Terza giornata Élite

Moderatore: Emy77

Paul Roos
Messaggi: 989
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Terza giornata Élite

Messaggio da Paul Roos » 19 ott 2023, 21:56

Vabbè che giocano le semifinali mondiali ma il
Top 9 è molto più appassionante e quindi apro
Io anche stavolta.
Domenica 22 alla guizza Petrarca-Fiamme Oro che sono un testa alla classifica.
Dopo 2 pareggi abbastanza tribolati il Petrarca deve vincere. Sarà’ un banco di prova fondamentale che darà indicazioni precise de questa per i padovani sarà un annata di transizione dovuta anche ai numerosi innesti nuovi o se si lotta per lo scudetto.
Non so la situazione infortuni ne ho notizie dalka franchigia del ministero dell interno.
Spero che ora mondati dalla terribile squalifica i nostri vincano nettamente.
Negli ultimi anni il Petrarca ha sempre battuto abbastanza nettamente le fiamme oro, sia a Padova che a Roma eccetto il pari alla Gelsomini nell ultima ininfluente giornata dello scorso campionato quando un ampio turnover dì giocatori permisero alle fiamme di pareggiare allo scadere.
Statisticamente, a meno che tu non sia la N Zelanda contro l Italia , non si può però sempre vincere.
Improbabile un terzo pareggio vedo vincenti noi con scarto minimo (+5 max)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2490
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da quaros » 20 ott 2023, 9:18

Un turno decisamente interessante...
- il derby di bagolandia tra valorugby e colorno per il predominio del ducato e dei denari peggio spesi.
- il derby delle "piccole pot-enza", che al momento hanno dimostrato di poter stare al passo delle grandi che non sanno spendere
- petrarca e fiamme, vediamo se i petrarchini le spengono altrimenti avremo la prima piccola fuga
- viadana rovigo, anche qui vediamo se rovigo si ripiglia o se viadana come l'anno scorso all'inizio è col gas a manetta

PierreLaBuscagne
Messaggi: 337
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da PierreLaBuscagne » 20 ott 2023, 12:28

Petrarca rischia con le Fiamme Oro come Rovigo rischia a Viadana se i mantovani si confermano sui livelli che ho visto a Padova.
Come è stato scritto giustamente, la prestazione patavina dipenderà anche dalla situazione infortunati alla Guizza che credo pessima.
Concordo però che il match del turno sia senz'altro il derby fra Colorno e Valorugby,
Veneto Sudafricano

DonCiullo007
Messaggi: 1431
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da DonCiullo007 » 20 ott 2023, 12:31

Intanto la formazione dei Lyons, esordio del nuovo numero 10 argentino Chico

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Rodina, Cuminetti, Zaridze, Bruno (cap); Chico, Fontana; Portillo, Cissè, Mannelli; Janse van Rensburg, Pisicchio; Morosi, Minervino, Acosta

A disposizione: Cocchiaro, Pelliccioli, Aloè, Cemicetti, Bance, Petillo, Via G., Via A.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da algebrareloaded » 20 ott 2023, 13:37

La Rangers Rugby Vicenza risponde con:
Pedro Mercerat, Paul Marie Foroncelli, Fidel Sanchez-Valarolo, Luciano Lisciani, Marco Scalabrin, Andrea Bruniera, Lorenzo Casilio, Conrado Roura, Luciano Gomez, Pietro Piantella (C), Enrico Pontarini, Riccardo Andreoli, Facundo Avila Recio, Filippo Franchetti, Giacomo Braggiè

A disposizione:
Enrico Ceccato, Roman Pretz, Riccardo Messina, Tommaso Nicoli, Imanol Urraza, Carlo Maria Tonello, Tommaso Pozzobon, Leonardo Poletto
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da speartakle » 20 ott 2023, 15:02

algebrareloaded ha scritto:
20 ott 2023, 13:37
La Rangers Rugby Vicenza risponde con:
Pedro Mercerat, Paul Marie Foroncelli, Fidel Sanchez-Valarolo, Luciano Lisciani, Marco Scalabrin, Andrea Bruniera, Lorenzo Casilio, Conrado Roura, Luciano Gomez, Pietro Piantella (C), Enrico Pontarini, Riccardo Andreoli, Facundo Avila Recio, Filippo Franchetti, Giacomo Braggiè

