Nona giornata Serie A Élite (incubatore)

Moderatore: Emy77

Rispondi
DonCiullo007

Re: Nona giornata Serie A Élite (incubatore)

Messaggio da DonCiullo007 » 19 dic 2023, 12:01

https://www.onrugby.it/2023/12/19/vitto ... cY4_NhvZNo

"Pazienza, si può vedere in TV"
"Dategli le brioches"

PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne » 19 dic 2023, 17:23

Tipica spocchia petrarchina la risposta di Munari
Veneto Sudafricano

Whocares2

Messaggio da Whocares2 » 20 dic 2023, 8:10

Piccola precisazione, Viadana-Colorno si giocherà a Viadana per inversione di campo

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 20 dic 2023, 10:41

Alle 19,30. Orario un po' del menga...

mlancero

Messaggio da mlancero » 21 dic 2023, 7:46

Praticamente alla vigilia del match forse più importante del campionato, e al di là della polemichetta su Munari, tutti muti. Mai vista in tanti anni di militanza nel forum, una crisi così profonda
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Garry

Messaggio da Garry » 21 dic 2023, 10:43

Se è per quello, neanche sul derby dell'URC si scrive molto

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mac_Bob

Messaggio da Mac_Bob » 21 dic 2023, 11:10

mlancero ha scritto:
21 dic 2023, 7:46
Praticamente alla vigilia del match forse più importante del campionato, e al di là della polemichetta su Munari, tutti muti. Mai vista in tanti anni di militanza nel forum, una crisi così profonda
Permettimi di dire : Quale campionato??? E lo dico a malincuore visto che simpatizzo Rovigo società dove mio figlio ha pure vinto uno scudetto da giocatore nel campionato 2015-16! 😵💫😵💫🏉
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 21 dic 2023, 11:30

Mac_Bob ha scritto:
21 dic 2023, 11:10
Quale campionato???
Giusto chiamiamolo col suo nome
I N C U B A T O R E

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 21 dic 2023, 12:19

mlancero ha scritto:
21 dic 2023, 7:46
Forse perché è un campionato "interlocutorio" anche per chi lo segue. Scherzi a parte credo che l'interesse generale sia veramente in calando. Prima il calo di spettatori, poi quello di teleascoltatori e adesso quello dei forumisti. Non è un bel segnale ma del resto il livello è così basso che anche gli addetti ai lavori si disaffezionano. Va anche detto che prima c'era jpr che con grande competenza apriva il thread con la presentazione della giornata e poi con altrettanta impareggiabile proprietà narrativa ne faceva il riassunto suscitando interesse e voglia di argomentare da parte dei più. Adesso è tutto più vuoto e non c'è più niente che alimenti la discussione. Io ad esempio faccio mea culpa poiché sono uno che ha deciso di dedicarsi solo al rugby di alto livello e mi sono abbonato ai vari canali per vederne le partite. Certo, di striscio seguo anche il domestico però confesso di far fatica a reggere una partita intera. Infine il calo di interesse credo derivi anche da una competizione che premia per la prima fase le prime 6 su 9 squadre e quindi, tolta la lotta per la retrocessione, che peraltro sembra già definita, almeno per una squadra, rimanda tutto all'ultima parte di campionato. Ciò detto questo we guarderò sicuramente e con grandi aspettative il derby Padova Rovigo e sono sicuro che almeno su questa partita la discussione si animerà un po' più del solito. Buone feste a tutti.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 21 dic 2023, 12:36

Non vi viene il dubbio che i primi a stancare sono proprio gli addetti ai lavori?
Sempre una costante polemica, ripicche e storielle che ormai hanno stancato in tanti. Soprattutto poi se il gioco latita..
Sono uscite le formazioni di alcune partite, per me Forza Viadana!!!

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 21 dic 2023, 14:15

Breaking news : per punire il Petrarca che non ha organizzato il derby in un impianto più capiente impedendo a migliaia di tifosi la visione della partita , il Presidente ha stabilito che questo è i derby si giocheranno al Lanfranchi.

mlancero

Messaggio da mlancero » 21 dic 2023, 14:43

Volevo più semplicemente dire che erano tempi migliori quando battagliano a colpi di fioretto
Jpr, Forrest, yattaran, himiko bersagliere, rugby TV, zappatalpa, metabolik, Jaco, thonk, giuseppone, ecc.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

metabolik

Messaggio da metabolik » 21 dic 2023, 19:36

Si, è vero, mai così basso l'interesse per il TOP nazionale, però, attenzione, consideriamo almeno 3 fattori giustificativi e compensativi :
- una squadra in meno, proprio quella di jpr, i cui commenti diretti e indiretti (cioè da lui provocati con un'ineguagliabile arte di 'sighino') hanno costituito il 50% dei commenti al TOP degli ultimi anni
- un interesse crescente per l'URC che ha sicuramente spostato un pò di forumisti; d'altra parte è innegabile che sia Treviso sia Zebre offrono prestazioni in crescita
- il notevole interesse per la serie A girone 1 e, mai successo, una discreta partecipazione ad almeno 2 gironi della B
- la attività delle Nazionali giovanili, mai così vincenti.
Insomma non saprei dire se c'è meno partecipazione oppure se è rimasta la stessa che si è diffusa su uno spettro più largo di 3d.
In generale, sarebbe interessante sapere quanti sono, fra le migliaia di iscritti al Forum, quanti sono quelli reali, per esemplificare un criterio, quelli che vengono a leggere almeno una volta tutti i giorni e scrivono almeno una volta alla settimana.

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 21 dic 2023, 20:58

Jpr Williams manca in questo subforum….c’è poco da dire ….

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 22 dic 2023, 9:39

Nel Colorno che va a Viadana titolare a mediano di mischia il classe 2003 Michele Artusio, praticamente mai visto finora e sorprendentemente chiamato in Nazionale U23 per il primo match contro le Accademie irlandesi. Curiosamente non figura nella rosa del Colorno né sul sito ufficiale, né sulla Media Guide Fir, né sull'annuario Rugby 2024 :roll:

Immagine
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi