Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da geovale » 3 dic 2022, 22:19

Che quel 150 si riferisse ai biglietti venduti?
E il resto fatto di parenti, amici e infiltrati a vario titolo?

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da VANZANDT » 3 dic 2022, 22:49

quante gente va a vedere il domestic in scozia galles o irlanda..... non lo so chiedo?

se devo andare allo stadio vado perche? perche vedo dal vivo i grandi giocari irlandesi sudafricani etc...alle volte partite belle ... lo spettacolo del top10, per quello che ho visto, non è granchè per cui.... resta il tifoso tifoso... meglio andare in montagna... cosi è

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 3 dic 2022, 23:23

geovale ha scritto:
3 dic 2022, 22:19
Che quel 150 si riferisse ai biglietti venduti?
E il resto fatto di parenti, amici e infiltrati a vario titolo?
Chissà, può essere.
Ma mi viene più da pensare a un addetto stampa scorato, che davanti a spalti quasi vuoti ha l'impressione che gli spettatori siano ancor meno di quelli che sono

Ho visto che il Petrarca ha segnato tutte le proprie tre mete in drive da touche ai -5. Non so, come ho già detto questa fase di gioco non mi esalta e mi lascia un po' perplesso il fatto che invece sia così determinante per l'esito delle partite. Ma forse chi ne capisce di più riesce ad apprezzarne appieno l'esecuzione tecnica e sa che il cuore del gioco è proprio evitare di dare occasioni agli avversari per innescarla

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2022, 0:22

Ilgorgo ha scritto:
3 dic 2022, 21:57
Paul Roos ha scritto:
3 dic 2022, 16:56
Primo tempo Calvisano meritatamente avanti 8-13 con 2 mete di Bozzoni.
Spettatori al Plebiscito 250 di cui almeno 50 bresciani.
...
Ho pensato che quei 250 sarebbero diventati magicamente 700 nel tabellino Fir, e invece chi ha compilato il tabellino è stato addirittura più pessimista: 150.
Allora mi è venuto l'uzzolo di andare a vedere quelle tribune deserte sulla diretta Rai Play, tuttora disponibile; ho fatto un fermo immagine nel quale si distinguevano bene quasi tutti gli spettatori della tribuna opposta alle telecamere e ne ho contati almeno centosettanta. E mi pare che nella tribuna delle telecamere, quella che quindi non si vedeva quasi mai, ci fossero un po' più di spettatori rispetto all'altra tribuna. Perciò in totale azzerderei un 400 presenti circa. Ho sempre pensato che i tabellini gonfiassero costantemente i numeri degli spettatori ma sembra che talvolta li diminuiscano addirittura!
Se per caso avete tempo e voglia provate a controllare anche voi
La tribuna delle telecamere è chiusa al pubblico.
C'erano le telecamere e i relativi addetti. Non più di una ventina di persone in tutto visti coi miei occhi .
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da metabolik » 4 dic 2022, 1:14

Partita interessante, ottimamente impostata da Guidi, che alla fine fa un riassunto quasi esatto : Il Petrarca sa fare sola una 'cosa' e la fa molto bene.
Lo correggerei così : il Petrarca sa fare molto bene una 'cosa'; le altre 'cose' le fa meno bene. Mi piace come gioca il Calvisano, nel confronto fra allenatori questa partita mi fa preferire Guidi. Avvincente il confronto fra i due 9 ex-nazionali; Citton deve essere valutato per la Nazionale.
Ero pronto a sputtanare jpr se il risultato fosse rimasto in parità come il più incompetente fra i valutatori/previsori dei risultati del Calvisano, vedi l'imbarazzante superiorità fisica, scontro tipo Portogallo - Springboks.
Alla fine ha avuto ragione, negli ultimi 5 minuti è stato così, ma solo alla fine, un minuto di meno e... T'è andata bene per un pelo, jpr.

