Mercato 2023/2024

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Messaggi: 5773
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da SilverShadow » 24 lug 2023, 10:10

Passarella al Gazzettino dice che la prossima stagione molto probabilmente giocherà al Mogliano

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 806
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da algebrareloaded » 24 lug 2023, 10:16

Fidel Sanchez, come vi avevo anticipato, passa dalla Lazio al Vicenza
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da cristianomorabito » 24 lug 2023, 10:34

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

CARNIO, CIOFFI, DRUDI E GIAMMARIOLI LE NUOVE FIAMME PER LA STAGIONE 2023-2024

Roma – Inizia ufficialmente oggi la Stagione 2023/24 delle Fiamme Oro rugby, con il raduno alla Caserma “Stefano Gelsomini”.

Lo staff tecnico avrà a disposizione l’intera rosa per effettuare la prima settimana di allenamenti nell’impianto di Ponte Galeria, per poi partire il 31 agosto alla volta di Moena (TN), consueta sede del ritiro cremisi presso la Scuola di Addestramento Alpino della Polizia di Stato, dove la squadra effettuerà allenamenti tra campo e palestra, oltre a numerose attività di team building fino al 12 agosto, data prevista per il rientro a Roma.

Coach Gianluca Guidi potrà contare anche su tre nuovi giocatori risultati idonei all’ingresso nella Polizia di Stato dopo aver espletato tutte le procedure concorsuali, ai quali su aggiungerà anche un “esterno”.

Questi gli atleti che dalla Stagione 2023/24 vestiranno la maglia del XV della Polizia di Stato:

• Vittorio Carnio, tallonatore classe 1996 di origini trevigiane (177cmX112kg), proveniente dal Petrarca Rugby con cui ha vinto uno scudetto, già giocatore “esterno” delle Fiamme nella stagione 2016/17.
• Matteo Drudi, pilone sinistro di 180cmX110kg nato a Tivoli (RM) nel 2000, in arrivo dalla Benetton Rugby.
• Renato Giammarioli, flanker 28enne nato a Marino (RM), che nella stagione passata ha giocato nel Top14 francese con la maglia dell’Union Bordeaux Bègles, vanta un Campionato italiano vinto con il Calvisano nella stagione 2016-17 e 8 caps con la Nazionale maggiore.
A questi tre atleti, si aggiungerà come “esterno” anche Massimo Cioffi, utility back di origini campane classe 1997 (175cmX85kg), campione d’Italia del 2021 con la Rugby Rovigo Delta e proveniente dal Petrarca Rugby.

«Sono tutti giocatori che seguivamo da tempo – ha dichiarato il Coordinatore di settore di Fiamme Oro, Claudio Gaudiello – Siamo contenti che abbiano sposato il nostro progetto che gli permetterà non solo di giocare un rugby di alto livello, ma anche e soprattutto di avere un futuro lavorativo, che sia all’interno del Gruppo sportivo o nei ruoli ordinari della Polizia di Stato, quando termineranno l’attività agonistica. Sono tutti atleti che hanno maturato un ottimo curriculum sportivo sia nei club di provenienza che nelle varie rappresentative nazionali di cui hanno fatto parte. Siamo convinti che metteranno la loro esperienza al servizio della squadra per provare a raggiungere quel sogno che tutti noi coltiviamo».

Nella rosa cremisi per la stagione 2023-24 non ci sarà Lorenzo Masato che entra a far parte dello staff dei settori giovanili delle Fiamme Oro Rugby.

PROGRAMMA AGOSTO-SETTEMBRE
• 27 luglio: raduno alla caserma “Stefano Gelsomini”
• 31 luglio – 12 agosto: ritiro a Moena (TN)
• 2 settembre: amichevole preseason a Trento vs Rugby Colorno
• 9 settembre: triangolare con Rugby Colorno e Rangers Vicenza a Aosta
• 17 settembre: “Trofeo Luigi Camiscioni” vs Valorugby Emilia allo stadio “Nelson Mandela” di San Benedetto del Tronto (AP)

24 luglio 2024
Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby

Paul Roos
Messaggi: 1098
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Paul Roos » 24 lug 2023, 13:20

