Serie A Girone 2

Moderatore: ale.com

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 704
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 26 feb 2023, 20:07

porcorosso ha scritto:
26 feb 2023, 19:02


Visti gli ultimi 15m ... remuntada :-] :-] :-]
In difficoltà per gran parte della partita. Però grande tenuta e finale un po' suspence con calcio di Mercerat decisivo.
Quest'anno però una botta di finali di questo tipo ...
Ora settimana di sosta e poi Tarvisium.
Bella annata.
...

Il Vicenza ha cominciato a giocare a 10 minuti dalla fine, io ho perso 20 anni di vita. Comunque senza essere polemico perché la partita è finita, ma trovo alquanto ridicolo il colloquio tra arbitro e panchina del Patavium (sulla falsa riga della partita d’andata)
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da porcorosso » 26 feb 2023, 20:40

algebrareloaded ha scritto:
26 feb 2023, 20:07
Il Vicenza ha cominciato a giocare a 10 minuti dalla fine, io ho perso 20 anni di vita. Comunque senza essere polemico perché la partita è finita, ma trovo alquanto ridicolo il colloquio tra arbitro e panchina del Patavium (sulla falsa riga della partita d’andata)
In che senso scusa?
L'arbitro era Erasmus, ex giocatore di Viadana, Calvisano e San Donà ...
A parte questo, grande ripresa vicentina.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da Fantasyste » 26 feb 2023, 22:13

Ai playoff vanno le prime tre squadre più la seconda miglior classificata, esatto?

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 704
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 26 feb 2023, 23:14

Fantasyste ha scritto:
26 feb 2023, 22:13
Ai playoff vanno le prime tre squadre più la seconda miglior classificata, esatto?
Esatto, che al momento è la Capitolina
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da Luqa-bis » 6 mar 2023, 12:09

Apparentemente la gara per il quarto posto delle delle semifinali sarà ora un testa a testa Capitolina - Cavalieri per il secondo posto nel girone 3.

Nei giorni 1 e 2 si segna meno.
La seconda veneta , Tarvisium , segna molto meno di Capitolina e Cavalieri, ed ha 2-3 avversarie che possono impedirle il bonus vincenti.
Nel girone occidentale, ad essere seconda è Noceto, altra squadra che non segna molto, e anche lì ci sono varie squadre che possono negarle il bonus.
Le terze dei gironi 1 e 3 secondo me non arriveranno ai punti che avrà la Capitolina all'ultima giornata.

I Cavalieri hanno una trasferta da recuperare ad Avezzano, campo insidioso, dove deve andare anche la Capitolina.
Sulla carta a decidere potrebbe essere Lazio Capitolina del 2.4 l'evento decisivo: la Capitolina viaggia con 4 bonus in più dei Cavalieri se strappasse almeno il bonus mete alla Lazio, all'ultima giornata Capitolina-cavalieri partirebbe con i romani con + 5.

Pronostico attuale :
Capitolina 60%
Cavalieri 25%
Tarvisium 10%
Noceto 5%

Resta in me l'idea che servirebbe portare la serie A ad un sistema su due livelli: una A1 nazionale e una A2 a 2 gironi .

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da porcorosso » 6 mar 2023, 13:19

Luqa-bis ha scritto:
6 mar 2023, 12:09
Resta in me l'idea che servirebbe portare la serie A ad un sistema su due livelli: una A1 nazionale e una A2 a 2 gironi .
È l'unica soluzione per testare in modo migliore chi sale di livello.

Significherebbe confronto in un girone in cui tutti affrontano tutti senza disparità di livello. Ci sarebbero i migliori e quindi la competitività salirebbe. Io personalmente amplierei a 16 squadre la A1. Come il PROD2 perché un campionato dove si giocano solo 20 partite + eventuali PO è un campionato davvero corto.

Con le trasferte poi si resterebbe anche la tenuta economica della squadra, avvicinandola a ritmi più professionali.

Personalmente credo che la riforma del TOP10 passi da una buona riforma della Serie A, altrimenti vedremo sempre più spesso squadre salire e scendere l'anno successivo.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da Luqa-bis » 6 mar 2023, 14:08

La questione è quante partite si ritengono giustificate per una squadra di rugby non professionistica.
E quanto dislivello tra "Eccellenza" e "A1"- 10 vs 16?

Io per esempio avrei una idea che coinvolge Super - A1 e Accademie di franchigia:

9 squadre di Super A
9 Squadre di A1
Perché 9? Perché ogni settimana in ogni girone una squadra avrebbe il Ghost Team ovvero un team fuori classifica (i punti guadagnati valgono lo stesso) .
Chi farebbe da Ghost Team?

Accademia Treviso per le trasferte delle società di Super A - Accademia Zebre per le partite in casa
Invertito l'accoppiamento per le 9 di A1.

