SERIE A Girone 1

Moderatore: ale.com

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da metabolik » 19 ott 2022, 22:51

Ho controllato, è formalmente ancora la moderatrice di molti temi, Emy77, ecco come si chiamava.
(Praticamente dei moderatori ancora indicati nell'Indice del Forum non c'è più nessuno.
Lo vado a dire a jpr).
Nessuno del Recco ?

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da SilverShadow » 19 ott 2022, 23:15

Immagino sia l'addetta stampa del Pro Recco, che collabora con Ovalmente assieme a lover e Coach8, magari la possono "recuperare"

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 475
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da superfarmer » 20 ott 2022, 20:17

metabolik ha scritto:
19 ott 2022, 19:04
Recco e CUS Genova meriterebbero un commento più ampio, il Recco soprattutto perchè è stato per anni protagonista di vertice della serie A.
Ho ben vivi i numerosi scontri di elevato livello agonistico e tecnico coi Lyons per contendersi la semifinale alla promozione alla massima serie, l'allora Eccellenza. Il campo del Recco rimase inviolato per un lungo periodo. Anche il CUS, dopo anni di serie B si era ben consolidato nella A.
Cosa è successo ? Dispersione dei giocatori verso il semiprofessionismo ? Mancanza di vivaio ?
Oltre a geovale, potrebbe rispondere anche una tifosa del Recco, attivista-sul-Forum (ora mi sfugge il nome) che fu moderatrice di un 3d, purtroppo una delle tante presenze che negli anni abbiamo perso.
Finiti i soldi

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da geovale » 20 ott 2022, 21:09

superfarmer ha scritto:
20 ott 2022, 20:17
metabolik ha scritto:
19 ott 2022, 19:04
Recco e CUS Genova meriterebbero un commento più ampio, il Recco soprattutto perchè è stato per anni protagonista di vertice della serie A.
Ho ben vivi i numerosi scontri di elevato livello agonistico e tecnico coi Lyons per contendersi la semifinale alla promozione alla massima serie, l'allora Eccellenza. Il campo del Recco rimase inviolato per un lungo periodo. Anche il CUS, dopo anni di serie B si era ben consolidato nella A.
Cosa è successo ? Dispersione dei giocatori verso il semiprofessionismo ? Mancanza di vivaio ?
Oltre a geovale, potrebbe rispondere anche una tifosa del Recco, attivista-sul-Forum (ora mi sfugge il nome) che fu moderatrice di un 3d, purtroppo una delle tante presenze che negli anni abbiamo perso.
Finiti i soldi
Esatto
Conciso ma purtroppo incontestabile
Poi si possono fare tutti i discorsi sui massimi sistemi ma questo è

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da metabolik » 20 ott 2022, 22:32

OK, o meglio, ko.

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da geovale » 21 ott 2022, 7:51

Comunque anche per il rilancio del rugby ligure
E per chi da fuori volesse venire dal giorno prima a Genova per Italia-SAF…
https://www.diyticket.it/events/Sport/9 ... university


breda120
Messaggi: 211
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da breda120 » 21 ott 2022, 18:23

il tema economico, purtroppo , è la criticità principale che determina oggi le reali performance dei club. Anche le realtà più evolute che investono nel proprio vivaio , fanno fatica a creare una rosa da serie A con i propri giocatori e sono costrette a rivolgersi al mercato. Vedendo come club anche di serie C hanno incominciato a dare dei rimborsi a giocatori chiave, risulta facile immaginare che per fare un squadra di serie A di centro classifica, oggi siano necessari budget importanti considerando che le prime linee sono diventate merce rara e che uno straniero non di alto livello tra stipendio, casa e auto non può costare meno di 30k a stagione. Un possibile cambiamento potrebbe derivare dall' eliminazione delle promozioni in top10 che diventerebbe un campionato chiuso e gestito da una lega. Questo limiterebbe gli appetiti di chi è disposto ad investire in serie A per cercare di arrivare a ricevere i contributi che oggi la FIR da al TOP10.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Lil Abner » 21 ott 2022, 18:55

e siamo alla quarta giornata. pronostici?
Rugby Parma - ASR Milano: non mi pronuncio 8-)
CUS Genova - Noceto: Noceto si è confermato molto forte, a Genova vince facile
CUS Milano - Parabiago: in casa il CUS è forte, ma penso che Parabiago forte faticherà un po' ma è più forte
Biella - Alghero: Biella, vera sorpresa in negativo (pensavo fosse molto più forte di quanto ha mostrato nelle prime giornate), deve vincere: è in casa e gioca con un avversario non particolarmente ostico e con trasferta pesante
Centurioni-VII Torino: vince il fattore campo
Pro Recco riposa

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da geovale » 21 ott 2022, 21:24

metabolik ha scritto:
19 ott 2022, 22:51
Ho controllato, è formalmente ancora la moderatrice di molti temi, Emy77, ecco come si chiamava.
(Praticamente dei moderatori ancora indicati nell'Indice del Forum non c'è più nessuno.
Lo vado a dire a jpr).
Nessuno del Recco ?
Ho fatto presente ad Emy che vorresti sentire la sua opinione…ma credo che essendo molto più giovane di noi sia ormai in sintonia con altri canali di comunicazione rispetto ai blog che sono ormai il passato…

breda120
Messaggi: 211
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da breda120 » 23 ott 2022, 18:57

