Serie A - Mercato 2022/2023

Moderatore: ale.com

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A - Mercato 2022/2023

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2022, 18:00

In un caso come questo che fine fanno i giocatori? Rischiano di ritirarsi dal rugby anche loro? Ho letto l'articolo di OnRugby e non parla di una seconda squadra Amatori in serie C nella quale i giocatori possano magari trovare rifugio per questa stagione.

Pochi minuti prima avevo letto che anche nella serie A femminile è arrivato un ritiro: le Etrusche, che credo sia una squadra a metà tra Toscana e Umbria. Peccato, avevano anche un logo carino con il nome scritto "in etrusco" (da destra a sinistra)

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Serie A - Mercato 2022/2023

Messaggio da Mr Ian » 30 set 2022, 18:06

Ilgorgo ha scritto:
30 set 2022, 18:00
In un caso come questo che fine fanno i giocatori? Rischiano di ritirarsi dal rugby anche loro? Ho letto l'articolo di OnRugby e non parla di una seconda squadra Amatori in serie C nella quale i giocatori possano magari trovare rifugio per questa stagione.

Pochi minuti prima avevo letto che anche nella serie A femminile è arrivato un ritiro: le Etrusche, che credo sia una squadra a metà tra Toscana e Umbria. Peccato, avevano anche un logo carino con il nome scritto "in etrusco" (da destra a sinistra)
tutti accasati, a parte che la rosa dello scorso anno non era lunghissima, ma tra stranieri e migliori in eccellenza ed A, gli esperti in B e gli altri in serie C.
Paradossalmente quest anno la C regionale è un campionato che ha il suo interesse, tra qualche catanese che preso gli amatori, il Palermo lo scorso anno secondo nei play off, il Ragusa che scende dalla B; più squadre giovani interessanti come il Librino e le messinesi. Insomma, campionato regionale florido come non mai....
Ovviamente il livello è quello che è, si può dire che in Sicilia si stia vivendo una sorta di anno 0, ma con la consapevolezza che si sa da dove dover ripartire...

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A - Mercato 2022/2023

Messaggio da algebrareloaded » 1 ott 2022, 0:49

Ilgorgo ha scritto:
30 set 2022, 18:00
In un caso come questo che fine fanno i giocatori? Rischiano di ritirarsi dal rugby anche loro? Ho letto l'articolo di OnRugby e non parla di una seconda squadra Amatori in serie C nella quale i giocatori possano magari trovare rifugio per questa stagione.

Pochi minuti prima avevo letto che anche nella serie A femminile è arrivato un ritiro: le Etrusche, che credo sia una squadra a metà tra Toscana e Umbria. Peccato, avevano anche un logo carino con il nome scritto "in etrusco" (da destra a sinistra)
In caso di ritiro della squadra, i giocatori sono liberi. Ora non so di quanti elementi fosse composta la rosa, ma si allenavano in quattro
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Serie A - Mercato 2022/2023

Messaggio da breda120 » 1 ott 2022, 9:42

algebrareloaded ha scritto:
30 set 2022, 16:57
Non è una notizia di mercato, ma l’Amatori Catania si ritira dal campionato di Serie A
Purtroppo penso che in prospettiva, se come sembra viene confermata la nuova legge che riguarda il trattamento contributivo e fiscale dei giocatori e tecnici di associazioni dilettantistiche, assisteremo a tante rinunce soprattutto in campionati come la serie A dove è ormai prassi ingaggiare a pagamento giocatori non provenienti dal proprio vivaio. Se a questo poi magari si aggiunge un incremento notevole dei costi energetici dei propri impianti in gestione, ecco realizzata la “tempesta perfetta” che renderà totalmente insostenibile un semiprofessionismo quale è oggi la serie A.

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie A - Mercato 2022/2023

Messaggio da superfarmer » 1 ott 2022, 22:02

algebrareloaded ha scritto:
30 set 2022, 16:57
Non è una notizia di mercato, ma l’Amatori Catania si ritira dal campionato di Serie A
Al suo posto ripescata la squadra romana

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A - Mercato 2022/2023

Messaggio da algebrareloaded » 2 ott 2022, 9:25

superfarmer ha scritto:
1 ott 2022, 22:02

Al suo posto ripescata la squadra romana
Ripescata il venerdì prima dell’inizio dei campionati?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 203
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Serie A - Mercato 2022/2023

Messaggio da Mac_Bob » 2 ott 2022, 9:46

Da quanto ho letto sarà ripescata anche una squadra dalla serie C per ripianare il numero delle squadre partecipanti al girone 4 della serie B dove era collocata il VILLA!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie A - Mercato 2022/2023

Messaggio da superfarmer » 2 ott 2022, 22:08

Mac_Bob ha scritto:
2 ott 2022, 9:46
Da quanto ho letto sarà ripescata anche una squadra dalla serie C per ripianare il numero delle squadre partecipanti al girone 4 della serie B dove era collocata il VILLA!
Problema non da poco... chi è rimasto fuori del sud? Nel ranking forse i più alti sono i lyons PC, ma dubito che accettino in girone sud..è plausibile che il Catania faccia la B?

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”