Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 30 gen 2023, 15:14

jpr williams ha scritto:
30 gen 2023, 13:27
Mac_Bob ha scritto:
29 gen 2023, 21:16
Dopo la sconfitta di oggi contro i “neri” colorno domattina acquisterà 3 pullman di giocatori!!
I pullman li ha requisiti tutti un tizio dalle parti di Monza...
E pare non saranno pieni di giocatori
Gita a qualche santuario per ringraziare…
Sei il solito serpentello
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2023, 15:20

Si, tipo le gite delle pentole per i pensionati :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2023, 15:38

jpr williams ha scritto:
30 gen 2023, 14:53
Si, però vi invito a parlarne nei thread dedicato a quel campionato.
Grazie
Che pignolo che sei :lol: ... aprici un subforum per le discussioni a cavallo tra la Serie A e il Top10 ... e visto che ci sei uno intitolato Il Muro del Pianto per tutti quelli che Abbasso gli orti e i campanili e No tiene el Nivel ... chissà che fine avrà fatto anche lui poareto.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2023, 16:08

Eh si, è poi uno tra b e a e uno tra b e c.
Faccio il transforum! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2469
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da quaros » 30 gen 2023, 16:56

il trenino!

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2023, 17:00

jpr williams ha scritto:
30 gen 2023, 16:08
Eh si, è poi uno tra b e a e uno tra b e c.
Faccio il transforum! :lol:
Almeno Il Muro del Pianto ... con manfrina libera su quanto faccia schifo il TOP10 e di come potrebbe essere bello se fosse un allevamento di pecore, potresti però.
Sarebbe affollato ma esclusivo.
Porcorosso - Mediano da Salotto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da speartakle » 30 gen 2023, 17:20

porcorosso ha scritto:
30 gen 2023, 12:49
Anche Cadorini, Trulla e Forincelli sono prodotti del vivaio vicentino. Sulla profondità della rosa non saprei, anche perché non ci sono dati sul sito.

Se
algebrareloaded ha scritto:
29 gen 2023, 23:03
volesse far un scampon qua a dieci qualcosa, saremmo tutti contenti.

Saluti PR-WSM
Trulla non l'avevo contato che è passato anche per il Valsugana, Cadorini non lo sapevo e Foroncelli è li a Vicneza.
Verona non so come sia messo.
Però il dato è questo, senza un bel po' di lalleri da spendere, non mi avventurerei in TOP10 senza un settore giovanile competitivo ai massimi livelli.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 30 gen 2023, 17:34

porcorosso ha scritto:
30 gen 2023, 14:43

Sono stato frainteso dal magnifico tool di rugby.it

Ma ci vuoi dire la tua da insider sulle condizioni di rosa dei Rangers?
Quello che posso dirvi è che Pedro Mercerat (numero 10, schierato ad estremo), fino la quarta giornata aveva una percentuale al piede del 100% e non vorrei dire castronerie, ma penso sia ancora il miglior piazzatore del girone 2 (ieri oltre all’ultima touche ha sbagliato solo un calcio di punizione su 7), Luciano Gomez (terza centro) è un giocatore che mi piace. Secondo me ed altre persone insider (e non per presunzione) questa rosa è più forte di quella dell’anno scorso, nonostante i giocatori siano grosso modo quasi gli stessi. Per il resto 🙈🙉🙊
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2023, 17:36

speartakle ha scritto:
30 gen 2023, 17:20
porcorosso ha scritto:
30 gen 2023, 12:49
Anche Cadorini, Trulla e Forincelli sono prodotti del vivaio vicentino. Sulla profondità della rosa non saprei, anche perché non ci sono dati sul sito.

Se
algebrareloaded ha scritto:
29 gen 2023, 23:03
volesse far un scampon qua a dieci qualcosa, saremmo tutti contenti.

