Finale Viadana vs Petrarca

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 33298
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Garry » 2 giu 2024, 19:20

Per me la differenza è fra una squadra che programma la finale fin dalla preparazione precampionato e un avversario che doveva pensare a conquistare i playoff

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC
Messaggi: 8205
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da RigolettoMSC » 2 giu 2024, 19:25

A leggere le formazioni sembra quasi la finale di un torneo italoargentino...
Riccardo

Garry
Messaggi: 33298
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Garry » 2 giu 2024, 19:26

Peccato per Viadana, da ex-giallonero ci speravo, questa sera sarei andato a Viadana a festeggiare come feci in occasione dello scudetto.
Ma è un appuntamento solo rimandato, se mantengono questa spinta

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12376
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Mr Ian » 2 giu 2024, 19:31

parliamo di due squadre dalle ambizioni e dai budget diversi. Viadana ha la fortuna di avere in Gamboa uno dei migliori DS in Italia e Pavan uno dei giovani allenatori italiani più promettenti..
Sono stati una boccata d aria fresca in un campionato italiano che in termini di gioco rimane sempre molto statico, la finale ne è la prova.
Complimenti a tutti e speriamo che l anno prossimo il livello possa salire sempre di più
Finale il 2 giugno a Parma evento riuscitissimo..

Garry
Messaggi: 33298
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Garry » 2 giu 2024, 19:35

E poi scusate, ma vogliamo parlare dell'apporto di Tebaldi? L'età gli ha portato lucidità ed equilibrio, cose che in passato a volte gli sono mancate.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC
Messaggi: 8205
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da RigolettoMSC » 2 giu 2024, 19:41

Già Tebaldi, una certezza.
Riccardo

baobab
Messaggi: 1532
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da baobab » 2 giu 2024, 19:48

Per me ottima partita anche di Esposito, in entrambe le fasi

Ilgorgo
Messaggi: 19311
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Ilgorgo » 2 giu 2024, 19:50

A me fa piacere in particolare per Lyle e Vunisa, e poi perché come detto il Valorugby può ora vantarsi di aver pareggiato due volte su due con i campioni d'Italia. E poi perché Bruno ha salvato il titolo di metaman...
Ecco, non ufficiali, le classifiche finali indivduali

Marcatori
1 Atkins ROV 180 punti
2 Canna FFO 165
3 Hugo COL 152
4 Roger Farias VIA 147
5 Ledesma VLR 131

Metamen
Bruno LYO 10 mete
Ferrara COL 9
Minervino LYO 9
Dal Zilio MOG 8
Bellini PET 8
Sauze VIA 8
Cadorini ROV 8

Dropmen
Atkins ROV 1 drop
Chico LYO 1

Kickers
Lyle PET 27/28 96.4% :o
Ledesma VLR 54/62 87%
Canna FFO 62/72 86%
Chico LYO 29/35 85%
Bruniera VIC 35/43 81%

Players of the matches
Renton VLR 4 premi (compresa una semifinale)
Casado Sandri ROV 4 (sf)
Atkins ROV 3
Chico LYO 3
Hughes PET 2 (f)

Ilgorgo
Messaggi: 19311
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Ilgorgo » 2 giu 2024, 19:53

ruttobandito ha scritto:
2 giu 2024, 18:20
Ps. Per tacer della cronaca.
Quella di Dazn, fatta da un solo telecronista e credo pure non professionista, era competente e gradevole

mlancero
Messaggi: 965
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da mlancero » 2 giu 2024, 20:01

Speriamo che qualcuno si ricordi che ha vinto il Petrarca, e meritatamente senza attenuanti. Il resto sono favole da raccontare ai bambini per addormenrtarli
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Garry
Messaggi: 33298
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Garry » 2 giu 2024, 20:17

Post criptico.
Ci penseremo su

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

metabolik
Messaggi: 9429
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da metabolik » 2 giu 2024, 20:21

Una bella finale combattuta, bravo Petrarca che sfrutta abilmente le poche occasioni al largo.
Viadana sottotono ? Certo, vedi Locatelli che non era il solito mastino, ma la sentenza è ardua : loro carenza o bravura degli avversari ?
Concordo con i commenti di mrIan e di Zappa, mentre trovo eccessive le critiche a Vedovelli.
Simpatico l'omaggio finale a Esposito, a cui viene concessa la trasformazione della meta finale, con un drop svirgolato.
E' ultra-banale, ma mi viene un Come passa il tempo; ricordo l'esordio del giovanissimo Esposito in Nazionale e oggi si ritira.
Aspetto la cronaca di Forrest, non può esimersi.

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da superfarmer » 2 giu 2024, 23:26

metabolik ha scritto:
2 giu 2024, 20:21
Una bella finale combattuta, bravo Petrarca che sfrutta abilmente le poche occasioni al largo.
Viadana sottotono ? Certo, vedi Locatelli che non era il solito mastino, ma la sentenza è ardua : loro carenza o bravura degli avversari ?
Concordo con i commenti di mrIan e di Zappa, mentre trovo eccessive le critiche a Vedovelli.
Simpatico l'omaggio finale a Esposito, a cui viene concessa la trasformazione della meta finale, con un drop svirgolato.
E' ultra-banale, ma mi viene un Come passa il tempo; ricordo l'esordio del giovanissimo Esposito in Nazionale e oggi si ritira.
Aspetto la cronaca di Forrest, non può esimersi.
Vedovelli secondo me ha arbitrato bene, non ho visto errori determinati.
La meta annullata secondo me uno sbaglio del TMO, però se "tentare di avere il possesso è come avere il possesso" rimette in dubbio la regola sulla touch o di "entrata" nei 22, nella meta etc.

Ma la cosa più importante manca: la rilevazione annunciata di Innocenti quale è?

zappatalpa
Messaggi: 11507
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da zappatalpa » 3 giu 2024, 9:30

Comunque una stagione fantastica per Viadana. E tanto entusiasmo sugli spalti! Ci si rivede l'anno prossimo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Aquila Nera
Messaggi: 162
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Aquila Nera » 3 giu 2024, 9:38

Io non ho capito l'assegnazione del mvp a Hughes (che ha rimediato il giallo). Piuttosto avrei assegnato il premio a Tebaldi oppure a Trotta visto che entrambi hanno fatto un partitone, soprattutto Tito a 37 anni suonati.
Per il resto partita bella e piacevole. Viadana fino al 25' sul pezzo, poi mentre Petrarca inseriva dentro Vunisa e Brugnara, i gialloneri hanno patito l'esaurirsi della benzina.

Rispondi