Serie B - Girone 3

Moderatore: ale.com

Goodeisgood
Messaggi: 148
Iscritto il: 8 ago 2019, 21:18

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Goodeisgood » 1 mag 2023, 10:10

Franciacorta domenica ospiterà villorba...e venderà cara la pelle...vorrà sicuramente chiudere bene la stagione in casa...dove ha perso una sola partita in tutta la stagione...nel derby con brescia...da segnalare che domenica hanno giocato altri 2 ragazzi dell u19nella partita con cus padova....
Ai fini statistici segnalo che sia feltre che Franciacorta ormai da qualche partita non possono contare su i loro n 10 titolari...entrambi giocatori di esperienza...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 4 mag 2023, 18:47

Dopo aver aspettato invano il tabellino di CUS Pd - Franciacorta pubblico lo stesso i tabellini:

20^ Giornata – 30/04/2023

San Donà - Feltre 26-22
Marcatori: 4’ meta Magallanes ntr, 26’ meta A. Garlet ntr, 35’ meta Sartori tr Cancellier, 40’ meta Rech tr Rech; 44’ meta Crosato tr Cancellier, 48’ meta Griguol ntr, 59’ meta Della Dora ntr, 69’ meta Steolo tr Cancellier.
San Donà Rugby: Busato, Furian, Iovu, Cassia, Pelizzon, Cancellier, Griguol, Zanette, Burato, Viotto, Zamparo, Fantinello, Sartori, Miotto, Darpin. Allenatore Giancarlo Pivetta. Sono entrati: Battistella, Mammoletto, Crosato, Cuzzolin, Steolo, Battistella e Schiabel.
Rugby Feltre: Dalla Rosa, A. Garlet, G. Perotto, Della Dora, Rech (31’ st De Marco), Aspodello, Sommariva (6’ st Francescato), Bertelle (31’ st Girardini), E. Perotto, Bona, Di Fiore, Codemo (17’ st Dall’Agnol) (30’ st Bellani), Magallanes, Bellumat (17’ st Da Lan), Funario (10’ st Cappelletti). Allenatore Federico Coppa.
Arbitro: Dario Merli di Jesi.
Note: 13’ pt cartellino giallo Battistella; MoM: Busato (SD); Punti: 5-2

Villorba-Botticino 38-0
Marcatori: 2’m Fiacchi, 5’m Bernardi tr Crosato, 24’m Cocca tr Crosato; 51’m Sgarbi, 63’m Fornaro tr Crosato, 67’m Terzariol tr Crosato.
Villorba: Terzariol, Fadda, Fonraro, Sgarbi, Tronchin, Fiacchi, Crosato, Piaser, Zanatta, Scalco, Cocca, Bernardi, Filippetto, Tomaello, Buso. A disposizione: Vlad, Vettori, Guerretta, Manzan, Cescon, Mazzariol, Colladon. Allenatore: Bergamo.
Botticino: Gaspari, Fantini, Cerullo, Di Salvatore, Noventa, Michele Ferrari (33’st Margoni), Mauro Gelmini (21’st Masserdoni), Ragnoli, Arici, Ivan Ferrari, Bonizzardi (3’st Bodei), Filippini (17’st Soldi), Mella (13’st Mella), Michele Gelmini (13’st Tonni), Tirali (24’st Busi). Allenatore: Bonaldo.
Arbitro: Vedovelli di Sondrio.

Mogliano Veneto Rugby vs San Marco 57 - 24 (31 - 17)
Marcatori: 1' meta Furlanetto tr Endrizzi (7-0), 3' meta Zanchi tr Endrizzi (14-0), 8' meta Turco tr Broglio (14-7), 10' meta Tempo tr Broglio (14-14), 17' cp Endrizzi (17-14), 24' cp Broglio (17-17), 30' meta Manfren tr Endrizzi (24-17), 40' meta Favaretto tr Endrizzi (31-17); 45' meta Coletto tr Endrizzi (38-17), 53' meta Favaretto (43-17), 58' meta Stefani tr Favaretto (50-17), 69' meta Tempo tr Broglio (50-24), 78' meta Zanon tr Favaretto (57-24).
Mogliano Veneto Rugby: Barrile; Manfren, Coletto, Zanchi G., Sparano; Endrizzi, Bellotto; Fiorini Fed., Pesce A., Furlanetto; Mattiazzi, Vecchiato; Al-Abkal, Bianco (cap), Frasson. A disposizione: Lucchetta, Stefani, De Paola, Cosmo, Ginetto, Favaretto, Zanon. All.: Filippucci, Lavorgna e Semenzato.
San Marco: Delantone; Veggis, Parmesan, Costantini, Tempo; Broglio (cap), Turco; Petrella, Benato, Preseglio; Abbott, Pantuso; Calore, Mocanu, Previati. A disposizione: Amadio, Marin, Ruggi, Dazzi, Favaro, Signorin, De Nunzio. All: Stevanato-Simion
Arb.: Cagnin Francesco (Ve)
Note: Calci piazzati: Mogliano 1/1; San Marco 1/2. Trasformazioni: Mogliano 7/8; San Marco 3/3. Punti: 5-0

