Serie A - Girone 1

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aquila Nera

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 19 dic 2023, 16:48

Mi spiace veramente tanto per Nicosia che stava disputando un ottimo girone d'andata. Ragazzo bravissimo al quale faccio il mio più grande in bocca al lupo! Attualmente nell'infermeria giallonera ci sono Nicosia appunto e Morini. Dopo di che, perderemo sicuramente Venditti e Consoli, temo per quest'ultimo una lunga squalifica. Infine, aggiungo la parola mistero accanto a Sardo che pertanto non sia infortunato non risulta né convocato con la Cadetta né convocato con la Seniores. Tempo fa, si era parlato di una possibile partenza di Nava proprio perché mai chiamato dagli allenatori. Direi che dopo la meta segnata ad Alghero è difficile che possa andare via

LEONE1949

Messaggio da LEONE1949 » 19 dic 2023, 18:02

Aquila Nera ha scritto:
18 dic 2023, 11:38
@LEONE1949 aspetto con curiosità e trepidazione il tuo commento su Noceto-Parabiago
Ho letto che il Parabiago ha ricevuto due cartellini gialli (Ceciliani e Paganin) che hanno influito ovviamente sulla prestazione. Lo scrissi settimane fa che il Parabiago ha un brutto gioco oltre ad essere nervoso e indisciplinato
E' incredibile che ad ogni partita il Parabiago si becchi sempre uno o due cartellini Gialli e qualche volta (col Cus Torino) il cartellino Rosso......
Comunque a Noceto il Parabiago a perso solo per suo demerito collezzionando la bellezza di 6 Calci di punizione contro.......troppa indisciplina!!!
Ma quello che è grave è che nel primo tempo con una punizione contro i giocatori del Parabiago hanno contestato l'Arbitro e lui li ha puniti come da regolamento con il calcio di punizione 10 metri avanti facilitando la trasformazione per il Noceto........
Ma dopo questa cazzata del primo tempo i giocatori del Parabiago hanno voluto concedere il bis e sull'ultima azione della partita l'arbitro concede un calcio di punizione al Noceto sulla linea dei 50 metri e i giocatori del Parabiago hanno contestato ancora la decisione dell'arbitro che anche questa volta li ha puniti portando la punizione da 50 metri a 40 metri e il piazzatore del Noceto molto preciso non ha sbagliato il calcio di punizione facendo vincere il Noceto........
Ma possibile che l'allenatore o il dirigente accompagnatore del Parabiago abbiano permesso ancora che i giocatori contestassero l'arbitro.......per me sono cose assurde posso capire che succeda una volta ma DUE E' ASSURDO CHE SUCCEDA.......e così hanno perso una partita che potevano pareggiare!!!!

pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho » 19 dic 2023, 18:31

Il numero 8 in questione non è nuovo a queste cose, calvisano non ha perso nulla....
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

jentu

Messaggio da jentu » 20 dic 2023, 6:12

Come scrivevo le piemontesi hanno una marcia in più, ora si vede anche quali.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 21 dic 2023, 11:22

Mano morbida del giudice sportivo che infligge tre settimane di squalifica a Consoli del Calvisano. Tre settimane ininfluenti di stop considerata la sosta natalizia (si riprende domenica 14 gennaio). Va detto che continuo a domandarmi come sia stato possibile espellere un giocatore che nella rissa con Alghero è stato palesemente aggredito (lo raccontano le immagini). E’ evidente che l’arbitro nel marasma generale ci abbia capito ben poco di quello che è successo. Intanto, Calvisano continuerà a lavorare, nella speranza di recuperare Morini dall’infermeria e spero di intervenire sul mercato per rimpiazzare la partenza di Venditti. Io continuo a insistere sul sostituto straniero, non a caso un’altra squadra vicina a Calvisano (e non sono geograficamente) si è regalata per Natale un innesto proveniente da lontano. @jpr hai capito a chi mi riferisco?

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 22 dic 2023, 14:18

Aquila Nera ha scritto:
21 dic 2023, 11:22
Mano morbida del giudice sportivo che infligge tre settimane di squalifica a Consoli del Calvisano. Tre settimane ininfluenti di stop considerata la sosta natalizia (si riprende domenica 14 gennaio).
Direi che considerando che la sua partecipazione alla rissa è consistita nel prendere due cartoni il giudice è stato anche troppo severo...
Aquila Nera ha scritto:
21 dic 2023, 11:22
non a caso un’altra squadra vicina a Calvisano (e non sono geograficamente) si è regalata per Natale un innesto proveniente da lontano. @jpr hai capito a chi mi riferisco?
Confesso di no.
Voglio sperare che non turberai il mio Natale facendomelo passare nell'oscurità del dubbio! 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 22 dic 2023, 17:33

Pensavo avessi capito ma ti lascio il dubbio sia sulla società vicina che sul giocatore che si è regalata. Non a caso uno dei proprietari del Calvisano è lo stesso...
Buon Natale a tutti!

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 24 dic 2023, 8:32

Aquila Nera ha scritto:
22 dic 2023, 17:33
Pensavo avessi capito ma ti lascio il dubbio sia sulla società vicina che sul giocatore che si è regalata. Non a caso uno dei proprietari del Calvisano è lo stesso...
Buon Natale a tutti!
Sei cattivo!
Mi fai passare le feste nell'oscurità dell'ignoranza! :shock:

Buon Natale a tutti
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 24 dic 2023, 16:15

@jpr da Calvisano spostati una decina di km a nord e scoprirai quale squadra bresciana si è fatta il regalo di Natale!
Spero che il Tiesse Robot sotto l'albero trovi altrettanto anche perché come dissi a inizio stagione in seconda linea necessitiamo assolutamente di un innesto. Mesi fa, si era parlato di un mediano di apertura irlandese, ruolo dove oggi con qualche spostamento e adattamento fortunatamente siamo invece abbastanza coperta.
Di nuovo tanti auguri a tutti!

