Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da Garry » 17 mar 2023, 1:06

Sì, da quel punto di vista allora è così.
E concordo che sia un brutto segnale

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da Ovaleitalia » 17 mar 2023, 7:21

Comunque… Mancano all’appello alcuni nomi di trasferiti, che si aggiungono a quelli contattati in entrata. A supporto, i giocatori in uscita hanno firmato contemporaneamente a quelli che sono stati contattati in entrata. Se si aggiunge che qualcuno spera comunque di rimanere significa, forse, che se il Calvisano va in B magari qualcuno rileva diritti e impianti e prosegue. Ma non mi torna con il regolamento TOP che prevede dei prerequisiti. Vorrebbe dire che in B ci va il Calvi che si chiamerà “non lo so” e nel TOP rimane tutto come ora, con una rosa ridotta. Fantascienza o speranza ? Io dico entrare perché Calvisano, come Rovato che leggevo più sopra, sono sinonimo di Rugby.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da Luqa-bis » 17 mar 2023, 11:10

@ Metabolik

Leggendoti direi che la tua osservazione è più una questione di piazze che non di società.
Firenze è stata molto in A2/B e poco nel primo livello nazionale. Una crisi economica le ha fatto perdere il titolo ereditato dai cavalieri Prato.
Dal punto di vista di piazza però, l'area fiorentina-pratese adesso conta su 1 società in A , 2 in B che non è dissimile da quello che si aveva negli anni 2000 e meglio che negli anni '80.
Manca il lato economico per sostenere una squadra da Elite.
E questo mi pare che si aun problema generale rispetto agli anni '80 - '90, forse anche primi anni 2000.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da zappatalpa » 23 mar 2023, 16:44

Beh, alla luce degli ultimi avvenimenti, direi: buone nuove queste:
si vuole ripartire dalla serie A
un ottima notizia anche per la serie A stessa
https://www.onrugby.it/2023/03/23/calvi ... -lombarda/
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da quaros » 23 mar 2023, 20:03

Nel caso una scelta poco saggia a mio giudizio

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da giuseppone64 » 25 mar 2023, 9:53

quaros ha scritto:
23 mar 2023, 20:03
Nel caso una scelta poco saggia a mio giudizio
perché?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da quaros » 25 mar 2023, 10:19

Perché se devo rifondare non prendo scorciatoie, questa è la seconda crisi in pochi anni (15?), a mio giudizio è meglio mettere da parte l'orgoglio per costruire un futuro solido.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da enrico land » 25 mar 2023, 19:51

quaros ha scritto:
25 mar 2023, 10:19
Perché se devo rifondare non prendo scorciatoie, questa è la seconda crisi in pochi anni (15?), a mio giudizio è meglio mettere da parte l'orgoglio per costruire un futuro solido.
Concordo. Mi auguro che se sceglieranno la A lo facciano senza ipocrisie. "Scegliere" una categoria minore per poi ritrovarsi ancora a vivere sopra i propri standard economici, o addirittura retrocedere perché non si era scesi abbastanza, significherebbe una sconfitta enorme.

Aggiungo che per la B la squadra c'è (i ragazzi della cadetta sono primi nel girone di C, indipendentemente dal fatto che si confermino fino alla fine si stanno dimostrando all'altezza della promozione), con qualche aggiunta di chi avrà voglia di rimanere si può essere competitivi partendo da questi ragazzi come base. Se invece ci si butta sulla A, immagino non lo si possa fare partendo dalla rosa della cadetta. Dalla C alla A c'è un bel salto...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 475
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da superfarmer » 25 mar 2023, 20:47

enrico land ha scritto:
25 mar 2023, 19:51
quaros ha scritto:
25 mar 2023, 10:19
Perché se devo rifondare non prendo scorciatoie, questa è la seconda crisi in pochi anni (15?), a mio giudizio è meglio mettere da parte l'orgoglio per costruire un futuro solido.
Concordo. Mi auguro che se sceglieranno la A lo facciano senza ipocrisie. "Scegliere" una categoria minore per poi ritrovarsi ancora a vivere sopra i propri standard economici, o addirittura retrocedere perché non si era scesi abbastanza, significherebbe una sconfitta enorme.

Aggiungo che per la B la squadra c'è (i ragazzi della cadetta sono primi nel girone di C, indipendentemente dal fatto che si confermino fino alla fine si stanno dimostrando all'altezza della promozione), con qualche aggiunta di chi avrà voglia di rimanere si può essere competitivi partendo da questi ragazzi come base. Se invece ci si butta sulla A, immagino non lo si possa fare partendo dalla rosa della cadetta. Dalla C alla A c'è un bel salto...
Domanda: con il Calvisano relegato a "semplice" squadra, bon c'è il rischio che si pesti i piedi con la bassa bresciana?

