Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

stardustmem
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 giu 2021, 0:11

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da stardustmem » 3 ott 2022, 23:02

Mac_Bob ha scritto:
3 ott 2022, 18:17
Ilgorgo ha scritto:
3 ott 2022, 17:40
Il Petrarca ha la chance di schierare in serie A i giocatori in fase di recupero o comunque non convocati in prima squadra. Naturalmente è stata brava la società a essersela costruita, questa chance. Ecco la formazione che ha battuto largamente il Casale nella prima giornata di A; si notano diversi nomi già letti in Top10

Petrarca: Raccanello; Sottoriva (59’ Zamprotta), De Masi, Capraro, Filippi (49’ Leone); Ferrarin, Navarra (43’ La Terza); Brevigliero, Manni (70’ Dal Sasso), Longhin; Marchiori, Bonfiglio (43’ Panozzo); Bernardinello (43’ Bizzotto), Carnio (59’ Baldo), Libero (43’ Fioriti).

E' significativo e quasi impressionante il fatto che dei tre gironi di serie A uno sia interamente dedicato al Veneto
Non vorrei sbagliare ma dovrebbe esserci un massimo di presenze ( 5?) dopo di ciò ci sono le liste separate ovvero il giocatore sarà inserito o nella lista del TOP oppure in quella della serie A, almeno che non si tratti di un U19!
Per come l'ho compreso io quando una Società schiera due squadre Seniores deve presentare obbligatoriamente due liste separate. Nella prima deve indicare i giocatori della maggiore, nella seconda i giocatori della minore.
I giocatori della maggiore non possono giocare nella
minore. I giocatori della minore possono giocare nella maggiore sino a 4 volte, anche non consécutive. Dalla quinta presenza il giocatore viene promosso nella lista della maggiore e non può più essere schierato nella minore.
Quanto detto non si applica agli U22 (quest'anno dal 2001 in giù) che sono considerati di libera circolazione, indipendentemente dalla lista ove si o inseriti.

Scusate il burocratese....

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 203
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Mac_Bob » 3 ott 2022, 23:19

Si, è cosi! Unica eccezione ( capitata al Firenze 1931 anno 2021-2022) schierando due squadre di serie C (stessa categoria) non c’era nessuna lista!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 4 ott 2022, 5:32

Anch'io ricordavo qualcosa del genere ma penso che le regole debbano essere nel frattempo mutate; non è possibile che il Petrarca rinunci a così tanti atleti che l'anno scorso facevano parte del Top10, bloccandoli in seconda squadra.
Nella formazione sopra ci sono

De Masi, Capraro, Ferrarin, Navarra, Manni, Bonfiglio, Panozzo, Carnio

Possibile che tutti questi ottimi giocatori non potranno più far parte della rosa di Top10? Beh, tutti a parte Ferrarin che è U22

E comunque sono tutti giocatori che secondo il pdf Fir sono inseriti nella rosa maggiore. Quindi qualcosa dev'essere mutato nel regolamento; forse, come diceva Mac Bob all'inizio, anche i giocatori della prima squadra hanno diritto a un certo numero di partite nel campionato della seconda squadra
https://images4.imagebam.com/03/d3/39/MEEGS6E_o.png

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Mr Ian » 4 ott 2022, 7:28

non c'è un modo per vedere gli highlights di viadana?
l account eleven si può condividere, io sarei interessato a farlo...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da ForrestGump » 4 ott 2022, 7:52

In realtà, leggendo quanto scrive stardustmem, non blocchi proprio nessuno in 2ª squadra, anzi, la lista bloccante è quella della maggiore. Per cui, con un po' di astuzia, potrei iscrivere il numero minimo di atleti nella maggiore, ammesso che tale numero esista, e tutti gli altri nella minore. Il peggio che può succedere è che un atleta della minore, dopo 5 presenze in maggiore, cambi lista d'ufficio e non sia più disponibile per la 2ª squadra. Come vedi, la maggiore non ha proprio nessun problema.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 4 ott 2022, 9:03

E' vero... :|

Comunque quegli otto atleti elencati sopra sono nella lista di 40 giocatori della media guide Fir per il Top10 (40 sembra essere il numero massimo della rosa di prima squadra); quindi o quel pdf non ha valore ufficiale o forse è vero anche quel che si diceva all'inizio: i giocatori della prima squadra possono giocare in seconda, ma per un numero limitato di partite (le ipotizzate 5?)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da speartakle » 4 ott 2022, 11:14

jpr williams ha scritto:
1 ott 2022, 9:46
Perché lui è molto bravo ed ha grandi potenzialità. E per questo penso che saprà farsi valere.
Ma il fatto che sappia esprimersi bene in più di un ruolo non cambia il fatto che lui normalmente giochi in un altro rispetto a quello che coprirà oggi.
Anche Zini ha sempre fatto bene all'ala, ma rimane un 10
permetterai che confrontare un u20 in formazione che ha giocato a 18 anni in un ruolo piuttosto che un altro e si trova ad allenarsi anche per l'ala (Bozzoni), non è che sia paragonabile a Zini, giocatore fatto e finito, messo all'ala.

