Serie B - Girone 3

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 5 dic 2022, 19:41

Pelo75 ha scritto:
5 dic 2022, 16:41
Jaco e Giandolmen, in ordine di calendario, nelle prossime due domeniche avremo la possibilità di bere una birra assieme.
Ospite mio!

Jimmyjam
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 mag 2022, 17:30

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Jimmyjam » 5 dic 2022, 23:47

jaco ha scritto:
5 dic 2022, 19:35
Classifica marcatori "zoppa" (non ho i punti realizzati da Rampado, nè quelli di Crosato)

Marcatori
73 Rampado F. (Cas)
70 Lazzaroni (Fra)
69 Sartor (Fel)
55 Endrizzi (Mog)
53 Ferrari (Bot)
45 Crosato (Vil)
34 Loteni (CUS)
33 Serra (Fra)
30 Garlet (Fel)
30 Petitpierre (BS)

Metamen
6 Garlet (Fel)
5 Coletto (Mog)
4 Bisetto (Vil)
4 Corò (Mir)
4 Pasti (SD)
4 Pelizzon (SD)
4 Serra (Fra)
3 mete 16 giocatori
2 mete 23 giocatori
1 meta 89 giocatori
4 mete di punizione
Rampado purtroppo non gioca per il riacutizzarsi di un infortunio in riscaldamento.
Punti della Castellana di Babolin A. (11 punti) e meta di Bolzon Filippo (5 punti)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 6 dic 2022, 0:14

Giandolmen ha scritto:
5 dic 2022, 19:41
Pelo75 ha scritto:
5 dic 2022, 16:41
Jaco e Giandolmen, in ordine di calendario, nelle prossime due domeniche avremo la possibilità di bere una birra assieme.
Ospite mio!
Pelo mi piacerebbe ma "tengo famiglia" e causa ponte dell'Immacolata credo di non avere possibilità per domenica... Ti aspetto al ritorno però!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 11 dic 2022, 16:39

Beh, direi che ormai possiamo restringere la lotta per la promozione a tre squadre: Feltre, Mogliano e Franciacorta.
Noi non riusciamo a vincere lontano dal Pacifici e non si può pensare di vincere un torneo in questo modo, Villorba perde punti pesantissimi col Botticino e Brescia dopo due sconfitte casalinghe non convince nella vittoria di Mirano...

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 11 dic 2022, 16:50

Jaco completo il quadro:

Botticino Rugby Union ASD - Omar Villorba Rugby 24-21 (4-1)
ASD Rugby Feltre - Rugby San Donà SSD r.l. 15-7 (4-1)

Rugby Franciacorta ASD - C.U.S. Padova Rugby ASD 62-15 (5-0)
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD - Junior Rugby Brescia ASD 0-13 (0-4)
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD - Mogliano Veneto Rugby SSD r.l. 7-27

E questa è la classifica con punti e partite giocate:

MOGLIANO VENETO RUGBY S.S.D. A R.L. 34 9
ASD RUGBY FELTRE 33 8
RUGBY FRANCIACORTA ASD 29 8
ASD CASTELLANA RUGBY 28 8
OMAR VILLORBA RUGBY 26 8
JUNIOR RUGBY BRESCIA ASD 24 8
RUGBY SAN DONA' SSD R.L. 22 8
OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 9 8
BOTTICINO RUGBY UNION ASD 9 8
C.U.S. PADOVA RUGBY ASD 6 9
SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE ASD 1 8

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 11 dic 2022, 16:59

Ho visto (in steraming grazie agli amici di Brescia) Mirano Brescia. Campo davvero pesante, freddo e vento e quindi partita difficilmente decifrabile.

Nel primo tempo tutti i punti. Brescia sfrutta la grande quantità di punizioni con cui l'arbitro punisce la squadra di casa, compresa una superiorità numerica per giallo al pilone Chinchio. Mette dentro 2 dei quattro piazzati tentati e si porta 6 a 0 e alla fine del primo tempo trova la meta con un calcetto a scavalcare la linea di difesa bianconera.

Secondo tempo tutto di marca veneziana, con il Mirano che prova in tutti i modi a portare a casa almento il punto di bonus (che a mio avviso sarebbe stato meritato). Ma una serie di errori non permettono di trasformare in punti la mole di possesso.

