Serie B - Girone 2

Moderatore: ale.com

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Serie B - Girone 2

Messaggio da Esseapostrofo1 » 3 mag 2022, 9:04

Luqa-bis ha scritto:
2 mag 2022, 22:37
Intanto con una bella vittoria il Siena cancella un elemento storico (a volte eroico, a volte famigerato).
Il Sabbione come campo di casa.
Verrà rifatto ?
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Lil Abner » 3 mag 2022, 11:11

Luqa-bis ha scritto:
2 mag 2022, 22:37
Intanto con una bella vittoria il Siena cancella un elemento storico (a volte eroico, a volte famigerato).
Il Sabbione come campo di casa.
Ho letto che non hanno giocato in casa, ma sul campo in erba del Valdelsa Rugby. Evento isolato oppure d'ora in poi giocheranno lì?

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Luqa-bis » 5 mag 2022, 18:13

Chiederò ai miei contatti negli Scorpioni.

Credo che ai Valdelsani piacerebbe che il Siena chiudesse il campionato da loro. La B può fare da volano ad una squadra che deve crescere.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Lil Abner » 6 mag 2022, 14:18

Luqa-bis ha scritto:
5 mag 2022, 18:13
Chiederò ai miei contatti negli Scorpioni.

Credo che ai Valdelsani piacerebbe che il Siena chiudesse il campionato da loro. La B può fare da volano ad una squadra che deve crescere.
Immagino! Però non sarebbe corretto nei confronti di tutte le altre squadre del girone di B, visto che tutte si sono dovute sudare le proverbiali 7 camicie sul Sabbione, favorire così il Livorno, unica squadra che, oltre a Jesi, deve ancora andare a Siena e che sarebbe nettamente avvantaggiata dal cambio campo.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da jentu » 14 mag 2022, 11:18

Non ho notizie aggiornate, ma girava voce che stessero per perdere il sabbione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da giobart » 16 mag 2022, 18:52

Lil Abner ha scritto:
6 mag 2022, 14:18
Luqa-bis ha scritto:
5 mag 2022, 18:13
Chiederò ai miei contatti negli Scorpioni.

Credo che ai Valdelsani piacerebbe che il Siena chiudesse il campionato da loro. La B può fare da volano ad una squadra che deve crescere.
Immagino! Però non sarebbe corretto nei confronti di tutte le altre squadre del girone di B, visto che tutte si sono dovute sudare le proverbiali 7 camicie sul Sabbione, favorire così il Livorno, unica squadra che, oltre a Jesi, deve ancora andare a Siena e che sarebbe nettamente avvantaggiata dal cambio campo.
Rettifico solo che Siena deve venire a Jesi; ma se dovessero cambiare campo penso che ne gioverebbero tutti, dal bambino più piccolo alla Senior.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Lil Abner » 16 mag 2022, 23:22

giobart ha scritto:
16 mag 2022, 18:52
Lil Abner ha scritto:
6 mag 2022, 14:18
Luqa-bis ha scritto:
5 mag 2022, 18:13
Chiederò ai miei contatti negli Scorpioni.

Credo che ai Valdelsani piacerebbe che il Siena chiudesse il campionato da loro. La B può fare da volano ad una squadra che deve crescere.
Immagino! Però non sarebbe corretto nei confronti di tutte le altre squadre del girone di B, visto che tutte si sono dovute sudare le proverbiali 7 camicie sul Sabbione, favorire così il Livorno, unica squadra che, oltre a Jesi, deve ancora andare a Siena e che sarebbe nettamente avvantaggiata dal cambio campo.
Rettifico solo che Siena deve venire a Jesi; ma se dovessero cambiare campo penso che ne gioverebbero tutti, dal bambino più piccolo alla Senior.
Assolutamente d'accordo... e sarebbe anche ora!! Non però a fine campionato, se il cambio campo favorisce una e una soltanto tra tutte le squadre del girone 8-) :wink:

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da jentu » 18 mag 2022, 12:13

Conoscendo i senesi il cambio del campo avverrebbe ob torto collo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da jentu » 7 giu 2022, 7:41

Speriamo in un campionato vero per la prossima stagione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Esseapostrofo1 » 1 ago 2022, 15:25

Campionato Italiano di Serie B Maschile

Inizio: domenica 9 ottobre 2022
Termine: domenica 14 maggio 2023
Promozioni in Serie A: quattro
Retrocessioni in Serie C: quattro

Girone 2
Bologna Rugby Club Asd
Rugby Viadana 1970 Ssd Arl (Cadetta)
Imola Rugby Asd
Highlanders Formigine Rugby Asd
Modena Rugby 1965 Soc.Coop. Sd
Rugby Jesi 1970 Ssd Arl
Asd Unione Rugby San Benedetto
Florentia Rugby Asd
U.S.Firenze Rugby 1931 Asd
Lions Amaranto Asd
Asd C.U.S. Siena

Parziale rivoluzione per il prossimo campionato, rientrano nel girone 2 Bologna e Viadana (cadetta)
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Luqa-bis » 5 ago 2022, 20:19

Beh, rispetto a Parma dei tempi trascorsi andare a Viadana non è molto diverso.
In generale il campionato ha visto un leggero spostamento a nord del baricentro complessivo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Ilgorgo » 11 ago 2022, 23:26

Oggi in bici sono passato da Bondanello; l'argine del Secchia scorre proprio sopra al campo da rugby dei Caimani e ho notato che rispetto agli ultimi anni l'impianto si presentava senza pali, con l'erba incolta e mi pare anche senza la consueta insegna (del Viadana o dei Caimani? non ricordo) sul retro degli spalti. Allego foto... A onta di ciò leggo sulla pagina facebook dei Caimani/Viadana cadetto (https://it-it.facebook.com/caimanirugby/) che la squadra ha ancora sede a Bondanello e che la preparazione per il campionato di B sta per iniziare. Hanno trovato un nuovo campo, sempre a Bondanello? O è normale che in agosto si tolgano i pali e si lasci il prato non irrigato?
Curiosità ulteriore (non seguo la B, di solito): i tre Gamboa che vedo in una formazione sulla pagina facebook sono padre e figli?

Immagine

Deba
Messaggi: 66
Iscritto il: 22 lug 2008, 12:49

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Deba » 10 set 2022, 19:51

Non chiamateli più "Caimani" ma Viadana cadetta!
Non ci sono più giocatori di Bondanello e dintorni.
Non giocano più a Bondanello anche se si sono fatti rifare il campo a norma.
Hanno azzerato tutto il settore giovanile che era un pregio e un orgoglio.

La società aveva scelto di mettersi nelle mani di personaggi che hanno "comprato" la squadra e poi hanno scelto di farne quello che più gli piaceva.
La stessa che adesso é il presidente del Viadana.

Per favore chiamatela Viadana cadetta perché é questo quello che sono. Non hanno nessun legame con il territorio di Bondanello!
Hanno fatto tavola rasa con tanti sponsor minori.

ANGELO

cremer82
Messaggi: 244
Iscritto il: 12 set 2022, 14:07
Località: Asti

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da cremer82 » 14 set 2022, 11:38

non toglie un po di interesse alla serie b il fatto di aver tolto i play off?faccio questa domanda da ignorante ma semplice appassionato

CokeinCUS
Messaggi: 833
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da CokeinCUS » 15 set 2022, 10:22

cremer82 ha scritto:
14 set 2022, 11:38
non toglie un po di interesse alla serie b il fatto di aver tolto i play off?faccio questa domanda da ignorante ma semplice appassionato
decisamente
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”