Junior Rugby Brescia - Old Wild West Rugby Mirano 13-6
Marcatori: 3’ cp Perozzo (0-3), 27’ cp Abela (3-3), 35’ m Moioli tr Abela (10-3). 46’ cp Perozzo (10-6), 75’ cp Abela (13-6).
Junior Rugby Brescia ASD: Abela, Moretto (1’ st Radetic), Delle Monache (28’ st Mastrocola), Rizzotti, Tononi, Moioli (V.Cap.), Pettipierre, Amadei (Cap.), Pasotti (25’ st Benetti), Rossini, Jacotti (27’ pt Zdrilich), Rizzotto, Armantini (27’ pt Romano), Bertini, Garofalo. A disposizione: Tavoni, Quaggiotti. All. Sig. Emanuele Borboni.
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: Dalle Palle, Perozzo, Cazzin, Vianello, Frezza (Cap. – 24’ pt Martignon), Bonfio, Favaro (17’ st Stoica), Sari (3’ pt Negrato), Minante, Berton (19’ st Semenzato), Cajani, Zoldan, Menin, Guggia (V.Cap.), Chinchio (19’ st Lazzarin). A disposizione:, Squizzato, Zabbeo. All. Sig. Pietro Bovo.
Arbitro: Sig.ra Paparo Maria Ausilia (BO)
Note. Gialli: 6’ st Zdrilich (B), 6’ st Menin (M), 33’ st Bonfio (M).
Primo Tempo: 10-3. Punti: 4-1.


https://www.rugbysandona.it/lafert-san- ... 26-22.html
http://www.botticinorugbyunion.it/2023/ ... s-ko-38-0/
https://www.rugbymogliano.it/serie-b-mo ... gby-57-24/
https://www.rugbymirano.it/2023/04/30/m ... -un-punto/

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 4 mag 2023, 18:49

Sempre con beneficio d'inventario per l'incompletezza dei dati...

Marcatori
164 Crosato (Vil)
161 Lazzaroni (Fra)
129 Sartor (Fel)
127 Rampado F. (Cas)
107 Ferrari M. (Bot)
90 Petitpierre (BS)
88 Broglio (VeM)
85 Perozzo (Mir)
77 Endrizzi (Mog)
75 Garlet A. (Fel)

Metamen
15 Garlet A. (Fel)
11 Frassine (Fra)
10 Pelizzon (SD)
9 Shevchuk (Fra)
8 Barbieri B. (SD)
8 Bolzon (Cas)
8 Coletto (Mog)
8 Della Dora (Fel)
8 Lazzaroni (Fra)
8 Moioli (BS)
7 Carilli (Fra)
7 Palmegiani (BS)
7 Perotto G. (Fel)
7 Ragnoli (Bot)
7 Russo (Vil)

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 7 mag 2023, 21:26

Si decide tutto all'ultima giornata!
Sia la promozione che la retrocessione.

Oggi ero a Feltre per Feltre Mirano, complimenti ai padroni di casa, una bellissima squadra con un bel ritmo, quadrata in tutti i reparti. Bravi e bella da vedere. Non era qui che il Mirano doveva fare punti e così è andata.
Sugli spalti bellissima atmosfera, davvero tanta gente, cori, tamburi, una marea di magliette rosse! Un'atmosfera festosa e contagiosa (volevo quasi comprare anche io una maglietta dei TORI!).

E adesso sotto con l'ultima, Villorba Feltre per la promozione, Mirano Botticino per non retrocedere.
Il risultato di Mestre ha fatto in modo che il destino di Mirano sia in mano solamente ai bianconeri. Se vinciamo lo scontro diretto con il Botticino ci salviamo, qualsiasi siano i risultati sugli altri campi.

Giandolmen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 7 mag 2023, 21:35

Ecco la classifica:

72 ASD RUGBY FELTRE
70 OMAR VILLORBA RUGBY
66 RUGBY FRANCIACORTA ASD
66 JUNIOR RUGBY BRESCIA ASD
66 MOGLIANO VENETO RUGBY S.S.D. A R.L.
58 RUGBY SAN DONA' SSD R.L.
47 ASD CASTELLANA RUGBY
21 C.U.S. PADOVA RUGBY ASD*
21 SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE ASD
21 BOTTICINO RUGBY UNION ASD
18 OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957

*una partita in più

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 8 mag 2023, 8:30

In coda ancora quattro squadre a giocarsi la salvezza.

