Coppa Italia 2022/2023

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da jpr williams » 20 set 2022, 14:56

bersagliere88 ha scritto:
19 set 2022, 15:22
chapeau jpr. mi sembra di aver visto la partita dal tuo resoconto (idiozia di Di Maria immagino)
Grazie, lo scopo di descrivere qualcosa dovrebbe essere proprio questo. Se ci sono riuscito anche solo in minima parte ne sono davvero felice.
L'idiota è proprio quello, ovviamente :x
geovale ha scritto:
20 set 2022, 8:32
infatti! stessa cosa ho pensato io.
leggendo viene spontaneo dire: "ma questi Brera e Gianni Mura chi sono? :D :D :D
Sono dei morti purtroppo. E come loro lo è il giornalista sportivo che ho più amato, Beppe Viola.
Però, raga, non esageriamo...
Ma...grazie lo stesso :<3
giuseppone64 ha scritto:
20 set 2022, 8:58
hai visto in quanti ti vogliono bene?
E si che nella mia firma ho rubato le parole ad un grande poeta per dire il contrario... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da porcorosso » 20 set 2022, 17:51

jpr williams ha scritto:
20 set 2022, 14:56
giuseppone64 ha scritto:
20 set 2022, 8:58
hai visto in quanti ti vogliono bene?
E si che nella mia firma ho rubato le parole ad un grande poeta per dire il contrario... :-]
Ti sa come che xe ... ai veci se ghe vole ben anca se i xe un fià cussì ...
Giuro che avevo comprato il liquore di Terrano per te ... ma so drìo bevarlo. Ghe ne compro uno in più.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da jpr williams » 21 set 2022, 13:11

porcorosso ha scritto:
20 set 2022, 17:51
Ti sa come che xe ... ai veci se ghe vole ben anca se i xe un fià cussì ...
Giuro che avevo comprato il liquore di Terrano per te ... ma so drìo bevarlo. Ghe ne compro uno in più.
Ocio che i veci i xe un fiatìn parmalosi. Fate trovàr co a boteja, me racomando.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da giuseppone64 » 21 set 2022, 17:13

porcorosso ha scritto:
20 set 2022, 17:51
jpr williams ha scritto:
20 set 2022, 14:56
giuseppone64 ha scritto:
20 set 2022, 8:58
hai visto in quanti ti vogliono bene?
E si che nella mia firma ho rubato le parole ad un grande poeta per dire il contrario... :-]
Ti sa come che xe ... ai veci se ghe vole ben anca se i xe un fià cussì ...
Giuro che avevo comprato il liquore di Terrano per te ... ma so drìo bevarlo. Ghe ne compro uno in più.
Ricordati del fratello maggiore ho lo ius Primum gotum – bibe totum; ad secundum – vide fundum; erit tertium sicut primum, et sic semper bibe vinum Vinum bonum laetificat cor hominis.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da porcorosso » 21 set 2022, 21:57

giuseppone64 ha scritto:
21 set 2022, 17:13
Ti sa come che xe ... ai veci se ghe vole ben anca se i xe un fià cussì ...
Giuro che avevo comprato il liquore di Terrano per te ... ma so drìo bevarlo. Ghe ne compro uno in più.
Ricordati del fratello maggiore ho lo ius Primum gotum – bibe totum; ad secundum – vide fundum; erit tertium sicut primum, et sic semper bibe vinum Vinum bonum laetificat cor hominis.
:-] :-] :-]
Va ben.

El primo goto - lo go bevesto tuto; el secondo - [no go gnanca fato tenpo a inacorserme che] ghe go visto el fondo; el terso me parea [de essar ancora] al primo, e go seità a bevar vin. Vin bon, quel par i omeni.

Spero che possa andare come versione, che non son mica un liceale ...
Porcorosso - Mediano da Salotto

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da Ilgorgo » 22 set 2022, 12:51

Arbitri della seconda giornata. A Reggio nell'Emilia sabato è prevista pioggia; dovrebbe iniziare all'ora di pranzo e proseguire fino a sera, poi in maniera più leggera nei giorni seguenti. Magari si rovinerà un po' lo spettacolo rugbistico ma almeno i poveri fiumi e canali torneranno ad avere un po' d'acqua

ore 14.30 – 24.09.22
Cus Torino v Petrarca Rugby
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Francesco Meschini (Milano)
Quarto Uomo: Santi Carrubba (Torino)

ore 15.30
Mogliano Veneto Rugby v HBS Colorno
Arb. Dario Merli (Ancona)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Giorgio Sgardiolo (Rovigo)
Quarto Uomo: Francesco Mastandrea (Padova)

ore 15.30
Valorugby Emilia v Sitav Rugby Lyons
Arb. Filippo Russo (Treviso)
AA1 Matteo Franco (Pordenone), AA2 Lorenzo Imbriaco (Bologna)

ore 16
FEMI-CZ Rovigo v Rugby Viadana 1970
Arb. Franco Rosella (Roma)
AA1 Manuel Bottino (Roma), AA2 Jaco Erasmus (Treviso)
Quarto Uomo: Roberto Lazzarini (Rovigo)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da giuseppone64 » 23 set 2022, 7:04

porcorosso ha scritto:
21 set 2022, 21:57
giuseppone64 ha scritto:
21 set 2022, 17:13
Ti sa come che xe ... ai veci se ghe vole ben anca se i xe un fià cussì ...
Giuro che avevo comprato il liquore di Terrano per te ... ma so drìo bevarlo. Ghe ne compro uno in più.
Ricordati del fratello maggiore ho lo ius Primum gotum – bibe totum; ad secundum – vide fundum; erit tertium sicut primum, et sic semper bibe vinum Vinum bonum laetificat cor hominis.
:-] :-] :-]
Va ben.

