Semifinali stagione 2022/2023

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali stagione 2022/2023

Messaggio da Garry » 20 mag 2023, 12:03

E quindi da quella volta cercano di evitare il Petrarca, e fanno partite di preparazione con squadre meno forti del Petrarca?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Semifinali stagione 2022/2023

Messaggio da Soidog » 20 mag 2023, 15:22

Le amichevoli prestagionali lasciano il tempo che trovano, possono affrontarsi squadre che stanno svolgendo diverse fasi della preparazione e non sappiamo i loro carichi di lavoro del momento.
Le Zebre di allora avevano appena cambiato la guida tecnica della mischia ed il pacchetto doveva adattarsi al cambiamento.
Non credo che quella partita possa fare testo, ma sarebbe utile che ci potessero essere occasioni di confronto tra franchigie e squadre di Top 10

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali stagione 2022/2023

Messaggio da giuseppone64 » 20 mag 2023, 19:51

Garry ha scritto:
19 mag 2023, 18:45
metabolik ha scritto:
19 mag 2023, 18:33
Ma che c'entra abolite o no ?
Io ho solo scritto che mi piacerebbe un sacco vedere un Petrarca-Zebre in conclusione di un commento sul gioco del Petrarca/Marcato. Mi piacerebbe perché vorrei vedere quanto può reggere il Petrarca-Marcato con una squadra superiore, che gioca bene al largo, anche se ultima in URC. Sarebbe un test interessantissimo per tutti, un esperimento metrologico delle strategie ovali.
Non era una risposta a te. Il tuo desiderio è legittimo, ci mancherebbe (anche se io credo che servirebbe più al Petrarca che alle Zebre, che subito dopo si troverebbero ad affrontare ben altre squadre). Però ha dato il via ad altri commenti e alle leggende metropolitane.
aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali stagione 2022/2023

Messaggio da speartakle » 22 mag 2023, 1:04

ForrestGump ha scritto:
19 mag 2023, 22:34
metabolik ha scritto:
19 mag 2023, 18:33
Ma che c'entra abolite o no ?
Io ho solo scritto che mi piacerebbe un sacco vedere un Petrarca-Zebre in conclusione di un commento sul gioco del Petrarca/Marcato. Mi piacerebbe perché vorrei vedere quanto può reggere il Petrarca-Marcato con una squadra superiore, che gioca bene al largo, anche se ultima in URC. Sarebbe un test interessantissimo per tutti, un esperimento metrologico delle strategie ovali.
Lo ricordava stede64, il Zebre - Pet ci fu e a quanto ricordo le facce tirate erano quelle degli equidi.
Sul fatto che il collettivo sia meno "testato" in partite che si addensano attorno alle ruck, non ne sono pienamente convinto. Per il poco che mi posso permettere (non ho mai giocato a rugby) trovo che orchestrare N giocatori per dominare un PI sia più difficile che coordinare N giocatori per condurre una buona azione al largo. Nei PI spazi e tempi sono molto più compressi, occorre più precisione e più tempestività. Un po' come, tornando nel mio campo, preparare una 4x100 in confronto a una 4x400.
Nah è un paragone che ha poco significato. Imparare a gestire spazio tempo e abilità tecniche di passaggio ecc è molto più complesso quanto lo spazio si allarga.
È che negli spazi stretti non ti serve essere per forza un atleta pazzesco e anche tecnicamente bravo. Vele per attacco che per difesa.

Avatar utente
luciaridi22
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 apr 2022, 17:46
Località: Padova

Re: Semifinali stagione 2022/2023

Messaggio da luciaridi22 » 10 giu 2023, 1:29

PierreLaBuscagne ha scritto:
14 mag 2023, 11:16
Rovigo quest'anno ha costruito una gran bella squadra e Lodi e lo staff hanno fatto un gran lavoro facendo crescere giocatori come Cosi, Giulian, Sironi, Steolo , reinventando Van Reenen a centro che sta giocando meglio dell'anno scorso.
Anche l' equilibrio fra Chillon e Velez non era scontato.
Rizzi viene dato già in riva all'Adige però sponda nord anche perchè Ormson e Faiva dovrebbero salutare, Zini è sempre rotto e Ferrarin è crudo.
Ieri a Rovigo , ad un certo punto ho pensato che Colorno riuscisse, non fosse stato per quel drive spinto fuori a 10 minuti dalla fine (con qualche falletto; Pomaro era legato al lato del drive in posizione opposta dell arbitro e ha cercato di tutto per far crollare il drive e comunque ha rovinato la dinamica di spinta colornese; era calcio fattibile e non touhce per Rovigo).
La seconda meta di rovigo era viziata da un passaggio in avanti netto fra il ricevitore e il suo compagno si calcio a seguire di van tonder. Episodi che hanno condizionato l'esito della semifinale anche se Piardi non ha arbitrato male.
Oggi a Padova diluvia e temo condizionerà la qualità del match che vedremo. Ipotizzo partita punto a punto con grossi problemi a causa della pioggia per quella delle due squadre che dovesse rimanere sotto nel punteggio.
Di Bartolomeo nemmeno in panchina: non so se abbia problemi fisici ma il futuro zebrato è in calo netto di rendimento almeno dalla finale di coppa italia quindi affidarsi alla coppia Cugini (in gran spolvero)-Carnio è scelta obbligata.
Citton fuori per Panunzi in panca invece lo capisco meno.
Tanti commenti buttati li superficiali... guardarsi o farsi 2 statistiche prima di scrivere sulla vita professionale di tanti giocatori... mah

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”