Finale Viadana vs Petrarca

Moderatore: Emy77

Rispondi
Paul Roos
Messaggi: 1101
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Paul Roos » 4 giu 2024, 20:43

La spiegazione del basso share sta nel fatto che il massimo campionato domestico è praticamente clandestino sui grandi mezzi di comunicazione a parte, e non sempre, la stampa locale. Inoltre una domenica pomeriggio di giugno invoglia magari una gitarella fuori porta o un po’ di struscio. Non so che share abbiamo le fantasmagoriche franchigie su Sky/NowTV, suppongo che sia fantasmagorico come tutto il mondo URC.
180000 persone che guardano la finale del nostro bistrattato e denigrato super élite mi pare un ottimo risultato con i tempi che corrono.

Capitolo Vunisa: il figiano ha in autonomia di 20/30 minuti attualmente in cui può garantire di fare l impact player e Marcato lo ha utilizzato in maniera ottimale nel XV che conclude il match.
Stagione encomiabile anche per lui.

ForrestGump
Messaggi: 3240
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da ForrestGump » 4 giu 2024, 20:57

mlancero ha scritto:
4 giu 2024, 15:23
giobart ha scritto:
4 giu 2024, 15:07
ForrestGump ha scritto:
3 giu 2024, 21:22
Se è vero che il Pet ha vinto con l'aggressività e l'intensità difensiva, Hughes ne è stato un esempio.
Un pilone che al settantesimo placca e gioca come se si fosse nel primo tempo merita il Man of the match e il paradiso.
Oltre allo Hughes della finale, mi sembra che l'arma migliore sia stato il quadrilatero difensivo dei placcatori d'Italia, Nostran Broggin De Masi Casolari. Dove sono passati loro non crescerà più l'erba. Per me che non capisco di rugby 🏉, Nostran MVP della stagione petrarchina
Nostran, Broggin e soprattutto De Masi sono mietitrebbie sotto mentite spoglie. Nardo ha quella tecnica di placcaggio mica tanto cristallina, un po' figiana, ogni volta che lo vedo placcare ho sempre paura che gli fischino contro.
Però, per l'MVP del Pet, Tito tutta la vita.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

DonCiullo007
Messaggi: 1584
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da DonCiullo007 » 4 giu 2024, 22:57

https://x.com/italiansrugby/status/1798 ... bfFXQ&s=19

Nel dubbio, Banzato torna alla carica

metabolik
Messaggi: 9429
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da metabolik » 4 giu 2024, 23:48

Una risonanza stimolata sicuramente dalla bella finale PET. Senza vittoria non sarebbe stato così tempestivo.
SAE e URC terminati, squadre in piena forma , se lo propongo io non conta nulla, invece Banzato potrebbe farlo.
Una sfida al singolar tenzone, botte da orbi per misurare chi merita di più l'URC.

mlancero
Messaggi: 965
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da mlancero » 5 giu 2024, 6:57

Però, per l'MVP del Pet, Tito tutta la vita.
[/quote]
Non avevo dubbi. Megio Veceto Petrarca
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

PierreLaBuscagne
Messaggi: 400
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da PierreLaBuscagne » 5 giu 2024, 10:58

L'intervista di Banzato è disponibile su Instagram e questi ne sono i punti salienti:

1) la società vuole la partecipazione in URC
2) Banzato nega ancora una volta l'eventualità di rilevare il Padova calcio come invece prospettano da alcuni mesi numerose indiscrezioni
3) Banzato è il Presidente ma ha delegato ai dirigenti la gestione tecnico-sportiva della società su cui non mette bocca.
Veneto Sudafricano

stede64
Messaggi: 971
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da stede64 » 6 giu 2024, 0:44

Ecco le foto della finale Viadana vs Petrarca:
https://flic.kr/s/aHBqjBtMns
Buona visione!

bogi
Messaggi: 1686
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da bogi » 6 giu 2024, 17:58