Allora anche Gesi è un 10, prestato all'ala.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da SilverShadow » 4 ott 2022, 15:13

profetacciato ha scritto:
3 ott 2022, 10:27
Il Ciardullo che ha segnato la meta decisiva del Viadana chi è? Italiano, argentino?
Argentino, dall'Universitario RC.
Undici giocatori del XV iniziale viadanese erano argentini.

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 203
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Mac_Bob » 4 ott 2022, 16:09

SilverShadow ha scritto:
4 ott 2022, 15:13
profetacciato ha scritto:
3 ott 2022, 10:27
Il Ciardullo che ha segnato la meta decisiva del Viadana chi è? Italiano, argentino?
Argentino, dall'Universitario RC.
Undici giocatori del XV iniziale viadanese erano argentini.
Apparte tutte le attenuanti, programmi e progetti di ciascuna società secondo me 11 giocatori argentini su 15 mi pare un goccio troppino! Sono curioso di vedere se anche in serie B schiereranno giocatori argentini!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da giuseppone64 » 4 ott 2022, 16:22

scusate ma panozzo è l'italo australiano che ha ben figurato con la emergenti?
che ci fa in serie a?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da speartakle » 4 ott 2022, 16:55

giuseppone64 ha scritto:
4 ott 2022, 16:22
scusate ma panozzo è l'italo australiano che ha ben figurato con la emergenti?
che ci fa in serie a?
quello che ci fa De Masi, Capraro, Carnio ecc... un giro di warm up.

Non so come sia la situazione a Padova quest'anno ma se sono come lo scorso anno, credo che il giochino l'abbiano fatto più nel tentativo di salvare la serie A in cui tutte le squadre venete sono a corto di giocatori in modo disperato che per altro.
sospetto che se se non avessero messo in lista della serie A giocatori del TOP10 non avrebbero avuto atleti a sufficienza.

Magari mi sbaglio, anzi lo spero, dato che il Petrarca in u17 e u19 negli anni passato contava su doppie/triple squadre...

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da stede64 » 4 ott 2022, 17:38

Ecco le foto di Viadana vs Rovigo:
https://flic.kr/s/aHBqjA9Nkz
e per chi se le fosse perse, anche quelle di Calvisano vs Valorugby:
https://flic.kr/s/aHBqjA9DEW
Buona visione!

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 4 ott 2022, 18:58

Le migliori 5 mete della prima giornata secondo Ileven

https://www.facebook.com/ElevenSportsIt ... 490291579/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 5 ott 2022, 11:16

Mi piace molto quella di Stavile anche se se la batte col contropiede calcistico di Bruno.
Un'annotazione probabilmente inquinata dal tifo: in Calvisano-Valorugby la meta di Palazzani al termine di una bellissima azione con un passaggio volante e due offload in velocità mi è sembrata di gran lunga più meritevole di quella di Castiglioni frutto di una dormita colossale della difesa calvina: una meta ottenuta contro delle sagome girate di spalle non mi sembra poi sta grande impresa.
Ma, evidentemente, è un giudizio inquinato dal tifo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Peroni Top 10 Prima giornata di andata

Messaggio da stede64 » 5 ott 2022, 12:03

jpr williams ha scritto:
5 ott 2022, 11:16
Mi piace molto quella di Stavile anche se se la batte col contropiede calcistico di Bruno.
Un'annotazione probabilmente inquinata dal tifo: in Calvisano-Valorugby la meta di Palazzani al termine di una bellissima azione con un passaggio volante e due offload in velocità mi è sembrata di gran lunga più meritevole di quella di Castiglioni frutto di una dormita colossale della difesa calvina: una meta ottenuta contro delle sagome girate di spalle non mi sembra poi sta grande impresa.
Ma, evidentemente, è un giudizio inquinato dal tifo.
Concordo pienamente.
Qui dal 30" la meta di Palazzani:
https://fb.watch/fZ3XWJ6U7Y/

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”