Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2023, 11:24

All'alba del venersì alle 10.30 la FIR, quella del campionato che deve avere maggiore visibilità e che ha nominato un direttore marketing (mecojjoni!) si è degnata di diramare le designazioni arbitrali. Sticazzi!

Presentazione della giornata

https://blog.rugby.it/?p=13381
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 13 gen 2023, 16:24

Le formazioni delle due partite di sabato. Valorugby con i due Dominguez apertura ed estremo; mi sembrano un po' leggerini... Out Newton e Colombo dopo esser dovuti uscire anzitempo durante il match con Calvisano. Due 5+3 a Roma, due 6+2 a Padova

Peroni TOP10 – XI giornata – 14.01.23 – ore 15
Fiamme Oro Rugby v HBS Colorno – diretta Rai Sport e Eleven Sports
Petrarca Rugby v Valorugby Emilia – diretta Eleven Sports
15.01.23 ore 14
Sitav Rugby Lyons v FEMI-CZ Rovigo – diretta Eleven Sports
Transvecta Calvisano v Mogliano Veneto Rugby – diretta Eleven Sports
Rugby Viadana 1970 v Cus Torino – diretta Eleven Sports

La classifica: HBS Colorno e Petrarca 37 punti; FEMI-CZ Rovigo 36; Valorugby Emilia 33; Fiamme Oro 32; Transvecta Calvisano 26; Viadana 18; Sitav Lyons 13, Mogliano Veneto 10; Cus Torino 7

NB a causa del persistere di problematiche riscontrate nel server predisposto all’erogazione dei risultati dei campionati Nazionali, questi ultimi nel prossimo weekend di gare saranno disponibili in una apposita news in home page su federugby.it.

Le probabili formazioni

Fiamme Oro: Menniti-Ippolito; Forcucci, Gabbianelli, Vaccari, Guardiano; Canna, Marinaro (cap.); De Marchi, Chianucci, Vian; Fragnito, Cornelli M.; Mancini-Parri, Taddia, Barducci
A disposizione: Moriconi, Zago, Iovenitti, Stoian, Chiappini, Piva, Spinelli, D’Onofrio G. All. Castagna

HBS Colorno: Van Tonder; Batista, Ceballos, De Santis, Leaupepe; Antl, Boscolo; Mbanda, Koffi (Cap), Mattioli; Gutierrez, Butturini; Galliano, Fabiani, Lovotti
A disposizione: Ferrara, Leiger, Tangredi; Kone, Broglia; Augello, Pescetto; Cozzi. All. Casellato

Arb. Filippo Russo (Treviso)
AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Luigi Palombi (Perugia)
Quarto Uomo: Francesco Pier’Antoni (Roma)
TMO: Emanuele Tomò (Roma)

Petrarca: Lyle; Esposito, Fou, Broggin, De Sanctis; Zini, Tebaldi; Trotta, Nostran, Casolari; Ghigo, Galetto; Hughes, Di Bartolomeo, Borean.
A disposizione: Spagnolo, Carnio, Bizzotto, Panozzo, Michieletto, Montagner, Citton, De Masi. All. Marcato

Valorugby Emilia: Dominguez T.; Bertaccini, Resinoi, Schiabel, Lazzarin; Dominguez P., Renton; Amenta (cap), Sbrocco, Tuivaiti; Du Preez, Ortombina; Favre, Luus, Diaz.
A disposizione: Silva, Garziera, Mattioli, Dell’Acqua, Rimpelli, Violi, Cenedese, Majstorovic. All. Manghi

Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Riccardo Angelucci (Livorno), AA2 Giorgio Sgardiolo (Rovigo)
Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
TMO: Alan Falzone (Padova)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da speartakle » 13 gen 2023, 16:44

chiedo ai più informati, ma Di Marco e Biondelli delle FFOO che fine hanno fatto?

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Paul Roos » 13 gen 2023, 18:46

Tanto Manghi sicuramente schiererà una formazione diversa 🤣

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Ovaleitalia » 13 gen 2023, 18:59

Uhmmm, il Pet sta già selezionando la squadra per l’anno prossimo. Panchina a oltranza per un sacco di ragazzi che servivano ad un altro livello… Prevedo un quarto posto molto a fatica…
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 13 gen 2023, 19:13

speartakle ha scritto:
13 gen 2023, 16:44
chiedo ai più informati, ma Di Marco e Biondelli delle FFOO che fine hanno fatto?
Di Marco ha segnato qualche punto al piede anche nella scorsa giornata, quindi penso sia a posto.
Non leggo le formazioni ma solo i marcatori e ho visto che lui più di una volta ha calciato i piazzati nel finale di partita, quindi ipotizzo che non di rado ci sia una staffetta nel corso del match tra Canna e lui.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da baobab » 13 gen 2023, 19:19

Ovaleitalia ha scritto:
13 gen 2023, 18:59
Uhmmm, il Pet sta già selezionando la squadra per l’anno prossimo. Panchina a oltranza per un sacco di ragazzi che servivano ad un altro livello… Prevedo un quarto posto molto a fatica…
Quarto posto o meno a me sembrano solamente scelte tecniche e/o tattiche (seppur discutibili) e a condizione fisica non ancora al massimo

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Paul Roos » 13 gen 2023, 19:40

