Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Spinoza » 29 set 2022, 9:32

Peroni TOP10 – I giornata
01.10.22 – ore 16
Petrarca Rugby v Mogliano Veneto
Arb. Manuel Bottino (Roma)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Giorgio Sgardiolo (Rovigo)
Quarto Uomo: Marco Vianello (Treviso)
TMO: Federico Boraso (Rovigo)

Peroni TOP10 – 01.10.22 – ore 17
Transvecta Rugby Calvisano v Valorugby Emilia
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Giovanni Garro (Treviso)
TMO Alan Falzone (Padova)

Peroni TOP10 – 02.10.22 – ore 16
Sitav Rugby Lyons v HBS Colorno
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Filippo Russo (Treviso), AA2 TBC
Quarto Uomo: Santi Carrubba (Torino)
TMO Stefano Pennè (Lodi)

Fiamme Oro Rugby v Cus Torino
Arb. Dante D’Elia (Bari)
AA1 Franco Rosella (Roma), AA2 Matteo Franco (Pordenone)
Quarto Uomo: Orazio Di Maio
TMO: Emanuele Tomò (Roma)

Rugby Viadana 1970 v FEMI-CZ Rovigo
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Dario Merli (Ancona), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Mirco Sergi (Bologna)
TMO: Stefano Roscini (Milano)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 29 set 2022, 13:31

Il Calvisano ha accolto il già annunciato Otto Louis Wendt, numero otto come da nome. Speriamo non lo schierino già sabato
https://rugbycalvisano.it/news/3002-ben ... ouis-wendt

Ero convinto che Calvisano fosse la patria della maionese Calvè (chissà come mi ero fatto questa convinzione?) ma curiosando sulla pagina wikipedia della cittadina ho capito che non c'entrano nulla l'una con l'altra; la Calvè ha origine olandese e prende il nome da un ponte di Delft.
Esiste invece una teoria che attribuisce a Calvisano nientepopodimeno che i natali di Virgilio. E' invero una teoria solitaria di uno studioso inglese di inizio '900; sono anche andato a leggermi il breve saggio in proposito, rintracciabile proprio dalla pagina wiki, e mi è parsa una teoria non assurda ma comunque dalle fondamenta un po' fragili (https://www.aicc-nazionale.com/app/down ... _1926..pdf)

Altre brevi notule: confrontando la rosa Valorugby dell'anno scorso con quella di quest'anno ho notato che sono "spariti", oltre ai giocatori dei quali era già nota la partenza, anche Anton Gatti e Clemente Zileri dal Verme. Sapete per caso dove sono finiti? Gatti ho un po' il sospetto che si sia ritirato, perché so che lavora a Reggio e non avrebbe avuto molto senso cambiare club; in più non compaiono sue notizie recenti su google. Niente news neppure su Zileri dal Verme

Ultima annotazione: ho il sospetto, non so perché, che Guarducci non sia vegetariano
https://www.facebook.com/MoglianoRugby/ ... 473830554/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 30 set 2022, 8:19

La presentazione della prima giornata

https://blog.rugby.it/?p=13171
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Spinoza » 30 set 2022, 8:38

jpr williams ha scritto:
30 set 2022, 8:19
La presentazione della prima giornata

https://blog.rugby.it/?p=13171
è bello iniziare la giornata con caffè, brioche e la tua anteprima del Top10. :D

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Esseapostrofo1 » 30 set 2022, 9:00

Ilgorgo ha scritto:
29 set 2022, 13:31

Ero convinto che Calvisano fosse la patria della maionese Calvè (chissà come mi ero fatto questa convinzione?) ma curiosando sulla pagina wikipedia della cittadina ho capito che non c'entrano nulla l'una con l'altra; la Calvè ha origine olandese e prende il nome da un ponte di Delft.
Esiste invece una teoria che attribuisce a Calvisano nientepopodimeno che i natali di Virgilio. E' invero una teoria solitaria di uno studioso inglese di inizio '900; sono anche andato a leggermi il breve saggio in proposito, rintracciabile proprio dalla pagina wiki, e mi è parsa una teoria non assurda ma comunque dalle fondamenta un po' fragili (https://www.aicc-nazionale.com/app/down ... _1926..pdf)
Ti capisco, anch'io le prima volte che sono capitato in paese ed ho constatato che la caratteristica tricologica non era poi così diffusa, ni sono posto diversi quesiti, anche se non ho poi approfondito come hai giustamente fatto tu 8-)
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 203
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Mac_Bob » 30 set 2022, 9:37

Altre brevi notule: confrontando la rosa Valorugby dell'anno scorso con quella di quest'anno ho notato che sono "spariti", oltre ai giocatori dei quali era già nota la partenza, anche Anton Gatti e Clemente Zileri dal Verme. Sapete per caso dove sono finiti? Gatti ho un po' il sospetto che si sia ritirato, perché so che lavora a Reggio e non avrebbe avuto molto senso cambiare club; in più non compaiono sue notizie recenti su google. Niente news neppure su Zileri dal Verme

Buondì , ti do per certo che Clemente Zileri ha abbandonato il rugby giocato in quanto ha iniziato un'attività lavorativa.
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2022, 10:23

Mac_Bob ha scritto:
30 set 2022, 9:37
Buondì , ti do per certo che Clemente Zileri ha abbandonato il rugby giocato in quanto ha iniziato un'attività lavorativa.
Grazie Mac Bob
Esseapostrofo1 ha scritto:
30 set 2022, 9:00
Ti capisco, anch'io le prima volte che sono capitato in paese ed ho constatato che la caratteristica tricologica non era poi così diffusa, ni sono posto diversi quesiti, anche se non ho poi approfondito come hai giustamente fatto tu 8-)
Sembra che il nome del paese derivi da un colono romano chiamato Calvisius, e ho letto anche che "calva" in latino significava "cranio" ma indicava pure le persone con pochi capelli (nei quali il cranio si notava maggiormente, immagino che il collegamento concettuale fosse quello); quindi forse Calvisio derivava da calva e quindi in ultima analisi anche il nome Calvisano potrebbe derivare indirettamente dai calvi.
Forse all'origine di tutto c'era un colono romano, cugino di Virgilio, che faceva la maionese e si era rasato la fronte affinché i capelli non vi cadessero dentro. Sì, mi sembra la spiegazione più sensata :idea:

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2022, 10:26

Intanto nella formazione Valorugby di domani non compaiono né Renton né Resino, ma torna Violi.
Chissà qual è la situazione di Renton e Resino? Forse devono ancora arrivare in Italia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da speartakle » 30 set 2022, 10:36

Ilgorgo ha scritto:
30 set 2022, 10:26
Intanto nella formazione Valorugby di domani non compaiono né Renton né Resino, ma torna Violi.
Chissà qual è la situazione di Renton e Resino? Forse devono ancora arrivare in Italia
scusa mi sono perso, ma Renton è quel Renton delle Zebre?

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2022, 12:53

Sì, dovrebbe essere lui. Compare nella rosa Valorugby presente sul pdf Fir ma ancora non è apparso in campo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 30 set 2022, 13:57

La formazione del mio Calvisano per la partita quasi impossibile di domani

1 Brugnara 2 Luccardi 3 D'Amico
4 Van Vuren 5 Ortis
6 Grenon 7 Bernasconi
8 Vunisa
9 Palazzani
10 Contino
11 Bronzini 12 Massari 13 Waqanibau 14 Bozzoni
15 Regonaschi

A disposizione: 16 Ceciliani, 17 Schiavon, 18 Sassi, 19 Wendt, 20 Maurizi, 21 Botturi, 22 Consoli, 23 Vaccari

Partiamo subito male contro una squadra enormemente più forte di noi e privi dei due giocatori probabilmente più forti della rosa, vale a dire i sudafricani Hugo e Van Zyl. I ragazzini Bozzoni (che è un 9) e Regonaschi (che è un 13) messi in ruoli non loro per assoluta carenza di alternative. In panchina il neoarrivato Wendt, sperando abbia recuperato il jet-lag e capito dove si trova. Ma altri non c'erano
Il sogno è un punto di bonus, il timore è il quarantello.
Per fortuna c'è il terzo tempo... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da profetacciato » 30 set 2022, 14:46

jpr williams ha scritto:
30 set 2022, 13:57
La formazione del mio Calvisano per la partita quasi impossibile di domani

1 Brugnara 2 Luccardi 3 D'Amico
4 Van Vuren 5 Ortis
6 Grenon 7 Bernasconi
8 Vunisa
9 Palazzani
10 Contino
11 Bronzini 12 Massari 13 Waqanibau 14 Bozzoni
15 Regonaschi

A disposizione: 16 Ceciliani, 17 Schiavon, 18 Sassi, 19 Wendt, 20 Maurizi, 21 Botturi, 22 Consoli, 23 Vaccari

Partiamo subito male contro una squadra enormemente più forte di noi e privi dei due giocatori probabilmente più forti della rosa, vale a dire i sudafricani Hugo e Van Zyl. I ragazzini Bozzoni (che è un 9) e Regonaschi (che è un 13) messi in ruoli non loro per assoluta carenza di alternative. In panchina il neoarrivato Wendt, sperando abbia recuperato il jet-lag e capito dove si trova. Ma altri non c'erano
Il sogno è un punto di bonus, il timore è il quarantello.
Per fortuna c'è il terzo tempo... :roll:
ma Boschetti è rotto pure lui?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 30 set 2022, 14:47

Non saprei. In lista non c'è, quindi mi sembra plausibile
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da speartakle » 30 set 2022, 17:50

segnalo solo che in nazionale u19(?) Bozzoni è stato usato come ala. Non è che sia completamente fuori ruolo all'ala anzi.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da baobab » 30 set 2022, 19:35

speartakle ha scritto:
30 set 2022, 17:50
segnalo solo che in nazionale u19(?) Bozzoni è stato usato come ala. Non è che sia completamente fuori ruolo all'ala anzi.
..e schierato in quel ruolo, nell'amichevole contro il Petrarca di qualche settimana fa, ha fatto vedere i sorci verdi ai suoi dirimpettai

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”