Serie A 2023/24 Mercato

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis
Messaggi: 8287
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Luqa-bis » 29 giu 2023, 14:17

In pratica il rugby fiorentino in una unica società. In bocca al lupo.
Io resto di qua dal Bisenzio e di là dal Terzolle e dal Mugnone.

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Esseapostrofo1 » 29 giu 2023, 15:00

Mac_Bob ha scritto:
29 giu 2023, 14:00
Esseapostrofo1 ha scritto:
29 giu 2023, 13:19
Data per certa l'unione di Firenze'31 e Florentia con Sorrentino che dovrebbe gestire la U18 unita mentre Ferrario dovrebbe gestire la seniores unita che (dicono) dovrebbe certamente disputare il campionato di serie A.
A questo punto anche Feltre dovrebbe essere una promossa in A
Badia sembra certa di restare nella categoria già disputata.
Ci sono altre indiscrezioni in merito ?
FERRARO, non Ferrario che è il 3/4 del rugby Rovigo!!
Hai ragione scusa, tra l'altro non sono certo che l'ex tallonatore avrebbe piacere di essere confuso con un Argentino :-]
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 209
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Mac_Bob » 29 giu 2023, 15:31

Esseapostrofo1 ha scritto:
29 giu 2023, 15:00
Mac_Bob ha scritto:
29 giu 2023, 14:00
Esseapostrofo1 ha scritto:
29 giu 2023, 13:19
Data per certa l'unione di Firenze'31 e Florentia con Sorrentino che dovrebbe gestire la U18 unita mentre Ferrario dovrebbe gestire la seniores unita che (dicono) dovrebbe certamente disputare il campionato di serie A.
A questo punto anche Feltre dovrebbe essere una promossa in A
Badia sembra certa di restare nella categoria già disputata.
Ci sono altre indiscrezioni in merito ?
FERRARO, non Ferrario che è il 3/4 del rugby Rovigo!!
Hai ragione scusa, tra l'altro non sono certo che l'ex tallonatore avrebbe piacere di essere confuso con un Argentino :-]
Ex tallonatore, buon allenatore e grande calciante azzurro! 🇸🇪
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 29 giu 2023, 16:10

Grandissimo Gigi!

Intanto Calvisano ufficializza un graditissimo ritorno all'ovile.
Ne avevo già parlato e speravo davvero accadesse, ma adesso il grande Scanfo torna ad essere un giallonero. Stefano Scanferla aveva lasciato Calvisano dopo lo scudetto del 2015 per la Francia ed ora è un pezzo della nostra storia recente che torna a casa.
A lui è legata l'epopea della risalita dai bassifondi della A2, quella incredibile irripetibile cavalcata che fruttò due promozioni consecutive, la vittoria in finale di serie A alla Canalina (19-0 contro Firenze) e lo scudetto da neopromossi battendo i Cavalieri in finale.
Due toscane messe in fila una dietro l'altra in due finali consecutive.
(questa è per Luqa, non per Gigi 8-) )
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 209
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Mac_Bob » 29 giu 2023, 16:31

Luqa-bis ha scritto:
29 giu 2023, 14:17
In pratica il rugby fiorentino in una unica società. In bocca al lupo.
Io resto di qua dal Bisenzio e di là dal Terzolle e dal Mugnone.
Prossimo anno vi arriverà pure l’argentino ex Florentia pertanto play off sicuri!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Luqa-bis
Messaggi: 8287
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Luqa-bis » 30 giu 2023, 18:38

Si vede che sei un azzurro Mac Bob
E si vede che sei amico di un azzurro, JPR.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da giuseppone64 » 1 lug 2023, 8:57

Garry ha scritto:
29 giu 2023, 11:19
Attenzione, amici, jpr sta iniziando la macumba
fantastico, inarrivabile...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 1 lug 2023, 13:40

Luqa-bis ha scritto:
30 giu 2023, 18:38
E si vede che sei amico di un azzurro, JPR.
Solo per "osmosi".
In realtà non essendo fiorentino di mio non avrei avuto motivi per schierarmi. Probabilmente senza la suddetta osmosi avrei scelto quelli di Santa Maria Novella perchè portano un colore nel quale, ehm, mi riconosco. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 209
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Mac_Bob » 1 lug 2023, 17:15

jpr williams ha scritto:
1 lug 2023, 13:40
Luqa-bis ha scritto:
30 giu 2023, 18:38
E si vede che sei amico di un azzurro, JPR.
Solo per "osmosi".
In realtà non essendo fiorentino di mio non avrei avuto motivi per schierarmi. Probabilmente senza la suddetta osmosi avrei scelto quelli di Santa Maria Novella perchè portano un colore nel quale, ehm, mi riconosco. :wink:
Forse volevi
Scrivere AZZURRI di S.Croce. 🇸🇪 - SMN sono I Rossi!! 😵💫😵💫🤪😵💫
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 1 lug 2023, 17:48