Onestamente a parte De Sanctis in recupero dopo lungo infortunio e non proprio brillantissimo nello scampolo di partita fatto a Mogliano, credo che questo XV sia quanto di meglio il Petrarca possa schierare adesso. Al netto degli infortuni.
Domani pronostico 1X2

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2023, 20:11

baobab ha scritto:
13 gen 2023, 19:19
Quarto posto o meno a me sembrano solamente scelte tecniche e/o tattiche (seppur discutibili) e a condizione fisica non ancora al massimo
Quest'anno arrivare primi o quarti è uguale perché non c'è una quarta debole da cercare di trovare in semi. Le quattro che faranno i playoff si equivalgono e la differenza fra di loro la faranno infortuni e stato di forma. Quindi non essere al massimo adesso è giusto per chi vuole arrivare in fondo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Ovaleitalia » 13 gen 2023, 20:36

Mah… sembra che il PET abbia finito le seconde linee adattando un flanker. In terza centro l’ottimo Trotta che fa il pendolo e gli straordinari. Panozzo in Panchina è uno schiaffo alla miseria. E mi fermo qui perché notizie dall’infermeria non ne arrivano quindi giusto supporre che siano scelte tattiche, del buon Munari ovviamente perché si sa… Ce la giocheremo con Calvisano e Fiamme per il quarto posto fino all’ultima di campionato. Risultato non scontato perché nessun giocatore può acquisire esperienza e dinamismo nel gioco guardando dalla tribuna. O forse da casa…
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da baobab » 13 gen 2023, 21:23

Ovaleitalia ha scritto:
13 gen 2023, 20:36
Mah… sembra che il PET abbia finito le seconde linee adattando un flanker. In terza centro l’ottimo Trotta che fa il pendolo e gli straordinari. Panozzo in Panchina è uno schiaffo alla miseria. E mi fermo qui perché notizie dall’infermeria non ne arrivano quindi giusto supporre che siano scelte tattiche, del buon Munari ovviamente perché si sa… Ce la giocheremo con Calvisano e Fiamme per il quarto posto fino all’ultima di campionato. Risultato non scontato perché nessun giocatore può acquisire esperienza e dinamismo nel gioco guardando dalla tribuna. O forse da casa…
Proprio Panozzo è una scelta dovuta al suo stato di forma evidentemente ancora non ottimale, visto che é rientrato la settimana scorsa dopo una lunga assenza per infortunio; giusta la panchina. Ghigo è ben più di un adattamento visto che in Accademia prima e a Viadana poi ha sempre giocato in seconda. Bonfiglio non mi sembra in stato di grazia vista la prestazione della scorsa settimana e Canali è
vicinissimo al rientro, per ora con la serie A nel giro di 1/2 settimane

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Ovaleitalia » 13 gen 2023, 21:53

Mah… penso che meno giochi, meno giocheresti e meno giocherai. Altre squadre hanno sfruttato al meglio la rosa anche in incontri poco impegnativi sulla carta. Vuol dire che hanno ragione loro. Io comunque sono di servizio quindi guarderò i risultati… Su Ghigo in seconda a Viadana ho le mie riserve ma non mi interessa verificare se lo dici tu deve essere così
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da baobab » 13 gen 2023, 22:02

Ovaleitalia ha scritto:
13 gen 2023, 21:53
Mah… penso che meno giochi, meno giocheresti e meno giocherai. Altre squadre hanno sfruttato al meglio la rosa anche in incontri poco impegnativi sulla carta. Vuol dire che hanno ragione loro. Io comunque sono di servizio quindi guarderò i risultati… Su Ghigo in seconda a Viadana ho le mie riserve ma non mi interessa verificare se lo dici tu deve essere così
Si, forse ho sbagliato a dire che a Viadana ha sempre giocato in seconda, mentre sono sicuro che lo abbia fatto in accademia. Comunque è un ruolo che ha ricoperto più e più volte, non parlerei certamente di un "adattamento".

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Ovaleitalia » 13 gen 2023, 22:18

Baobab, mica metto in dubbio. Conosco poco il giocatore ma ricordo lo scorso anno e l’anno prima sempre in terza. Detto ciò secondo me, che non ci capisco molto, le seconde in generale stanno scomparendo e ci troviamo più e più squadre con 5 flanker, o “attaccanti” da linea arretrata. La seconda che, secondo Paoletti, non doveva essere veloce oltre i dieci metri dall’azione ma devastante in campo stretto, non esiste più. E non viene più impiegata. Per lo stesso motivo mi piace una terza centro come Trotta, carismatico e presente, e mi rammarico quando lo vedo spostato ai lati. Parere personale, ma viste le misure dei piloni moderni direi che tra dieci anni avremo un pacchetto di avanti dinamico e rapido e una linea arretrata di attacco rapidissima e imprevedibile.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni TOP10 - undicesima giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 14 gen 2023, 9:35

Ecco le partite di oggi in questa nuovissima app che ho trovato on line. Me l'ha suggerita una pagina pop up che mi è apparsa mentre cercavo siti di donne nude, perciò penso affidabile: si chiama "Televideo" e come app mi costa solo 165 € al mese, almeno per il primo mese come offerta lancio

Immagine

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”