Mercato del Petrarca un po’ deludente ; di Cioffi sapevo che se ne sarebbe andato, di Carnio mi dispiace. Il trevigiano era una garanzia nel drive e d in chiusa ed era molto migliorato nel lancio che era un po’ il suo punto debole.
Capisco che con gli arrivi di Luus e Montilla abbia sfruttato l opportunità che offrono le fiamme oro.
Cioffi non è mai entrato nelle grazie dei tecnici tanto che è stato rilasciato al 7s invece che considerarlo per semifinali e finale.
Bellini a parte non mi pare che i rinforzi equivalgano i partenti.
Ci vedo inferiori a Colorno, Rovigo e Valorugby e in linea con le fiamme oro.
Vediamo se arriva qualcosa altro di buono magari dall estero.

Paul Roos
Messaggi: 1098
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Paul Roos » 24 lug 2023, 13:28

Per il Petrarca vediamo breve ricapitolazione:

Arrivi: Bellini, Luus, Montilla, Destro, Botturi, Brugnara, Quaranta , D’Amico

Partenze: Di Bartolomeo, Carnio, Makelara, Cioffi, Spagnolo, Montagner, Ferrarin, Fou, Ormson, Faiva, Canali, Pavesi, Brevigliero

DonCiullo007
Messaggi: 1579
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da DonCiullo007 » 24 lug 2023, 13:56

Dipende tutto dal 10, perché il reparto si è svuotato completamente e credo proprio che arriverà un grosso nome dall'estero

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da giuseppone64 » 24 lug 2023, 14:11

Paul Roos ha scritto:
24 lug 2023, 13:20
Mercato del Petrarca un po’ deludente ; di Cioffi sapevo che se ne sarebbe andato, di Carnio mi dispiace. Il trevigiano era una garanzia nel drive e d in chiusa ed era molto migliorato nel lancio che era un po’ il suo punto debole.
Capisco che con gli arrivi di Luus e Montilla abbia sfruttato l opportunità che offrono le fiamme oro.
Cioffi non è mai entrato nelle grazie dei tecnici tanto che è stato rilasciato al 7s invece che considerarlo per semifinali e finale.
Bellini a parte non mi pare che i rinforzi equivalgano i partenti.
Ci vedo inferiori a Colorno, Rovigo e Valorugby e in linea con le fiamme oro.
Vediamo se arriva qualcosa altro di buono magari dall estero.
Per me il buco resta all’apertura. Per essere competitivi l’anno prossimo serve uno forte e con esperienza, meglio 2
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

profetacciato
Messaggi: 3763
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da profetacciato » 24 lug 2023, 14:20

Tre arrivi di spessore per le Fiamme Oro, più Drudi che potenzialmente lo è ma viene da tre anni in cui ha giocato pochissimo.
Giammarioli potrebbe avere lo stesso impatto positivo di Canna in termini di qualità
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

mlancero
Messaggi: 965
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da mlancero » 24 lug 2023, 14:29

Manca Caputo, Joey per amici e conoscenti
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 24 lug 2023, 14:33

Paul Roos ha scritto:
24 lug 2023, 13:28
Per il Petrarca vediamo breve ricapitolazione:

Arrivi: Bellini, Luus, Montilla, Destro, Botturi, Brugnara, Quaranta , D’Amico

Partenze: Di Bartolomeo, Carnio, Makelara, Cioffi, Spagnolo, Montagner, Ferrarin, Fou, Ormson, Faiva, Canali, Pavesi, Brevigliero
Mi risultava che anche Vunisa e Waqanibau sarebbero andati al Pet, ma devo dire che la vicenda dello smantellamento della squadra mi ha talmente rattristato che me ne sono disinteressato, quindi non mi sono più informato da molto tempo su questo aspetto
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

baobab
Messaggi: 1525
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da baobab » 24 lug 2023, 14:51

jpr williams ha scritto:
24 lug 2023, 14:33
Paul Roos ha scritto:
24 lug 2023, 13:28
Per il Petrarca vediamo breve ricapitolazione:

