Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2023, 15:31

Che poi, ve lo immaginate:

Classifica finale
Primo: Benetton B
Secondo: Zebre B
.
.
.
Ma vince il titolo il Valorugby - finalmente cazzarola - perché può accedere e vincere i Playoff ... sarebbe una farsa.

Se ci sono le forze per fare una squadra B dei due club, si fa un campionato riserve dove chiunque possa iscrivere una squadra cadetta.
Mal che vada niente vieta di avere un Benetton B e un Zebre B che ogni settimana si scontrano fra di loro.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 30 gen 2023, 16:58

Benetton B e Zebre Z, tanto arriverebbero ultime pure in top10

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 30 gen 2023, 17:05

quaros ha scritto:
30 gen 2023, 16:58
Benetton B e Zebre Z, tanto arriverebbero ultime pure in top10
E Valorugby V, Colorno C e Petrarca P?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2023, 17:26

quaros ha scritto:
30 gen 2023, 16:58
Benetton B e Zebre Z, tanto arriverebbero ultime pure in top10
Ocio, che ora vengono ad accusarti di contribuire alla malsanità dell'ambiente morale delle Zebre ... perderanno, e sarà colpa tua!!!
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2023, 18:45

jpr williams ha scritto:
30 gen 2023, 14:10
porcorosso ha scritto:
29 gen 2023, 23:17
È una stronzata.
Il campionato non è un allevamento di polli dove allevare quelli da portare alla fiera. È una competizione, dove il migliore vince il titolo.
Il copyright della metafora dell'allevamento però è mio. Aspetto sempre quel pagamento liquido...
Eh ... Vecio ... la gavevo anca comprà ... ma me la son bevùa :-]

Ghe ne compro n'altra.
Promesso.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 2 feb 2023, 13:20

Il Colorno continua ad essere, per me, una piacevole sorpresa.
Anche per iniziative di questo genere:

"Filippo Frati, allenatore della difesa e del breakdown dell’HBS Colorno, è in questi giorni ospite dello Stade Rochelais, club che si è laureato Campione d’Europa alzando al cielo lo scorso maggio la Heineken Champion Cup. 
Frati assisterà per tutta la settimana lo staff tecnico della squadra che milita nella massima serie francese TOP14 (attualmente al terzo posto) toccando con mano e confrontandosi con allenatori del calibro di Ronan O’Gara e Donnacha Ryan, due ex stelle della nazionale irlandese. Durante questa settimana di “stage” Frati sarà ospite dell’amico Tommaso Boldrini, preparatore atletico di La Rochelle con il quale ha lavorato per 5 anni in passato". 

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 16:50

A occhio, però, questa sembra essere più "roba" di Frati che non del Colorno, visto che in pratica va a trovare un amico in una settimana in cui la squadra non gioca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 2 feb 2023, 17:03

Se fosse una cosa privata il Colorno non l'avrebbe messa su Facebook. Poi l'amico gli ha fornito l'occasione, non è che sia semplicemente andato a trovarlo.
Dice Frati:
“Sono stato accolto molto bene, fin dal primo momento mi hanno fatto sentire come un membro dello staff facendomi partecipare a tutte le riunioni. Nei primi tre giorni ho avuto modo di ritagliarmi momenti importanti di condivisione e confronto con Romain Carmignani, allenatore della difesa, Donnacha Ryan allenatore della touche e del breakdown e Matthieu Leroy, il video analyst”

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 17:11

Beh, su FB si mettono anche i compleanni, non mi sembra dirimente.
Comunque Frati queste cose le ha sempre fatte anche prima di andare a Colorno. Ricordo qualche anno fa quando fece una cosa analoga in Sudafrica.
Per questo mi sembra una cosa "di Frati" più che della società. Che non avrà avuto problemi a dargli il permesso in una settimana senza partite.
Insomma, secondo me è un'idea sua, non della società
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da baobab » 2 feb 2023, 17:33

Garry ha scritto:
2 feb 2023, 17:03
Se fosse una cosa privata il Colorno non l'avrebbe messa su Facebook. Poi l'amico gli ha fornito l'occasione, non è che sia semplicemente andato a trovarlo.
Dice Frati:
“Sono stato accolto molto bene, fin dal primo momento mi hanno fatto sentire come un membro dello staff facendomi partecipare a tutte le riunioni. Nei primi tre giorni ho avuto modo di ritagliarmi momenti importanti di condivisione e confronto con Romain Carmignani, allenatore della difesa, Donnacha Ryan allenatore della touche e del breakdown e Matthieu Leroy, il video analyst”
Infatti, e la società ne fa giustamente motivo di vanto e da notizia del fatto che i suoi tecnici si aggiornano in contesti seriamente pro.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 17:35

Garry, sono andato a ripescare questo

https://www.onrugby.it/2017/11/30/viagg ... ppo-frati/

A un certo punto dice:

C’è chi allora, come Casellato, Frati e molti altri, nel periodo di off season prende armi e bagagli e parte: “Nel mio piccolo, appena posso prendo e parto, negli ultimi anni sono stato tre volte in Nuova Zelanda e una in Sudafrica, senza contare le volte che sono andato a trovare a Grenoble il mio amico Bernard Jackman (che ora allena in Galles i Dragons), investendo denaro, tempo ed energie.

Ecco, Frati ste cose le ha sempre fatte. Qui allenava a Viadana.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 2 feb 2023, 18:00

Mi sembra un esempio da seguire, comunque.
Visti il calibro dei nomi citati, anche quelli più giovani, credo non serva nemmeno troppa umiltà per andare a imparare da colleghi del genere

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2023, 18:03

Garry ha scritto:
2 feb 2023, 18:00
Mi sembra un esempio da seguire, comunque.
Assolutamente si. Frati, che per tanti versi non mi sta simpatico, su queste cose è sempre stato avanti a molti suoi colleghi. Mostra sempre l'umiltà di quello che sa che non si finisce mai di imparare, ma che è bene cominciare subito.
Nulla da dire su questo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 3 feb 2023, 0:16

Immagine
.
Un gettone in più.
Non son mai stato un fan delle trasmissioni di sport, ma è meglio che ci sia piuttosto che no.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 3 feb 2023, 10:35

Io aspettavo la fine del campionato

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”