SERIE A Girone 1

Moderatore: ale.com

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Lil Abner » 17 nov 2022, 9:42

Tac92 ha scritto:
13 nov 2022, 19:32
Vedo che la cura Varriale dopo Noceto sta facendo molto bene anche all'ASR.....
Comunque quest'anno la classe arbitrale è ad un livello veramente agghiacciante (non so se sia solo isolato alle partite del Noceto). Fischi veramente fuori da ogni logica da ambo le parti, ma quello di oggi con Alghero credo che li batta ampiamente tutti. Auguri a chi lo incontrerà sul suo cammino.
Ahimè ti devo dare una pessima notizia: ho appena guardato le designazioni arbitrali per domenica e, stranissimo secondo me, a Noceto tocca ancora l'arbitro di domenica scorsa :shock:

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da breda120 » 20 nov 2022, 20:45

La partita tra ASR e Noceto si chiude in parità 13 a 13. Finalmente si ritorna a vedere un Milano tonico che mette in seria difficoltà gli avversari per tutto l'incontro. l'ASR sbaglia però 3 calci non particolarmente difficili e regala una meta al Noceto per un passaggio in attacco telefonato che viene intercettato permettendo una cavalcata che si conclude con meta in mezzo ai pali.
Tralascio qualsiasi commento sull'arbitraggio che prende troppo spesso decisioni incomprensibili.
Tutta l'attenzione si sposta adesso sul derby milanese di settimana prossima che vede sulla carta , alla luce della classifica, un CUS favorito ma che non avrà vita facile se il Milano metterà in campo la determinazione mostrata oggi.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da PassatorScortese » 20 nov 2022, 21:22

Parma perde la seconda partita di fila per 1 punto soltanto e si allontana dalle posizioni di vertice.
partita dalle mille emozioni soprattutto nel finale, ma che alla fine premia gli ospiti bravi a crederci e sbagliare di meno nei momenti che contano.
Milano domina con gli avanti in mischia e in maul, ma non ricordo cose degne di nota con la linea arretrata.
Nella Rugby parma grandi difficoltà nelle fonti di gioco e manovra offensiva che si accende a tratti come dimostra l'ultima meta segnata. Un pizzico di esperienza in più avrebbe fatto comodo soprattutto nelle ultime fasi della partita.
Mea culpa generale a tutti i giocatori coinvolti che hanno fatto fatica a mantenere una disciplina minima per tutta la durata dell'incontro, alla fine saranno comminati, a memoria, 5 cartellini gialli e 1 rosso.

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da breda120 » 27 nov 2022, 17:25

Pubblico delle grandi occasioni al Giuriati per il derby milanese. Parte subito alla grande l'ASR che domina i primi 25 minuti arrivando a condurre per 17 a 0. Poi l'indisciplina e qualche touche sbagliata rimettono in gioco il CUS che ne approfitta per accorciare nel punteggio e chiudere la prima frazione 10 a 17. Nel secondo tempo la partita la prende in mano il CUS che insiste con i suoi avanti fino ad arrivare a pareggiare con una meta trasformata 17 a 17. Se fino a questo punto il CUS è stato superiore, con la sostituzione del pilone destro l'ASR esce completamente dalla partita regalando un calcio per ogni mischia giocata. Si arriva quindi al 39' con un calcio centrale per il CUS che centra i pali dalla distanza e passa a condurre 20 a17. Il risultato sembrava ormai quello definitivo ma con un ultimo scatto d'orgoglio, l'ASR conquista un calcio centrale e pareggia.
Il CUS ha dimostrato una superiorità nel gioco chiuso con almeno 3 impact players utilizzati di continuo per creare avanzamento ma non è stata poi capace di sviluppare gioco al largo.
L' ASR aveva un linea arretrata decisamente superiore che però, tranne nei primi minuti, non ha saputo sfruttare un po' per le poche palle pulite a disposizione un po' per un utilizzo eccessivo del piede.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Garry » 27 nov 2022, 18:16

Cosa è successo sul campo del Biella?
Quello fra Biella e Rugby Parma (61-19) mi sembra un risultato abbastanza incredibile, nelle proporzioni.
Considerando i risultati dei primi turni per me era inimmaginabile, ma non ho ancora visto una partita, e tutto è possibile, solo che se ci fosse qualche testimonianza, aiuterebbe la comprensione.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da breda120 » 28 nov 2022, 8:56

Biella - Parma dal sito del Biella:
"Che partita! La lunga pausa, non particolarmente utile al recupero degli infortunati, si è rivelata invece provvidenziale per il recupero dello spirito. Biella Rugby si è presentato sul campo di casa determinato a dimostrare la svolta definitiva ed è riuscito a convincere tutti. Otto mete segnate, una tecnica e un avversario, nello specifico Rugby Parma, quarto posto in classifica, che non ha mai minimamente impensierito gli uomini guidati dal campo da coach Alberto Benettin. Primo tempo stellare, con la prima marcatura già al 6’ per mano di Ramaboea, la degna conclusione di un’azione partita da Benettin per Foglio Bonda che trova spazio prima di passare al centro che conclude sotto ai pali. Maul avanzante per la meta di Romeo al 16’. Meta di Haedo in uscita da una mischia ordinata al 26’ e tre minuti più tardi la meta del bonus offensivo segnata da Besso e trasformata da Susperregui per quello che diventerà il punteggio parziale di 26-0.