Domenica Mirano riceva in casa Feltre, sarà durissima anche perchè l'infermeria è sempre più piena e la linea dei tre quarti viene completamente rimaneggiata ad ogni partita.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 11 dic 2022, 17:08

Faccio un commento più generale, non mi stupisce la posizione del Franciacorta, li ho visti in casa loro contro Mirano e mi avevano fatto un'ottima impressione. Squadra quadratissima, bella mischia e maul, e un buon calciatore.... insomma, gran parte delle cose che servono per fare un buon campionato di serie B.

Stupisce il risultato di oggi del Villorba che perde con una delle ultime quattro. I trevigiani sembrano una squadra che non riesce a trovare il ritmo giusto per stare dove l'organico che ha richiederebbe. Per carità, il distacco dalle prime non è drammatico e il campionato è lungo, ma perdere punti così potrebbe essere fatale quando si faranno i conti finali.

Non mi stupisce neanche la posizione del Mogliano. Non ho monitorato la situazione dei giocatori che fanno su e giù con la prima squadra (ho visto che Pratichetti e Coletto, che hanno giocato a Mirano, sono ormai fissi in Top 10) ma Mogliano ho l'impressione che sia qui per rimanere.

Sul fondo della classifica il Botticino oggi fa un bel passo avanti agganciando Mirano. Il San Marco resta ultimo ma i distacchi sono ancora minimi.

Pelo75
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 ott 2022, 9:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Pelo75 » 11 dic 2022, 19:08

Rugby Feltre - San Donà 17-7
RUGBY FELTRE: Dalla Rosa, Garlet (37' st Bilesimo), G. Perotto (36' st De Marco), Della Dora, Rech, Sartor, Sommariva (10' st Aspodello), E. Perotto, Girardini (9' st Tranquillin), Bona, Di Fiore, Dall'Agnol (15' st Codemo), Magallanes, Bellumat (39' st Fent), Da Lan (1' st Funario). Allenatore Federico Coppa.
SAN DONA': Pasti, Furian, Iovu, Cassia, Da Col, Busato, Griguol, Mammoletto, Spadola, Viotto, Burato, Battistella, Crosato, Sturz, Zamparo. Allenatore Giancarlo Pivetta. A disposizione: Miotto, Darpin, Cuzzolin, Falcier, Pilla, Oddo, Pelizzon.
ARBITRO: Iacopo Fioravanti di Frascati.
MARCATORI: nel II° tempo 6' meta mischia Feltre tr Sartor, 25' cp Sartor, 35' meta Rech tr Sartor, 43' meta mischia San Donà tr Busato.
NOTE: cartellini gialli 39' pt E. Perotto, 39' st Sartor.

Innanzi tutto, Jaco ti sei evitato una domenica di neve e freddo come ce ne sono poche, direi che hai fatto più che bene.
A parte gli scherzi, è stata una partita epica, giocata sopra la neve e sotto la neve, che è caduta incessante per tutta la gara.
Venerdì aveva nevicato, ma ieri il campo era sgombro e perfetto, così lo abbiamo segnato e preparato. Peccato, che questa mattina ci fossero 3/4 cm di neve, caduta nella notte. Abbiamo liberato le linee, segnato nuovamente il campo e si è giocato sopra la neve... e sotto la neve, perché, come se non bastasse, con il fischio d'inizio ha ripreso a nevicare e sta tuttora continuando.
Complimenti, pertanto, alle due squadre, per come hanno interpretato il match e un gigantesco in bocca al lupo a Pasti, uscito infortunato dall'incontro. Speriamo tutti di rivederlo al più presto al suo posto, a comandare il triangolo allargato.
Il Feltre credo abbia disputato una partita encomiabile, sul piano del ritmo e dello scontro fisico. Con condizioni simili di gioco, era abbastanza evidente che chi avesse segnato per primo, avrebbe probabilmente portato a casa la vittoria e il fatto che i granata ci siano riusciti con l'uomo in meno, penso chiarisca le motivazioni con cui hanno affrontato l'incontro.

