Stagione 2023/2024

Moderatore: Emy77

Rispondi
DonCiullo007
Messaggi: 1579
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da DonCiullo007 » 28 lug 2023, 22:02

costaest ha scritto:
28 lug 2023, 21:59
jpr williams ha scritto:
28 lug 2023, 19:50
Tu poi considera che dei 3 presenti :
1 doveva esserci per forza perché era la società ospitante
2 rappresenta un'istituzione
Quindi gli unici che cercano perché volevano esserci erano quelli santi subito :-]
jpr, ascolta l'intervista. O il presidente in maniera estremamente esplicita mente o lo fanno le società.
Innocenti dice anche che furono le stesse società a richiedere la riunione per definire il campionato e la struttura e che le decisioni alla fine si sono prese con quelle che sono intervenute.

Chi sta mentendo? Chi ascoltiamo?

Anche sui 4 contrari al bilancio è interessante ascoltarlo.
Da quello che ha ricostruito max la riunione l'hanno chiesta le società perché a fine giugno non si sapeva ancora nulla del prossimo campionato, e non si sono presentare perché Tanto il presidente aveva già deciso tutto
A chi vogliamo credere? Chi ha da perderci in questa situazione?

costaest
Messaggi: 211
Iscritto il: 8 set 2021, 14:02

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da costaest » 28 lug 2023, 22:03

Garry ha scritto:
28 lug 2023, 21:16
Comincia a percepirlo come concorrente?
NO, dice che le società lo hanno mandato avanti e poi lo hanno sbugiardato non presentandoci. Poi oh, sappiamo che le società di A elite sono tutte perfettissime e correttissime e solo la FIR è uno schifo.

Scusatemi ma sonodecine di pagine che solo le tesi contrarie a Innocenti possono essere portate avanti e se qualcuno come Ian cerca di porre un punto di vista diverso, no, perchè l'altro ha le sue fontio e perchè e correttissimo.

Non si ghin poe pì, non sarebbe male un po' di equilibrio.
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3

DonCiullo007
Messaggi: 1579
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da DonCiullo007 » 28 lug 2023, 22:12

Questa situazione ha stancato tutti, spero solo che da questi 5+1 club possa nascere finalmente la lega. Anche se sappiamo che i progetti "contro" non durano.

Finché ci sono interessi così diversi tra i club non si andrà da nessuna parte, a meno che chi ha le aspirazioni più grandi non rinunci a qualcosa. Perché volenti o nolenti 8 piazze pronte a un campionato professionistico non ci sono. Quindi o si arriva a fare il TOP4 oppure serve un progetto più ampio e meno ambizioso.

DonCiullo007
Messaggi: 1579
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da DonCiullo007 » 28 lug 2023, 22:20

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... u2o0XBpOHc

Intanto sono finiti sull'Ansa, vuoi mettere?

costaest
Messaggi: 211
Iscritto il: 8 set 2021, 14:02

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da costaest » 28 lug 2023, 22:21

scusate ho un po' (tanto) esagerato. Ma vi prego, non ne posso più di leggere solamente post contro Innocenti per tutto, dalle cose più banali alle cose più serie.
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3

Garry
Messaggi: 33284
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Garry » 28 lug 2023, 22:31

costaest ha scritto:
28 lug 2023, 22:21
scusate ho un po' (tanto) esagerato. Ma vi prego, non ne posso più di leggere solamente post contro Innocenti per tutto, dalle cose più banali alle cose più serie.
Non scriverlo a me, però, che se qui dentro c'è qualcuno che ha sempre messo in evidenza le magagne dei club, quello sono proprio io.
Potrei riportare qui decine e decine di post sulla mancanza di attività giovanile, sulle richieste di "soldi a pioggia", sul dilettantismo dei dirigenti, sull'incapacità di pensare come "movimento" e non come orticello, e così via

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33284
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Garry » 28 lug 2023, 22:35

Garry ha scritto:
28 lug 2023, 22:31
costaest ha scritto:
28 lug 2023, 22:21
scusate ho un po' (tanto) esagerato. Ma vi prego, non ne posso più di leggere solamente post contro Innocenti per tutto, dalle cose più banali alle cose più serie.
Non scriverlo a me, però, che se qui dentro c'è qualcuno che ha sempre messo in evidenza le magagne dei club, quello sono proprio io.
Potrei riportare qui decine e decine di post sulla mancanza di attività giovanile, sulle richieste di "soldi a pioggia", sul dilettantismo dei dirigenti, sull'incapacità di pensare come "movimento" e non come orticello, e così via
Mi chiedevo solo che motivo può avere Innocenti per "lanciare frecciate" proprio a Cantoni che è l'unico che dà l'impressione di volerlo seguire, e mi sembra in linea con il personaggio-Innocenti il fatto di preoccuparsi se c'è qualcuno che gli fa un po' di ombra

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

DonCiullo007
Messaggi: 1579
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da DonCiullo007 » 28 lug 2023, 23:00

costaest ha scritto:
28 lug 2023, 22:21
scusate ho un po' (tanto) esagerato. Ma vi prego, non ne posso più di leggere solamente post contro Innocenti per tutto, dalle cose più banali alle cose più serie.
C'è gente che esagera molto di più e non si scusa, vai tranquillo.

speartakle
Messaggi: 8922
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da speartakle » 29 lug 2023, 7:19

Certo che alle società non si può che dire un bel "buongiorno principessa!". Innocenti ha sicuramente le sue colpe, ma che i club abbiano aspettato il 28 luglio per fare un comunicato fa abbastanza ridere.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1950
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Spinoza » 29 lug 2023, 8:57

Certo che essendoci due mesi pieni prima che si inizi a giocare ne vedremo ancora delle belle. Una cosa è certa: il campionato inizierà sotto i migliori auspici.

