Play-Off-Girone Veneto

Moderatore: Emy77

Rispondi
ForrestGump
Messaggi: 3226
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da ForrestGump » 5 mag 2024, 19:09

Ma perché il Pet non difende?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Paul Roos
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 5 mag 2024, 19:13

Sono irritanti…il Petrarca sta giochicchiando …basterebbero 10 minuti ancora di ritmi elevato è un paio di mete arriverebbero….boh…

Paul Roos
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 5 mag 2024, 19:16

E finiamo con Botturi ala..

PierreLaBuscagne
Messaggi: 342
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da PierreLaBuscagne » 6 mag 2024, 11:51

Rovigo vincerà tipo 13-9 a 12-3. Questo Petrarca ha problemi di testa e di attitudine. Altro campionato gettato alle ortiche.
Veneto Sudafricano

Aristide Ceriotti
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 mar 2024, 18:55

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Aristide Ceriotti » 6 mag 2024, 17:59

Sembra tutto dettato dalla scaramanzia. Petrarca andrà in finale, ma sarà un 10 a 30 per Viadana 🤗

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1686
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da giobart » 6 mag 2024, 19:01

Un buon Mogliano ingarbuglia la partita di un Petrarca troppo sicuro di se, per la partita contro Rovigo servirà di più.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Paul Roos
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 6 mag 2024, 21:18

Più che un “Petrarca sicuro di se’” direi il “il solito Petrarca di questa stagione”.
Bravi Mogliano a giocare fino alla fine anche se già dopo il primo tempo la partita sembrava per loro difficilmente raddrizzabile.
Fernandez ha fatto una bella meta e ha cercato di muovere palla con una certa efficacia ed ha giocato una discreta partita vanificata con la ciabattata finale sbagliando un calcio centrale è fattibile. Ultimi 20 minuti giocati dal cileno ad estremo con Tebaldi all apertura. Trotta man of the match meritato ma buoni anche Nostran e l inossidabile Tito che gioca con la solita grinta che vorrei vedere anche negli altri XV.
Buoni anche Casolari, Broggin, De Masi , De Sanctis e Scagnellari e sono contento per il rientro di Michieletto anche se è stato meno impattante di altre volte. Montilla tallonatore si conferma un impact player.
Dagli altri che non nomino mi aspettavo di più invece che una prova solo sufficiente.
Vedremo gli infortuni di ieri : Pama Fou (non brillantissimo non gli ho visto mai battere chi lo marcava) si è stirato; De Sanctis no so, De Masi forse uscito per concussion (?) e temo anche che non rivedremo Lyle. Fra l altro De Sanctis ha piazzato 2/3 … se manca lui piazzerà solo Tebaldi e questo con Rovigo peserà terribilmente nell economia della partita anche se non ci fosse Adkins.
Detto questo direi Rovigo favorito al 70% con vittoria di misura è partita assai ruvida.

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da metabolik » 7 mag 2024, 20:15

Commento in ritardo (o a singhiozzo-Forum) : un'altra prestazione impressionante di Marini, in generale un'altra ottima prestazione del Mogliano.
La giovane squadra veneta ha mostrato un progresso costante, complimenti all'allenatore Caputo.
Non aver tenuto Ferrarin si è rivelato un errore piuttosto grave per il PET, ma , nello stesso tempo, ne ha beneficiato l'atleta che ha espresso tutto le sue potenzialità. Nel PET avrebbe giocato molto meno, è giusto che sia il 10 titolare di una squadra TOP.

bogi
Messaggi: 1654
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da bogi » 8 mag 2024, 9:21

Non so, non condivido.

Io vedo che il Petrarca quest'anno sta cambiando pelle e gioco.

Sta scaricando a terra la potenza che aveva come potenziale.

Francamente non ne potevo più di vedere incornate e maul incornate e maul.

Fernandez sta migliorando partita dopo partita, imprime una velocità alle giocate che ci si sognava; il piede non è il suo forte ma avete visto quanti punti ha fatto il Petrarca quest'anno?
Avete visto quante mete?

La ciabattata dell'ultimo piazzato... ma quante giocate in velocità ha fatto, ma le avete contate?
Avete guardato in quante mete ha messo lo zampino?
E stiamo qui a pietire per tre punti...

