Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Playoff Serie A

Messaggio da jentu » 4 giu 2023, 18:46

Credo che dovremo dare una resettata al rugby italiano
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Paul Roos
Messaggi: 939
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Playoff Serie A

Messaggio da Paul Roos » 4 giu 2023, 18:49

Meglio una trasferta Vicenza — Petrarca dal vivo che un Wildboars Nelspruit-Padova in Tv.
Evviva il Top10! Evviva il campionato italiano!

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Playoff Serie A

Messaggio da jentu » 4 giu 2023, 19:06

Questo topcoso non lo guarda più nessuno. Preferisco le seria dalla A alla C.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

DonCiullo007
Messaggi: 1340
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Playoff Serie A

Messaggio da DonCiullo007 » 4 giu 2023, 19:52

Il prossimo anno il Girone 3 di Serie A avrà verosimilmente 6 squadre (su 10? 11? 12?) di Roma e Provincia
Lazio, Villa Pamphili, Capitolina, Rugby Roma, Civitavecchia, Primavera

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Playoff Serie A

Messaggio da speartakle » 4 giu 2023, 20:30

jentu ha scritto:
4 giu 2023, 19:06
Questo topcoso non lo guarda più nessuno. Preferisco le seria dalla A alla C.
minchia o ma ti è andata proprio di traverso, non dovresti lamentarti con la lazio che non stata in grado di vincere?
sarà mica colpa delle venete se sono riuscite a fare bene.
Poi stai tranquillo tanto Vicenza non ho proprio idea di come riuscirà a mettere su una squadra dal 4 di giugno, dato che non credo avessero programmato il mercato per il top 9. Ne retrocedono 2.

intanto però complimenti a Vicenza!

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Playoff Serie A

Messaggio da Luqa-bis » 5 giu 2023, 10:37

Complimenti al Vicenza.
Anche per aver piazzato un parziale di 18-0 nel secondo tempo.
Autocritica per la Lazio per aver avuto la vittoria in mano ad inzio secondo tempo ed aver ceduto.

Pro 9 in salsa Veneta con schizzi emiliani e contorno fiamme:
Rovigo, Petrarca, Mogliano, Vicenza - Colorno, Reggio Emilia, Viadana, Piacenza- Fiamme Oro
In pratica definiti due ottimali perimetri per le due franchigie. Con le FIAMME Oro unica presenza a sud del 44° N


Serie A

Area Veneto - promossa Vicenza, arriva Villorba dalla B, retrocede la franchigia romagnola - 10 squadre
Area Nord Ovest - sparite le liguri , rimangono le piemontesi (4 - Torino, VII TO, Monferrato, Biella) , le milanesi (3- Parabiago, Cus MI, AD MI), le parmigiane ( 2 - Parma 1931 , Noceto) , una bresciana (Centurioni) , una mantovana quasi emiliana (Viadana 2 - se la fanno) , una sarda (Alghero) - 12 squadre
Area Centro Sud - 2 toscana ( Cavalesto, Livorno ) , 1 Abruzzese (Avezzano), 1 campana (Afragola), 1 marchigiana (Pesaro) , 6 della provincia di Roma (Lazio, Capitolina, Primavera, Villa Pamphili, Olympic, Civitavecchia) - 11 squadre

Se non ci saranno rinunce o adeguamenti di formato - probabile passaggio di Lumezzane o Viadana 2 al girone veneto. In virtù delle due retrocessioni 2023-2024, possibile anche che la federazione ratifichi una serie A con gironi diversi per numero, per esempio veneto a 10).

Resta a mio avviso , la necessità di un girone A1 a 12-14 squadre , a carattere nazionale che riduca la differenza tra un girone di serie A e il Top8.

Mr Ian
Messaggi: 11856
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Playoff Serie A

Messaggio da Mr Ian » 5 giu 2023, 10:43

Queste serie A sembra l NBA

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Playoff Serie A

Messaggio da Luqa-bis » 5 giu 2023, 11:56

Anche perché non mi pare ci fosse altro oltre la vittoria dei Play Off.