Faccio anch'io una valutazione sulle altre squadre e devo dire che il Franciacorta è parsa anche a me un'ottima formazione. Qui ha perso, ma noi quella domenica abbiamo probabilmente disputato una delle nostre migliori prove.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 12 dic 2022, 19:08

Ho sperato fino all'ultimo di avere qualche altro tabelli, ma oggi mi ha tradito perfino Mirano sempre puntuale con il tabellino della propria squadra... vabbeh, accontentatevi:

9^ Giornata – 11/12/2022
San Marco Venezia Mestre v Mogliano Veneto Rugby 7 - 27 (0-10)
Marcatori: 25' meta tecnica (0-7), 35' cp Endrizzi (0-10); 70' meta Manfren (0-15), 74' meta Manfren tr Endrizzi (0-22), 76' meta Zanchettin tr Delantone (7-22), 80' meta Foresto (7-27)
San Marco Venezia Mestre: Bisotto; Pesce I.(cap), Parmasan, Scarpa, Tempo; Delantone, Favaro; Petrella, Urban, Marigo; Ruggi, Marin; Zanchettin, Mocanu, Calore. A disposizione: Barbadoro, Ceravolo, Bettiol. All:
Mogliano Veneto Rugby: Sparano; Manfren, Zanatta, Zanon, Bianchin; Endrizzi (cap), Fiorini Fil; Furlanetto, Pesce A, Zanchi A; Mattiazzi, Vecchiato; Triunfo, Bianco, Lucchetta. A disposizione: Foresto, Cosmo, Ferrari, Faraon, Fiorini Fed, Frezza, Zanchi G. All.: Filippucci, Lavorgna, Semenzato.
Arb.: Selmi Gianluca (BS)
Note: giallo 53' Pesce A. (Mogliano Veneto Rugby); Calci piazzati: San Marco 0/1; Mogliano 1/3; Trasformazioni: San Marco 1/1; Mogliano 1/3; Punti in classifica: 0-5

Botticino-Villorba 24-21 (0-21)
Marcatori: 5’m Dall’Antona tr Crosato, 13’m Bianchin tr Crosato, 29’m Crosato tr Crosato; 50’m Bodei tr M. Ferrari, 55’m Savardi tr M. Ferrari, 71’cp M. Ferrari, 79’m Ragnoli tr M. Ferrari.
Botticino: Vaccari, Noventa, Bertaglio (21’st Temponi), Savardi, Gaspari, M. Ferrari, Gelmini, Ragnoli, Cerullo (1’st Soldi), I. Ferrari (24’st I. Ferrari), Arici, Filippini (1’st Bodei), Rodolfi, Caravaggi, Busi (1’st Tirali). A disposizione: Bonizzardi, Fantini. Allenatore: Bonaldo.
Villorba: Russo, Dall’Antona, Terzariol, Bianchin, Fadda, Fiacchi, Crosato, Bernardi, Cavallo, Scalco, Cocca, Giraldo, Guerretta, Gaion, Vlad. A disposizione: Florian, Buso, Filippetto, Marchesin, Ceccato, Cigaia, Fornaro. Allenatore: Bergamo.
Arbitro: Cilone di Milano.
Note: cartellini gialli Filippini (28’pt). Punti classifica: 4-1

Rugby Feltre - San Donà 17-7 (0-0)
Marcatori: 46' meta mischia Feltre tr Sartor, 65' cp Sartor, 75' meta Rech tr Sartor, 83' meta mischia San Donà tr Busato.
Rugby Feltre: Dalla Rosa, Garlet (37' st Bilesimo), G. Perotto (36' st De Marco), Della Dora, Rech, Sartor, Sommariva (10' st Aspodello), E. Perotto, Girardini (9' st Tranquillin), Bona, Di Fiore, Dall'Agnol (15' st Codemo), Magallanes, Bellumat (39' st Fent), Da Lan (1' st Funario). Allenatore Federico Coppa.
San Donà: Pasti, Furian, Iovu, Cassia, Da Col, Busato, Griguol, Mammoletto, Spadola, Viotto, Burato, Battistella, Crosato, Sturz, Zamparo. Allenatore Giancarlo Pivetta. A disposizione: Miotto, Darpin, Cuzzolin, Falcier, Pilla, Oddo, Pelizzon.
Arbitro: Iacopo Fioravanti di Frascati.
Note: cartellini gialli 39' pt E. Perotto, 39' st Sartor.

https://www.rugbymogliano.it/serie-b-sa ... ugby-7-27/
http://www.botticinorugbyunion.it/2022/ ... nce-24-21/
https://www.rugbysandona.it/rugby-feltr ... -17-7.html

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 12 dic 2022, 19:16

...però mancano tutti i punti (62!) del Franciacorta... e altri...