Saluti PR-WSM
Trulla non l'avevo contato che è passato anche per il Valsugana, Cadorini non lo sapevo e Foroncelli è li a Vicneza.
Verona non so come sia messo.
Però il dato è questo, senza un bel po' di lalleri da spendere, non mi avventurerei in TOP10 senza un settore giovanile competitivo ai massimi livelli.
Cadorini ha fatto fino alla U18 credo, mentre poi è passato a Rovigo.
In ogni caso non basterebbe l'organico odierno, ma mi sembra che il livello sia un gradino più in su dello scorso anno. Il che mi fa pensare che forse una squadra con struttura più professionale [per quanto sia relativa la parola nel nostro caso ...] possa salire in T10
Porcorosso - Mediano da Salotto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da speartakle » 30 gen 2023, 17:43

algebrareloaded ha scritto:
30 gen 2023, 13:53



Siamo corti perché a luglio (quindi un mese prima dell’inizio della preparazione atletica), sono successe delle cose (che non approfondirò in questa sede) e praticamente eravamo senza alcuni giocatori, senza allenatore e preparatore. In campo ci vanno sempre in 23 (e c’è anche qualcuno in tribuna). Comunque non credo che per puntare al Top 10 serva avere le U19 e U17 in Élite considerando che comunque ne abbiamo più di una grazie alla franchigia (questo discorso mi sembra tanto un discorso che ha fatto una persona che parla male del Vicenza senza motivo 😂). Per quanto riguarda Zambonin e Piantella hanno giocato con noi fino all’allora U18, poi sono migrati giustamente verso altri lidi. Ricordiamoci però, che al contrario di quanto si pensa fino alla fine di questa stagione il cartellino di Piantella jr.è di proprietà del Vicenza (I guess non vorrei sbagliarmi). Cadorini invece è andato a Rovigo grazie all’accademia (studiava proprio lì) e poi ci è rimasto. Trulla se non vado errando è rimasto da noi fino l’U16, poi è andato a Valsugana. Foroncelli invece è tornato all’ovile dalla fine della scorsa stagione più o meno, visto che in Accademia non giocava
Attento, non ho detto che serve una u19 in elite per andarci, ma che se non spendi tanti soldi per gente da fuori e stranieri ed in più non hai un settore giovanile che oltre a produrre il singolo giocatore forte, non compete a livelli alti, beh farai fatica, perchè l'apporto che puoi prendere dalle tue giovanili sarà giocoforza minore.

So bene che Vicenza ha la franchigia. ma non è quello il punto, come ho scritto sopra.
A me Vicenza sta simpatica, faccio solo notare che, come la maggior parte delle società, ci sono enormi problemi di giovanili. L'anno scorso in u17, per esempio, da tre società in franchigia che avevate, e due squadre schierate, avete finito la stagione con una sola squadra.
Ma non credo sia colpa del Vicenza, pure Mogliano in u19 fatica a schierare una squadra.

Basti pensare che Villorba, Tarvisum e Dosson devono mettersi insieme tutte e tre per schierare una sola squadra, anche questa non in elite.

Ma questo è un altro discorso. fine OT

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2023, 17:47

Beh mi sembra di capire che la mia autorevolezza come moderatore sia paragonabile a quella di un sacco dell'indiffetenziata.
Per il mio ego è una botta devastante da cui non so come farò a riprendermi. :(
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11903
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Mr Ian » 30 gen 2023, 18:00

Si può dire che a Vicenza la mano di Cavinato, insieme a Minto, si vede?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2023, 18:09

Regà basta!
Con tutta la simpatia del mondo, ma Vicenza sta in serie A e c'è tanto di thread dedicato a quel campionato. Fatemi il piacere di parlarne qua.

https://forum.rugby.it/viewtopic.php?f= ... 8&start=60
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32402
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Garry » 30 gen 2023, 18:14

Senza contare che per noi amanti dei gatti sentir parlare di vicentini è pura sofferenza

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8486
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jentu » 31 gen 2023, 8:49

jpr williams ha scritto:
30 gen 2023, 13:39
porcorosso ha scritto:
30 gen 2023, 11:00
jentu ha scritto:
30 gen 2023, 8:06
Candidata unica alla retrocessione che non c'è neanche quest'anno
È Torino, non nascondiamoci. Il dubbio esiste solo perché Mogliano sta molto sottoperformando.
Sicuramente Moglietton è strafavorita per i motivi che sappiamo, ma io una piccolissima speranza che Torino ce la faccia la conservo. Ieri in una giornata che doveva essere strafavorevole per i trevigiani è stato un nulla di fatto con entrambe le squadre a fare 1 punto. In classifica sono separate da due punti e c'è lo scontro diretto a Torino (all'andata avevano vinto gli universitari). Insomma io un 30% di possibilità ai ragazzi sabaudi glielo do. E tifo per loro.
Sperando che non succeda che magari, alle ultime giornate, se le cose si mettono male Benetton non decida di mandare Lamaro o Albornoz a giocare a Mogliano... :roll:
+1
Per il piacere di porcorosso dalla A salirà la Lazio
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”