Mr Ian
Messaggi: 12369
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Mr Ian » 29 lug 2023, 9:02

e che ci aspettano a fare una lega che non gli va bene l organizzazione federale?

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2549
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da quaros » 29 lug 2023, 9:11

Ce li vedo a un tavolo manghi cantoni e munari, sti tre vanno bene per tirarsi le forchettate nei reni

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da giuseppone64 » 29 lug 2023, 12:07

quaros ha scritto:
29 lug 2023, 9:11
Ce li vedo a un tavolo manghi cantoni e munari, sti tre vanno bene per tirarsi le forchettate nei reni
Io inviterei Cavinato come moderatore…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 33284
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Garry » 29 lug 2023, 12:29

giuseppone64 ha scritto:
29 lug 2023, 12:07
quaros ha scritto:
29 lug 2023, 9:11
Ce li vedo a un tavolo manghi cantoni e munari, sti tre vanno bene per tirarsi le forchettate nei reni
Io inviterei Cavinato come moderatore…
Si presenterebbe con il paradenti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 29 lug 2023, 14:31

costaest ha scritto:
28 lug 2023, 21:59
jpr, ascolta l'intervista. O il presidente in maniera estremamente esplicita mente o lo fanno le società.
Innocenti dice anche che furono le stesse società a richiedere la riunione per definire il campionato e la struttura e che le decisioni alla fine si sono prese con quelle che sono intervenute.

Chi sta mentendo? Chi ascoltiamo?

Anche sui 4 contrari al bilancio è interessante ascoltarlo.
Parto dal concetto che quando parla un politico lo fa innanzitutto per tirare acqua al suo mulino. Specie questo che ha ripreso a fare campagna elettorale permanente un minuto dopo essere entrato in carica. Per certi versi mi ricorda un noto politico lombardo che qui evito di nominare e che fa campagna elettorale persino quando mangia arancini.
Chi mente?
Probabilmente c'è malafede da entrambe le parti, ma se io fossi invitato ad un incontro che dovrebbe servire a prendere decisioni collegiali e mi accorgo che le decisioni sono state già prese senza consultarmi (e magari nemmeno mi piacciono) e da me si vuole solo che ci metta la faccia per far dire al presidentissimo che è stato deciso insieme lo mando a stendere, come giustamente hanno fatto le 6 società che non hanno accettato questo modus operandi a dir poco offensivo.
costaest ha scritto:
28 lug 2023, 22:03
Scusatemi ma sonodecine di pagine che solo le tesi contrarie a Innocenti possono essere portate avanti e se qualcuno come Ian cerca di porre un punto di vista diverso, no, perchè l'altro ha le sue fontio e perchè e correttissimo.

Non si ghin poe pì, non sarebbe male un po' di equilibrio.
Se può consolarti quando c'era il predecessore di Innocenti l'unanimità contraria era addirittura totale perchè non c'era nemmeno lo Ian di turno a difendere la buonanima di Gavazzi. Quindi Innocenti può dirsi privilegiato rispetto a chi l'ha preceduto che veniva anche spesso insolentito con epiteti ingiuriosi (tipo ubriacone, Cynar o altro).
Per quanto mi riguarda ero contro Gavazzi per gli stessi motivi per cui sono contro Innocenti, cioè lo svilimento totale di tutto ciò che non è franchigie o nazionale.
Innocenti sta riuscendo addirittura a farmi rivalutare il povero Gavazzi al quale almeno andava riconosciuta una disordinata e arruffona sincerità che Innocenti non ha. Ricordo i suoi slogan inneggianti alla trasparenza mancante di Gavazzi: ebbene, la Fir non è mai stata opaca quanto adesso.
I club italiani hanno un sacco di difetti (invece le franchigie sono una meraviglia...), ma Innocenti è a loro che ha raccontato una montagna di balle per averne il voto salvo poi rimangiarsi tutto. Se ora gli sono contro se lo merita
costaest ha scritto:
28 lug 2023, 22:21
scusate ho un po' (tanto) esagerato. Ma vi prego, non ne posso più di leggere solamente post contro Innocenti per tutto, dalle cose più banali alle cose più serie.
Non ti devi scusare di nulla. Hai solo detto la tua opinione come fanno altri favorevoli a Innocenti sempre (come il mio amico Ian) oppure a fasi alterne (come altri).
Ripeto: l'unanimità ostile ce l'aveva solo il povero Gavazzi.
Innocenti sta su un letto di petali di rose al confronto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi