Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da quaros » 16 gen 2023, 9:17

Nell'anno del probabile ritorno in B della Reggiana tanto vale ritornare silenziosamente in A e poi festeggiare la vittoria l'anno successivo manco fosse la massima serie, nell'ignoranza generale

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 16 gen 2023, 9:28

jpr williams ha scritto:
15 gen 2023, 20:30
Spinoza ha scritto:
15 gen 2023, 15:56
a Piacenza partita davvero intensa ed emozionante decisa alla fine dal TMO. Per i Lyons una vittoria contro ogni pronostico. Bravi davvero.
Oggi mi sa che era la giornata mondiale del TMO. Quello di Calvisano, il sig. Trentin, sarà andato via dallo stadio con le orecchie che rimbombavano :lol:

Comunque grandi Lyons, ho appena finito di rivedere la partita e anche se sapevo già il risultato negli utlimi minuti ero tutto teso perchè temevo finisse diversamente. Bruttina la partita di Viadana, ma per i padroni di casa probabilmente c'era la tensione dell'obbligo di tornare a vincere dopo tante sconfitte. Ottimo comunque il Cus che prende un punticino d'oro e si avvicina un pò al Moglietton.
A Calvisano partita tirata e in bilico sino alla fine grazie alla difesa del Moglietton e...al TMO, acronimo che sugli spalti è stato articolato in vari e fantasiosi modi che preferisco non ripetere. Comunque Calvisano fa 4 punti importanti e consolida la sua posizione di prima delle ultime. Nel derby con Viadana si deciderà il platonico sesto posto.

Riassuntino

https://blog.rugby.it/?p=13390
e brugnara si è fatto altri 80 minuti...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 16 gen 2023, 10:11

I quattro sempre in campo -Trotta, Paz, Bruno e Salvetti- hanno giocato anche in questa giornata e non sono stati sostituiti, quindi sono ora a 880 minuti su 880.
Dal gruppone dei 0 minuti si toglie invece Arena, del Viadana, che ha giocato contro Torino.

Ecco anche la statistica delle mete (la media a partita è 6,1 mete)

Petrarca 49-21 +28
Rovigo 39-22 +17
Fiamme Oro 51-37 +14
Valorugby 36-26 +10
Colorno 36-28 +8
Viadana 36-29 +7
Calvisano 26-25 +1
Lyons 23-35 -12
Mogliano 20-49 -29
Torino 21-65 -44

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da speartakle » 16 gen 2023, 11:09

C'è stato un allenatore di TOP 10 più perculato/preso di mira di Manghi nel forum? così a spanne non me lo ricordo.
Suscita davvero un interesse da parte di molti, credo neanche Casellato o Guidi abbiano mai raggiunto nomignoli della squadra allenata.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Garry » 16 gen 2023, 12:21

Vero, però forse va detto che nessun club, che io sappia, si è mai identificato in modo così totale con un individuo, che fosse il tecnico o un dirigente.

Per questo trovo "Valorobbi" piuttosto azzeccato, mi sembra simpatico.

Mentre le altre prese per i fondelli sono completamente fuori luogo, vista la carriera e quello che ha fatto Manghi per il rugby in quasi venticinque anni (più gli anni da giocatore). Forse non sarà simpaticissimo, ma molto spesso sono cose dettate semplicemente dall'invidia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da baobab » 16 gen 2023, 12:50

Garry ha scritto:
16 gen 2023, 12:21
Vero, però forse va detto che nessun club, che io sappia, si è mai identificato in modo così totale con un individuo, che fosse il tecnico o un dirigente.

Per questo trovo "Valorobbi" piuttosto azzeccato, mi sembra simpatico.

Mentre le altre prese per i fondelli sono completamente fuori luogo, vista la carriera e quello che ha fatto Manghi per il rugby in quasi venticinque anni (più gli anni da giocatore). Forse non sarà simpaticissimo, ma molto spesso sono cose dettate semplicemente dall'invidia
Non penso sia invidia, anche perchè credo che nessuno di questo bar potrebbe ambire minimamente al suo livello (e non sto facendo una battuta). Semplicemente antipatia per una persona che ha sempre fatto di tutto per esserlo e, non ultimo, perchè dimostra sempre un pò di presunzione e spocchia; è un bersaglio facile. Tutto questo senza negare i suoi meriti

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2023, 13:31

Io penso che Roberto Manghi non abbia fatto poco per il rugby.
Penso abbia fatto troppo.
E per troppo intendo che abbia fatto cose che era meglio non facesse limitandosi a fare quelle in cui è davvero bravo.
Poi ci aggiungo che è un dispiacere essere nelle sue vicinanze quando dirige la sua squadra dal campo e si comporta come un hooligan, godendo peraltro di un'impunità che ai miei occhi appare misteriosa.
Non appare misteriosa a chi insinua che ci sia una spiegazione dietrologica, ma lì non mi avventuro.
Almeno non in pubblico...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2023, 13:34

quaros ha scritto:
16 gen 2023, 9:17
Nell'anno del probabile ritorno in B della Reggiana tanto vale ritornare silenziosamente in A e poi festeggiare la vittoria l'anno successivo manco fosse la massima serie, nell'ignoranza generale
Cioè intendi dire che Grassi potrebbe mollare tutto?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da quaros » 16 gen 2023, 13:45

Questo non lo so, ma di sicuro se già la visibilità è nulla, con un ritorno della Reggiana in serie B sarà sottozero.
Tanto vale non perdere energie e ragionare sul "lungo" termine vista la conoscenza sportiva in merito.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da quaros » 16 gen 2023, 13:48

Poi oh si parla sempre di una squadra che si chiama Valorugby Emilia... Che non richiama nulla della città nel nome, una simpiettata che fa già capire cosa gliene può fregare alla gente della strada.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2023, 13:51

Beh, senza i soldi di Grassi Reggio tornerebbe a lottare per la salvezza come prima di Grassi. Un peccato.
Unica cosa positiva magari tornerebbe alla Canalina con gran gioia di chi vorrebbe venire a vedere la partita, parcheggiare e magari godersi un buon pranzo prima e un bel terzo tempo dopo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da quaros » 16 gen 2023, 13:55

Senza i soldi di grassi vola in B o peggio come hanno fatto le squadre mollate da Grassi all'improvviso, perché Grassi si porta dietro tutto il suo carnet di sponsor (a sto punto vorrei vedere il fantomatico peso del carnet sponsor di Manghi spurgato da quello di Grassi, perché tanto per dire Conad e Parmigiano Reggiano hanno fatto ciao o hanno calato drasticamente i fondi)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2023, 15:06

Ah, per la serie nostalgia canaglia, visto ieri Zazza al San Michele.
Eeeh.. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Spinoza » 16 gen 2023, 15:15

https://www.onrugby.it/2023/01/16/calvi ... possibile/
diciamo che se ci crede Guidi allora deve crederci anche qualcun altro qua dentro ;-)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2023, 15:50

Occorrerebbe che due di quelle davanti a noi decidessero di suicidarsi all'unisono. Già non aver preso il bonus ieri contro il Moglietton compromette un bel pezzo delle infinitesimali possibilità.
Diciamo che dovremmo fare 5 punti a Piacenza, vincere in casa con Pet e Rovigo, fare 5 punti con Viadana e vincere almeno una delle due trasferte con Fiamme e Colorno.
Non più del 2%di possibilità di quarto posto, direi.
Non impossibile vuol dire questo per me. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”