Forse non mi sono ben spiegato.
Poiché Luqa mi definisce "azzurro" io ho confermato che simpatizzo per loro per via di Gigi, perché altrimenti, non essendo fiorentino, non avrei motivi per tifare un colore e che al limite dovrei scegliere i rossi perché quel colore mi rappresenta politicamente.
Senza Gigi e non essendo coinvolto in quanto "straniero" avrei scelto il colore più consono alla mia passione politica 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 209
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Mac_Bob » 1 lug 2023, 20:11

jpr williams ha scritto:
1 lug 2023, 17:48
Forse non mi sono ben spiegato.
Poiché Luqa mi definisce "azzurro" io ho confermato che simpatizzo per loro per via di Gigi, perché altrimenti, non essendo fiorentino, non avrei motivi per tifare un colore e che al limite dovrei scegliere i rossi perché quel colore mi rappresenta politicamente.
Senza Gigi e non essendo coinvolto in quanto "straniero" avrei scelto il colore più consono alla mia passione politica 8-)
Immagine
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jentu » 2 lug 2023, 11:07

Una unione spontanea?
Auguri comunque, spero non si perda il Padovani al rugby toscano.
Per il resto sono sulla linea di Luqa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8287
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Luqa-bis » 2 lug 2023, 12:43

Mac Bob . Pare che anche su Santa Croce adesso splenda il Sole.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 3 lug 2023, 11:53

Chissà se un giorno il Calvisano avrà una wild card per giocare un torneo di calcio storico... :-]
Vabbeh, scherzi a parte i gialloneri annunciano il loro terzo acquisto che dovrebbe, a quanto dice il comunicato, chiudere a 3 il numero dei ritorni. Quindi tutti gli altri nomi di ritorni che erano stati ipotizzati (Cicchinelli, Zdrilich, Archetti e altri) evidentemente non ci saranno.
A tornare è il giovane centro Davide Nava, che ha iniziato nel Fiumicello come Gullo Palazzani, e che in realtà a Calvisano ha trascorso poco tempo nella U18 per poi girare mezzo mondo (NZL, FRA, ESP). In serie A ha giocato qualche anno fa al Lume.
Speriamo abbia imparato tanto.
Qui il comunicato

01 Luglio 2023
ECCO IL TERZO RITORNO

Il Rugby Calvisano chiude il tris di ritorni annunciando l'ingaggio di Davide Nava.

Il trequarti bresciano classe 2001 (184 cm per 90 kg) è pronto a tornare a vestire il giallonero.

Malgrado i, soli, 22 anni Davide è un giocatore che vanta importanti esperienze, anche in ambito internazionale.

Il nuovo trequarti giallonero cresce rugbisticamente nel settore giovanile del Rugby Fiumicello, in cui gioca fino all'under 18. Successivamente si sposta in Nuova Zelanda per giocare con il Wairarapa College nella Wellington Premiership, la massima categoria per le scuole della regione di Wellington. Approda a Calvisano per concludere il percorso in under 18 e viene aggregato per la preparazione estiva con la prima squadra nel 2018-2019.

Nella stagione successiva è ancora in veste di aggregato a Calvisano ma a Ottobre passa ai Centurioni di Lumezzane. Nel 2021-2022 si sposta nuovamente, questa volta in Francia nello Stade Nicois, squadra appartenente al campionato Reichel Espoirs Accession. L'ultima avventura con il Pozuelo Rugby Union in Spagna, dove si trovava per un Erasmus.

Le parole di Davide Nava: "Sono molto emozionato e contento di tornare a Calvisano, club che rappresenta un punto di riferimento per il rugby nazionale italiano. Quando ho capito di avere l'occasione di tornare a giocare qui l'ho colta subito perché confido fortemente nelle splendide persone che guidano questo progetto. Penso ci sia la possibilità di poter fare un buon lavoro e dare il massimo, sempre con grandi ambizioni. Infine ringrazio lo staff per avermi dato l'opportunità di fare parte di questo capitolo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro per poter ripagare la fiducia".


"Siamo contenti di riabbracciare questi tre ragazzi nella nostra società – commenta il direttore sportivo giallonero Gabriele Morelli a corollario dei colpi annunciati in questa settimana -. Luca Sardo è un giocatore di qualità che conosco bene e che se stimolato potrà dire il suo in Serie A. Davide Nava - prosegue Morelli - è un ragazzo che era già stato aggregato in passato con la prima squadra. Ha grandi doti atletiche e ha già maturato diverse stagioni in club internazionali. Scanfo, invece, penso non abbia bisogno di presentazioni. È un tipo positivo, che porta tanto entusiasmo nell'ambiente. C'era bisogno di aggiungere esperienza alla rosa in quel reparto".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Esseapostrofo1 » 3 lug 2023, 14:59

jpr williams ha scritto:
3 lug 2023, 11:53
Vabbeh, scherzi a parte i gialloneri annunciano il loro terzo acquisto che dovrebbe, a quanto dice il comunicato, chiudere a 3 il numero dei ritorni.
Ti arriva a breve un'apertura
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Rispondi