Serie A Girone 2

Moderatore: ale.com

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 15 mar 2023, 10:01

Ma sì, “scandalizziamoci” se a Mogliano arrivano in corsa i fratelli Avaca, Piantella e Meggiato ed accusiamo il Mogliano di falsare il campionato, oppure lamentiamoci se la cadetta del Petrarca ogni tanto fa giocare qualcuno del first XV ed accusiamoli di falsare il campionato, ma alla fine facciamocelo andare bene. Ma se Cavinato esprime un parere a riguardo (condivisibile o meno che sia), salvati cielo.



Che poi tra le dichiarazioni pre e post partita, queste non sono nemmeno le peggio che ho sentito. E non lo dico perché sono di parte
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da Mr Ian » 15 mar 2023, 11:00

per me è meglio lamentarsi che i giovani non giocano...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da speartakle » 15 mar 2023, 12:01

algebrareloaded ha scritto:
15 mar 2023, 10:01
Ma sì, “scandalizziamoci” se a Mogliano arrivano in corsa i fratelli Avaca, Piantella e Meggiato ed accusiamo il Mogliano di falsare il campionato, oppure lamentiamoci se la cadetta del Petrarca ogni tanto fa giocare qualcuno del first XV ed accusiamoli di falsare il campionato, ma alla fine facciamocelo andare bene. Ma se Cavinato esprime un parere a riguardo (condivisibile o meno che sia), salvati cielo.



Che poi tra le dichiarazioni pre e post partita, queste non sono nemmeno le peggio che ho sentito. E non lo dico perché sono di parte
è probabile che tu non abbia mai letto un mio post sui permit di Mogliano o altro.
Non mi scandalizzo di Cavinato, è fatto così. Volevo solo puntualizzare che tra tutte le società a cui ha dato giocatori, probabilmente Tarvisium è quella che ha meno aiuti, dato che uno su due è cresciuto e formatosi lì.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da SilverShadow » 15 mar 2023, 12:48

algebrareloaded ha scritto:
15 mar 2023, 10:01
Ma sì, “scandalizziamoci” se a Mogliano arrivano in corsa i fratelli Avaca, Piantella e Meggiato ed accusiamo il Mogliano di falsare il campionato, oppure lamentiamoci se la cadetta del Petrarca ogni tanto fa giocare qualcuno del first XV ed accusiamoli di falsare il campionato, ma alla fine facciamocelo andare bene. Ma se Cavinato esprime un parere a riguardo (condivisibile o meno che sia), salvati cielo.
A parte che per me sono ridicole pure le accuse a Mogliano, visto che gli innesti sono dei giovanissimi e/o degli sconosciuti, ma le parole di Cavinato sono ridicole elevato all'n-esima potenza:

"La Tarvisium rispetto all'andata in casa loro ha cambiato abbastanza il proprio roster, con i giocatori dati dalla Benetton alla Tarvisium, di altissima qualità che giocano in Nazionale che appartengono all'Accademia della Benetton, la Tarvisium ne ha giovato molto"

1. L'u20 Carlos Berlese era titolare all'andata contro il Vicenza (!), oltre che essere prodotto Tarvisium
2. L'unica aggiunta al roster di derivazione Benetton/FIR è il ventenne Andreoli, appena rientrato dopo essere stato fuori quasi un anno per un'infortunio

Io simpatizzerei anche per vedere salire il Vicenza in Top10, visto che mi sembra una società con un minimo di struttura, ma l'assurdità di quello che dice Cavinato è plateale.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 15 mar 2023, 13:05

Non avete capito l’ironia del mio messaggio, ma vabbè. Non posso pretendere che da un messaggio si possano capire le intenzioni. Detto ciò
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da speartakle » 15 mar 2023, 15:04

algebrareloaded ha scritto:
15 mar 2023, 13:05
Non avete capito l’ironia del mio messaggio, ma vabbè. Non posso pretendere che da un messaggio si possano capire le intenzioni. Detto ciò
giuro, non ho colto verso di chi è l'ironia. Cavinato che comunque lavora per la Federazione?
altri forumisti?
altri dirigenti di Tarvisum?

