Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 14:59

Alle 15.00 il sito Fir non sa ancora che domani si gioca in TOP10...
Dev'essere un'idea del direttore marketing...

https://blog.rugby.it/?p=13395
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da metabolik » 27 gen 2023, 15:13

Piacevole, un'ampia panoramica e un giusto disdegno.
L'ho scritto poco tempo fa ; la mancanza di aggiornamenti sul sito FIR è una vera e propria vergogna.
(guarda la posta)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 15:17

metabolik ha scritto:
27 gen 2023, 15:13
Piacevole, un'ampia panoramica e un giusto disdegno.
L'ho scritto poco tempo fa ; la mancanza di aggiornamenti sul sito FIR è una vera e propria vergogna.
(guarda la posta)
Vista meta, vista. :-]
Ti ho anche risposto
A domani!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Mr Ian » 27 gen 2023, 15:19

jpr williams ha scritto:
27 gen 2023, 14:59
Alle 15.00 il sito Fir non sa ancora che domani si gioca in TOP10...
Dev'essere un'idea del direttore marketing...

https://blog.rugby.it/?p=13395
https://www.youtube.com/watch?v=ga16x8-bnSQ
il direttore marketing

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 27 gen 2023, 16:54

Mr Ian ha scritto:
27 gen 2023, 15:19
jpr williams ha scritto:
27 gen 2023, 14:59
Alle 15.00 il sito Fir non sa ancora che domani si gioca in TOP10...
Dev'essere un'idea del direttore marketing...

https://blog.rugby.it/?p=13395
https://www.youtube.com/watch?v=ga16x8-bnSQ
il direttore marketing
tocca diglie che domani giocano...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 16:55

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 17:01

Formazioni per domani al Beltrametti

SITAV RUGBY LYONS v TRANSVECTA CALVISANO
Piacenza, Stadio Walter Beltrametti
SITAV RUGBY LYONS: Zaridze; Rodina, Cuminetti, Paz, Bruno (cap); Ledesma, Cuoghi; Portillo, Petillo, Salvetti; Quaranta, Janse van Rensburg; Minervino, Buondonno, Acosta
A disposizione: Cocchiaro, Cafaro, Salerno, Moretto, Bottacci, Bance, Fontana, Via G.
All. Carlo Orlandi
TRANSVECTA CALVISANO: Van Zyl; Vaccari, Waqanibau, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Grenòn, Wendt; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Ceciliani, Brugnara.
A disposizione: Marinello, Schiavon, Leso, Zanetti, Maurizi, Botturi, Bozzoni, Regonaschi
All.: Gianluca Guidi
Arbitro Dante D’Elia (Bari)

Formazioni abbastanza prevedibili anche se mi fa strano non vedere Lekic (gran giocatore secondo me) fra i Lyons
@meta: è infortunato?
Noi i soliti con il rientro di Waqanibau che mi si dice abbia una quarantina di minuti nelle gambe e con Bernasconi reduce da uno stato influenzale.
Panchina più o meno da minirugby...

Partita equilibratissima fra due squadre senza particolari necessità di classifica. Dovrebbe essere molto divertente anche perchè il risultato non cambierò i destini di nessuna delle due. All'andata fu una partita stupenda con gran partenza dei piasentein e ritorno prepotente dei miei. Vedremo stavolta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 17:09

Come anticipato nel mio pezzo di presentazione la giustizia sportiva con i suoi tempi favolosi ha finalmente raggiunto il mite Manghi

https://www.onrugby.it/2023/01/27/due-m ... valorugby/

Due mesi fuori. Squalificato per le bestialità dette dopo l'eliminazione in semi contro Rovigo neanche a farlo apposta tornerà in campo (sempre che Grassi non lo cacci...) il 25 marzo proprio contro Rovigo.
Certo che una giustizia che arriva dopo tutti sti mesi ci vuol coraggio a chiamarla giustizia.
In panca al suo posto ci va Zanichelli, che non conosco; mi viene in mente solo il dizionario :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 203
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Mac_Bob » 27 gen 2023, 17:12

jpr williams ha scritto:
27 gen 2023, 17:01
Formazioni per domani al Beltrametti

SITAV RUGBY LYONS v TRANSVECTA CALVISANO
Piacenza, Stadio Walter Beltrametti
SITAV RUGBY LYONS: Zaridze; Rodina, Cuminetti, Paz, Bruno (cap); Ledesma, Cuoghi; Portillo, Petillo, Salvetti; Quaranta, Janse van Rensburg; Minervino, Buondonno, Acosta
A disposizione: Cocchiaro, Cafaro, Salerno, Moretto, Bottacci, Bance, Fontana, Via G.
All. Carlo Orlandi
TRANSVECTA CALVISANO: Van Zyl; Vaccari, Waqanibau, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Grenòn, Wendt; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Ceciliani, Brugnara.
A disposizione: Marinello, Schiavon, Leso, Zanetti, Maurizi, Botturi, Bozzoni, Regonaschi
All.: Gianluca Guidi
Arbitro Dante D’Elia (Bari)