Arrivi: Bellini, Luus, Montilla, Destro, Botturi, Brugnara, Quaranta , D’Amico

Partenze: Di Bartolomeo, Carnio, Makelara, Cioffi, Spagnolo, Montagner, Ferrarin, Fou, Ormson, Faiva, Canali, Pavesi, Brevigliero
Mi risultava che anche Vunisa e Waqanibau sarebbero andati al Pet, ma devo dire che la vicenda dello smantellamento della squadra mi ha talmente rattristato che me ne sono disinteressato, quindi non mi sono più informato da molto tempo su questo aspetto
Dalle ultime che mi giungono Waqanibau va a Colorno

Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 24 lug 2023, 15:23

A me stupisce questa apparente rigidità del mercato: Waqanibau si è dimostrato l'anno scorso un giocatore più che buono, tanto da interessare ora i team da scudetto, ed eccolo dunque passare da un club all'altro, rimanendo in Italia. E gli altri figiani? E' l'unico giocatore figiano con caratteristiche e pretese adatte al campionato italiano? Molto improbabile, considerando quanti sono i figiani in ProD2 e Nationale. E allora perché non sono segnalati altri arrivi, vista l'esperienza positiva di Waqanibau? Gli unici altri figiani in Top10, se non sbaglio, sono gli ormai veterani Vunisa e Tavuyara, forse entrambi (non ricordo bene) arrivati in Italia tramite le franchigie e solo dopo scesi in Top10.
Insomma, la sensazione che ne derivo, magari sbagliata, è quella di un mercato in fondo pigro, che si affida ai giocatori interni o a quelli che ha già avuto modo di conoscere. Una specie di mare Mediterraneo, nel quale è difficile entrare (le strette imboccature sono solo due: Suez e Gibilterra) ma dal quale è poi anche difficile uscire perché è placido e ci si trova bene (considerazione copiata da un libro che sto leggendo, a proposito del granchio blu...)

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 24 lug 2023, 15:37

Ilgorgo ha scritto:
24 lug 2023, 15:23
A me stupisce questa apparente rigidità del mercato: Waqanibau si è dimostrato l'anno scorso un giocatore più che buono, tanto da interessare ora i team da scudetto, ed eccolo dunque passare da un club all'altro, rimanendo in Italia. E gli altri figiani? E' l'unico giocatore figiano con caratteristiche e pretese adatte al campionato italiano? Molto improbabile, considerando quanti sono i figiani in ProD2 e Nationale. E allora perché non sono segnalati altri arrivi, vista l'esperienza positiva di Waqanibau? Gli unici altri figiani in Top10, se non sbaglio, sono gli ormai veterani Vunisa e Tavuyara, forse entrambi (non ricordo bene) arrivati in Italia tramite le franchigie e solo dopo scesi in Top10.
Insomma, la sensazione che ne derivo, magari sbagliata, è quella di un mercato in fondo pigro, che si affida ai giocatori interni o a quelli che ha già avuto modo di conoscere. Una specie di mare Mediterraneo, nel quale è difficile entrare (le strette imboccature sono solo due: Suez e Gibilterra) ma dal quale è poi anche difficile uscire perché è placido e ci si trova bene (considerazione copiata da un libro che sto leggendo, a proposito del granchio blu...)
Diciamo che ci sono altri mercati stranieri più congeniali al nostro campionato, quello argentino in primis. Andare a valutare giocatori nelle Fiji o a Tonga presuppone o un lavoro di scouting magari costoso per i club del campionato o l'intermediazione di qualche agenzia, che però sembrano più interessate ad altre realtà. Mettiamoci pure che quanto questi giocatori sono prima passati dalle franchigie, poi non è che abbiano lasciato il segno, almeno il più delle volte.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 24 lug 2023, 15:39

baobab ha scritto:
24 lug 2023, 14:51
Dalle ultime che mi giungono Waqanibau va a Colorno
Ah può benissimo essere.
Come dicevo la questione è per me talmente penosa che ho preferito disinteressarmene del tutto.
Ecco, magari se fossero andati tutti a Enza mi sarebbe dispiaciuto di meno.
Invece è andata come era prevedibile :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 33285
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Garry » 24 lug 2023, 15:41

Invece stanno andando a Lorno

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi