Serie B - Girone 3

Moderatore: ale.com

Pelo75
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 ott 2022, 9:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Pelo75 » 13 dic 2022, 16:26

Confermo, purtroppo su un calcio corto di Sartor, passato sotto la traversa, uno dei nostri si è lanciato per schiacciare, due del San Donà controllavano il pallone per annullare, c'è stato un impatto e Pasti ha riportato questo brutto infortunio. Ci siamo scritti con Sergio, l'accompagnatore del San Donà, che mi ha riferito che il ragazzo è stato operato ieri nel tardo pomeriggio e l'operazione è andata bene. Gli auguriamo davvero di tornare presto in campo.
Sulla partita vi hanno riferito direi correttamente, il San Donà ha messo molta pressione in mischia ordinata, il Feltre ha avuto una certa predominanza territoriale. Sartor, coadiuvato da Aspodello nella ripresa, al piede hanno effettivamente vinto la partita tattica.

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 13 dic 2022, 16:37

Visto la partita sul canale del Feltre, m'è sembrata molto equilibrata anche più di quanto dica il punteggio .. San Donà ha preso una valanga di calci contro che avrebbero reso il divario molto più ampio (e un po' bugiardo per il gioco espresso da entrambe), 10 di Feltre con buon calcio di spostamento ma domenica in pessima giornata dalla piazzola, sbagliato 12 punti comodi davanti ai pali.
Distacco dalla vetta ormai (a mio parere) incolmabile.. ma va bene così ho sempre sostenuto che la cosa migliore sia giocare con chi riesci a crescere e non inserendo gran parte della rosa da fuori, quindi massimo sostegno e avanti così

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 14 dic 2022, 19:33

Avevo ragione di pensare che il Franciacorta potesse vantare qualche primato tra i marcatori... ho reperito il tabellino della partita dei bresciani:

Rugby Franciacorta – Cus Padova 62-15
Marcatori: pt 3’m Carilli tr Lazzaroni, 15’m Sartori tr Loteni, 30’m Gallizzioli, 33’m Shevchuk, 38’cp Loteni, 40’m Angeli tr Lazzaroni; st 2’m Frassine tr Lazzaroni, 7’m Lazzaroni tr Serra, 14’m Shevchuk tr Serra, 20’m Valtorta tr Serra, 25’m Shevchuk, 38’m Shevchuk, 40’m Bossan.
Franciacorta: Serra, Forti, Carilli, Cannizzaro, Gallizioli, Locatelli, Lazzaroni, Shevchuk, Valtorta, Manenti, Zaina, Gavazzi, Cittadini, Frassine, Angeli. A Disp. Gavazzoli, Pinzin, Giustacchini, Filippini, Stefanini, Lorini, Boizza, Corradi, Manenti. All. Mandelli.
CUS Padova: Loteni, Stoica, Anzoli, Sartori, Nicoletti, Scagnolari, Caccin, Zatta, Santolin, Capuzzo, Scanferla, Pugin, Pettenello, Di Lorenzo, Ferrarese. A Disp. Toson, Betteto, Bossan, Alemu, Giacomini, Ferrante, Ruggerini. All. Cesaro.
Arbitro: Farinelli di Reggio Emilia.

https://www.gussagonews.it/successo-val ... mbre-2022/

Marcatori
81 Lazzaroni (Fra)
76 Sartor (Fel)
73 Rampado F. (Cas)
62 Ferrari (Bot)
60 Endrizzi (Mog)
56 Crosato (Vil)
39 Loteni (CUS)
39 Serra (Fra)
38 Petitpierre (BS)
30 Frassine (Fra)
30 Garlet (Fel)
30 Shevchuk (Fra)

Metamen
6 Frassine (Fra)
6 Garlet (Fel)
6 Shevchuk (Fra)
5 Coletto (Mog)
4 Bisetto (Vil)
4 Corò (Mir)
4 Lazzaroni (Fra)
4 Pasti (SD)
4 Pelizzon (SD)
4 Serra (Fra)
3 mete 17 giocatori
2 mete 30 giocatori
1 meta 85 giocatori
5 mete di punizione

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 18 dic 2022, 16:42

Risultati


Junior Rugby Brescia ASD – Botticino Rugby Union ASD 43-10 (5-0)

Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD -Rugby Feltre Asd 15-44 (0-5)

C.U.S. Padova Rugby ASD – San Marco Rugby Venezia Mestre ASD 26-28

Omar Villorba Rugby – Rugby Franciacorta ASD 25-21 (4-1)

Rugby San Donà SSD r.l. – ASD Castellana Rugby 34-0 (5-0)


Riposa: Mogliano Veneto Rugby SSD r.l.