A disposizione:
Enrico Ceccato, Roman Pretz, Riccardo Messina, Tommaso Nicoli, Imanol Urraza, Carlo Maria Tonello, Tommaso Pozzobon, Leonardo Poletto
ma l'irlandese ne avrà per molto? peccato non ci sia per questa partita, mi sembra uno dei giocatori che alza decisamente il livello del Vicenza.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da algebrareloaded » 20 ott 2023, 15:15

speartakle ha scritto:
20 ott 2023, 15:02
ma l'irlandese ne avrà per molto? peccato non ci sia per questa partita, mi sembra uno dei giocatori che alza decisamente il livello del Vicenza.
Sinceramente non lo so. Perché voci interne alla società dicevano che, avrebbe potuto giocare anche contro le Fiamme Oro (se avesse recuperato). Io sabato scorso l’ho visto in tribuna, mi sembrava a posto, anche se il commentatore diceva che fosse fuori per Covid (il che può essere, non lo escludo). Quindi prendendo in considerazione solo la prima ipotesi, credo che sia stato tenuto fuori solamente a scopo precauzionale e potrebbe essere in campo nella partita contro il Petrarca
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

DonCiullo007
Messaggi: 1431
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da DonCiullo007 » 20 ott 2023, 16:27

FORMAZIONE HBS COLORNO

15 - 1: Van Tonder; Corona; Bisegni (c), Antl; Batista; Hugo, Augello; Koffi; Broglia, Butturini; Van Vuren, Gutierrez; Bettinelli, Fabiani, Lovotti

16 - 23: Ferrara, Franceschetto, Ascari; Manni, Mbandà, Grenon, Popescu; Palazzani

IL 7+1 è REALTA ANCHE NELLA SERIE A ELITE SIGNORI

DonCiullo007
Messaggi: 1431
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da DonCiullo007 » 20 ott 2023, 16:29

il Valo risponde così

La probabile formazione del Valorugby Emilia: Barnes; Lazzarin, Tavuyara, Schiabel F., Colombo; Ledesma, Renton (c); Ruaro, Paolucci, Sbrocco; Gerosa, Du Preez; Favre, Marinello, Diaz.

A disposizione: Silva, Mazzanti, Pavesi, Tuivaiti, Dell'Acqua, Esposito, Violi, Farolini.

DonCiullo007
Messaggi: 1431
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da DonCiullo007 » 20 ott 2023, 16:34

DonCiullo007 ha scritto:
20 ott 2023, 16:27
FORMAZIONE HBS COLORNO

15 - 1: Van Tonder; Corona; Bisegni (c), Antl; Batista; Hugo, Augello; Koffi; Broglia, Butturini; Van Vuren, Gutierrez; Bettinelli, Fabiani, Lovotti

16 - 23: Ferrara, Franceschetto, Ascari; Manni, Mbandà, Grenon, Popescu; Palazzani

IL 7+1 è REALTA ANCHE NELLA SERIE A ELITE SIGNORI
Tra l'altro 7+1 con 4 terze linee, con male davvero. Mbanda entrerà ala?

Garry
Messaggi: 32573
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Garry » 20 ott 2023, 16:41

A parte la composizione della panchina, Valorugby ha già vinto sul Colorno almeno nel modo di comunicare la formazione.
E il Colorno è recidivo, in questo.

La distribuzione ad minchiam delle virgole e dei punto e virgola meriterebbe un punto di penalizzazione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5683
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da SilverShadow » 20 ott 2023, 18:48

Garry ha scritto:
20 ott 2023, 16:41
A parte la composizione della panchina, Valorugby ha già vinto sul Colorno almeno nel modo di comunicare la formazione.
E il Colorno è recidivo, in questo.

La distribuzione ad minchiam delle virgole e dei punto e virgola meriterebbe un punto di penalizzazione
Non è proprio ad minchiam, separano reparto per reparto

Garry
Messaggi: 32573
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Garry » 20 ott 2023, 18:52

SilverShadow ha scritto:
20 ott 2023, 18:48
Garry ha scritto:
20 ott 2023, 16:41
A parte la composizione della panchina, Valorugby ha già vinto sul Colorno almeno nel modo di comunicare la formazione.
E il Colorno è recidivo, in questo.

La distribuzione ad minchiam delle virgole e dei punto e virgola meriterebbe un punto di penalizzazione
Non è proprio ad minchiam, separano reparto per reparto
No.
Valorugby separa reparto per reparto. Il Colorno, ad minchiam.
Il punto e virgola va dopo l'estremo, dopo gli altri trequarti, dopo i due mediani, dopo le terze linee e dopo le seconde.
Come ha fatto il Valorugby.
Altrimenti si improvvisa. Lo metto anche dopo il tallonatore

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2490
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da quaros » 20 ott 2023, 19:40

Quindi hanno sbagliato entrambi

Garry
Messaggi: 32573
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Garry » 20 ott 2023, 19:46

quaros ha scritto:
20 ott 2023, 19:40
Quindi hanno sbagliato entrambi
No, forse ho sbagliato io nello scrivere il dettaglio.

La versione giusta, "classica", quella che insegnano ai giovani praticanti e quella che i media vogliono è quella del Reggio.
Ma Colorno l'ha sempre scritta così... :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi