Play-Off-Girone Veneto

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC
Messaggi: 7926
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da RigolettoMSC » 12 mag 2024, 18:56

Magari un droppino quelli di Rovigo avrebbero potuto tentarlo...
Mah!
Riccardo

Paul Roos
Messaggi: 1003
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 12 mag 2024, 18:58

Terrificante

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da metabolik » 12 mag 2024, 19:26

Quindi bogi ha avuto ragione.
Partita notevole da entrambe le squadre; guardando i punteggi delle 2 semifinali possiamo dire che ci sono 4 squadre dello stesso valore.

ruttobandito
Messaggi: 4690
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da ruttobandito » 12 mag 2024, 19:29

RigolettoMSC ha scritto:
12 mag 2024, 18:56
Magari un droppino quelli di Rovigo avrebbero potuto tentarlo...
Mah!
Ma'nfatti... :roll:
Onore e gloria; spezzeremo le reni...; vincere, e vinceremo; credere, obbedire combattere; etc.
Il rugby italiano, pardon, la palla ovale italica è l'equivoco più grande che abbia mai vissuto. Modestia e umiltà a chiacchere, nei fatti superbia indomita e dissoluta inadeguatezza.
E predi quei 3 punti, casso!

N.b. considera che sono pure contento del risultato. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ForrestGump
Messaggi: 3226
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da ForrestGump » 12 mag 2024, 19:37

RigolettoMSC ha scritto:
12 mag 2024, 18:56
Magari un droppino quelli di Rovigo avrebbero potuto tentarlo...
Mah!
E chi droppava? Dogliani, che aveva già sbagliato due calci piazzati? E poi, Rovigo ha dominato con gli avanti, vuoi non chiamarli in causa nel momento in cui si decide tutto? Alla fine, ci hanno messo 5'30" e non so quante fasi a perdere palla, non gli è sgusciata via al secondo giro. Per me la scelta era quella giusta, e personalmente ero convinto che sarebbero arrivati in meta.

Siccome indovinare fa sempre piacere, l'avevo detto: senza Atkins e con Lyle partita 50 - 50, e anche se il Lyle di oggi non era certo in forma, ha fatto 4/4 al piede, ha ghermito l'ultima palla e ha fatto quel passaggione a Scagnolari che ci ha fruttato la seconda meta.

Rovigo ci ha messo in grossa difficoltà coi chili, ma alla fine due mete su tre le ha fatte Ferrario, perchè il pet in difesa ha avuto dei blackout incredibili e inspiegabili.
Onestamente non so dire chi ha meritato di più: il Pet ha giocato di più, ma Rovigo ha giocato meglio. Forse sostituire Chillon è stata una brutta mossa, Bazan Velez ha fatto delle scelte scellerate che un 9 internazionale non dovrebbe nemmeno considerare.
Fernandez ha sbagliato meno del solito, ma non ha giocato da apertura: spesso e volentieri il primo uomo in piedi era Broggin, talvolta scambiato dai telecronisti per un avanti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MoM a Tebaldi meritatissimo, lui e Trotta (nonostante quell'avanti a 30s dalla fine) sono le vere colonne su cui poggia il Pet, soprattutto quando le cose vanno male.
Nel Pet mi sono piaciuti molto anche De Masi e Nostran, che hanno placcato l'inverosimile, e Broggin, che spesso si fa carico di palle di scarsa qualità. Sul lato rossoblù è facile dire Ferrario, ma che partitone ha fatto Casado Sandri?

Ora ci aspetta una finale tosta, ma sinceramente il Viadana di ieri non mi è sembrato superiore al Pet di oggi, vedremo. Di sicuro, senza l'infortunio di Atkins, Rovigo avrebbe passeggiato sia oggi che il 2.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3226
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da ForrestGump » 12 mag 2024, 19:42

metabolik ha scritto:
12 mag 2024, 19:26
Quindi bogi ha avuto ragione.
Partita notevole da entrambe le squadre; guardando i punteggi delle 2 semifinali possiamo dire che ci sono 4 squadre dello stesso valore.
Dissento. Se Rovigo avesse avuto Atkins, la partita sarebbe finita al 60esimo e la finale si giocava per onor di firma.
Il punto è che Rovigo ha un pack di avanti dominante, e anche se tra i 3/4 non ci sono stelle di prima grandezza (eccetto Ferrario, magari), la coppia Chillon Atkins li fa girare a meraviglia. Oggi si può dire che il Pet ha sconfitto (di misura) un Rovigo non dimezzato ma quasi.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo
Messaggi: 18840
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Ilgorgo » 12 mag 2024, 19:51