Marcatori
76 Sartor (Fel)
73 Rampado F. (Cas)
70 Lazzaroni (Fra)
62 Ferrari (Bot)
60 Endrizzi (Mog)
56 Crosato (Vil)
34 Loteni (CUS)
33 Serra (Fra)
30 Garlet (Fel)
30 Petitpierre (BS)

Metamen
6 Garlet (Fel)
5 Coletto (Mog)
4 Bisetto (Vil)
4 Corò (Mir)
4 Pasti (SD)
4 Pelizzon (SD)
4 Serra (Fra)
3 mete 17 giocatori
2 mete 29 giocatori
1 meta 86 giocatori
5 mete di punizione

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 13 dic 2022, 10:01

Aggiorno con un tabellino:

Old Wild West Rugby Mirano 1957 - Junior Rugby Brescia 0-13 (0-13)
Marcatori: 21’ cp Petipierre (0-3), 27’ cp Petipierre (0-6), 40’ m Moioli tr Petipierre (0-13).
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: Perozzo, Dalle Fratte (11° st Cajani), Nigro G. (35° st Riato), Naggi (35° st Grosoli), Giammanco, Frezza (Cap.), Favaro (1° st Vianello), Testa, Pellizzon (V.Cap.), Minante, Scattolin, Zoldan (28° pt Zabbeo), Menin, Lazzarin M. (20° st Negrato), Chinchio. All. Sig. Pietro Bovo.
Junior Rugby Brescia ASD: Tononi (sost. Delle Monache), Palmegiani, Secchi Villa, Moioli (V.Cap.), Moretti, Masgoutiere, Petitpierre, Amadei (Cap.), Pasotti (sost. Benetti), Rossini, Triboldi, Jacotti, Trevisani (sost. Tavoni), Bertini, Saviello (sost. Garofalo). A disposizione: Romano, Xhanari, Mino. All. Sig. Emanuele Borboni.
Arbitro: Sig. Picheo Pasquale (MO).
Note: Gialli: 27’ pt Chinchio (M), 40’ pt (Nigro G. (M), 40’ pt Trevisani (B). Primo Tempo: 0-13. Punti: 0-4.

https://www.rugbymirano.it/2022/12/11/m ... a-brescia/

Marcatori
76 Sartor (Fel)
73 Rampado F. (Cas)
70 Lazzaroni (Fra)
62 Ferrari (Bot)
60 Endrizzi (Mog)
56 Crosato (Vil)
38 Petitpierre (BS)
34 Loteni (CUS)
33 Serra (Fra)
30 Garlet (Fel)

...ma credo che Lazzaroni abbia "qualche" punto in più (a meno che non sia rimasto a riposo).

Jimmyjam
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 mag 2022, 17:30

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Jimmyjam » 13 dic 2022, 11:53

Pelo75 ha scritto:
11 dic 2022, 19:08
Rugby Feltre - San Donà 17-7
RUGBY FELTRE: Dalla Rosa, Garlet (37' st Bilesimo), G. Perotto (36' st De Marco), Della Dora, Rech, Sartor, Sommariva (10' st Aspodello), E. Perotto, Girardini (9' st Tranquillin), Bona, Di Fiore, Dall'Agnol (15' st Codemo), Magallanes, Bellumat (39' st Fent), Da Lan (1' st Funario). Allenatore Federico Coppa.
SAN DONA': Pasti, Furian, Iovu, Cassia, Da Col, Busato, Griguol, Mammoletto, Spadola, Viotto, Burato, Battistella, Crosato, Sturz, Zamparo. Allenatore Giancarlo Pivetta. A disposizione: Miotto, Darpin, Cuzzolin, Falcier, Pilla, Oddo, Pelizzon.
ARBITRO: Iacopo Fioravanti di Frascati.
MARCATORI: nel II° tempo 6' meta mischia Feltre tr Sartor, 25' cp Sartor, 35' meta Rech tr Sartor, 43' meta mischia San Donà tr Busato.
NOTE: cartellini gialli 39' pt E. Perotto, 39' st Sartor.