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 15 mar 2023, 16:58

Perché dovrei tirarmi la zappa sui piedi e fare ironia su Cavinato, su altri forumisti (bazzicando solo su questo thread) o peggio ancora verso altri dirigenti della Tarvisium. Il mio voleva essere un commento generale (per quanto riguarda l’intervista di Cavinato) visto che il pensiero generale in ambito “eh ma hanno la prima squadra ferma oggi, sicuramente faranno giocare qualcuno” è un pensiero che hanno più o meno tutti. Ripeto detto ciò
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da speartakle » 15 mar 2023, 17:10

algebrareloaded ha scritto:
15 mar 2023, 16:58
Perché dovrei tirarmi la zappa sui piedi e fare ironia su Cavinato, su altri forumisti (bazzicando solo su questo thread) o peggio ancora verso altri dirigenti della Tarvisium. Il mio voleva essere un commento generale (per quanto riguarda l’intervista di Cavinato) visto che il pensiero generale in ambito “eh ma hanno la prima squadra ferma oggi, sicuramente faranno giocare qualcuno” è un pensiero che hanno più o meno tutti. Ripeto detto ciò
è che non capivo il riferimento. ma si,s to pensiero ce l'hanno tutte le squadre che affrontano una seconda squadra ecc.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 19 mar 2023, 16:10

Nella partita di cartello Tarvisium batte Vicenza 29-34
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da porcorosso » 19 mar 2023, 17:01

algebrareloaded ha scritto:
19 mar 2023, 16:10
Nella partita di cartello Tarvisium batte Vicenza 29-34
Peccato.
Vicenza si sveglia tardi e trova davanti a sè una squadra che sbaglia pochissimo e ha una maul decisamente in forma.
Nei minuti finali sembrava che i biancorossi potessero ribaltarla e portarla a casa come han fatto in altre occasioni, ma il Tarvisium ha tenuto molto bene e arginato i vicentini.

Ora, se ho fatto bene i conti, il Vicenza è a quota 64 mentre quei co la majèta rossa ne hanno 60. Non si può stare tranquilli. Il Vicenza ha davanti il Petrarca - all'ultima giornata - mentre il Tarvisium ha ancora Verona e Petrarca.

In ogni caso, rispetto ad altri match, partita un po' sottotono per i vicentini.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 19 mar 2023, 17:27

Analisi perfetta di porcorosso
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 20 mar 2023, 11:04

Giusto per statistica: la Rangers non perdeva in casa da prima della pandemia, quindi, se non ricordo male stagione 2019/2020
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 26 mar 2023, 16:31

A San Pietro in Cariano Rugby Club Valpolicella vs Rangers Rugby Vicenza 17-50
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da porcorosso » 27 mar 2023, 9:45

algebrareloaded ha scritto:
26 mar 2023, 16:31
A San Pietro in Cariano Rugby Club Valpolicella vs Rangers Rugby Vicenza 17-50
Per il fine della stagione il Vicenza ha il Petrarca da affrontare, mentre la Tarvisium ha Petrarca e Verona. Posto che nessun incontro vada preso sotto gamba, saranno questi tre scontri a segnare le possibilità dell'una o dell'altra di arrivare in fondo come capolista.

Mi permetto di dire ancora che il sistema dalla seconda miglior classificata dei tre gironi è fuorviante. Basta avere un po' più di equilibrio nel girone e non si può sperare di ottenere la posizione.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 27 mar 2023, 10:17

porcorosso ha scritto:
27 mar 2023, 9:45


Per il fine della stagione il Vicenza ha il Petrarca da affrontare, mentre la Tarvisium ha Petrarca e Verona. Posto che nessun incontro vada preso sotto gamba, saranno questi tre scontri a segnare le possibilità dell'una o dell'altra di arrivare in fondo come capolista.
Mi permetto di dissentire con la parte del tuo messaggio che ho messo in grassetto ed ingrandito un po’. Come dici tu, la Tarvisium ha il Petrarca e il Verona, noi solo il Petrarca e nessun incontro va sottovalutato. Però c’è da dire che noi settimana prossima abbiamo Paese in casa (per me avversario sempre ostico), che viene da due sconfitte, poi abbiamo Romagna in casa loro, ed è sotto gli occhi di tutti quello che sta facendo (ha vinto contro Verona, Valsugana, Paese e per poco non vinceva anche contro Valpolicella e Tarvisium), poi abbiamo Casale fuori casa (anche qui mi preoccupo un pochino) e poi il Petrarca in casa. Sì, sarà importante per noi, ma anche per Tarvisium vincere ogni partita da qui alla fine, cercando di ottenere il punto offensivo
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”