El primo goto - lo go bevesto tuto; el secondo - [no go gnanca fato tenpo a inacorserme che] ghe go visto el fondo; el terso me parea [de essar ancora] al primo, e go seità a bevar vin. Vin bon, quel par i omeni.

Spero che possa andare come versione, che non son mica un liceale ...
'bravo, un abbraccio
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da Ilgorgo » 23 set 2022, 11:52

La formazione dei Lyons. Un po' di sfortuna per loro e di fortuna per il Valorugby, sembra, perché mancheranno due dei giocatori più pericolosi: il trequarti Buondonno e Portillo, credo entrambi infortunatisi (speriamo non gravemente) nella prima giornata

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz, Zaridze, Bruno (cap.); Ledesma, Cuoghi; Lekic, Petillo, Bance; Salvetti, Quaranta; Salerno, Cocchiaro, Acosta
A disp.: Borghi, Actis, Morosi; Cemicetti, Cissè, Moretto; Via A., Via G.
https://www.rugbylyons.it/sitav-rugby-l ... valorugby/

Il Mirabello intanto ha ricevuto un nuovo prato, come spiega Manghi perseguitato dalle mosche
.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da SilverShadow » 23 set 2022, 15:37

Ilgorgo ha scritto:
23 set 2022, 11:52
Il Mirabello intanto ha ricevuto un nuovo prato, come spiega Manghi perseguitato dalle mosche
Mosche del Mirabello >>> Moscerini di Monigo

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da Ilgorgo » 23 set 2022, 16:12

Sono giovani moscerini trevigiani che il Benetton manda nei campi di Top10 per farsi le ossa. Insieme a loro però ci sono anche molti mosconi argentini che tolgono spazio alle mosche italiane :(

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da jpr williams » 24 set 2022, 13:09

Eh no. Fossero giovani moscerini del Benetton dovrebbero infestare il Quaggia per farsi le ossa :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2022/2023

Messaggio da Ilgorgo » 24 set 2022, 13:56

Carina questa cosa del Cus Torino. Secondo voi i simboli cosa significano? Laureato, studente, "semplice" rugbista?

Immagine

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da beetlebailey » 24 set 2022, 17:58

Rovigo - Viadana 30-26 full time

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 24 set 2022, 19:54

Risultati della giornata di Coppa Italia:
Coppa Italia - 24.09.22 - II giornata
Pool A

Mogliano Veneto Rugby v HBS Colorno 7-62 (0-5)
Cus Torino v Petrarca Padova 0-56 (0-5)
Classifica: HBS Colorno punti 10; Petrarca Padova* e Transvecta Calvisano* 5; Mogliano Veneto Rugby e CUS Torino 0

Pool B
Valorugby Emilia v Sitav Lyons Piacenza 32-16 (5-0)
Femi-CZ Rovigo v Rugby Viadana 1970 30-26 (4-2)
Classifica: Valorugby Emilia e Femi-CZ Rovigo punti 9; Rugby Viadana 1970* 2; Fiamme Oro Rugby* e Sitav Lyons Piacenza 0
*una partita in meno

I tabellini tornano a parlare di spettatori:
- circa 800 a Rovigo
- circa 700 a Reggio
- 500 a Torino
- circa 400 a Mogliano

Nel gelido inverno contiamo i piccioni.

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 24 set 2022, 21:48

Qualche nota

- i 700 del tabellino di Reggio secondo me erano in realtà meno; io, con valutazione invero vaga, ho pensato tra 200 e 500, ma posso essermi sbagliato
- le mete in maul da touch mi spiace ma a me risultano noiosette; capisco che non si possa chiedere a una squadra di rinunciarvi per non annojarmi, però le trovo una fase di gioco tanto poco spettacolare quanto, purtroppo, determinante per il risultato (oggi il Valorugby ha segnato tre mete su quattro così). E' un'azione che mi ricorda un po' il sumo: due "bestioni" (là un uomo solo, qua un pacchetto di uomini) che cercano di spingersi reciprocamente oltre la linea. Sono sicuro che anche nel sumo occorre avere non solo forza ma anche tecnica, però è difficile definirlo uno spettacolo vario ed elettrizzante
- la mia sensazione è che il Valorugby abbia perso un cicinin rispetto all'anno scorso; è ancora presto per dirlo ma mi sembra una squadra da medio-alta classifica più che una delle grandi favorite. Così a naso per ora direi che ci sono sette squadre che possono ambire ai play-off, poi i Lyons che sono in un proprio tranquillo limbo e poi Mogliano e Torino che a quanto si è visto finora si contenderanno la salvezza
- faccio però un po' fatica a capire perché Mogliano prenda queste scoppolone; la formazione non mi sembra così male né così differente da quelle degli ultimi anni. Forse ha solo affrontato squadre molti forti, o forse i trevigiani hanno preso questa Coppa Italia come un semplice warm-up per il campionato
- a Reggio si parlava nei giorni scorsi di un diluvio memorabile durante la partita ma come al solito sono cadute solo poche gocce; per fortuna ora sta piovendo con un po' più di impegno
- Tuivati ha giocato solo l'ultima mezz'ora ma sembra poter essere una valida staffetta di Amenta, come numero 8
- dopo questo primo stint di Coppa Italia il miglior metaman è Angelo Leaupepe (3 mete), il miglior marcatore Ignazio Ceballos (31 punti)

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”