Mi vengono a galla in ordine sparso cose sulla finale.
Voglio scrivere due righe sulla partita di Yoyo Fernandez.
Giunto dal Cile a campionato iniziato; ha partecipato ai mondiali, ma in una squadra di terza fascia, orgogliosa e coraggiosa ma di terza fascia.
Si è capito subito che calciare non era proprio la sua specialità, cosa abbastanza problematica per una apertura.
Non era Pollard, né Mounga, né Ntamack e nemmeno Garbisi.
Ma gli piace correre, le mani le usa per fare passaggi precisi, anche a lunga distanza.
Per come l’ho visto io, partita dopo partita è andato sempre un po' meglio, un po' oltre, costantemente.
In finale ha fatto l’assist per Esposito nella prima meta, beccandosi tra l'altro una tranvata che ha richiesto qualche minuto per rimetterlo in piedi; è passato per le sue mani il pallone della seconda meta (da lui a Fou e infine a Trotta) e l’ultima meta se l’è inventata.
Si è preso la responsabilità di calci da fermo; non ha trovato touche clamorose e millimetriche ma ha fatto tutto con sicurezza e perizia.
Ciò mi fa pensare che da quando è arrivato abbia lavorato molto per migliorare al piede.
Non si è mai tirato nascosto nei placcaggi e ha tirato giù gente molto più grossa di lui (lo danno 1.83 per 82 chili)
Ha margini di miglioramento, ha anche doti consolidate.
Io lo considero un bell’acquisto in attesa di vederlo evolvere ulteriormente.

bogi
Messaggi: 1686
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da bogi » 6 giu 2024, 18:00

Giusto per precisare, altre fonti lo danno 1.78... ah, sti giocatori elastici

PierreLaBuscagne
Messaggi: 400
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da PierreLaBuscagne » 6 giu 2024, 19:06

Concordo con Bogi. Fernandez è cresciuto nettamente nel corso della stagione.
Veneto Sudafricano

ForrestGump
Messaggi: 3240
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da ForrestGump » 7 giu 2024, 11:44

bogi ha scritto:
6 giu 2024, 17:58
Mi vengono a galla in ordine sparso cose sulla finale.
Voglio scrivere due righe sulla partita di Yoyo Fernandez.
...
In finale ha fatto l’assist per Esposito nella prima meta, beccandosi tra l'altro una tranvata che ha richiesto qualche minuto per rimetterlo in piedi; è passato per le sue mani il pallone della seconda meta (da lui a Fou e infine a Trotta) e l’ultima meta se l’è inventata.
...
Io lo considero un bell’acquisto in attesa di vederlo evolvere ulteriormente.
Anch'io lo considero un bell'acquisto, ma non è un 10.
E sull'ultima meta, ci ha provato, e ha trovato la botta di culo che la palla gli rimbalza in braccio 8-)
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ruttobandito
Messaggi: 4806
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da ruttobandito » 7 giu 2024, 11:56

ForrestGump ha scritto:
7 giu 2024, 11:44
...
Anch'io lo considero un bell'acquisto, ma non è un 10.
E sull'ultima meta, ci ha provato, e ha trovato la botta di c*** che la palla gli rimbalza in braccio 8-)
Audentes fortuna iuvat (l'ho letto su wiki :-] ).
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

PierreLaBuscagne
Messaggi: 400
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da PierreLaBuscagne » 7 giu 2024, 16:24

Un altro giocatore che è imprescindibile per questo Petrarca è senz'altro Broggin.
Tre ottime stagioni di fila.
Uno che se il Petrarca va in URC partirebbe senza dubbio fra i titolari.
Uno che con De Masi è stato trascurato da tecnici e selezionatori dell'altissimo livello.
Veneto Sudafricano

Paul Roos
Messaggi: 1101
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Paul Roos » 7 giu 2024, 20:08

Non diamo idee

Rispondi