Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Moderatore: Emy77

PierreLaBuscagne
Messaggi: 326
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da PierreLaBuscagne » 4 dic 2022, 11:50

I padovani che vanno a Treviso a vedere le partite URC , che io sappia, saranno meno di una decina, per volta.
Peccato per lo scarso pubblico di ieri perchè ho trovato la partita avvincente e godibile.
Veneto Sudafricano

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Garry » 4 dic 2022, 12:04

Io andavo a vedere il mio club anche quando era in serie B (e potete immaginare il livello). Se hai creato un minimo di "spirito di club" (e il Petrarca in questo dovrebbe essere fra i primi, non ha bisogno di nessuno sforzo) dovrebbe essere automatico. Quanti giocatori con le relative famiglie sono passati dalle sue giovanili negli ultimi 30 anni?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Paul Roos » 4 dic 2022, 12:09

In tanti anni di Celtic/URC/Interplanetary/Transoceanic Cup sono andato a Treviso solo una volta. Fu un Benetton Munster di diversi anni fa è solo perché quel sabato pomeriggio mi trovavo per altri motivi a Treviso e colsi all ultimo l occasione.
Se , nella stessa giornata dovessi scegliere fra Benetton Leinster o Calvisano Petrarca non avrei dubbi. Se posso mi faccio 150 km per andare nel bresciano invece che i comodi 40 per andare da dove vivo a Monigo.
Poi , volete mettere? Qui nel forum ci sono ci sono tifosi irlandesi da irridere (in senso buono) mentre lo possiamo fare con JPR Williams🤣

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Paul Roos » 4 dic 2022, 12:10

Errata corrige “non ci sono tifosi irlandesi da irridere…”

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Garry » 4 dic 2022, 12:16

Eh, va bene, ma se un padovano non va a Treviso e non va nemmeno a vedere il Petrarca, che tifoso di rugby è?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2022, 13:07

Paul Roos ha scritto:
4 dic 2022, 12:09
In tanti anni di Celtic/URC/Interplanetary/Transoceanic Cup sono andato a Treviso solo una volta. Fu un Benetton Munster di diversi anni fa è solo perché quel sabato pomeriggio mi trovavo per altri motivi a Treviso e colsi all ultimo l occasione.
Se , nella stessa giornata dovessi scegliere fra Benetton Leinster o Calvisano Petrarca non avrei dubbi. Se posso mi faccio 150 km per andare nel bresciano invece che i comodi 40 per andare da dove vivo a Monigo.
Poi , volete mettere? Qui nel forum ci sono ci sono tifosi irlandesi da irridere (in senso buono) mentre lo possiamo fare con JPR Williams🤣
Ti voglio bene per tutto quello che hai scritto.
Anche per l'ultima riga.
Conto di vederti per la vostra immancabile vittoria al ritorno :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2022, 13:09

Garry ha scritto:
4 dic 2022, 12:04
Io andavo a vedere il mio club anche quando era in serie B (e potete immaginare il livello). Se hai creato un minimo di "spirito di club" (e il Petrarca in questo dovrebbe essere fra i primi, non ha bisogno di nessuno sforzo) dovrebbe essere automatico. Quanti giocatori con le relative famiglie sono passati dalle sue giovanili negli ultimi 30 anni?
Concordo.
Il club dovrebbe essere quello. Io seguivo il Calvisano anche in A2 e anche negli anni in cui era una squadra da retrocessione.
Innocenti in campagna elettorale sosteneva di voler ridare centralità a questo mondo.
S'è visto...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18729
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 4 dic 2022, 13:47

Mal comune niente gaudio

Se ieri a Padova c'erano 200 spettatori, oggi a Tbilisi (per la semifinale della Supercoppa europea) e a Bucarest (per la finale scudetto!) ce ne sono più o meno altrettanti. Forse un po' di meno a Tbilisi e un po' di più a Bucarest

Allego prove fotografiche
Tbilisi: https://images4.imagebam.com/23/4c/f6/MEH7UHV_o.png
Bucarest: https://images4.imagebam.com/be/53/f6/MEH7UIZ_o.png

Di fronte a tali vuoti sembra sempre un inaspettato "miracolo" che la nostra nazionale riesca a richiamare 8000 spettatori a Padova e 20000 a Firenze e Genova

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1839
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Spinoza » 4 dic 2022, 14:14

jpr williams ha scritto:
4 dic 2022, 11:34
Spinoza ha scritto:
3 dic 2022, 17:37
Brutto gesto lo schiaffo del giocatore patavino. Meritava un giallo
Dalla tribuna non si è capito nulla sinceramente. Ho avuto la percezione che fosse capitato qualcosa, ma da lontano era impossibile capire. Non l'ho ancora rivista. Chi ha schiaffeggiato chi? :shock:
Il pilone del Petrarca, che poi è stato sostituito, ha messo la mano in faccia, ma anche qualcosa di più, al 16 del Calvisano Ceciliani. In effetti erano lontano da dove probabilmente stavi seduto tu.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2022, 14:24

Grazie, nel frattempo l'ho visto.
Gesto brutto e antisportivo. Evidentemente arbitro, guardalinee e TMO non se ne sono accorti come me che ero in tribuna.
Vabbeh, è andata così. Magari finiva ugualmente così anche se ci dava punizione a favore e giallo al petrarchino: noi eravamo talmente a pezzi che probabilmente avremmo perso lo stesso anche se il brutto gesto fosse stato visto.
Cose che capitano.
Mi fa arrabbiare di più pensare agli 8 punti lasciati al piede in una partita persa di 7 a tempo scaduto, ma per i miei oggi ho solo applausi e riconoscenza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2022, 14:26

Intanto Colorno-Mogliano è di una bruttezza stordente :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da quaros » 4 dic 2022, 15:02

Il tanto richiesto e reclamato tmo si conferma uno strumento sottosviluppato e mal realizzato, doveva rimanere a "circuito chiuso" ed in fase di test ad uso esclusivo per la sola classe arbitrale e tecnici video il tempo necessario a migliorarne qualità, posizionamento telecamere e intesa tra arbitri e regia.
Ad oggi si rivela essere un esperimento poco riuscito, un altro vorrei ma non posso nella gran parte dei casi.

VANZANDT
Messaggi: 5099
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da VANZANDT » 4 dic 2022, 15:25

ruttobandito ha scritto:
4 dic 2022, 11:18
Garry ha scritto:
3 dic 2022, 22:15
...
In questo discorso c'è una cosa che non torna. Manca il pubblico perché il campionato "non è la massima espressione ecc...", allora per vedere il massimo livello i tifosi di Padova vanno a Treviso?
Per anni abbiamo fatto un po' qua e un po' là, a seconda di chi giocava. Non eravamo in molti, ma almeno 4 posti sugli spalti li occupavamo tutte le settimane, a Padova o a Treviso. Poi gli impegni di famiglia, i problemi di lavoro, le sfighe mondiali contingenti, gli scazzi tra vecchi compagni di bisboccia che non hanno più niente da dirsi e per alcuni l'alcol ha avuto il sopravvento. Così, i pochi spiccioli rimasti c'è chi li destina ad altri interessi o chi preferisce berseli al pub lì vicino guardando la partita in tv, e le partite dal vivo in allegra compagnia sono diventate sempre più rare.
Magari è solo la mia esperienza personale, ma ho l'impressione che nessuno ancora sia andato a occupare quei posti con la nostra stessa assiduità.

Ps. Che quello di Padova sia un pubblico di merda vale sempre per tutte le manifestazioni. :-]
fai l antropologo di professione? :-]

ruttobandito
Messaggi: 4662
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da ruttobandito » 4 dic 2022, 15:36

VANZANDT ha scritto:
4 dic 2022, 15:25
...
fai l antropologo di professione? :-]
E pensa che per alcuni vecchi amici sono poco empatico. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da porcorosso » 4 dic 2022, 15:41

VANZANDT ha scritto:
3 dic 2022, 22:49
quante gente va a vedere il domestic in scozia galles o irlanda..... non lo so chiedo?
A Newport, il giorno dopo Galles Vs Francia 2022, per vedere Newport VS Cardiff il west stand, circa 2000pax, era bello pieno. Credo fosse paragonabile a un derby come antagonismo.

Livello del match come un buon TOP10 di vertice. Welsh premiership. Newport poi vinse il campionato. Il Cardiff al momento del match era secondo o terzo in classifica.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”