Negli ultimi tre campionati Rovigo ne ha vinti due; in finale la solita roba, si è perso per una manciata di punti.
E c'è chi rimpiange ciò.
Avevamo Lyle, il più forte piazzatore del campionato, e non è bastato.
Si vorrebbe Ferrarin: un buon giocatore, ordinato.
Con un buon giocatore ordinato abbiamo perso la finale due volte su tre negli ultimi anni.

Si è lasciato perdere quel modo di giocare, utilitaristico e sparagnino, di adattamento perpetuo ed estremo all'avversario e non di proposta in prima persona.
Adesso il Petrarca fa la partita, detta il ritmo (sta studiando per).
Nel primo tempo della partita con Mogliano i trevigiani sono entrati nei 22 un paio di volte.
Il Pet ha giocato, pressato, corso, schiacciato, soffocato ad un certo punto Mogliano era inchiodato dentro i sui 22.

Avevate mai vito giocare così negli ulti 5/6 anni?

Si sta cambiando, si sta cercando di sfruttare al massimo le potenzialità degli uomini che si hanno.
La squadra sta maturando e ci sono ragazzi che crescono.

La stagione più bella in assoluto del Petrarca negli ultimi anni è stata quella dello scudetto del 2017.
Giocare in quel modo era una novità e gli interpreti erano Lamaro Cannone Rizzi Riera Rossi Santamaria gente che è in nazionale o adesso ha smesso.
C'era Menniti Ippolito al suo meglio, con un centro che gli faceva anche da apertura come Riera.

Io ora la vedo bene; in prospettiva certo ma la vedo bene.
Non so se si batterà Rovigo, non so se si andrà in finale, ma finalmente si gioca, fino in fondo, non si risparmia più un c4$$o, non si ha la sensazione che si poteva fare molto di più, e per me è una gran cosa.

Giangian
Messaggi: 427
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Giangian » 8 mag 2024, 11:02

:lol: :lol: :lol:

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da metabolik » 8 mag 2024, 18:16

Non ho seguito il PET come fa bogi e quindi trovo molto interessante la sua analisi.
Io non ho espresso giudizi su Fernandez (per le ragioni dette), ma ho elogiato la partita di Ferrarin perchè l'ho seguito, lui si, a partire da una sconfitta che i Lyons subirono per i suoi piazzati. Il 9 e il 10 sono i ruoli che toccano più spesso il pallone, devono fare delle scelte più degli altri ruoli e, al contempo sono i più esposti alla pressione avversaria e alla critica del pubblico.
In questo senso trovo Ferrarin un'apertura molto valida, anche se non un fuoriclasse (per adesso almeno).
Mi colpisce la sua sicurezza, ha una dote fondamentale per un 10 : sbaglia poco.

PierreLaBuscagne
Messaggi: 342
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da PierreLaBuscagne » 9 mag 2024, 11:25

Concordo in parte con l'accurata analisi di Bogi. Sono d'accordo con la situazione da work-in progress, speriamo che la squadra abbia le potenzialità di apprendere una nuova mentalità anche in funzione URC 2026/27.
A questo punto però non so se abbia senso che Marcato lasci come Head Coach.
I miei dubbi riguardano non tanto il progetto ma forse alcuni giocatori non hanno il talento per quel progetto.
Veneto Sudafricano

Paul Roos
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 9 mag 2024, 14:05

Vorrei essere così ottimista come voi in vista di domenica.
Secondo me Rovigo rimane favorito. Se Adkins recupera ed è al 100% , vittoria probabile, se Adkins fuori , sempre Rovigo ma di misura.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1448
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Rugbysti per sempre » 9 mag 2024, 14:47

PierreLaBuscagne ha scritto:
9 mag 2024, 11:25
Concordo in parte con l'accurata analisi di Bogi. Sono d'accordo con la situazione da work-in progress, speriamo che la squadra abbia le potenzialità di apprendere una nuova mentalità anche in funzione URC 2026/27.
A questo punto però non so se abbia senso che Marcato lasci come Head Coach.
I miei dubbi riguardano non tanto il progetto ma forse alcuni giocatori non hanno il talento per quel progetto.
Ma veramente a Padova credete nell'approdo in URC o vi divertite per giocare? :|

Paul Roos
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 9 mag 2024, 16:47

Non si può parlare della sfida con il Rovigo invece che delle super future partite del fantasmagorico franchigesco iperuranico URC?

Rispondi