Pelo75
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 ott 2022, 9:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Pelo75 » 18 dic 2022, 22:05

RUGBY MIRANO: Perozzo, Grosoli, Vianello, Naggi, Dalle Fratte, Frezza, Favaro, Cajani (30' st Corrò), Pellizzon (27' st Zabbeo), Minante (12' st Scamolin), Testa, Zoldan (22' st Berton), Menin, Lazzarin, Chinchio. Allenatore Pietro Bovo.
RUGBY FELTRE: Dalla Rosa (30' st Conz), De Marco, Garlet, Della Dora, Rech, Sartor, Sommariva (1' st Aspodello), Bellani (1' st Tranquillin), E. Perotto, Bona (30' st Girardini), Di Fiore (33' st Bertagnin), Dall'Agnol (1' st Codemo), Magallanes, Bellumat, Da Lan (1' st Funario). Allenatore Federico Coppa.
ARBITRO: Maria Ausilia Paparo di Bologna.
MARCATORI: nel I° tempo 4' meta Bellani ntr, 12' cp Perozzo, 20' meta Dalla Rosa ntr, 33' meta Dalla Rosa ntr, 40' meta Lazzarini ntr. Nel II° tempo 15' meta Della Dora ntr, 25' meta Della Dora ntr, 32' meta Garlet tr Rech, 34' meta Rech tr Rech, 37' meta Della Dora ntr, 40', meta Vianello tr Perozzo.
NOTE: 30' pt cartellino giallo Perozzo.

Innanzi tutto, mi scuso con Giandolmen per non essermi palesato, ma tra il pre e il post partita, non sono riuscito. Ho bevuto una birra al bellissimo, bellissimo e ancora bellissimo club del Mirano ma poi siamo ripartiti di gran carriera con la corriera.
Nel tabellino mi manca un cambio del Mirano, ma il resto dovrebbe esserci.
Sulla partita posso dire che noi abbiamo giocato un primo tempo sotto tono e una ripresa di gran lunga migliore. Il Mirano non ha mai mollato, però ho notato che aveva, come dire, la coperta corta. Quando noi iniziamo a muovere con fiducia i 3/4, diventiamo molto efficaci.
A Feltre ci godiamo il momento, ci vediamo/leggiamo con l'anno nuovo e perciò vi faccio tanti auguri.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 19 dic 2022, 8:13

Pelo, e io ero a letto con i postumi dell'influenza :)
Niente, ci vediamo a Feltre!

La coperta a Mirano, è davvero corta in questo momento, tanti infortuni che costruiscono lo staff tecnico a inventarsi formazioni ogni domenica. Speriamo che la sosta svuoti un po' l'infermeria.

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 19 dic 2022, 8:46

A San Donà la partita non dura molto, Castellana che gioca i primi 20 min in attacco senza far uscire i padroni di casa dalla propria metà campo poi subisce una meta su una palla persa e "sparisce" dal campo. Risultato giusto perchè poi San Donà si libera la testa e gioca decisamente meglio segnando 6 mete e mostrandosi pericoloso in altre occasioni. Per quanto riguarda la Castellana credo sia stata una giornata storta a cui s'è aggiunto un atteggiamento rinunciatario dopo le prime 2 mete subite e almeno 2-3 occasioni dove le scelte non son state proprio ideali.

Auguri ai protagonisti dello scontro testa testa tra due giocatori della Castellana su una palla alta, usciti entrambi e portati a far controlli a fine partita.

Jimmyjam
Messaggi: 104
Iscritto il: 16 mag 2022, 17:30

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Jimmyjam » 19 dic 2022, 9:18

Thed ha scritto:
19 dic 2022, 8:46
A San Donà la partita non dura molto, Castellana che gioca i primi 20 min in attacco senza far uscire i padroni di casa dalla propria metà campo poi subisce una meta su una palla persa e "sparisce" dal campo. Risultato giusto perchè poi San Donà si libera la testa e gioca decisamente meglio segnando 6 mete e mostrandosi pericoloso in altre occasioni. Per quanto riguarda la Castellana credo sia stata una giornata storta a cui s'è aggiunto un atteggiamento rinunciatario dopo le prime 2 mete subite e almeno 2-3 occasioni dove le scelte non son state proprio ideali.

Auguri ai protagonisti dello scontro testa testa tra due giocatori della Castellana su una palla alta, usciti entrambi e portati a far controlli a fine partita.
Grazie Thed. Non posso che condividere. Partita al limite del vergognoso della Castellana che alla prima difficoltà si scioglie come neve al sole. San Donà gioca molto bene quando ha spazio e, purtroppo, ieri c'erano delle vere e proprie praterie.
I due ragazzi sono stati dimessi ieri in serata per fortuna, sperando che non ci siano strascichi.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 19 dic 2022, 10:49

Thed ha scritto:
19 dic 2022, 8:46
A San Donà la partita non dura molto, Castellana che gioca i primi 20 min in attacco senza far uscire i padroni di casa dalla propria metà campo poi subisce una meta su una palla persa e "sparisce" dal campo. Risultato giusto perchè poi San Donà si libera la testa e gioca decisamente meglio segnando 6 mete e mostrandosi pericoloso in altre occasioni. Per quanto riguarda la Castellana credo sia stata una giornata storta a cui s'è aggiunto un atteggiamento rinunciatario dopo le prime 2 mete subite e almeno 2-3 occasioni dove le scelte non son state proprio ideali.

Auguri ai protagonisti dello scontro testa testa tra due giocatori della Castellana su una palla alta, usciti entrambi e portati a far controlli a fine partita.
Purtroppo non ce l'ho fatta a venire, però me par ben, dai.
Leggendo solo il tabellino mi par di capire che l'assenza di un piazzatore ce la dovremo portare fino a fine campionato e va bene finchè riesci a segnare mete in gran numero, ma per le partite più tirate possono esserci problemi a portarle a casa, come del resto è stato evidente in più occasioni.
Per il resto del campionato, visto il girone di ritorno che, Franciacorta a parte, ci vedrà giocare turre le partite che "contano" in casa, non è escluso un rientro nella lotta promozione... certo 11 punti sono tanti, sarebbe davvero un'impresa... però vediamo, già il prossimo turno potremmo erodere qualche punto...

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 19 dic 2022, 11:46

jaco ha scritto:
19 dic 2022, 10:49
Purtroppo non ce l'ho fatta a venire, però me par ben, dai.
Leggendo solo il tabellino mi par di capire che l'assenza di un piazzatore ce la dovremo portare fino a fine campionato e va bene finchè riesci a segnare mete in gran numero, ma per le partite più tirate possono esserci problemi a portarle a casa, come del resto è stato evidente in più occasioni.
Per il resto del campionato, visto il girone di ritorno che, Franciacorta a parte, ci vedrà giocare turre le partite che "contano" in casa, non è escluso un rientro nella lotta promozione... certo 11 punti sono tanti, sarebbe davvero un'impresa... però vediamo, già il prossimo turno potremmo erodere qualche punto...
Mah .. più delle altre credo che Mogliano abbia interesse e possibilità (anche attingendo quando serve) di esser costante.
Dubito perderanno punti a sufficienza ma non si sa mai.. tra gennaio e febbraio potrebbe rientrare anche qualche infortunato a San Donà


eeee si, piazzati (non tutti semplicissimi ieri..) e gioco al piede in generale sono decisamente migliorabili :roll:

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 19 dic 2022, 12:39

Nei risultati di ogg ne vedo due "a sorpresa", lo schiano con cui il Castellana ha ceduto al San Donà (e di questo mi avete già spiegato) e poi la sconfitta in casa del CUS contro il San Marco in uno degli scontri salvezza. Mi pare di capire che la vittoria dei veneziani è avvenuta per un calcio a tempo finito.

