Peroni Top10 - VI giornata di andata

Moderatore: Emy77

baobab
Messaggi: 1462
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da baobab » 20 nov 2022, 15:50

oggi prende la metà dei punti presi nelle precedenti 5 partite di cui tre giocate contro avversarie candidate ai PO

ruttobandito
Messaggi: 4662
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da ruttobandito » 20 nov 2022, 17:29

Ma la promozione del Cus Torino cosa porta? :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da metabolik » 20 nov 2022, 17:53

Il Petrarca è la squadra più forte che ho visto dal vivo, fino ad oggi, in questo primo pezzo di campionato : velocità di raggruppamento, più e continue opzioni di penetrazione, ottimo controllo di palla e poi un Lyle che sa leggere quando e dove inserirsi.
E' la più forte ed anche la più furba o, se volete , la più esperta nell'adattarsi al metro arbitrale.
Sia chiaro che non metto in discussione la vittoria padovana, ma un maggiore attenzione sul BD avrebbe limitato il passivo dei Lyons.
L'arbitro è stato decisamente tollerante sui passaggi in avanti e sui lanci in touche, il che può essere un difetto che premia/punisce entrambe le squadre. Un arbitraggio tollerante favorisce chi ha il possesso e ciò può avvenire per entrambe le squadre.
Purtroppo l'arbitro di oggi è stato troppo tollerante sui 'tuffi' petrarchini e solo alla fine ha punito sistematicamente la modalità irregolare con cui il primo sostegno andava in ruck. Se ne è reso conto un pò troppo tardi e ha dato anche un giallo.
Andare allo stadio e vedere questi Lyons ripaga sempre; quando pensi che stiano per cedere mostrano un carattere e uno spirito di squadra ammirevole.
L'ultima meta che ci da il punto di bonus all'80esimo è una goduria massima.

baobab
Messaggi: 1462
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da baobab » 20 nov 2022, 18:04

metabolik ha scritto:
20 nov 2022, 17:53
Il Petrarca è la squadra più forte che ho visto dal vivo, fino ad oggi, in questo primo pezzo di campionato : velocità di raggruppamento, più e continue opzioni di penetrazione, ottimo controllo di palla e poi un Lyle che sa leggere quando e dove inserirsi.
E' la più forte ed anche la più furba o, se volete , la più esperta nell'adattarsi al metro arbitrale.
Sia chiaro che non metto in discussione la vittoria padovana, ma un maggiore attenzione sul BD avrebbe limitato il passivo dei Lyons.
L'arbitro è stato decisamente tollerante sui passaggi in avanti e sui lanci in touche, il che può essere un difetto che premia/punisce entrambe le squadre. Un arbitraggio tollerante favorisce chi ha il possesso e ciò può avvenire per entrambe le squadre.
Purtroppo l'arbitro di oggi è stato troppo tollerante sui 'tuffi' petrarchini e solo alla fine ha punito sistematicamente la modalità irregolare con cui il primo sostegno andava in ruck. Se ne è reso conto un pò troppo tardi e ha dato anche un giallo.
Andare allo stadio e vedere questi Lyons ripaga sempre; quando pensi che stiano per cedere mostrano un carattere e uno spirito di squadra ammirevole.
L'ultima meta che ci da il punto di bonus all'80esimo è una goduria massima.
Si, ovviamente non volevo sminuire le qualità dei Lyons, squadra divertente e molto efficace sulla fase di transizione e contrattacco

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da jentu » 20 nov 2022, 18:21

Saluto con piacere la vittoria del Cus Torino.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 20 nov 2022, 18:24

Anch'io!
Ho tifato per loro manco fossero il Calvisano!
:oola:

Questo il corposo riassunto di giornata

https://blog.rugby.it/?p=13304
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18729
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 20 nov 2022, 19:13

Classifica generale serrata ma ancor più quella dei marcatori, almeno secondo i miei calcoli

1 Ceballos COL 69 punti
2 Montemauri ROV 68
3 Canna FFO 67
3 Lyle PET 67
5 Ledesma LYO 57
5 Rojas VIA 57
7 Newton VLR 55

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da Garry » 20 nov 2022, 19:52

Con questo primo posto in classifica, sia pure provvisorio, il Colorno ha un buon argomento per raggranellare altre sponsorizzazioni. Un mese di tempo per rimpinguare il borsellino

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da speartakle » 21 nov 2022, 0:14

Non sono le Zebre che non hanno confermato Canna, è Canna che ha deciso di rimanere in polizia e per farlo di tornare alle FFOO.

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da Garry » 21 nov 2022, 0:32

Però fa più effetto scrivere che lo hanno mandato via le Zebre.

Che notizia è, oggi, un ragazzo che pensa al proprio futuro?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da mlancero » 21 nov 2022, 9:39

Metabolik e baobab, cosa mi dite di Omrson?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

zappatalpa
Messaggi: 11397
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da zappatalpa » 21 nov 2022, 10:27

Complimenti al Torino! Non facile rialzarsi dopo i 90 punti presi in casa dal Petrarca. Bravi!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da bogi » 21 nov 2022, 11:51

mlancero ha scritto:
21 nov 2022, 9:39
Metabolik e baobab, cosa mi dite di Omrson?
Non sono ne l'uno ne l'altro :wink: , vista su eleven e mi pare che cominci ad ingranare.
Sideralmente diverso da Faiva, mi par di vedere che l'intesa coi trequarti migliori.
In questa stagione ho scoperto una cosa che non conoscevo di Ormson, è un gran placcatore.
Mi pare difensivamente molto solido.
Ieri gran bella prestazione di Scagnolari, al di là delle 2 mete

baobab
Messaggi: 1462
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da baobab » 21 nov 2022, 11:53

mlancero ha scritto:
21 nov 2022, 9:39
Metabolik e baobab, cosa mi dite di Omrson?
Ieri ho finalmente visto delle cose interessanti e qualche bel break, senza nemmeno paura di andare all'impatto

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Peroni Top10 - VI giornata di andata

Messaggio da metabolik » 21 nov 2022, 13:59

Confermo l'impressione di bogi (non ho visto le prestazioni precedenti), un ingranaggio molto efficiente, ottima intesa col mm che da velocità e continuità all'azione offensiva.

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”