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da enrico land » 26 mar 2023, 1:53

superfarmer ha scritto:
25 mar 2023, 20:47

Domanda: con il Calvisano relegato a "semplice" squadra, bon c'è il rischio che si pesti i piedi con la bassa bresciana?
Non so rispondere in maniera esaustiva alla tua domanda, ma noto che proprio oggi ci sarà BBR vs Calvisano Cadetta in serie C. Non so in che rapporti siano le varie società, però mi sembra che finché riescono a stare in piedi come numero di ragazzi possa essere solo positivo avere una diffusione capillare delle squadre sul territorio.

Tra l'altro Leno è un paese ben organizzato, dove il ventaglio di possibilità per un ragazzo che vuole fare sport è davvero esteso.

Per esperienza personale posso dire che quando ho giocato nelle giovanili del Calvisano, ormai 13 anni fa, c'era gente che veniva anche da relativamente lontano (Castiglione, Desenzano, Lonato, Asola) da nord, est e sud, ma nessuno da ovest. Quelli restavano/andavano a Leno.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da jentu » 26 mar 2023, 10:25

Ma se uno ricomincia dalla A mantenendo il titolo sportivo, perché altrimenti per quale motivo dovrebbero farlo ripartire dalla A, non mantiene anche i debiti contratti?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da porcorosso » 26 mar 2023, 12:33

Io ci andrei piano con l'ipotesi della semplice discesa in A del Calvisano.
A memoria non mi ricordo di un altro esempio simile.
Se vi è una cadetta si riparte da quella e se si può si subentra acquisendo il titolo sportivo di altri, ma uno slot gratuito per semplicemente scendere di livello mi suona nuova e poco verosimile.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da Mac_Bob » 26 mar 2023, 14:22

Approposito di Calvisano e top10, Incollo uno stralcio dell’articolo apparso su on rugby nel quale veniva riportata un intervista al Presidente Innocenti :

Intanto ci sono il dispiacere e la preoccupazione della Federazione per l’uscita dal Top 10 del Calvisano e di un territorio di tradizione rugbistica come la provincia di Brescia” ha commentato il presidente: “Gli scenari sono vari, uno è la riduzione a nove squadre”.
“Ne discuteremo con i club nella riunione del 23 marzo, programmata per fare un altro passaggio sul ‘Manuale delle licenze’ da introdurre nella prossima stagione per partecipare al campionato”.

E chiedo: qualcuno sa qualcosa in merito della riunione citata? Grazie
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da speartakle » 27 mar 2023, 11:28

Mac_Bob ha scritto:
26 mar 2023, 14:22
Approposito di Calvisano e top10, Incollo uno stralcio dell’articolo apparso su on rugby nel quale veniva riportata un intervista al Presidente Innocenti :

Intanto ci sono il dispiacere e la preoccupazione della Federazione per l’uscita dal Top 10 del Calvisano e di un territorio di tradizione rugbistica come la provincia di Brescia” ha commentato il presidente: “Gli scenari sono vari, uno è la riduzione a nove squadre”.
“Ne discuteremo con i club nella riunione del 23 marzo, programmata per fare un altro passaggio sul ‘Manuale delle licenze’ da introdurre nella prossima stagione per partecipare al campionato”.

E chiedo: qualcuno sa qualcosa in merito della riunione citata? Grazie
adesso non pretenderai pure trasparenza?

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Calvisano: Ritiro della squadra dal Top10

Messaggio da Mac_Bob » 27 mar 2023, 12:02

speartakle ha scritto:
27 mar 2023, 11:28
Mac_Bob ha scritto:
26 mar 2023, 14:22
Approposito di Calvisano e top10, Incollo uno stralcio dell’articolo apparso su on rugby nel quale veniva riportata un intervista al Presidente Innocenti :

Intanto ci sono il dispiacere e la preoccupazione della Federazione per l’uscita dal Top 10 del Calvisano e di un territorio di tradizione rugbistica come la provincia di Brescia” ha commentato il presidente: “Gli scenari sono vari, uno è la riduzione a nove squadre”.
“Ne discuteremo con i club nella riunione del 23 marzo, programmata per fare un altro passaggio sul ‘Manuale delle licenze’ da introdurre nella prossima stagione per partecipare al campionato”.

E chiedo: qualcuno sa qualcosa in merito della riunione citata? Grazie
adesso non pretenderai pure trasparenza?
No no sieeeeeeee!! Però se la riunione è stata fatta almeno scrivere FATTA quello si!! O no? 😵💫😵💫
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”