Un giallo inflitto a Panigoni e la conseguente superiorità numerica, consente agli avversari di rialzare la testa. Primi sette punti per Rugby Parma, ma la sinfonia biellese presto torna ad allietare lo spirito che aleggia sul centrale della Cittadella del Rugby di Biella. Maul avanzante per Biella, crollo del raggruppamento, Travaglini tiene il possesso e supera tre avversari prima di segnare il 31-7. Susperregui trasforma. Al 54’ meta tecnica per Biella, che vale sette punti, contestuale il giallo a Rugby Parma. Biella è incontenibile e al 57’ segna ancora: doppietta di Besso che gioca veloce sorprendendo tutti. Poco dopo è la volta di Foglio Bonda. Parma si rivede al 64’ quando da metà campo, Marani si fa strada solitario e segna al centro dei pali. Colla droppa per guadagnare tempo: 54-14. Biella segna ancora una volta e sempre al centro dei pali: Perez è l’autore, Susperregui firma la trasformazione. Parma insegue l’ultimo sogno rimasto: bonus mete. Trova la terza, non trasformata al 39’. Nessun recupero e il sogno diventa chimera. A Biella non rimane che festeggiare una bellissima e meritatissima vittoria che ha visto i biellesi prevalere in ogni fase di gioco.

Alberto Benettin, head coach Biella Rugby: “Abbiamo incominciato subito bene. Abbiamo preso confidenza e ci abbiamo preso gusto. A dire il vero, questa partita l’abbiamo preparata bene. Sapevamo di dover mantenere la massima disciplina per non concedere agli avversari di andare ai pali, hanno un calciatore bravissimo. Anche noi abbiamo calciato poco, ma abbiamo mosso tanto la palla in maniera molto efficace. Abbiamo giocatori che fanno la differenza con le gambe e oggi si sono visti. Bravissimi anche i ragazzi della mischia che hanno giocato benissimo, sotto la guida di Roberto Pintado stanno facendo passi da gigante di partita in partita. Si vedono i miglioramenti. La nostra prima linea ha giocato davvero molto bene. Sono arrivati tanti palloni da giocare e sono stati sfruttati benissimo. Ci siamo mossi bene, ci sono venute tante cose, siamo sempre stati molto presenti. Sono molto contento”.

Romero
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 mag 2022, 16:34

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Romero » 28 nov 2022, 16:09

Garry ha scritto:
27 nov 2022, 18:16
Cosa è successo sul campo del Biella?
Quello fra Biella e Rugby Parma (61-19) mi sembra un risultato abbastanza incredibile, nelle proporzioni.
Considerando i risultati dei primi turni per me era inimmaginabile, ma non ho ancora visto una partita, e tutto è possibile, solo che se ci fosse qualche testimonianza, aiuterebbe la comprensione.
Semplicemente la Rugby Parma è rimasta nello spogliatoio.
Merito del Biella aver saputo approfittare della situazione.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da PassatorScortese » 11 dic 2022, 16:07

Auguri di natale al Lanfranchi per festeggiare le imminenti festività e il derby emiliano di stagione.
Causa fila al botteghino per il biglietto arrivo a partita iniziata e il posto assegnato in tribuna nord mi fa perdere in certe occasioni l'esatta dinamica degli avvenimenti.
Rugby parma che rimane dal 20' in 14 perdendo un pilone a causa credo di un testa contro testa ma potrebbe essere stato un placcaggio alto.
Nonostante questo i gialloblù non si disuniscono e trovano prima la via dei pali e poi la meta allo scadere del primo tempo su azione innescata da rimessa laterale e rapido spostamento di 2 uomini dalla parte chiusa per trovare la superiorità numerica.
Nel secondo tempo le cose si mettono anche peggio per il Noceto visto che Silva con un calcio -passaggio mette quasi il pallone in mano a Gennari che trova la seconda marcatura.
Sul risultato di 15 -3 Noceto prova ad alzare i giri del motore, soprattutto in mischia chiusa, ma al largo trova sempre la difesa parmigiana attenta e si deve accontentare di un paio di calci di punizione.
Nel finale succede di tutto, mischia del noceto a 5 m dalla linea di meta ottiene la netta supremazia, cambio di pilone nel parma per cercare di arginare la situazione, cartellino giallo all'altro pilone, a referto mancano i sostituti e quindi si va di no-contest. Scelta semi incomprensibile del Parma che toglie il capitano Borsi. Pallone giocato dal Noceto al largo, serie di raccogli e via non sempre in avanzamento ma alla fine arriva la agognata meta.
L'atto finale sopraggiunge nella trasformazione, Taddei si prepara alla conversione, ma al primo passo il pallone cade e quindi si va per il drop che, fortunatamente per i nocetani, centra i pali.
Parma ormai entrata in una spirale negativa di sfortuna, brutte prestazioni e settimana prossima incontra Parabiago...
Noceto solida prestazione da sangue,sudore e lacrime.