Un risultato che riapre la corsa alla salvezza, in cui, se non sbaglio, l'unica squadra che è riuscita a vincere con squadre non invischiate nella lotta per non retrocedere è il Botticino.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 19 dic 2022, 18:35

In attesa di recuperare i tabellini di Villorba - Franciacorta (forse mercoledì) e CUS-San Marco (forse mai) ecco cos'è successo domenica:

10^ Giornata – 18/12/2022

Brescia-Botticino 43-10
Marcatori: pt 1’m Moioli, 8’cp M. Ferrari, 16’m Masgoutiere tr Petitpierre, 26’m Palmegiani tr Petitpierre, 37’m Romano; st 1’m Masgoutiere, 10’m Rossini tr Petitpierre, 20’m Rossini tr Petitpierre, 25’m Bodei tr M. Ferrari.
Brescia: Tononi, Palmegiani, Delle Monache, Moioli, Moretti, Masgoutiere (30’st Mastrocola), Petitpierre, Jacotti, Triboldi (30’st Benetti), Rossini, Rizzotto, Pedrazzani (10’st Amadei), Garofalo (1’st Tavoni), Romano, Saviello (30’pt Bertini). A disposizione: Pasotti, Benetti, Xhanari, Niederjaufner. Allenatore: Borboni.
Botticino: Gaspari, Fantini (20’st Temponi), Venturini, Savardi, Noventa, M. Ferrari, Mauro Gelmini, Ragnoli, Filippini (1’st Bodei), Caravaggi (37’st Bertaglio), Bonizzardi (1’st I. Ferrari), Soldi, Rodolfi (10’st Busi), Michele Gelmini (1’st Tonni), Mella (32’pt Tirali). Allenatore: Bonaldo.
Arbitro: Fioravanti di Roma.
Note: spettatori 200 circa. Cartellini gialli: Romano (25’st), Amadei (28’st), Benetti (35’st), Mauro Gelmini (38’st).

Old Wild West Rugby Mirano 1957 – Rugby Feltre 15-44
Marcatori: 3’ m Bellani (0-5), 11’ cp Perozzo (3-5), 19’ m Dalla Rosa (3-10), 32’ m Dalla Rosa (3-15), 39’ m Lazzarin M. (8-15); 55’ m Della Dora (8-20), 65’ m Della Dora (8-25), 72’ m Garlet tr Rech (8-32), 76’ m Rech tr Rech (8-39), 79’ m Della Dora (8-44), 81’ m Vianello tr Perozzo (15-44).
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: Perozzo, Grosoli, Vianello, Naggi, Dalle Fratte, Frezza (Cap.), Favaro, Cajani (30° st v), Pellizzon (V.Cap. – 27° st Zabbeo), Minante (12° st Scattolin), Testa, Zoldan (22° st Berton), Menin, Lazzarin M. (27° st Negrato), Chinchio.
All. Sig. Pietro Bovo.
ASD Rugby Feltre: Dalla Rosa (30° st Conz), De Marco, Garlet, Della Dora, Rech, Sartor (Cap.), Sommariva (1° st Aspodello), Bellani (1° st Tranquillin), Perotto (V.Cap. – 1° st Codemo), Bona (30° st Girardini), Di Fiore (32° st Bertagnin), Dall’Agnol, Magallanes Valdez, Bellumat, Da Lan (1° st Funario).
All. Sig. Federico Coppa.
Arbitro: Sig.ra Paparo Maria Ausilia (BO); GdL: Sigg. Carniello Mauro e Sgardiolo Luca.
Note: Gialli: 29° pt Perozzo (M). Primo Tempo: 8-15. Punti: 0-5.

