande campionato, con alle spalle storia, passione e radicamento sul territorio. Il mio obiettivo è quello di costruire un percorso di condivisione concreta per portare ad una crescita di tutti gli stakeholders, nell’interesse del Campionato e dell’intero movimento
#rugbypassioneitaliana

https://www.facebook.com/Top10/posts/pf ... ExxoTX3zMl

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 7 dic 2022, 10:47

Scusami, ma se per mesi abbiamo parlato di simpatie, di ciuffi, di presenzialismo nelle foto...ed oggi cerchi l obiettivita?
Parliamo di dati che è meglio. Alla partita casalinga di un club che ha manifestato la velleità di fare il grande salto in URC, c erano 200 persone. Tutta colpa della Fir?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 7 dic 2022, 10:53

SilverShadow ha scritto:
7 dic 2022, 10:14
Secondo Fratelli di Rugby, l'incontro di ieri tra club di Top10 e federazione è andato male. Non ci saranno permit in questa stagione perché il pensiero dei club di Top10 è il seguente:

"Caro Marzio, il Top 10 ti serve per completare il tuo quadro di gestione dell'alto livello? Bene noi accettiamo e nella fattispecie più importante ci facciamo carico di far giocare tutti i ragazzi che la FIR ha messo sotto contratto e sono parcheggiati alle Accademie di Zebre e Benetton, ma tu ci devi sostenere economicamente, se le Zebre e Benetton percepiscono denaro per partecipare al campionato celtico e lo percepiscono perchè contribuiscono alla formazione dei giocatori per la Nazionale, anche noi, società del TOP10, se dobbiamo occuparci dei ragazzi di cui sopra vogliamo una fetta di questi finanziamenti"

Cioè, gli stessi club che si lamentavano di dover prendere stranieri perché la FIR gli rubava da sotto il naso i giovani italiani (non formati da loro, ma dalla FIR), ora hanno preteso soldi per ricevere gli stessi giovani italiani. No comment
Non prederei Fratelli di Rugby per oro colato.
Non trovo sbagliato che se la FIR da un finanziamento per le due accademie u23 a Zebre e Benetton, dia un contributo commisurato alle squadre di TOP10 che si fanno carico di far giocare (quindi direi che anche dietro valutazione della gestione del giocatore) quegli accademici.
Con Gavazzi si vociferava di un 400.000 euro per l'accademia Benetton. Immagino e spero che fossero per più dei 7 giocatori dichiarati dalla FIR più altri PRO mascherati come accademici (Albanese, Izekor, Meggiato o Piantella più i vari Arroyo e Avaca...).

Anche solo averli gratis a disposizione sarebbe già un vantaggio. Averli anche con un contributo che sò di 10.000 euro a giocatore anno sarebbe anche più che generoso.
Ma davvero i Club si sono opposti perchè non gli vengono dati 10.000-20.000 euro anno per avere in rosa uno o due giocatori?
Credo sia un no strumentale e non specifico solo della questione permit/formazione.

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 7 dic 2022, 10:58

Il presenzialismo nelle foto è un fatto: le persone che coltivano il proprio ruolo per soddisfare il proprio ego in genere finiscono per fare del male a tutta l'organizzazione che gestiscono. Di solito le si lascia fare a suon di "ma ci sono cose più importanti", "ma sono solo simpatie o antipatie personali", "ma l'importante è che lavori bene", e intanto loro a forza di piccoli comportamenti arroganti si scavano il proprio piccolo regno di potere, nel quale le persone non allineate vengono allontanate o emarginate e nel quale si ha perfino paura a fare domande (come il giornalista dell'ultima conferenza stampa che sembrava quasi tremebondo poiché già immaginava la reazione infastidita e astiosa del presidente). Io penso sia molto importante combattere questi "fatti", altri la pensano diversamente. Ok.

I 200 spettatori del Petrarca sono utilizzati da chi ce l'ha contro la Fir per dare addosso alla Fir incapace di migliorare il Top10 e da chi ce l'ha con i club per dare addosso ai club. Sono queste le cose che a me fanno un po' cadere le braccia. Mi piacerebbe che i pasdaran federali del forum non dessero sempre, sempre, sempre ragione alla Federazione e che ci fosse un po' di discussione franca, senza cercare sempre (e spesso in maniera secondo me goffa) di portare l'acqua al mulino della propria parte. Opinione mia, ovviamente. So che sono cose antipatiche da dire ma è da mesi per non dire da anni che leggo giudizi che spesso sembrano pre-giudizi

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 7 dic 2022, 11:02

Sulla questione riportata da Fratelli di rugby, mi pare che il discorso dello pesudo-virgolettato abbia un senso. Mi chiedo però anche se un (ulteriore?) finanziamento ai club di Top10 non finirebbe per creare uno scalino tra questi club e quelli di categoria inferiore; cioè mi pare che diverrebbe più difficile per chi arriva dalla serie A poter competere con club che per tanti anni sono stati in Top10 e hanno potuto usufruire di quelle sovvenzioni

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”