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da mlancero » 4 dic 2022, 8:26

metabolik ha scritto:
4 dic 2022, 1:14
Citton deve essere valutato per la Nazionale.
Mi fa piacere che lo dica un "esterno". Quando è entrato, han giocato un'altra partita. Tra l'altro hanno smesso di giocare a calcio e hanno iniziato a giocare a 🏉
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Ovaleitalia » 4 dic 2022, 8:32

La Gufata serviva solo per dire, dopo, che la partita eroica, sovrumana, dei bresciani li ha messi un gradino sopra i neri. Sono le partite normali del nostro sport, che non mente al netto degli errori. Del resto i gialloneri sono in costante crescita mentre i neri sono in crisi profonda con spogliatoio e infermeria in sincera apprensione: se qualcuno dovesse farsi male il buon Vittorio avrebbe esaurito le preferenze.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da ForrestGump » 4 dic 2022, 8:48

Per come ho visto ieri la partita, solito Calvisano, che non muore mai e poi mai e poi mai, e solito Petrarca, che non gioca se non per lo stretto necessario.
Atteggiamento rischioso (vedi ieri, senza andar lontano) e che non condivido, ma tant'è... Tolto Casolari, ieri il Pet ha camminato per tutto il primo tempo, senza mettere un minimo di aggressività e concentrazione né in attacco né in difesa. Abbiamo subito due mete imbarazzanti, entrambe originate da touche mal lanciate. A parziale discolpa dei neri, la seconda meta è stata favorita da un offload di Vunisa che pochi sarebbero stati in grado di difendere, ma lasciare due volte un 2 vs 1 in 20m abbondanti di spazio non ha scusanti.
Tanto più che non è che Calvisano abbia proposto un rugby così vario da far dubitare la difesa: ieri era palla a Vunisa, che penetra e scarica su Waqanibau, poi si aspetta che Vunisa si rialzi.
L'emblema del Pet di ieri è Galetto, uno che di norma ci mette anche l'anima, che si riposizionava camminando.
In ogni caso, dico che il Pet non ha voluto giocare perchè fatico a credere che una squadra così rinunciataria come quella del primo tempo possa poi fare 10 minuti come quelli che hanno seguito l'ingresso di Citton. Sono minuti che hanno definitivamente messo in ginocchio gli avversari, privandoli delle ultime energie.
Sul finale, non mi esprimo per non essere scurrile, ma non capirò mai perchè Lyle o Ormson non abbiano piazzato.
Sul Pet che fa una cosa sola molto bene, invece, immagino che a Marcato, che è un pragmatico, abbiano dato mandato di vincere le partite, non di giocare un rugby vivace.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da ForrestGump » 4 dic 2022, 8:56

Ovaleitalia ha scritto:
4 dic 2022, 8:32
... i neri sono in crisi profonda con spogliatoio e infermeria in sincera apprensione: se qualcuno dovesse farsi male il buon Vittorio avrebbe esaurito le preferenze.
Di grazia, chi sarebbe / sarebbero i fenomeni che non stanno giocando perchè non rientrano nelle grazie del "buon Vittorio"?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Ovaleitalia » 4 dic 2022, 9:04

Non saprei, tolta la stessa formazione da inizio campionato direi che ne rimangono parecchi. Ma se quella era la migliore in campo ha ragione Vittorio !
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da ruttobandito » 4 dic 2022, 11:18

Garry ha scritto:
3 dic 2022, 22:15
...
In questo discorso c'è una cosa che non torna. Manca il pubblico perché il campionato "non è la massima espressione ecc...", allora per vedere il massimo livello i tifosi di Padova vanno a Treviso?
Per anni abbiamo fatto un po' qua e un po' là, a seconda di chi giocava. Non eravamo in molti, ma almeno 4 posti sugli spalti li occupavamo tutte le settimane, a Padova o a Treviso. Poi gli impegni di famiglia, i problemi di lavoro, le sfighe mondiali contingenti, gli scazzi tra vecchi compagni di bisboccia che non hanno più niente da dirsi e per alcuni l'alcol ha avuto il sopravvento. Così, i pochi spiccioli rimasti c'è chi li destina ad altri interessi o chi preferisce berseli al pub lì vicino guardando la partita in tv, e le partite dal vivo in allegra compagnia sono diventate sempre più rare.
Magari è solo la mia esperienza personale, ma ho l'impressione che nessuno ancora sia andato a occupare quei posti con la nostra stessa assiduità.

