Peroni Top10, quinta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da Mr Ian » 13 nov 2022, 18:34

jpr williams ha scritto:
13 nov 2022, 18:24
Mr Ian ha scritto:
13 nov 2022, 18:06
Complimenti al Calvisano.
Spero di vedere presto gli Highlights, Viadana aveva già dato segnali di scarsa disciplina.
Credimi, amico mio, Calvisano da questo punto di vista non ha affatto scherzato :roll:
Il povero arbitro Frasson oggi ha fatto più spirometrie di un reparto di asmatici :shock:
Sono contento per te, ci vorrebbe una prestazione ed una vittoria così anche per i miei Scarlets

PierreLaBuscagne
Messaggi: 326
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da PierreLaBuscagne » 13 nov 2022, 18:58

Sono riuscito ad assistere al match del Plebiscito e , nonostante non sia stata una partita eccelsa dal punto di vista tecnico , ho visto un incontro intenso e combattuto nella tradizione delle sfide dell' Adige.
Non era facile per Rovigo incontrare i campioni dopo l'improvviso cambio dell'allenatore ma sono riusciti ad imbrigliare il Petrarca per quasi tutto il primo tempo. I padovani stavano praticamente rivivendo lo stesso incubo della partita con Colorno. Poi hanno iniziato a sfliacciarsi e i neri hanno avuto il sopravvento dal punto di vista della condizione fisica. La meta di Montagner alla fine del primo tempo è stata un momento di svolta.
Ormson è un apertura tradizionale (anche troppo) e fa quello che sa fare; dato che sa giocare anche da estremo ed ha calcio e visione tattica è l'ideale partner di Lyle ed è funzionale al gioco del Petrarca. Ieri ha anche placcato duro quando bisognava. Molto bene il Petrarca in difesa e nei punti di incontro.
Bottino ha arbitrato discretamente tranne che per le mischie ordinate. Nel primo tempo , punito sistematicamente il pacchetto petrarchino, nel secondo tempo puniti i rossoblu per le stesse dinamiche di gioco. Magari ho visto male io dagli spalti.
Tre piccole cose che non mi sono piaciute: la sceneggiata di Montemauri a fine primo tempo che , dopo un suo calcio a seguire, nemmeno sfiorato da un padovano in pressione si lascia cadere e si rotola a terra per il dolore. Bottino non ci casca e dà giustamente un penalty per i padovani per una trattenuta senza palla un poco piu indietro per i padovani. Montemauri ha talento ma è giovane e deve maturare anche come carattere.
Non mi è piaciuto Scott Lyle che pareva assolutamente nervoso e che ha protestato in maniera plateale con i giudici di linea perchè a suo dire, non sarebbero stati precisi nel segnalare il punto di uscita dei suoi calci. Proteste che io avrei sanzionato. Mi hanno riferito che è già il secondo match quest'anno in cui l'inglese, solitamente disciplinato, tende a sbroccare e cmq mi pare meno brillante della scorsa stagione.
Da anni, cè una decina di tifosi rossoblù che segue appassionatamente il rovigo nelle trasferte di Padova e segue a bordocampo tutte le azioni. Non so se vadano anche nelle altre trasferte o si comportino cosi anche al Battaglini e non so nemmeno se siano un gruppo o singoli che si ritrovano casualmenteper la partita.
Sono veramente fastidiosi, da anni trascorrono il tempo del match a sbraitare ed a offendere tutti quanti , in primis guardalinee ed arbitro ovviamente che immagino gradiranno il trattamento. Ieri se la sono presa anche con i ragazzini delle under che fungevano da raccatapalle e con qualsiasi altra entità che non fosse "rossoblu" compreso un rodigino che ha fatto presente loro di darsi una calmata. Non si va oltre le offese e le schermaglie verbali ma la presenza costante di sti personaggi fa passare la voglia di vedere il derby.
Ultima cosa: fra pause dell'acqua, TMO, pause caffè, pausa aperitivo, pilone con ginocchio a terra ed altro la partita è durata tantissimo con molte pause fra i mugugni del pubblico. Personalmente trovo le pause utili per far rifiatare le squadre e per trovare focus ed eventuali correttivi. Le pause sono state utili ieri a Marcato per trovare i correttivi ad una partita che aveva preso una brutta piega e , il saper utilizzare al meglio la pausa, diventerà in futuro un aspetto essenziale nella gestione del match.
Veneto Sudafricano

