Serie B - Girone 3

Moderatore: ale.com

Pelo75
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 ott 2022, 9:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Pelo75 » 30 ott 2022, 19:07

SAN MARCO - FELTRE 15-50

SAN MARCO: Bisotto, Veggis, Signorin, Costantini, Furlan,
Broglio, Pesce, Semenzato, Ruggi, Preseglio, Petrella, Urban, Zanchettin, Marigo, Calore. Allenatore: Andrea Stevanato. Sono entrati: Scarpa, Tempo, Delantone, Fanziolo, Pantuso.
RUGBY FELTRE: Dalla Rosa, Garlet (23' st De Marco), Corso, G. Perotto, Francescato, Sartor (31' st Della Dora), Sommariva (8' st Aspodell), Bellani, E. Perotto (15' st Bona), Bertelle, Di Fiore, Dall'Agnol, Magallanes (30' st Da Lan), Bellumat (30' st Cappelletti), Funario (15' st Stefani). Allenatore Federico Coppa.
ARBITRO: Jamal Kamili di Genova.
MARCATORI: nel I° tempo 2'cp Broglio, 20' meta Sommariva ntr, 30' meta Bellani tr Sartor, 36' meta Garlet ntr, 40' meta Sommariva tr Sartor. Nel II° tempo 13' meta Corso tr Sartor, 18' meta Bona tr Sartor, 22' meta Delantone tr Broglio, 36' meta De Marco ntr, 39' meta Bertelle tr Aspodello, 40' meta Pesce ntr

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 31 ott 2022, 8:59

Pelo, complimenti! State andando davvero alla grande e adesso è superata anche la prova trasferta :)


RUGBY FRANCIACORTA ASD 25-13 BOTTICINO RUGBY UNION ASD
SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE ASD 15-50 ASD RUGBY FELTRE
RUGBY SAN DONA' SSD R.L. 41-20 C.U.S. PADOVA RUGBY ASD
MOGLIANO VENETO RUGBY S.S.D. A R.L. 26-15 OMAR VILLORBA RUGBY
ASD CASTELLANA RUGBY 17-10 JUNIOR RUGBY BRESCIA ASD

Impressioni dopo quattro giornate: Feltre e Castellana a punteggio pieno dopo quattro giornate sono davvero una sorpresa (per me). Ho visto giocare Castellana e devo dire che è una squadra molto solida.
San Donà e Villorba, che molti davano per favorite alla promozione sono partite un po' a singhiozzo.

In fondo sarà una bella lotta che per ora coinvolge Botticino, Mirano, San Marco e CUS

Jimmyjam
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 mag 2022, 17:30

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Jimmyjam » 31 ott 2022, 9:25

Marcatori Castellana
Rampado F. (12 punti) con 4 calci di punizione
Meta di Simionato (5 punti)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 31 ott 2022, 9:31

ASD RUGBY FELTRE.............................20 [145 59]
ASD CASTELLANA RUGBY.......................17 [80 39]
MOGLIANO VENETO RUGBY S.S.D. A R.L....14 [98 77]
RUGBY SAN DONA' SSD R.L....................11 [97 85]
RUGBY FRANCIACORTA ASD...................10 [86 74]
JUNIOR RUGBY BRESCIA ASD.................10 [60 65]*
OMAR VILLORBA RUGBY........................6 [60 65]*
OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957.......5 [59 69]*
BOTTICINO RUGBY UNION ASD................4 [56 91]*
SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE ASD...1 [87 143]
C.U.S. PADOVA RUGBY ASD....................0 [66 127]

* Una partita in meno

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 31 ott 2022, 9:49

Giandolmen ha scritto:
31 ott 2022, 8:59
Pelo, complimenti! State andando davvero alla grande e adesso è superata anche la prova trasferta :)
[...]
Impressioni dopo quattro giornate: Feltre e Castellana a punteggio pieno dopo quattro giornate sono davvero una sorpresa (per me). Ho visto giocare Castellana e devo dire che è una squadra molto solida.
San Donà e Villorba, che molti davano per favorite alla promozione sono partite un po' a singhiozzo.

In fondo sarà una bella lotta che per ora coinvolge Botticino, Mirano, San Marco e CUS
Rinnovo anch'io i complimenti al Feltre soprattutto per l'autorevolezza con cui vince: bonus offensivo costante!
Detto questo aspetto ancora qualche conferma. Come dicevo più o meno un anno fa esatto del mio San Donà (che aveva fatto una partenza simile a quella feltrina) non posso non notare che finora i bellunesi hanno affrontato, fatto salvo il Franciacorta, le ultime tre della classe. Alla prossima il Feltre riposa e il 20 novembre ci sarà la trasferta di Mogliano che, secondo me, sarà il vero banco di prova. Per ora, comunque, solo complimenti a questa terribile neopromossa.
Il Castellana, invece, non mi sorprende. Già lo scorso anno mi era sembrata una squadra tosta e quadrata. Secondo me sarà in alto fino alla fine.
San Donà, a dispetto del "blasone", pecca in esperienza e sia a Mogliano che a Villorba ha buttato non dico la vittoria, ma comunque punti pesanti. Non abbiamo, poi, un calciatore affidabile il che, alla lunga, potrebbe rivelarsi un handycap non da poco.
Villorba e anche Brescia, in effetti, secondo me sono attualmente sotto il loro potenziale ma credo che cresceranno man mano.
La lotta in fondo sarà tra quelle che dici con San Marco e Cus che, secondo me, hanno qualcosa in meno delle altre due.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 31 ott 2022, 10:07

Grazie a Pelo75 e Jimmyjam i tbellini sono quasi completi. Mi mancano solo i marcatori di Villorba e Brescia...

4^ Giornata – 30/10/2022

Lafert San Donà – Cus Padova Rugby 41-20 (15-10)
Marcatori: 8' Pelizzon mnt (5-0), 18' Pelizzon mnt (10-0), 26' Loteni cp (10-3), 28' Miotto mnt (15-3), 35' Pettenello m tr Loteni (15-10); 43' Sartori m tr Loteni (15-17), 50' Pasti m tr Zanette (22-17), 58' Loteni cp (22-20), 59' Mammoletto M. mnt (27-20), 64' Pasti m tr Pasti (34-20), 75' Iovu m tr Cancellier (41-20)
Lafert San Donà: 15 Bertolini, 14 Pasti, 13 Iovu, 12 Cassia, 11 Pelizzon, 10 Naressi, 9 Griguol, 8 Zanette (Cap), 7 Miotto, 6 Viotto, 5 Burato, 4 Brunelli, 3 Crosato, 2 Sturz, 1 Darpin
A Disposizione: 16 Mammoletto M., 17 Zamparo, 18 Cuzzolin, 19 Cancellier, 21 Mammoletto N., 22 Furian, 23 Spadola. Allenatore: Pivetta Giancarlo
Cus Padova Rugby: 15 Loteni, 14 Giudicianni, 13 Sartori, 12 Gobbi, 11 Conti, 10 Scagnolari (Cap), 9 Caccin, 8 Gesuato, 7 Bossan, 6 Barbieri, 5 Scanferla, 4 Malerba, 3 Ferrarese, 2 Betteto, 1 Pettenello
A Disposizione: 16 Nalato, 17 Capuzzo, 18 Zatta, 19 Bozzolan, 20 Cerutti, 21 Stoica, 22 Rubin. Allenatore: Cesaro Denni
Arbitro: D'orsi Alessandro Vincenzo
Note: Man Of The Match: Zanette (Lafert); Punti: 5-0

San Marco - Feltre 15-50
Marcatori: 2'cp Broglio, 20' Sommariva mnt, 30' Bellani m tr Sartor, 36' Garlet mnt, 40' Sommariva m tr Sartor; 53' Corso m tr Sartor, 58' Bona m tr Sartor, 62' Delantone m tr Broglio, 76' De Marco mnt, 79' Bertelle m tr Aspodello, 80' Pesce mnt
San Marco: Bisotto, Veggis, Signorin, Costantini, Furlan, Broglio, Pesce, Semenzato, Ruggi, Preseglio, Petrella, Urban, Zanchettin, Marigo, Calore. Allenatore: Andrea Stevanato. Sono Entrati: Scarpa, Tempo, Delantone, Fanziolo, Pantuso.
Rugby Feltre: Dalla Rosa, Garlet (23' St De Marco), Corso, G. Perotto, Francescato, Sartor (31' St Della Dora), Sommariva (8' St Aspodello), Bellani, E. Perotto (15' St Bona), Bertelle, Di Fiore, Dall'Agnol, Magallanes (30' St Da Lan), Bellumat (30' St Cappelletti), Funario (15' St Stefani). Allenatore Federico Coppa.
Arbitro: Jamal Kamili Di Genova.
Note: punti classifica 0-5