Cus Milano 15 . Parabiago 16
Alla fine vince il Parabiago 16 a 15 con una meta all'ultimo minuto nell'angolo trasformata da Silva. Partita noiosa e molto frammentata per i tanti errori che vanificano ogni tentativo di multifase. Il Cus , inferiore fisicamente, ha difeso molto bene riuscendo con 4 calci e un drop della sua apertura a essere davanti fino all'ultimo.
Tanti errori anche banali del Parabiago che risulta decisamente inferiore alle aspettative.
Cus Milano volitivo e organizzato che, pur con i suoi limiti, dimostra di essere una realtà interessante.
Dopo 4 giornate restano imbattute solo il Parabiago e il Noceto con il Parma quasi allineato ma, a mio parere, leggermente inferiore alle altre due.
Sotto di loro un gruppetto con il CUS Milano, I Centurioni e il Settimo Torinese.
A seguire un Rugby Milano che fatica a prendere consistenza, L'Alghero che in casa sua resta un osso duro per tutti, e le due liguri che sembrerebbero essere, per ora, un gradino sotto.
Il campionato è però appena iniziato e tutto può cambiare.

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da geovale » 23 ott 2022, 21:48

Lil Abner ha scritto:
21 ott 2022, 18:55
e siamo alla quarta giornata. pronostici?
Rugby Parma - ASR Milano: non mi pronuncio 8-)
CUS Genova - Noceto: Noceto si è confermato molto forte, a Genova vince facile
CUS Milano - Parabiago: in casa il CUS è forte, ma penso che Parabiago forte faticherà un po' ma è più forte
Biella - Alghero: Biella, vera sorpresa in negativo (pensavo fosse molto più forte di quanto ha mostrato nelle prime giornate), deve vincere: è in casa e gioca con un avversario non particolarmente ostico e con trasferta pesante
Centurioni-VII Torino: vince il fattore campo
Pro Recco riposa
Con sorpresa da parte mia (piacevole sorpresa) Noceto ha vinto ma non facilmente
Anzi quasi al sessantesimo era ancora sotto
Alla fine 1 meta solo per parte Noceto ha vinto per un maggior numero di calci piazzati realizzati (13-22)
Peccato per il cacio sbagliato alla fine che avrebbe regalato almeno il primo punto della stagione con il bonus difensivo
Purtroppo questi segnali di debole risveglio passano in secondo ordine rispetto ad ennesime notizie di infortuni con prognosi che non prevedono rientro in questa stagione
si dice che piova sempre sul bagnato ma continuando con questo ritmo prima di Natale non ne rimarranno 15 da mettere in campo…

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da PassatorScortese » 25 ott 2022, 15:05

Sicuramente al Banchini ci si emoziona di più rispetto al Nando Capra, basta neanche 1 minuto e Parma passa con un grabber che 'l'ala è brava a mantenere in campo ed involarsi in meta. Abbastanza lenta\pigro il riposizionamento difensivo di milano che regala una netta superiorità sul lato su cui si è sviluppata la meta.
Il clima di relativa festa dura abbastanza poco, perchè errori nella manovra di casa consentono ai milanesi di riportarsi sotto nel punteggio e di rendere il primo tempo tutto sommato equilibrato.
Il divario inizia a manifestarsi nel secondo tempo quando la mischia parmigiana prende il sopravvento e il drive da touche frutta 2 mete. Milano scompare dal campo e la Rugby Parma prima allunga il punteggio piazzando e poi si regala la meta del bonus nel finale.
Nel complesso il Rugby Milano, almeno quello del primo tempo, potrebbe ambire a posizioni in classifica più lusinghiere. Avrei impostato una partita più sull'esecuzione di up & under per favorire il recupero del pallone da parte dei tre quarti, che almeno dalla tribunetta, sembravano tutti più strutturati rispetto alla controparte di casa.
Dall'altra parte non mi aspettavo una partenza di campionato così performante, con una struttura di gioco organizzata, alcune giocate mandate a memoria e giocatori che hanno in mente quello che devono fare.

winnie64
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ago 2011, 7:54

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da winnie64 » 28 ott 2022, 8:41

Leggendo il referto del Giudice Sportivo viene data al Biella partita persa contro Alghero, il risultato sul campo 24 a 18 per Biella viene ribaltato in un 0 a 20 Per Alghero, si legge di una tardiva comunicazione con autorizzazione genitoriale per poter inserire in lista un minore di anni 18, cosa che deve essere comunicata il venerdi prima della gara, non dopo. Errore piuttosto grossolano che costa tanto al Biella è consegna 5 punti ad Alghero.

Roby95
Messaggi: 140
Iscritto il: 9 ott 2022, 13:42

Re: SERIE A Girone 1

Messaggio da Roby95 » 29 ott 2022, 14:03

Errore banale. Comunque brutto inizio di stagione per Biella che mi aspettavo dominasse il girone.

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”