Bene, grazie per la delucidazione e staremo a vedere se sarà effettivamente così

Moderatore: Emy77
Bene, grazie per la delucidazione e staremo a vedere se sarà effettivamente così
Probabilmente Aloi l’ha anche spiegato, ma non aveva il microfonoDonCiullo007 ha scritto: ↑2 ott 2023, 16:05
Domanda assolutamente banale e probabilmente senza risposta: ma i disegni sul fondo del logo, con i colori blu e fucsia, hanno un significato o sono stati messi solo perchè fanno molto street art?
Bastava dire "Oggi parliamo di sport, i giocatori sono i protagonisti, delle polemiche se ne parlerà in altre occasioni."
Alla seconda si giocano la domenica in contemporanea Colorno vs Rovigo e Viadana vs Mogliano: visto che Colorno e Viadana distano 10' di macchina era troppo difficile pensare di farle giocare una al sabato e una alla domenica?Ilgorgo ha scritto: ↑22 set 2023, 21:05Nella pagina dei campionati intanto è apparsa la ripartizione tra sabato e domenica nelle varie giornate di Elite; almeno per tutto il girone di andata, non ho controllato oltre.
Nella prima giornata (7-8 ottobre) si gioca al sabato a Roma e Padova, alla domenica a Mogliano e Rovigo
Quest'ultima partita alle ore 19; motivi Rai Sport?
https://www.federugby.it/firapi/index.html
Solo in questo bar di rivoluzionari non si capisce che è un buttarsela in tasca reciprocamente..e l uscita di Innocenti non è affatto casuale, non penso che uno per caso abbia articoli così vecchi salvati sul cellulare. Mi viene il dubbio che anche la domanda fosse premeditata o era scontato che in un momento così importante, dove i veri protagonisti dovrebbero essere i giocatori, se ne esca uno con la domanda sulla litigiosità del rugby italiano, che nella fattispecie è come chiedere quanto sia salato il mare.
In realtà io auspicavo proprio che di quelle cose si parlasse, perché mi sarebbe parso un po' ipocrita presentare gioisamente il campionato facendo finta che non sia in atto una diatriba profonda fra le parti principali. Però alla fine quel che ne uscito è stato forse peggiore del silenzio: un'autoapologia del presidente, senza controparte, in un'atmosfera in sala che non ho capito se fosse di imbarazzo o di noia.DonCiullo007 ha scritto: ↑2 ott 2023, 16:18Bastava dire "Oggi parliamo di sport, i giocatori sono i protagonisti, delle polemiche se ne parlerà in altre occasioni."
Invece hanno fatto parlare solo Ferro e Stefan con domande imbarazzanti, evidentemente il campo interessa poco.
provo a imbastire un possibile ragionamento.Ilgorgo ha scritto: ↑2 ott 2023, 18:50E ri-comunque, andando un pochino più sui contenuti, non comprendo perfettamente il meccanismo del progetto innocentiano: riduciamo il numero dei team di massimo livello perché non c'è una base sufficiente per avere più squadre di alta fascia, però nel frattempo prepariamo una A1 dove i team possano strutturarsi e trovare le risorse per affrontare poi l'Elite.
Ma se non ci sono abbastanza giocatori per avere dieci buone squadre di Elite, le squadre di A1 dove possono trovare i giocatori (e gli sponsor) per affrontare poi adeguatamente l'Elite una volta promosse?
Mi ci gioco la villa al mare (che non ho), che l’atmosfera fosse d’imbarazzo, bastava guardare i presenti in sala per capirlo
Che si formi uno scalino intermedio e più compatto della tradizionale A lo capisco, un po' come è stato fatto per il Nationale 1 in Francia.SilverShadow ha scritto: ↑2 ott 2023, 19:19provo a imbastire un possibile ragionamento.Ilgorgo ha scritto: ↑2 ott 2023, 18:50E ri-comunque, andando un pochino più sui contenuti, non comprendo perfettamente il meccanismo del progetto innocentiano: riduciamo il numero dei team di massimo livello perché non c'è una base sufficiente per avere più squadre di alta fascia, però nel frattempo prepariamo una A1 dove i team possano strutturarsi e trovare le risorse per affrontare poi l'Elite.
Ma se non ci sono abbastanza giocatori per avere dieci buone squadre di Elite, le squadre di A1 dove possono trovare i giocatori (e gli sponsor) per affrontare poi adeguatamente l'Elite una volta promosse?
Il divario tra Top10 e Serie A è troppo grande, sia per risorse che per tutto ciò che ne consegue.
Creare una Serie A1 nazionale con le due retrocesse e le migliori squadre dei tre gironi "d'area" attuali dovrebbe permettere di avere uno scalino intermedio sia per risorse/organizzazione che per livello di gioco.