Ps. Che quello di Padova sia un pubblico di merda vale sempre per tutte le manifestazioni. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2022, 11:21

metabolik ha scritto:
4 dic 2022, 1:14
Ero pronto a sputtanare jpr se il risultato fosse rimasto in parità come il più incompetente fra i valutatori/previsori dei risultati del Calvisano, vedi l'imbarazzante superiorità fisica, scontro tipo Portogallo - Springboks.
Alla fine ha avuto ragione, negli ultimi 5 minuti è stato così, ma solo alla fine, un minuto di meno e... T'è andata bene per un pelo, jpr.
Io non ho mai avuto dubbi che sarebbe finita così. E' successo solo che il Petrarca, come diceva giustamente il mio socio più sopra (del resto abbiamo visto la partita insieme condividendo larga parte delle considerazioni) ha rinunciato a giocare nel primo tempo e nel secondo ha ucciso un avversario spremuto potendosi permettere il lusso sibaritico di far alzare dalla panchina gente come Citton, Michieletto e Nostran (che altrove sarebbero titolari fissi) mentre noi potevamo contrapporre solo dei volenterosi ragazzini all'uscita per fatica e acciacchi delle due armi migliori che avevamo (Bozzoni e Vunisa). La differenza mostruosa di peso e possanza è ben dimostrata dal fatto che il Pet ha segnato solo ed esclusivamente da fasi statiche (touche+drive) spesso originate da altre fasi statiche (punizioni conquistate in chiusa). La differenza è stata tutta lì: una squadra di giocatori fisicamente superiori con cambi all'altezza contro un avversario che ha giocato finchè il fiato gli ha consentito di mantenere il livello. Negli ultimi 10 minuti i miei erano distrutti e il Pet si è addirittura permesso il lusso ancora più sibaritico si rinunciare a vincere piazzando calci facilissimi. Più dimostrazione di superiorità di questa non riesco ad immaginare: rinunci a una vittoria sicura per cercare una meta che nemmeno ti darà il bonus. Boh, forse ci tenevano ad umiliarci. Ma non ci sono riusciti, perchè i miei ragazzi devono essere fieri di quanto hanno fatto ieri. Peccato solo il piede storto di Hugo che ha lasciato sul campo ben 8 punti tutt'altro che impossibili.

Qui trovate il commento alle partite di ieri. Mi scuso per il ritardo, ma Forrest può testimoniare dell'ora a cui sono partito dalla birreria e del fatto che abbiamo fatto onore alla mensa :-]

https://blog.rugby.it/?p=13338
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2022, 11:34

Spinoza ha scritto:
3 dic 2022, 17:37
Brutto gesto lo schiaffo del giocatore patavino. Meritava un giallo
Dalla tribuna non si è capito nulla sinceramente. Ho avuto la percezione che fosse capitato qualcosa, ma da lontano era impossibile capire. Non l'ho ancora rivista. Chi ha schiaffeggiato chi? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2022, 11:39

Garry ha scritto:
3 dic 2022, 22:15
Paul Roos ha scritto:
3 dic 2022, 20:35
Da padovano vi ho già detto come il Petrarca, di fatto, non fa nulla per promuovere la presenza allo stadio; sono già stato sorpreso che il sito e il profilo social della società siano curati un pochino meglio degli anni scorsi.
Dopo di che’ il TOP 10 sconta il peccato originale di non essere la massima espressione del livello rugbystico italiano dopo la nazionale. il Top 10 è solo una “specie” di torneo di sviluppo. Con queste premesse allo stadio vanno solo i rugbymaniaci come il sottoscritto.
cose già dette e stradette
In questo discorso c'è una cosa che non torna. Manca il pubblico perché il campionato "non è la massima espressione ecc...", allora per vedere il massimo livello i tifosi di Padova vanno a Treviso?
Il procoso ha ucciso il domestic.
E' pura illusione pensare che possano coesistere. Uno dei due deve morire e la scelta su chi accoppare mi sembra sia stata fatta da Gavazzi e che Innocenti prosegua sulla stessa strada al di là delle panzane su quanto sono belli i club e che bello ridare interesse al campionato.
Il campionato è morto se la squadra più ricca, forte e scudettata d'Italia porta allo stadio pochi e sparuti fanatici come il sottoscritto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2022, 11:43

ForrestGump ha scritto:
4 dic 2022, 8:48
Per come ho visto ieri la partita, solito Calvisano, che non muore mai e poi mai e poi mai, e solito Petrarca, che non gioca se non per lo stretto necessario.
Socio, sono anni che te lo ripeto: con Marcato ed una squadra dall'organico mostruoso il Pet se per vincere deve fare 10 cm ne fa 10,5 tanto per essere tranquillo.
L'allenatore è quello, ormai lo conosci: se gli dicono che deve vincere lui vince. Il come è quello sempre più facile e meno dispendioso.
Funziona e fa vincere, perchè dovrebbe cambiare?
Se ti aspetti qualcosa di diverso dì al Pet di cambiare allenatore... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”