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 25 dic 2023, 8:36

Negli ultimi tempi sono stato assorbito dal lavoro e non ho avuto occasione di "aggiornarmi". Vedrò di recuperare durante le feste 8-)

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 28 dic 2023, 11:45

LEONE1949 ha scritto:
19 dic 2023, 18:02
Aquila Nera ha scritto:
18 dic 2023, 11:38
@LEONE1949 aspetto con curiosità e trepidazione il tuo commento su Noceto-Parabiago
Ho letto che il Parabiago ha ricevuto due cartellini gialli (Ceciliani e Paganin) che hanno influito ovviamente sulla prestazione. Lo scrissi settimane fa che il Parabiago ha un brutto gioco oltre ad essere nervoso e indisciplinato
E' incredibile che ad ogni partita il Parabiago si becchi sempre uno o due cartellini Gialli e qualche volta (col Cus Torino) il cartellino Rosso......
Comunque a Noceto il Parabiago a perso solo per suo demerito collezzionando la bellezza di 6 Calci di punizione contro.......troppa indisciplina!!!
Ma quello che è grave è che nel primo tempo con una punizione contro i giocatori del Parabiago hanno contestato l'Arbitro e lui li ha puniti come da regolamento con il calcio di punizione 10 metri avanti facilitando la trasformazione per il Noceto........
Ma dopo questa cazzata del primo tempo i giocatori del Parabiago hanno voluto concedere il bis e sull'ultima azione della partita l'arbitro concede un calcio di punizione al Noceto sulla linea dei 50 metri e i giocatori del Parabiago hanno contestato ancora la decisione dell'arbitro che anche questa volta li ha puniti portando la punizione da 50 metri a 40 metri e il piazzatore del Noceto molto preciso non ha sbagliato il calcio di punizione facendo vincere il Noceto........
Ma possibile che l'allenatore o il dirigente accompagnatore del Parabiago abbiano permesso ancora che i giocatori contestassero l'arbitro.......per me sono cose assurde posso capire che succeda una volta ma DUE E' ASSURDO CHE SUCCEDA.......e così hanno perso una partita che potevano pareggiare!!!!
nel frattempo, è stato annunciato il nuovo rinforzo a Parabiago?
Mi è stato detto che è un estremo e durante la trasferta a Noceto era seduto in tribuna a vedere i nuovi compagni.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 12 gen 2024, 17:23

Finalmente riparte il campionato, francamente cominciavo ad essere un pò in astinenza.
Questo il programma

14/01/2024 14:30
TKGROUP VII RUGBY TORINO - RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D.
Arbitro BOTTINO MANUEL (RM) Campo/Stadio: CAMPO COMUNALE RUGBY N 1

13/01/2024 14:30
IVECO CUS TORINO RUGBY - ASD RUGBY MILANO
Arbitro PALOMBI LUIGI (PG) Campo/Stadio: ALBONICO N.1 (GUGLIELMINO)

RUGBY CALVISANO SSD ARL - ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY
Arbitro BONATO RICCARDO (PD) Campo/Stadio: PATA STADIUM N 1

RUGBY PARABIAGO SSD SRL - AMATORI RUGBY ALGHERO ASD
Arbitro PARISI COSIMO DANILO (CT) Campo/Stadio: RINO VENEGONI-LUCIANO MARAZZINI N 1

14/01/2024 15:30
CUS MILANO RUGBY ASD - ASD BIELLA RUGBY CLUB
Arbitro TAGGI FABIO (RM) Campo/Stadio: CAMPO M. GIURIATI

RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D. - AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL
Arbitro LOCATELLI MATTEO ANGELO (BG) Campo/Stadio: CAMPO "GIUSEPPE BANCHINI" N 2

Si riparte da questa classifica:
Cus Torino, Biella Rugby 37 - ASD Rugby Milano 32 - Rugby Calvisano 27 - Rugby Parabiago 25 - Cus Milano, Rugby Noceto 24 - VII Torino Rugby 22 - Rugby Parma 18 - Unione Rugby Monferrato 11 - Amatori&Union Rugby Milano 5 - Amatori Rugby Alghero 2

Big-match di giornata sicuramente quello di Grugliasco fra Cus e ASD, ma anche Cus-Biella e VII-Noceto si presentano come interessanti. Quest'ulitima sarà arbitrata da Manuel Bottino, che di solito calca i campi della SAE.
Per Calvisano un compito sulla carta agevole contro il Monferrato; obiettivo i 5 punti che sembrano quasi un tabù per una squadra che in fondoha vinto solo una partita in meno rispetto alla capolista, ma che da essa ha un distacco di addirittura 10 punti. Nell'ultimo turno i gialloneri hanno fallito l'obiettivo bonus ad Alghero nonostante avessero segnato la terza meta dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa.Vediamo come se la cavanmo domenica.

jentu

Messaggio da jentu » 13 gen 2024, 22:53

13/01/2024 14:30
IVECO CUS TORINO RUGBY 43 - ASD RUGBY MILANO 27
Arbitro PALOMBI LUIGI (PG) Campo/Stadio: ALBONICO N.1 (GUGLIELMINO)
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

quaros

Messaggio da quaros » 14 gen 2024, 16:07

Calvisano Monferrato 28-10

Rispondi