Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Viz14 » 24 mar 2023, 20:25

quaros ha scritto:
24 mar 2023, 19:50
Aggiungi draghi, leoni infuocati e cavalieri portatori di pace q.b.
Dove

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da baobab » 24 mar 2023, 21:58

a Camelot

Deba
Messaggi: 66
Iscritto il: 22 lug 2008, 12:49

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Deba » 24 mar 2023, 22:05

Mac_Bob ha scritto:
24 mar 2023, 13:43
Io non ci vedo una grossa differenza fra trasmettere la finale su RAI2 o su RAISPORT in quanto penso che coloro i quali non sono interessati alla palla ovale capitando per caso su RAI2 non starebbero incollati a seguire il match!
Sicuramente questo é vero.
Forse i presidenti di club si lamentano perché non sanno se i proventi della diretta andranno anche agli attori di questo spettacolo.
Se devono dividersi solo i proventi dei biglietti allora hanno STRA-ragione.
La federazione si trattiene le spese per la creazione dell'evento, vorrei sapere se i club ci guadagnano qualcosa

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 24 mar 2023, 22:07

quaros ha scritto:
24 mar 2023, 19:48
Il derby di rugby tra Petrarca e Rovigo è una delle rivalità più antiche e appassionanti dello sport italiano. Questo derby si gioca tra due delle squadre di rugby più importanti del Veneto, la Rugby Petrarca Padova e la Rugby Rovigo Delta. La rivalità tra le due squadre è molto sentita, sia dagli appassionati di rugby che dai tifosi delle due città.

Storicamente, la Rugby Petrarca Padova è stata fondata nel 1947, mentre la Rugby Rovigo Delta è stata fondata nel 1928. Entrambe le squadre hanno una lunga tradizione nel rugby italiano e hanno vinto numerosi titoli nazionali. La Rugby Rovigo Delta ha vinto il Campionato Italiano di Rugby per la prima volta nel 1951, mentre la Rugby Petrarca Padova ha vinto il suo primo titolo nel 1955.

Il derby tra le due squadre ha origini antiche, risalenti agli anni '50, quando il rugby era ancora uno sport poco diffuso in Italia. Il primo derby ufficiale tra la Rugby Petrarca Padova e la Rugby Rovigo Delta si è disputato nel 1958, e da allora la rivalità è stata sempre più accesa. Il derby si gioca generalmente due volte all'anno, una volta durante la stagione regolare e una volta durante i play-off per il titolo.

Uno dei momenti più intensi della rivalità tra le due squadre è stato il cosiddetto "Derby del Silenzio", giocato nel 1976. In quell'anno, durante una partita tra le due squadre a Rovigo, i tifosi della Rugby Petrarca Padova hanno deciso di non cantare o tifare per tutta la durata del match, in segno di protesta contro il comportamento dei tifosi avversari. La partita si è conclusa con una vittoria della Rugby Petrarca Padova per 6-3.

Il derby tra la Rugby Petrarca Padova e la Rugby Rovigo Delta è anche molto importante dal punto di vista folkloristico. I tifosi delle due squadre sono noti per le loro canzoni e i loro cori, che animano le partite e creano un'atmosfera unica. In particolare, i tifosi della Rugby Petrarca Padova hanno una canzone molto famosa chiamata "L'è mèla la vecia", che viene cantata a gran voce durante le partite.

In conclusione, il derby di rugby tra Petrarca e Rovigo è una delle rivalità più intense e appassionanti dello sport italiano. La rivalità tra le due squadre risale a decenni fa, e continua a essere alimentata da incontri memorabili e momenti storici. La partita è anche molto importante dal punto di vista folkloristico, grazie ai cori e alle canzoni dei tifosi che creano un'atmosfera unica e coinvolgente.
Con chat GPT non vale 8-)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 24 mar 2023, 22:34

Mac_Bob ha scritto:
24 mar 2023, 13:43
Io non ci vedo una grossa differenza fra trasmettere la finale su RAI2 o su RAISPORT in quanto penso che coloro i quali non sono interessati alla palla ovale capitando per caso su RAI2 non starebbero incollati a seguire il match!
Allora forse è meglio mandarla direttamente su youtube, senza scomodare Rai Sport.

A giudicare dagli scarni dati che si trovano in rete, la media serale di Rai Sport sembra essere intorno ai 100/120mila telespettatori; al sabato pomeriggio probabilmente meno; la media di Rai Due in prima serata è superiore a 900mila. Se anche la finale di rugby si rivelasse un flop disastroso per la rete e raccogliesse solo 300mila telespettatori si tratterebbe comunque duecentomila persone in più che guardano una partita di Top10.
E poi quest'estate, andando in cerca di sponsor, i club potranno raccontare che la finale passa su Rai Due.
Deba ha scritto:
24 mar 2023, 22:05
Sicuramente questo é vero.
Forse i presidenti di club si lamentano perché non sanno se i proventi della diretta andranno anche agli attori di questo spettacolo.
Se devono dividersi solo i proventi dei biglietti allora hanno STRA-ragione.
La federazione si trattiene le spese per la creazione dell'evento, vorrei sapere se i club ci guadagnano qualcosa
Secondo la dichiarazione (immancabile) del presidente federale a corredo della notizia, la decisione della finale alla domenica sera è stata presa "dopo un confronto con i club"
https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=811

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da mlancero » 25 mar 2023, 6:57

Aggiungi anche che intorno al 1985, allo stadio Battaglini, i tifosi con gli occhi rossi e il naso blu, tiravano lattine e altra roba verso i tifosi del Petrarca, una mi ha colpito su una spalla, cinque cm più a sinistra e non sarei qui a raccontarla
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da beetlebailey » 25 mar 2023, 8:45

mlancero ha scritto:
25 mar 2023, 6:57
Aggiungi anche che intorno al 1985, allo stadio Battaglini, i tifosi con gli occhi rossi e il naso blu, tiravano lattine e altra roba verso i tifosi del Petrarca, una mi ha colpito su una spalla, cinque cm più a sinistra e non sarei qui a raccontarla
Sarà stata una lattina, vuota, lanciata dopo che i tifosi dei bianconeri avevano provocato qualche esagitato...

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 25 mar 2023, 9:32

speartakle ha scritto:
24 mar 2023, 22:07
Con chat GPT non vale 8-)
Al terzo tentativo ha prodotto qualcosa di accettabile, prima tirava fuori lupi e leoni, cappuccetto rosso... :rotfl:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 25 mar 2023, 9:48

stede64 ha scritto:
23 mar 2023, 17:02
giuseppone64 ha scritto:
22 mar 2023, 7:31
quaros ha scritto:
21 mar 2023, 22:21
Pagina 21 del regolamento di attività sportiva, si parte dal'ultima serie disponibile, in mancanza di squadra cadetta.
Non riesco a immaginare dove e come bresciaoggi abbia interpretato una cosa diversa.
Credo con una interpretazione creativa per la quale se non retrocedi puoi iscriverti al livello inferiore. Per me C o se sale la cadetta B
Dal Regolamento Organico:
Art. 4 - Titolo sportivo - fusioni tra soggetti affiliati e cessione (così modificato ed approvato con delibera G.N. CONI n.211/2013
...
3. La società cui è attribuito il diritto di partecipare ad un campionato nazionale ad iscrizione limitata con la sua prima squadra, ha la facoltà di rinunciare alla iscrizione al campionato, richiedendo contestualmente l'iscrizione ad un campionato di categoria inferiore, purché tale facoltà sia esercitata, a pena di decadenza, entro il termine stabilito annualmente dal Consiglio Federale per l'iscrizione al campionato. Tale rinuncia non determina effetti regolamentari in materia di vincolo sportivo.
...
grazie
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da mlancero » 25 mar 2023, 14:04

beetlebailey ha scritto:
25 mar 2023, 8:45
mlancero ha scritto:
25 mar 2023, 6:57
Aggiungi anche che intorno al 1985, allo stadio Battaglini, i tifosi con gli occhi rossi e il naso blu, tiravano lattine e altra roba verso i tifosi del Petrarca, una mi ha colpito su una spalla, cinque cm più a sinistra e non sarei qui a raccontarla
Sarà stata una lattina, vuota, lanciata dopo che i tifosi dei bianconeri avevano provocato qualche esagitato...
Piena, c'eri anche tu?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 25 mar 2023, 14:43

Era il servizio bibite compreso nel prezzo

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da enrico land » 25 mar 2023, 15:02

Continuo a non capire perché la finale scudetto dovrebbe essere fatta in funzione di chi capita su Rai2 per caso, anziché dei tifosi allo stadio e di chi, sapendo della partita, si collega a RaiSport all'orario corretto per guardarla da lì.

Quelle centinaia di migliaia di spettatori in più che porterebbe Rai2 non rischiano di essere (in)utili quanto i follower inattivi su Instagram? Quelli che uno ha solo per dire "mi seguono in 10k" ma poi la metà sono bot o persone che non accedono al social dal 2016.

Ha senso inseguire il pubblico generalista di Rai2? Per fare il record di spettatori per il rugby di club non si rischia di fare il record di prima serata meno seguita di sempre su Rai2, con conseguente figura di palta?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da beetlebailey » 25 mar 2023, 15:52

mlancero ha scritto:
25 mar 2023, 14:04
beetlebailey ha scritto:
25 mar 2023, 8:45
mlancero ha scritto:
25 mar 2023, 6:57
Aggiungi anche che intorno al 1985, allo stadio Battaglini, i tifosi con gli occhi rossi e il naso blu, tiravano lattine e altra roba verso i tifosi del Petrarca, una mi ha colpito su una spalla, cinque cm più a sinistra e non sarei qui a raccontarla
Sarà stata una lattina, vuota, lanciata dopo che i tifosi dei bianconeri avevano provocato qualche esagitato...
Piena, c'eri anche tu?
Accidenti. No ero troppo piccolo. Comunque a Bologna contro Treviso verso il finale di partita pioggia di lattine, bottiglie e monetine da parte dei tifosi biancoverdi… ci sono sempre i mona nei grandi numeri

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da baobab » 25 mar 2023, 16:03

beetlebailey ha scritto:
25 mar 2023, 15:52
mlancero ha scritto:
25 mar 2023, 14:04
beetlebailey ha scritto:
25 mar 2023, 8:45
mlancero ha scritto:
25 mar 2023, 6:57
Aggiungi anche che intorno al 1985, allo stadio Battaglini, i tifosi con gli occhi rossi e il naso blu, tiravano lattine e altra roba verso i tifosi del Petrarca, una mi ha colpito su una spalla, cinque cm più a sinistra e non sarei qui a raccontarla
Sarà stata una lattina, vuota, lanciata dopo che i tifosi dei bianconeri avevano provocato qualche esagitato...
Piena, c'eri anche tu?
Accidenti. No ero troppo piccolo. Comunque a Bologna contro Treviso verso il finale di partita pioggia di lattine, bottiglie e monetine da parte dei tifosi biancoverdi… ci sono sempre i mona nei grandi numeri

Ma pure nei piccoli

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 25 mar 2023, 17:38

Se Rovigo va in finale e gioca così, la partita su Rai Due sarà una bella pubblicità per il Top10

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”