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da breda120 » 11 dic 2022, 17:58

Grande prestazione dell'ASR che batte il Parabiago 22 a 21. Finalmente si è visto un gran bel gioco corale dei milanesi che hanno messo in evidenza le loro notevoli potenzialità nel gioco aperto. Parabiago fisicamente molto superiore negli avanti con una mischia chiusa a tratti dominante ma che non ha saputo incidere sulla partita anche grazie ad una difesa molto aggressiva del Milano.
Se si guarda oggi la classifica si resta davvero stupiti dalla posizione dell'ASR , terzultima, nonostante, nelle ultime 3 giornate, abbia battuto la capolista e pareggiato con la seconda e quarta.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Ilgorgo » 11 dic 2022, 19:00

A Lumezzane (bello il campo dei Centurioni immerso in quelle che immagino siano le preAlpi) il Biella ha segnato dopo 9 secondi

https://youtu.be/tcGi54KQZd4?t=1764

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Chuba » 11 dic 2022, 23:16

Derby rovinato dalla decisione del giudice di linea, piú che dell arbitro, di dare un rosso ad inizio partita. Forse a stretto termine di regolamento è corretto, anche se, più che altro è stato il mediano del Noceto che ha caricato Fiume , che era fermo e non si è abbassato come avrebbe dovuto. Materiale forse per TMO, che ovviamente in serie A non esiste.
Nel dubbio, magari una ramanzina o al massimo un giallo a scopo dimostrativo.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Luqa-bis » 12 dic 2022, 8:12

Da esterno al girone, noto che la quasi giornata dei derby ha visto incontri molto equilibrati (al netto proprio dell'unico incontro non derby).

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da breda120 » 12 dic 2022, 8:25

in effetti, anche se la classifica dice il contrario, le differenze tra le varie squadre non è tale da decretare a priori la vincitrice di ogni incontro. Sicuramente ci sono club più strutturati fisicamente ( Parabiago, Centurioni, Noceto, CUS Milano ) ed altri che puntano più al gioco aperto ( Biella, ASR ) ma anche i restanti (Parma, Settimo, Alghero, CUS Genova, Prorecco) sanno mettere in campo la giusta determinazione che a volte riesce a fare la differenza. I risultati di ieri sono la esatta conferma di questo. Tutto ciò rende il campionato interessante ed aperto a qualsiasi risultato sia nella parte bassa che in quella relativa ai paly-off per la promozione.

Romero
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 mag 2022, 16:34

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Romero » 15 dic 2022, 12:26

Chuba ha scritto:
11 dic 2022, 23:16
Derby rovinato dalla decisione del giudice di linea, piú che dell arbitro, di dare un rosso ad inizio partita. Forse a stretto termine di regolamento è corretto, anche se, più che altro è stato il mediano del Noceto che ha caricato Fiume , che era fermo e non si è abbassato come avrebbe dovuto. Materiale forse per TMO, che ovviamente in serie A non esiste.
Nel dubbio, magari una ramanzina o al massimo un giallo a scopo dimostrativo.
Diciamo che anche l'arbitro, tra la gestione della mischia e dei punti d'incontro, ha dato il suo contributo.
Posso arrivare a capire il rosso ma non comprendo come non sia stata vista la testata nel punto d'incontro al pilone della Rugby Parma.
Se volete https://www.youtube.com/watch?v=LAMBf4gBKlQ minuto 51.11 giocatore Rugby Parma con il caschetto scuro che viene colpito alla testa dal numero 36 del Noceto.
Una punizione che avrebbe risolto diversamente la partita.

Romero
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 mag 2022, 16:34

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Romero » 16 dic 2022, 10:21

Romero ha scritto:
15 dic 2022, 12:26
Chuba ha scritto:
11 dic 2022, 23:16
Derby rovinato dalla decisione del giudice di linea, piú che dell arbitro, di dare un rosso ad inizio partita. Forse a stretto termine di regolamento è corretto, anche se, più che altro è stato il mediano del Noceto che ha caricato Fiume , che era fermo e non si è abbassato come avrebbe dovuto. Materiale forse per TMO, che ovviamente in serie A non esiste.
Nel dubbio, magari una ramanzina o al massimo un giallo a scopo dimostrativo.
Diciamo che anche l'arbitro, tra la gestione della mischia e dei punti d'incontro, ha dato il suo contributo.
Posso arrivare a capire il rosso ma non comprendo come non sia stata vista la testata nel punto d'incontro al pilone della Rugby Parma.
Se volete https://www.youtube.com/watch?v=LAMBf4gBKlQ minuto 51.11 giocatore Rugby Parma con il caschetto scuro che viene colpito alla testa dal numero 36 del Noceto.
Una punizione che avrebbe risolto diversamente la partita.
Sempre per i contatti irregolari, al minuto 40,39 pick and go del giocatore Rugby Parma, caschetto scuro, giocatore del Noceto che interviene solo di spalla sulla testa. Da notare la posizione e lo sguardo dell'arbitro (per la cronaca il sig. Favaro di Venezia).

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”