Formazioni abbastanza prevedibili anche se mi fa strano non vedere Lekic (gran giocatore secondo me) fra i Lyons
@meta: è infortunato?
Noi i soliti con il rientro di Waqanibau che mi si dice abbia una quarantina di minuti nelle gambe e con Bernasconi reduce da uno stato influenzale.
Panchina più o meno da minirugby...

Partita equilibratissima fra due squadre senza particolari necessità di classifica. Dovrebbe essere molto divertente anche perchè il risultato non cambierò i destini di nessuna delle due. All'andata fu una partita stupenda con gran partenza dei piasentein e ritorno prepotente dei miei. Vedremo stavolta.
Se mi prestassi la panchina da minirugby il Firenze sarebbe promosso in serie A seppur oramai sfessò già fuori dai giochi!! 😜😜🏉⚜️😜
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da speartakle » 27 gen 2023, 17:15

Zanichelli mi sa che ha girato un po' tutte le società della zona (Viadana, Parma ecc), oltre ad essere stato allenatore anche agli Aironi...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 17:17

Sia chiaro che non avevo nessuna intenzione di offenderlo. Solo che non lo conosco e il dizionario omonimo invece si. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 17:19

Mac_Bob ha scritto:
27 gen 2023, 17:12
Se mi prestassi la panchina da minirugby il Firenze sarebbe promosso in serie A seppur oramai sfessò già fuori dai giochi!! 😜😜🏉⚜️😜
Beh, se è per quello il mio Calvisano quel campionato lì lo vincerebbe a mani basse.
In TOP10 è un cicinin più dura...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 27 gen 2023, 17:25

Alcune noterelle sparse

- domani potrebbero fare il debutto stagionale due dei quasi cinquanta giocatori presenti nelle rose dei Top 10 che non sono ancora scesi in campo in questo campionato: Pagnani del Valorugby e Aminu del Mogliano. Degli altri quarantasette tre hanno comunque giocato in Coppa Italia e quattordici hanno giocato nella seconda squadra del proprio club, in A o in B.

- il sito Fir probabilmente deve aspettare le formazioni dai club prima di scrivere la presentazione di giornata; se ne manca una magari possono pubblicare e completarlo successivamente, se ne mancano due o più forse preferiscono aspettare. Così vien da pensare, almeno

- una considerazione volante su Eleven: alla fin fine, pur mantenendo la mia disapprovazione per molti atteggiamenti del presidente federale soprattutto nei primi mesi di mandato, ritengo sia stata una buona scelta. Quando era emerso il nome del broadcast avevo pensato "e che è?", poiché non lo avevo mai sentito menzionare. Poi imparando che hanno in palinsesto la C di calcio e la A di basket ho iniziato a pensare che non sembrava una collocazione malvagia per il Top10 e che anzi potrebbe in qualche modo trasmettergli un po' di prestigio in più. Avere le partite free su youtube era sicuramente comodo, ma forse troppo. Alla fin fine è giusto pagare per vedere le partite on line, come si paga per andare allo stadio; penso possa essere anche una soddisfazione per i giocatori sapere che le loro partite sono trasmesse a pagamento e che nel palinsesto compaiono insieme ai giocatori della C di calcio e a quelli della A di basket

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da speartakle » 27 gen 2023, 17:39

jpr williams ha scritto:
27 gen 2023, 17:17
Sia chiaro che non avevo nessuna intenzione di offenderlo. Solo che non lo conosco e il dizionario omonimo invece si. :wink:
era una nota di cronaca, non mi ricordavo per esempio che ha allenato per un bel po' anche Verona e che aveva avuto una brutta esperienza nella storia di come è fallito il Viadana

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 17:42

Per curiosità sono andato a leggermi il documento sul sito fir riguardante la squalifica di Manghi.
Se volete lo trovate qui

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 61&lang=it

La cosa più carina è la cd. difesa del buon Roberto che, come spesso accade, se la cava accusando il giornalista del "Carlino" che ha riportato le sue dichiarazioni di essersi inventato tutto.
Certo, i giornalisti si inventano di tutto, ma non sempre.
Conoscendo superficialmente Manghi e avendo letto molte cose scritte dal giornalista in questione non so perchè, ma tendo a fidarmi del giornalista stavolta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”