Lafert San Donà – Castellana Rugby 34-0
Marcatori: 22' meta Busato n.t. (5-0), 27' meta Sturz n.t. (10-0), 40' meta Pelizzon n.t. (15-0); 57' meta Furian n.t. (20-0), 69' meta Schiabel tr. Busato (27-0), 79' meta Schiabel tr. Busato (34-0)
Lafert San Donà: 15 Barbieri, 14 Furian, 13 Iovu, 12 Cassia, 11 Pelizzon, 10 Busato, 9 Griguol, 8 Zanette (Cap), 7 Spadola, 6 Viotto, 5 Burato, 4 Battistella, 3 Crosato, 2 Sturz, 1 Zamparo. A disposizione: 16 Mammoletto M., 17 Darpin, 18 Cuzzolin, 19 Zanet, 20 Pilla, 21 Schiabel, 22 Mattioli. All.: Pivetta Giancarlo
Castellana Rugby: 15 Pandocchi, 14 Tomaello, 13 Fornarolo, 12 Milani, 11 Perin, 10 Rampado, 9 Milan, 8 Bolzon, 7 Antonello, 6 Bulla, 5 Ciatto, 4 Babolin G., 3 Simionato, 2 Rampado, 1 Gazzola. A disposizione: 16 Faganello, 17 Sante, 19 Ballan, 20 Pandolfo, 21 Babolin A., 25 Graviil, 26 Bortoli. All.: Favaro Roberto
Arbitro: Sig. Vidackovic Davor
Note: M.o.M. Crosato (Lafert San Donà); Punti Conquistati: 5-0

http://www.botticinorugbyunion.it/2022/ ... l-brescia/
https://www.rugbymirano.it/2022/12/18/m ... -travolge/
https://www.rugbysandona.it/lafert-san- ... -34-0.html

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 19 dic 2022, 18:40

Sempre in attesa di sapere com'è andata la sfida tra Lazzaroni e Crosato ecco le classifiche parziali. Da sottolineare l'exploit del feltrino Della Dora autore di 3 mete. Diverse anche le "doppiette".

Marcatori
81 Lazzaroni (Fra)
76 Sartor (Fel)
73 Rampado F. (Cas)
67 Ferrari M. (Bot)
60 Endrizzi (Mog)
56 Crosato (Vil)
46 Petitpierre (BS)
39 Loteni (CUS)
39 Serra (Fra)
35 Garlet (Fel)

Metamen
7 Garlet (Fel)
6 Frassine (Fra)
6 Shevchuk (Fra)
5 Coletto (Mog)
5 Pelizzon (SD)
4 Bisetto (Vil), Corò (Mir), Della Dora (Fel), Furian (SD), Lazzaroni (Fra), Moioli (BS), Pasti (SD), Serra (Fra)
3 mete 19 giocatori
2 mete 33 giocatori
1 meta 83 giocatori
5 mete di punizione

CokeinCUS
Messaggi: 833
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da CokeinCUS » 20 dic 2022, 12:08

Giandolmen ha scritto:
19 dic 2022, 12:39
Mi pare di capire che la vittoria dei veneziani è avvenuta per un calcio a tempo finito.
Confermo. A Padova partita punto su punto, non spettacolare ma di certo combattuta. Mestre premiato per averci creduto fino alla fine, contro un CUS a 2 marce che quando vuole concretizza mentre in altre situazioni tipo la prima parte della ripresa sta a guardare che succede in campo dopo averla chiusa in vantaggio 12 a 5. Partita ribaltata a 5 minuti dalla fine dai padroni di casa ma poi finita con il piazzato nel recupero.
Venezia Mestre giovane e determinato, un po' troppo chiacchierone e sempre a contestare l'arbitro, dal quale mi sarei aspettato dei provvedimenti riguardo la disciplina perché erano veramente insopportabili, ma per il resto conduzione più che valida.

Per Jaco, marcatori per il CUS: Di Lorenzo, 2 Gesuato, Betteto, 3 trasformazioni di Loteni. Per il Mestre sembrerebbe 2 mete Veggis, 2 Ruggi, 2 Piazzati e 1 trasformazione di Broglio.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 20 dic 2022, 18:02

Crazie Cockein!

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”