Innanzi tutto, Jaco ti sei evitato una domenica di neve e freddo come ce ne sono poche, direi che hai fatto più che bene.
A parte gli scherzi, è stata una partita epica, giocata sopra la neve e sotto la neve, che è caduta incessante per tutta la gara.
Venerdì aveva nevicato, ma ieri il campo era sgombro e perfetto, così lo abbiamo segnato e preparato. Peccato, che questa mattina ci fossero 3/4 cm di neve, caduta nella notte. Abbiamo liberato le linee, segnato nuovamente il campo e si è giocato sopra la neve... e sotto la neve, perché, come se non bastasse, con il fischio d'inizio ha ripreso a nevicare e sta tuttora continuando.
Complimenti, pertanto, alle due squadre, per come hanno interpretato il match e un gigantesco in bocca al lupo a Pasti, uscito infortunato dall'incontro. Speriamo tutti di rivederlo al più presto al suo posto, a comandare il triangolo allargato.
Il Feltre credo abbia disputato una partita encomiabile, sul piano del ritmo e dello scontro fisico. Con condizioni simili di gioco, era abbastanza evidente che chi avesse segnato per primo, avrebbe probabilmente portato a casa la vittoria e il fatto che i granata ci siano riusciti con l'uomo in meno, penso chiarisca le motivazioni con cui hanno affrontato l'incontro.

Faccio anch'io una valutazione sulle altre squadre e devo dire che il Franciacorta è parsa anche a me un'ottima formazione. Qui ha perso, ma noi quella domenica abbiamo probabilmente disputato una delle nostre migliori prove.
Franciacorta è una squadra molto solida e quadrata, con pochissimi punti deboli.
Cosa è successo al ragazzo del San Donà? Spero non si tratti di un infortunio grave

Thed
Messaggi: 604
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 13 dic 2022, 12:07

Jimmyjam ha scritto:
13 dic 2022, 11:53
Franciacorta è una squadra molto solida e quadrata, con pochissimi punti deboli.
Cosa è successo al ragazzo del San Donà? Spero non si tratti di un infortunio grave
Sfortunatamente lo è.. frattura alla gamba scomposta (solo tibia o tibia e perone non ho capito), dovrebbe esser già stato operato. Tanti auguri di pronta guarigione a lui

Per quanto riguarda la partita a Feltre dalle voci giunte molto ha fatto un ottimo gioco al piede dell'apertura di casa che ha vanificato il lavoro della mischia del San Donà che nonostante diverse assenze aveva messo sotto i padroni di casa (pare eh .. son racconti di terza mano)

Jimmyjam
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 mag 2022, 17:30

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Jimmyjam » 13 dic 2022, 12:18

Thed ha scritto:
13 dic 2022, 12:07
Jimmyjam ha scritto:
13 dic 2022, 11:53
Franciacorta è una squadra molto solida e quadrata, con pochissimi punti deboli.
Cosa è successo al ragazzo del San Donà? Spero non si tratti di un infortunio grave
Sfortunatamente lo è.. frattura alla gamba scomposta (solo tibia o tibia e perone non ho capito), dovrebbe esser già stato operato. Tanti auguri di pronta guarigione a lui

Per quanto riguarda la partita a Feltre dalle voci giunte molto ha fatto un ottimo gioco al piede dell'apertura di casa che ha vanificato il lavoro della mischia del San Donà che nonostante diverse assenze aveva messo sotto i padroni di casa (pare eh .. son racconti di terza mano)
Mi dispiace molto, è successo anche ad un nostro giocatore lo scorso anno a maggio ed ora sta tornando in campo, quindi tanti auguri e speriamo di rivederlo presto.
La partita si può trovare sul canale Youtube del Feltre!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 13 dic 2022, 15:28

Thed ha scritto:
13 dic 2022, 12:07
Jimmyjam ha scritto:
13 dic 2022, 11:53
Franciacorta è una squadra molto solida e quadrata, con pochissimi punti deboli.
Cosa è successo al ragazzo del San Donà? Spero non si tratti di un infortunio grave
Sfortunatamente lo è.. frattura alla gamba scomposta (solo tibia o tibia e perone non ho capito), dovrebbe esser già stato operato. Tanti auguri di pronta guarigione a lui

Per quanto riguarda la partita a Feltre dalle voci giunte molto ha fatto un ottimo gioco al piede dell'apertura di casa che ha vanificato il lavoro della mischia del San Donà che nonostante diverse assenze aveva messo sotto i padroni di casa (pare eh .. son racconti di terza mano)
Porcaccia... augurissimi a Pasti (per altro il nostro miglior marcatore ad oggi).

Gioco al piede, ah questo sconosciuto (in casa San Donà, naturalmente).

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”