Mogliano Veneto Rugby - Villorba Rugby 26 - 15 (16-10)
Marcatori: 4’ cp. Bruniera (3-0), 7’ cp. Bruniera (6-0), 20’ m. Villorba (6-5), 24’ m. Villorba (6-10), 27’ cp. Bruniera (9-10), 35’ m. Cappellari, tr Bruniera (16-10); 43’ m. Cappellari, tr. Bruniera (23-10), 62’ m. Villorba (23-15), 77’ cp. Endrizzi (26-15)
Mogliano Veneto Rugby: Coletto (78' Ronchin), Cappellari, Pratichetti, Zanon, Sparano, Bruniera (60' Endrizzi), Fiorini F.M. (44' Furlanetto), Fiorini F. (53' Garbisi), Pesce (49' De Paola), Zanchi, Casarin, Vecchiato, Al-Abkal, Bianco (57' Foresto), Triunfo (71' Cosmo). All.: Filippucci, Lavorgna
Villorba Rugby: Russo, Fornaro, Fiacchi, Terzariol, Tronchin (61' Vila), Banzato, Mazzariol (53' Colladon), Piaser (44' Bisetto), Zanatta, Scalco, Cocca, Bernardi (58' Giraldo), Guerretta, Tomaello (52' Buso), Vlad
A disp.: Gaion, Cescon. All: Bergamo, Orlando
Arb.: Beatrice Smussi (Brescia)
Note: 18' giallo Al Abkal (Mogliano Veneto Rugby).
Calciatori: Bruniera 5/6, Endrizzi 1/1 (Mogliano Veneto Rugby); Banzato 0/4 (Villorba Rugby)
Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 4; Villorba 0

Franciacorta-Botticino 25-13
Marcatori: 7’cp M. Ferrari, 27’m Forti, 35’m Lazzaroni Tr Lazzaroni, 37’cp M. Ferrari; 42’cp Lazzaroni, 58’cp Lazzaroni, 65’m Lazzaroni Tr Lazzaroni, 80’meta Di Punizione Botticino.
Franciacorta: Serra, Prandini (30’st Boizza; 35’st Capitanio), Carilli, Cannizzaro, Forti (30’st Lorini), Locatelli, Lazzaroni, Shevchuk, Valtorta, Manenti, Montini, Gavazzi, Pinzin (1’st Angeli), Frassine, Cittadini (20’st Gavezzoli). A Disposizione: Corradi, Scaratti. Allenatore: Mandelli.
Botticino: Gaspari, Noventa, Muscojona (30’st Bertaglio), Di Salvatore, Anghel (35’st Mauro Gelmini), M. Ferrari, Vaccari (20’st Fantini), Ragnoli, Bodei, Caravaggi, Arici (25’st I. Ferrari), Soldi, Raouafi (1’st Rodolfi), Michele Gelmini (10’st Tonni), Mella (20’st Busi). Allenatori: Bonaldo E Morelli.
Arbitro: Zerbinati di Rovigo.
Note: Cartellini Gialli: Anghel E Manenti (25’pt); Caravaggi (3’st), I. Ferrari (30’st), Bertaglio (35’st).
Punti: 4-0

Castellana – Junior Rugby Brescia 17-10
Marcatori Castellana
Rampado F. (12 punti) con 4 calci di punizione
Meta di Simionato (5 punti)


https://www.rugbysandona.it/lafert-san- ... 41-20.html
https://www.rugbymogliano.it/serie-b-mo ... rba-26-15/
http://www.botticinorugbyunion.it/2022/ ... -il-derby/

Pelo75
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 ott 2022, 9:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Pelo75 » 31 ott 2022, 10:09

Grazie dei complimenti! che giro ai ragazzi e allo staff.
La vediamo anche noi come Jaco, ossia che abbiamo affrontato le squadre con cui riteniamo di doverci giocare la salvezza, eccezion fatta per il Franciacorta, che ha dimostrato anche al Boscherai di avere un buonissimo impianto di gioco. Non che le altre non sappiano giocare a rugby ma, insomma, la franchigia bresciana, anche a livello di impatti fisici, è sembrata avere qualcosa in più.
Sulla nostra tabella di marcia, dovrebbero mancare una quindicina di punti per la quota salvezza e, quindi, cercheremo di raggiungere il prima possibile quel target, tutto quello che verrà dopo sarà puro godimento e divertimento.
Va detto che storicamente il Rugby Feltre lontano da casa ha sempre faticato, per cui arriverà l'inverno, arriveranno trasferte lunghe e insidiose, lo sappiamo, però ci godiamo il momento.
Le prossime due partite saranno veramente belle da vivere, si è lavorato tanto nel post covid per vivere partite come quella di Mogliano e sinceramente non vediamo l'ora.
Siamo contenti di com'è andata ieri, perché, in fin dei conti, con il San Marco avevamo dato vita a due battaglie campali per salire in C. Invece, ieri, dopo 20' di equilibrio, con una buona partenza dei "leoni", il match ha avuto un chiaro andamento.
Ci vediamo presto in giro per i campi, personalmente non vedo l'ora di passare per impianti storici del nostro movimento.
Vi butto là una curiosità: c'è la mano di Filippo Filippetto in entrambi i pack di Castellana e Feltre.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 31 ott 2022, 10:14

Marcatori
48 Lazzaroni (Fra)
45 Rampado F. (Cas)
38 Sartor (Fel)
29 Ferrari (Bot)
28 Broglio (VeM)
25 Garlet (Fel)
20 Corò (Mir)
19 Loteni (CUS)
17 Pasti (SD)
16 Bruniera (Mog)

Metamen
5 Garlet (Fel)
4 Corò (Mir)
3 Cervellin (Mog)
3 Ciatto (Cas)
3 Francescato (Fel)
3 Lazzaroni (Fra)
3 Pasti (SD)
2 mete 11 giocatori
1 meta 55 giocatori
3 mete di punizione

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 31 ott 2022, 10:54

Aggiungo un altro paio di considerazioni....

Il prossimo turno Mirano gioca contro Mogliano in un turno in cui il TOP10 riposa.... e il limite delle partite per i giocatori che fanno "su e giù" non è ancora scattato.... sarà durissima.

Io ho visto il Franciacorta e confermo, è una squadra solida, bella mischia e gestione del maul efficace. Se a questo aggiungi un bel gioo al piede (e Franciacorta lo ha) BINGO!
Per quello che ho visto Franciacorta e Castellana sono squadre molto simili nell'impianto di gioco.

Il San Marco ha un bel gioco dei tre quarti, ma almeno nella partita a Mirano ha dimostrare di soffrire molto in mischia.

Giandolmen

Pelo75
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 ott 2022, 9:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Pelo75 » 31 ott 2022, 11:10

Giandolmen ha scritto:
31 ott 2022, 10:54
Aggiungo un altro paio di considerazioni....

Il prossimo turno Mirano gioca contro Mogliano in un turno in cui il TOP10 riposa.... e il limite delle partite per i giocatori che fanno "su e giù" non è ancora scattato.... sarà durissima.

Io ho visto il Franciacorta e confermo, è una squadra solida, bella mischia e gestione del maul efficace. Se a questo aggiungi un bel gioo al piede (e Franciacorta lo ha) BINGO!
Per quello che ho visto Franciacorta e Castellana sono squadre molto simili nell'impianto di gioco.

Il San Marco ha un bel gioco dei tre quarti, ma almeno nella partita a Mirano ha dimostrare di soffrire molto in mischia.

Giandolmen
sì Franciacorta adesso ha pure inserito Lorenzo Cittadini nel pack e hanno quel 9, quel Lazzaroni, un 2003, che è un iradiddio.
Confermo l'impressione sul San Marco, fuori hanno gambe da vendere, ma con noi hanno sofferto tanto davanti.

Thed
Messaggi: 604
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 31 ott 2022, 11:28

jaco ha scritto:
31 ott 2022, 9:49

San Donà, a dispetto del "blasone", pecca in esperienza e sia a Mogliano che a Villorba ha buttato non dico la vittoria, ma comunque punti pesanti. Non abbiamo, poi, un calciatore affidabile il che, alla lunga, potrebbe rivelarsi un handycap non da poco.
Aggiungiamo che all'essere corti nei primi cinque ci sono stati già tre infortuni lunghi tra precampionato e prime giornate.. che 9-10-15 son cambiati a ogni partita credo (tranne 9 forse) e ieri c'erano già 3-4 U19 tra convocati e campo. Speriamo riprendano un po' di confidenza che avevano l'anno scorso

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 31 ott 2022, 11:35

Pelo75 ha scritto:
31 ott 2022, 10:09
Vi butto là una curiosità: c'è la mano di Filippo Filippetto in entrambi i pack di Castellana e Feltre.
Ebbè, hai detto niente!
Speriamo di vederci presto!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 31 ott 2022, 11:37

Thed ha scritto:
31 ott 2022, 11:28
jaco ha scritto:
31 ott 2022, 9:49

San Donà, a dispetto del "blasone", pecca in esperienza e sia a Mogliano che a Villorba ha buttato non dico la vittoria, ma comunque punti pesanti. Non abbiamo, poi, un calciatore affidabile il che, alla lunga, potrebbe rivelarsi un handycap non da poco.
Aggiungiamo che all'essere corti nei primi cinque ci sono stati già tre infortuni lunghi tra precampionato e prime giornate.. che 9-10-15 son cambiati a ogni partita credo (tranne 9 forse) e ieri c'erano già 3-4 U19 tra convocati e campo. Speriamo riprendano un po' di confidenza che avevano l'anno scorso
Sì, in effetti la girandola in mediana non aiuta. Sembra adesso che Griguol abbia preso saldamente la 9, per la 10... mah.... ma Steolo, che mi sembrava il più adatto anche per il piede educato, è ancora infortunato?

Thed
Messaggi: 604
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 2 nov 2022, 8:20

jaco ha scritto:
31 ott 2022, 11:37

Sì, in effetti la girandola in mediana non aiuta. Sembra adesso che Griguol abbia preso saldamente la 9, per la 10... mah.... ma Steolo, che mi sembrava il più adatto anche per il piede educato, è ancora infortunato?
L'avevo trovato in giro un po' di tempo fa e se non ricordo male i tempi sono per fine anno/inizio prossimo.. non credo abbia mai fatto 10 però

Falco_77
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 nov 2021, 13:36

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Falco_77 » 3 nov 2022, 10:31

Giandolmen ha scritto:
31 ott 2022, 10:54
Aggiungo un altro paio di considerazioni....

Il prossimo turno Mirano gioca contro Mogliano in un turno in cui il TOP10 riposa.... e il limite delle partite per i giocatori che fanno "su e giù" non è ancora scattato.... sarà durissima.
Se posso dire la mia, da quello che ho capito questo limite non scatterà mai.
La cadetta del Mogliano sta utilizzando dalla prima squadra:
Bruniera 2002
Coletto 2002
Triunfo 2002
Antoniazzi 2002
Casarin 2002
Garbisi 2002
Inoltre di aggregati ci sono anche:
Al Abkal 1998
Sangion 1998
Gli unici che verrebbero eventualmente bloccati da eventuali 5 partite.

Di questi giocatori per ora in Top10 ha giocato solo Triunfo (10 minuti contro Viadana)
Sono tutti ragazzi giovani, che avendo la possibilità di allenarsi ad un livello più alto durante la settimana sicuramente possono fare la differenza in serie B. Ma che difficilmente troveranno tanto spazio in Top10 quest'anno.
Più che i giovani che fanno su e giù dalla prima squadra mi soffermerei sul contributo di Pratichetti ed Endrizzi, che a livello di esperienza danno una grossissima mano alla squadra.
Sono curioso di vedere anche io il Feltre quest'anno, dai risultati sembrano veramente la squadra da battere!

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”