Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Garry » 17 mar 2024, 18:13

Garry ha scritto:
17 mar 2024, 17:20
Comunque, il Valorugby è una squadra spenta.
Giocatori che fanno il compitino senza entusiasmo.
Impressione confermata alla fine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Ilgorgo » 17 mar 2024, 18:29

algebrareloaded ha scritto:
17 mar 2024, 17:59
Spero che non si siano sentite le bestemmie sull’ultima meta
Per la meta in sé o per qualche infrazione?

Partita bruttarellina assaje, comunque, a mio avviso. I Rangers sembrano tirare fuori il lato più opaco e forse svogliato del Valorugby. Infiniti i palloni sprecati e qualche brutta lacuna anche in difesa. Mi spiace per Violi che pare nu bravo guaglione e spero possa diventare un allenatore di successo, ma come mediano mi è parso troppo prevedibile; e un paio di volte autore di decisioni che, dalla poltrona, sono parse opposte alla logica.
Anche l'arbitro mi è sembrato lontano dalla sicurezza di un Gnecchi o di un Piardi e pure la telecronaca (dazn) si è adeguata al non eccelso livello generale, partendo secondo me bene ma spegenendosi poi progressivamente in un mare di chiacchiere vuote e risatine sulle proprie stesse battute. E' pur vero che riuscire a dire cose interessanti per ottanta minuti con una partita così non dev'essere facile.
Male, inutile nasconderlo visto che le immagini lo hanno mostrato chiaramente, anche e soprattutto l'afflusso del pubblico; io ho contribuito a codesto aspetto negativo restando a veder la partita a casa in tivù. A questo punto non si sa neppure se sperare che il Valorugby si qualifichi tra le prime quattro, se poi in semifinale la partecipazione sugli spalti dev'essere così modesta.
Basta, fine delle considerazioni negative.
Ah, no, è vero, si sono pure fatti male Bertaccini e Barnes.
Unica nota positiva la classifica: play-off conquistati e sicurezza almeno del quinto posto.
A revoir bientot ai Rangers, chissà che non si concretizzino i rumori di retrocessioni bloccate che sono affiorati in queste settimane

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 716
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da algebrareloaded » 17 mar 2024, 18:36

Ilgorgo ha scritto:
17 mar 2024, 18:29

Per la meta in sé o per qualche infrazione?

A revoir bientot ai Rangers, chissà che non si concretizzino i rumori di retrocessioni bloccate che sono affiorati in queste settimane
Lanci tutte le touches sul primo uomo e le vinci, l’ultima in attacco la sbagli (come quasi tutte nel corso del campionato) e fanno meta.


Ci rivedremo quando sarà
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 716
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da algebrareloaded » 17 mar 2024, 23:55

@gorgo contrariamente a quello riportato nel tabellino Ledesma ha sbagliato una trasformazione/calcio di punizione e quindi non so se Farolini sia effettivamente a 3/5
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Ilgorgo » 18 mar 2024, 7:39

Qualche notarella statistica:
- Mogliano-Lyons (70 punti) è la partita nella quale si è segnato di più in questa stagione
- in sei partite (Mog-Vlr, Ffo-Mog, Vlr-Lyo, Pet-Vic, Col-Vlr, Mog-Lyo) sono state segnate 9 mete, ma non si è mai arrivati a dieci
- Atkins, Chico e Renton sono i giocatori con più premi player of the match: 3 a testa

DonCiullo007
Messaggi: 1397
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da DonCiullo007 » 18 mar 2024, 8:05

Che Chico abbia 3 premi MOTM veramente un mistero. Giocatore a dir poco mediocre

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Ilgorgo » 18 mar 2024, 9:05

Ecco una cosa che purtroppo nessun commentatore ha ancora notato, neppure quelli dei media mainstream: il cognome di Barnes, l'australiano del Valorugby, sembra una fusione di Burns e di Barney

Immagine = Immagine

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 716
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da algebrareloaded » 18 mar 2024, 9:37

Nota a margine, non so se i commentatori abbiano accennato la cosa e/o si sia vista qualche immagine nel dopo partita, ma Marco Fuser ha dato ufficialmente addio al rugby giocato. Da quello che ho capito rimarrà comunque a Reggio perché lo speaker dello stadio ha detto che è stato assunto da Grassi
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

mlancero
Messaggi: 935
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da mlancero » 18 mar 2024, 10:19

Ilgorgo ha scritto:
13 mar 2024, 12:26
Non si dice parmigiano-reggiano, la dizione corretta è "Reggiano".
Anche il tenente Colombo (pro-zio di Colombo ala del Valorugby) lo sapeva: https://www.youtube.com/watch?v=X5tzAw8TfrA&t=90s
Sulle maglie del Valorugby, ieri, c'era la sponsorizzazione con scritto chiaramente "Parmigiano Reggiano" . Vedere per credere
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Ilgorgo » 18 mar 2024, 12:17

Sì, scherzavo, è sicuramente Parmigiano-Reggiano il nome ufficiale e storico del formaggio. Anzi, non di rado viene abbreviato in "Parmigiano" semplicemente, o magari "Parmesan" negli Usa. Per questo sorprende che in quella vecchia puntata di Colombo il tenente utilizzi il nome "Reggiano" da solo, mai udito mai in altra occasione.
Naturalmente da quando sui social si è diffuso quel filmato il tenente Colombo è divenuto l'eroe di tutta Reggio

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Garry » 18 mar 2024, 14:48

Se è arrivato il Parmigiano Reggiano, significa che Manghi sta ancora lavorando nell'ombra per il cowboy

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

mlancero
Messaggi: 935
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da mlancero » 18 mar 2024, 18:27

Neanche mezza riga su Colorno Petrarca. Complimenti
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

DonCiullo007
Messaggi: 1397
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da DonCiullo007 » 18 mar 2024, 18:57

mlancero ha scritto:
18 mar 2024, 18:27
Neanche mezza riga su Colorno Petrarca. Complimenti
Magari nessuno l'ha vista

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Ilgorgo » 19 mar 2024, 8:08

Io un poco l'ho vista e la sensazione è che se fosse proseguita l'assenza di Lyle il Petrarca avrebbe perso anche questa: un po' per via dei sempre potenti e precisi calci di liberazione dell'inglese e un po' e forse soprattutto per il suo 6/6 dalla piazzola. Finora i padovani avevano stentato sui calci piazzati (70% di realizzazione circa); se la percentuale fosse rimasta la stessa in questa giornata, i neri, tabellino alla mano, avebbero perso di pochi punti invece che vinto di pochi punti

Lo schema del rush finale aggiornato. A meglio guardare Rovigo non è poi così certo di un posto tra le prime due: dovrà vincere contro il Petrarca o a Reggio, se no potrebbe rischiare di scivolare in terza posizione. Le altre sfide mi pare rimangano quelle già dette:
- per il secondo posto: Viadana o Petrarca
- per il quarto: Valorugby o Colorno
- per il sesto: Fiamme devono guardarsi le terga dal possibile ritorno del Mogliano
- per la salvezza: Mogliano o Lyons
_
Immagine

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Mr Ian » 19 mar 2024, 8:34

Un po anche per l offload xhe ha propiziato la seconda meta del Petrarca. Lyle è l anima di questa squadra
L apertura mi è sembrato un po più dentro al gioco petrarchino, ma non è niente di che..1

Rispondi