Come scegliere le 9 di A1?
La retrocessa di Super A
le prime due di ogni girone di A attuale
le prime due di una poule a 6 (tipo 6Nazioni) tra le terze e quarte della attuale A.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da porcorosso » 6 mar 2023, 14:41

Luqa-bis ha scritto:
6 mar 2023, 14:08
La questione è quante partite si ritengono giustificate per una squadra di rugby non professionistica.
E quanto dislivello tra "Eccellenza" e "A1"- 10 vs 16?

Io per esempio avrei una idea che coinvolge Super - A1 e Accademie di franchigia:

9 squadre di Super A
9 Squadre di A1
Perché 9? Perché ogni settimana in ogni girone una squadra avrebbe il Ghost Team ovvero un team fuori classifica (i punti guadagnati valgono lo stesso) .
Chi farebbe da Ghost Team?

Accademia Treviso per le trasferte delle società di Super A - Accademia Zebre per le partite in casa
Invertito l'accoppiamento per le 9 di A1.

Come scegliere le 9 di A1?
La retrocessa di Super A
le prime due di ogni girone di A attuale
le prime due di una poule a 6 (tipo 6Nazioni) tra le terze e quarte della attuale A.
Io credo che formule fuori dai canoni non funzionino molto.
Già è difficile da comprendere il sistema URC, figuriamoci uno che inserisca le Accademie come Ghost Team.

Un campionato dovrebbe rispettare alcune impostazioni canoniche - che sono comprensibili praticamente a tutti, tipo squadre identificabili come club A e club B e non come il team dell'Accademia, e girone di A/R.

La parte dura del lavoro è quella di riuscire a promuoverlo e farlo conoscere, il resto, tasso tecnico compreso, viene costruito con soldi e con competizione.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da Luqa-bis » 6 mar 2023, 14:47

Fate pure.
Io ho proposto un sistema che :

1- faceva giocare 18-22 partite alle Accademie
2 - faceva giocare le Accademie con le società di Super e serie A
3- Rendeva gli incontri Accademie-Società di interesse, perché davano punti.
4- Non metteva le Accademie in classifica con i club.
5- Non obbligava a permit player

Restiamo nel sistema con due circuiti separati rigidamente

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 475
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da superfarmer » 6 mar 2023, 14:58

Una massima serie da 8 squadre e una seconda serie anche lei da 8. Ultima retrocessa, penultima fa uno spareggio con la seconda.

Una terza e quarta serie divisa in due gironi, e cosi via.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da Luqa-bis » 7 mar 2023, 14:46

Si può decidere quanto grandi 8, 10, 12 o addirittura 14, anche se secondo me gironi troppo piccoli numericamente radicalizzano il gradino di competenze tra le serie.
ma penso che lo schema migliore ,veda

I categoria - (attuale Super 10) - 1 girone
II categoria - ipotetica A1 - 1 girone
III categoria - ipotetica A2 2 gironi territoriali
IV categoria - attuale B 4 gironi territoriali

mantenere 2 gironi nella B mi pare inopportuno, il sistema sin alla B va abbastanza bene così.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da porcorosso » 14 mar 2023, 22:30

Settimana che porta a Vicenza Vs Tarvisium.
Cavinato recrimina il fatto che il Benettòn abbia dato dei giocatori ai vicini dalle maglie rosse.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 704
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da algebrareloaded » 14 mar 2023, 23:48

porcorosso ha scritto:
14 mar 2023, 22:30
Settimana che porta a Vicenza Vs Tarvisium.
Cavinato recrimina il fatto che il Benettòn abbia dato dei giocatori ai vicini dalle maglie rosse.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
.
Sono felice di sapere che la Benetton abbia imparato a girare in prestito i vari giocatori della accademy
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da SilverShadow » 15 mar 2023, 0:26

Che io sappia, nella Tarvisium ci sono ben due giocatori dell'Accademia FIR legata al Benetton. Due.
L'u20 Berlese, che peraltro credo sia stato formato proprio dalla Tarvisium, sta giocando dall'inizio della stagione.
Il 2002 Andreoli, appena rientrato da un lunghissimo infortunio, ha giocato l'ultima partita.
Non ho visto altri nomi "conosciuti" nelle loro formazioni.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Serie A Girone 2

Messaggio da speartakle » 15 mar 2023, 8:37

SilverShadow ha scritto:
15 mar 2023, 0:26
Che io sappia, nella Tarvisium ci sono ben due giocatori dell'Accademia FIR legata al Benetton. Due.
L'u20 Berlese, che peraltro credo sia stato formato proprio dalla Tarvisium, sta giocando dall'inizio della stagione.
Il 2002 Andreoli, appena rientrato da un lunghissimo infortunio, ha giocato l'ultima partita.
Non ho visto altri nomi "conosciuti" nelle loro formazioni.
Berlese è Tarvisium. Un altro che ho visto allenarsi ma non so se sia mai sceso in campo è Passarella. E anche lui è da quando è in Accademia u18 di Treviso che ha giocato con Tarvisium. Si è formato al Riviera e si è trasferito alla Tarvisium per la vicinanza con l'Accademia u18.
Cavinato...

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”