Peccato, tifavo un po' di più per Rovigo

Ilgorgo
Messaggi: 18840
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Ilgorgo » 12 mag 2024, 19:58

Qualche dato spicciolo
- 4000 spettatori ufficialmente ieri, 3000 oggi: almeno in semifinale il campionato raggiunge numeri da Nationale/ProD2
- bravo Piardi oggi, per quella parte di partita che ho visto, e brava Munarini ieri; come Gnecchi sono sicuri e rassicuranti. Altri, in ascesa, come Russo, mi sembrano ancora un po' titubanti, a tratti
- nessun cartellino né ieri né oggi: merito dei giocatori, degli arbitri o del tmo che incombe grifagno?

Mr Ian
Messaggi: 12026
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Mr Ian » 12 mag 2024, 20:06

Ma perché droppare, gioca sto c4$$o di pallone, non puoi avere paura di perdere il possesso, di cercare la sfida nello spazio..altrimenti è un rugby limitato nelle idee che non farà mai una salto di qualità.
Non può essere il risultato a condizionare tutto, soprattutto quando la comfort zone poi non porta a risultati.
Onore a Padova nell aver difeso senza fare fallo

DonCiullo007
Messaggi: 1454
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da DonCiullo007 » 12 mag 2024, 20:12

Mr Ian ha scritto:
12 mag 2024, 20:06
Non può essere il risultato a condizionare tutto
Stiamo parlando di una finale Scudetto eh, non di un'anonima terza giornata di campionato

Paul Roos
Messaggi: 1003
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 12 mag 2024, 20:33

Bella partita intensa come poche ; bella intensità fisica.
Bravi noi a non perdere la tramontana. Tebaldi meritatissimo man of the match. Io avrei droppato alla fine e Dogliani mi sembrava in posizione ma ho anche visto da bordo campo che nessuno degli avanti rossoblu (né tantomeno Bazan Velez) ha minimamente pensato a costruire la piattaforma per il drop. Forse il 10 non aveva la fiducia della squadra non so…poi Chillon molto meglio di Velez di cui non mi capacito come
mai sia fra le prime scelte dell Argentina.,.

ruttobandito
Messaggi: 4690
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da ruttobandito » 12 mag 2024, 20:54

Paul Roos ha scritto:
12 mag 2024, 20:33
...Io avrei droppato alla fine e Dogliani mi sembrava in posizione ma ho anche visto da bordo campo che nessuno degli avanti rossoblu (né tantomeno Bazan Velez) ha minimamente pensato a costruire la piattaforma per il drop. Forse il 10 non aveva la fiducia della squadra non so…
Ecco, appunto. Perdere da squadra come vincere da squadra, quando si tratta solo di vincere o perdere, punto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Aristide Ceriotti
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 mar 2024, 18:55

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Aristide Ceriotti » 12 mag 2024, 20:57

Complimenti a entrambe le squadre. Su FB parlano di alcuni giocatori che a fine partita hanno sbeffeggiato la tribuna rossoblu. Se fosse vero direi che la dice lunga sulla differenza tra Uomini e giocatori di rugby.

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Garry » 12 mag 2024, 21:43

Aristide Ceriotti ha scritto:
12 mag 2024, 20:57
Complimenti a entrambe le squadre. Su FB parlano di alcuni giocatori che a fine partita hanno sbeffeggiato la tribuna rossoblu. Se fosse vero direi che la dice lunga sulla differenza tra Uomini e giocatori di rugby.
Non quando vieni a tua volta sbeffeggiato dalle tribune per ottanta minuti.
Se si accetta la "botta", si deve anche accettare la risposta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Paul Roos
Messaggi: 1003
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 12 mag 2024, 21:56

Non diciamo fesserie; non ho visto quello che scrivono su FB ma mi sono fermato per un po’ al Battaglini e nessuno dal campo ha sbeffeggiato nessuno.
A fine partita entrambe le squadre hanno salutato praticamente assieme le due tribune.
Una squadra era delusa l altra felice ma nessun atteggiamento fuori le righe.

Rispondi