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 13 nov 2022, 20:16

Ecco qualche numero dalla classifica marcatori non ufficiale

0 i drop segnati finora
3 le mete subite dal Petrarca in cinque giornate!
6 le mete di Marco Silva, tallonatore Valorugby e metaman del torneo; alle sue spalle Montilla (5), Di Bartolomeo e Colombo (4)
6,6 la media delle mete per partita fin qui. Niente male
25 i giocatori che hanno vinto il premio Player of the match in queste prime venticinque partite
30 le mete segnate dalle Fiamme Oro, la squadra più prolifica
60 i punti di Canna nella classifica marcatori: “Carletto” guida con qualche punto di vantaggio su Ceballos (54), Lyle (54), Montemauri (52) e Ledesma (51)
81 % la media generale del Top10 dalla piazzola. Ieri a Firenze, per dire, la media dei due piazzatori è stata 60%.
100 la % di realizzazione dal tee di Ormson; nella classifica dei piazzatori lo seguono Newton (95%) e Ceballos (91%)
150 gli spettatori odierni ufficiali del match casalingo della leader del campionato
1000 la quota spettatori che solo due squadre sono riuscite (ufficialmente) a raggiungere, e in ogni partita: Viadana e Rovigo

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da metabolik » 14 nov 2022, 1:07

La sconfitta dei Lyons mi è ancor più amara leggendo che Chiappini segna due mete ed è il MoM.
Un mistero piacentino che si risolve in una Nemesi, vabbè, facciamo una nemesi.
Se è mai esistito un giocatore di massima utilità per i Lyons questo era Chiappini, anni fa reduce dall'U20, bello pronto e piacentino doc.
Neanche in nota, nemmeno un minimo tentativo di approccio..... che sappia io.
Dopo aver girato fra le altre squadre del TOP adesso è nelle FFOO e ogni possibilità è svanita.

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da stede64 » 14 nov 2022, 8:37

metabolik ha scritto:
14 nov 2022, 1:07
La sconfitta dei Lyons mi è ancor più amara leggendo che Chiappini segna due mete ed è il MoM.
Un mistero piacentino che si risolve in una Nemesi, vabbè, facciamo una nemesi.
Se è mai esistito un giocatore di massima utilità per i Lyons questo era Chiappini, anni fa reduce dall'U20, bello pronto e piacentino doc.
Neanche in nota, nemmeno un minimo tentativo di approccio..... che sappia io.
Dopo aver girato fra le altre squadre del TOP adesso è nelle FFOO e ogni possibilità è svanita.
Per lui comunque un bel modo di festeggiare oggi il 27° compleanno!
Buon compleanno, Massimiliano!!!

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da jentu » 14 nov 2022, 10:05

Peccato per la trasformazione mancata che non ha premiato con il punto di bonus il Cus Torino.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da stede64 » 15 nov 2022, 16:31

Ecco le foto di Viadana vs Calvisano:
https://flic.kr/s/aHBqjAfiFP
Buona visione!

teob78
Messaggi: 316
Iscritto il: 4 apr 2022, 12:34
Località: Magenta, dove si è fatta l'Italia

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da teob78 » 15 nov 2022, 17:26

stede64 ha scritto:
15 nov 2022, 16:31
Ecco le foto di Viadana vs Calvisano:
https://flic.kr/s/aHBqjAfiFP
Buona visione!
rimarchevole il cambio di espressione di Vunisa quando riceve il boccale vuoto e quando riceve il vinello

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da stede64 » 15 nov 2022, 23:17

teob78 ha scritto:
15 nov 2022, 17:26
stede64 ha scritto:
15 nov 2022, 16:31
Ecco le foto di Viadana vs Calvisano:
https://flic.kr/s/aHBqjAfiFP
Buona visione!
rimarchevole il cambio di espressione di Vunisa quando riceve il boccale vuoto e quando riceve il vinello
:( :lol:

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2022, 11:51

Continua a ingranare poco la pagina facebook dedicata, ancora solo 400 like e 700 follower
L'ultimo post è dedicato alle cinque migliori mete dello scorso turno
https://www.facebook.com/Top10

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2022, 14:55

Qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è fra numero di like e numero di followers?
Credevo che uno diventasse follower mettendo un like e quindi che i due numeri fossero di conseguenza uguali. :roll:
Invece com'è che funzia? :o
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da Garry » 16 nov 2022, 18:19

Se sei follower gli sei sempre alle calcagna.
I like li metti se ti piace semplicemente un post

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni Top10, quinta giornata

Messaggio da quaros » 16 nov 2022, 20:01

Non riuscire a convertire 700 follower in almeno 700 like la dice già lunga sulla capacità di penetrazione a livello di marketing, qui c'è poco da ingranare non si è manco acceso il motore

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”