Classifica:
21 C.U.S. PADOVA RUGBY ASD*
21 SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE ASD
21 BOTTICINO RUGBY UNION ASD
18 OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957

Partite:
Mirano – Botticino
San Donà – San Marco Rugby Venezia Mestre
CUS riposa

La partita pivot è Mirano Botticino.

Ho provato a ricostruire i diversi scenari... mi fate sapere se ho sbagliato qualcosa o se ho dimenticato altre possibilità?

Ipotesi A:
Botticino vince: Mirano retrocede (sgrat, sgrat, gesto apotropaico di chi scrive)

Immagine

Immagine

pity
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 nov 2021, 16:37

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da pity » 8 mag 2023, 9:04

Bel finale sia in testa che in coda!
Se le prime due dovessero finire a pari punti si procederà con uno spareggio?

Buttiamo giù qualche pronostico?

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 8 mag 2023, 9:11

Con due punti di distacco è difficile che finiscano in parità (mi riferisco a Feltre e Villorba).
Dovrebbe succedere che Villorba vince segnando meno di 4 mete e il Feltre perde segnando almeno 4 mete e con meno di 7 punti di distacco dal Villorba.
In questo modo il punteggio sarebbe di 4 per il Villorba e 2 per Feltre e allora spareggio.

Pelo75
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 ott 2022, 9:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Pelo75 » 8 mag 2023, 9:45

Feltre - Mirano 38-7
RUGBY FELTRE: Dalla Rosa, A. Garlet, G. Perotto (12' st De Marco), L. Garlet (26' st Sommariva), Rech, Francescato, Aspodello, E. Perotto (17' st Girardini), Bertelle, Bona, Di Fiore (1' st Tranquillin), Codemo (24' st Bellani), Magallanes, Cappelletti (28' st Da Lan), Funario (17' st Bellumat). Allenatore Federico Coppa.
RUGBY MIRANO: Martignon, Perozzo, Cazzin, Bonfio, Dalle Palle, Naggi, Stoica, Negrato, Semenzato, Pellizzon, Zoldan, Zabbeo, Chinchio, Guggia, Lazzarin. Allenatore Piero Bovo.
ARBITRO: Wojciech Walorek di Udine.
MARCATORI: nel I° tempo 7' meta Lorenzo Garlet tr Aspodello, 12' meta G. Perotto ntr, 28' meta Di Fiore tr Aspodello, 38' meta Bertelle tr Aspodello. Nel II° tempo 11' meta A. Garlet tr L. Garlet, 15' meta Bona tr L. Garlet, 30' meta Menin tr Perozzo.
NOTE: cartellino giallo al 10' st a Cazzin

Buongiorno a tutti e grazie a Giandolmen per i complimenti. Durante la partita sono rimasto nella zona degli spogliatoi e nel post partita, mi sono perso via, per cui non ti ho cercato. Perdonami. Mi fa molto piacere leggere il tuo commento.
Credo che la classifica sia errata, ho come l'impressione che l'arbitro abbia registrato il risultato senza indicare le mete e quindi in automatico il sistema ha riconosciuto 4 punti al Feltre e non 5, per cui, dai miei calcoli, andremo a Villorba a +3. Prima di domenica avevamo 68 punti, per cui ora siamo a 73. Cambia poco in ogni caso.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 8 mag 2023, 10:02

Pelo75 ha scritto:
8 mag 2023, 9:45
Credo che la classifica sia errata, ho come l'impressione che l'arbitro abbia registrato il risultato senza indicare le mete e quindi in automatico il sistema ha riconosciuto 4 punti al Feltre e non 5, per cui, dai miei calcoli, andremo a Villorba a +3. Prima di domenica avevamo 68 punti, per cui ora siamo a 73. Cambia poco in ogni caso.
Questo apre scenari diversi, a 'sto punto l'ipotesi spareggio potrebbe diventare più probabile. Ipotizzando una partita tirata, punto a punto in cui Villorba vince 4 a 1 si va allo spareggio ancora tra le due.... mamma mia :shock: :shock: :shock: :shock:

paxmax18
Messaggi: 114
Iscritto il: 23 ott 2015, 19:33

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da paxmax18 » 8 mag 2023, 10:33

BOTTICINO 8 - BRESCIA 29 (0-5)

Marcatori
PT: 7' mnt Bettini (0-5) ; 22' m Romano tr. Petitpierre (0-12); 39' cp Ferrari M (3-12);
ST: 12' mnt Saviello (3-17); 28' mnt Bonizzardi (8-17) ; 35' mt Rizzotti tr. Petitpierre (8-24); 39' mnt Amadei (8-29)

BOTTICINO; Ferrari M. Noventa, Bodei, Caravaggi, Gaspari, Fantini, Vaccari, Ragnoli, Taglietti, L. Ferrari, Arici, Soldi, Mella,
Gelmini Mi., Tirali. All. Bonaldo - A disposizione: Gelmini Ma., Busi, Filippini, Bonizzardi, TOnni , Rodolfi

BRESCIA: Moioli, Moretti, Radetic, RIzzotti, Mastrocola, Petitpierre, Festa, Zdrilich, Bettini, Rossini, Rizzotto, Pedrazzani,
Trevisani, Romano, Garofalo. All. Borboni - A disposizione: Delle Monache, Quaggiotti, Pasotti, Bertini, Saviello

Arbitro: Zami (Ge)

Note: pubblico 300 persone - terreno di gioco in erba in perfette condizioni - giornata di sole con caldo afoso

paxmax18
Messaggi: 114
Iscritto il: 23 ott 2015, 19:33

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da paxmax18 » 8 mag 2023, 10:45

Giandolmen ha scritto:
8 mag 2023, 9:11
Con due punti di distacco è difficile che finiscano in parità (mi riferisco a Feltre e Villorba).
Dovrebbe succedere che Villorba vince segnando meno di 4 mete e il Feltre perde segnando almeno 4 mete e con meno di 7 punti di distacco dal Villorba.
In questo modo il punteggio sarebbe di 4 per il Villorba e 2 per Feltre e allora spareggio.
Ritengo importante anche la posizione del II posto se una delle prime due domenica non facesse punti, si aprirebbero prospettive anche per
la vincente tra Brescia e Franciacorta,
Come si vocifera, si potrebbero liberare più posti in serie A, dove sembra esserci parecchie Società in difficoltà e con prospettive di scendere di categoria volontariamente .... ne vedremo delle belle

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 8 mag 2023, 11:02

paxmax18 ha scritto:
8 mag 2023, 10:45
Giandolmen ha scritto:
8 mag 2023, 9:11
Con due punti di distacco è difficile che finiscano in parità (mi riferisco a Feltre e Villorba).
Dovrebbe succedere che Villorba vince segnando meno di 4 mete e il Feltre perde segnando almeno 4 mete e con meno di 7 punti di distacco dal Villorba.
In questo modo il punteggio sarebbe di 4 per il Villorba e 2 per Feltre e allora spareggio.
Ritengo importante anche la posizione del II posto se una delle prime due domenica non facesse punti, si aprirebbero prospettive anche per
la vincente tra Brescia e Franciacorta,
Come si vocifera, si potrebbero liberare più posti in serie A, dove sembra esserci parecchie Società in difficoltà e con prospettive di scendere di categoria volontariamente .... ne vedremo delle belle
Ad ascoltare quello che si dice in giro potrebbero liberarsi davvero tanti posti, sia per la questione "seconde squadre" (tanto per dire, Viadana cosa farà della seconda squadra appena promossa?) che per quelle che sembrano intenzionate a mollare (tipo Badia nel "girone veneto" della serie A, come riportato dai giornali locali).

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da speartakle » 8 mag 2023, 12:02

Giandolmen ha scritto:
8 mag 2023, 11:02
paxmax18 ha scritto:
8 mag 2023, 10:45
Giandolmen ha scritto:
8 mag 2023, 9:11
Con due punti di distacco è difficile che finiscano in parità (mi riferisco a Feltre e Villorba).
Dovrebbe succedere che Villorba vince segnando meno di 4 mete e il Feltre perde segnando almeno 4 mete e con meno di 7 punti di distacco dal Villorba.
In questo modo il punteggio sarebbe di 4 per il Villorba e 2 per Feltre e allora spareggio.
Ritengo importante anche la posizione del II posto se una delle prime due domenica non facesse punti, si aprirebbero prospettive anche per
la vincente tra Brescia e Franciacorta,
Come si vocifera, si potrebbero liberare più posti in serie A, dove sembra esserci parecchie Società in difficoltà e con prospettive di scendere di categoria volontariamente .... ne vedremo delle belle
Ad ascoltare quello che si dice in giro potrebbero liberarsi davvero tanti posti, sia per la questione "seconde squadre" (tanto per dire, Viadana cosa farà della seconda squadra appena promossa?) che per quelle che sembrano intenzionate a mollare (tipo Badia nel "girone veneto" della serie A, come riportato dai giornali locali).
a Casale con il Dopla in concordato preventivo tutto ok?

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 8 mag 2023, 12:27

speartakle ha scritto:
8 mag 2023, 12:02
a Casale con il Dopla in concordato preventivo tutto ok?
Giusto, di Casale avevo sentito anche io, anche se sapevo che Dopla non sosteneva più la squadra già da quest'anno, o sbaglio?

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”