@ Mr Ian che intendi "Sembra l'NBA" .
Troppo grande?
Troppo geograficizzata?

Mr Ian
Messaggi: 11856
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Playoff Serie A

Messaggio da Mr Ian » 5 giu 2023, 12:33

Tanto grande da coinvolgere tutto lo stivale e con playoff che spesso regalano sorprese.
Ripeto per l ennesima volta che per me la serie A è la vera cartina tornasole del nostro movimento. Così come la NBA a questo punto la organizzerei in conference, accorcerei la stagione regolare allargando invece i playoff e i playout

breda120
Messaggi: 211
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Playoff Serie A

Messaggio da breda120 » 5 giu 2023, 12:41

per la composizione dei gironi della prossima stagione bisogna aspettare di sapere dove va il Calvisano, se davvero il Badia rinuncia come dicono e se ci sono squadre come il Viadana e il Petrarca che potrebbero aderire al campionato U25 che potrebbe essere introdotto per le società di TOP9. In questo senso potrebbe esserci o una riduzione del numero delle squadre o un ripescaggio di altri club. Vedremo.

Goodeisgood
Messaggi: 148
Iscritto il: 8 ago 2019, 21:18

Re: Playoff Serie A

Messaggio da Goodeisgood » 5 giu 2023, 13:22

Luqa-bis ha scritto:
5 giu 2023, 10:37
Complimenti al Vicenza.
Anche per aver piazzato un parziale di 18-0 nel secondo tempo.
Autocritica per la Lazio per aver avuto la vittoria in mano ad inzio secondo tempo ed aver ceduto.

Pro 9 in salsa Veneta con schizzi emiliani e contorno fiamme:
Rovigo, Petrarca, Mogliano, Vicenza - Colorno, Reggio Emilia, Viadana, Piacenza- Fiamme Oro
In pratica definiti due ottimali perimetri per le due franchigie. Con le FIAMME Oro unica presenza a sud del 44° N


Serie A

Area Veneto - promossa Vicenza, arriva Villorba dalla B, retrocede la franchigia romagnola - 10 squadre
Area Nord Ovest - sparite le liguri , rimangono le piemontesi (4 - Torino, VII TO, Monferrato, Biella) , le milanesi (3- Parabiago, Cus MI, AD MI), le parmigiane ( 2 - Parma 1931 , Noceto) , una bresciana (Centurioni) , una mantovana quasi emiliana (Viadana 2 - se la fanno) , una sarda (Alghero) - 12 squadre
Area Centro Sud - 2 toscana ( Cavalesto, Livorno ) , 1 Abruzzese (Avezzano), 1 campana (Afragola), 1 marchigiana (Pesaro) , 6 della provincia di Roma (Lazio, Capitolina, Primavera, Villa Pamphili, Olympic, Civitavecchia) - 11 squadre

Se non ci saranno rinunce o adeguamenti di formato - probabile passaggio di Lumezzane o Viadana 2 al girone veneto. In virtù delle due retrocessioni 2023-2024, possibile anche che la federazione ratifichi una serie A con gironi diversi per numero, per esempio veneto a 10).

Resta a mio avviso , la necessità di un girone A1 a 12-14 squadre , a carattere nazionale che riduca la differenza tra un girone di serie A e il Top8.
Voci di corridoio danno dalla stagione 24/25 che si tornerà a girone A1 e A2 e C1 C2....sarebbe la cosa migliore per alzare il livello...sarebbe bello se per l A1 ci fossero del parametri tipo categoria nationale francese...per non avere troppo divario co top 8

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Playoff Serie A

Messaggio da Mac_Bob » 5 giu 2023, 13:39

Goodeisgood ha scritto:
5 giu 2023, 13:22
Luqa-bis ha scritto:
5 giu 2023, 10:37
Complimenti al Vicenza.
Anche per aver piazzato un parziale di 18-0 nel secondo tempo.
Autocritica per la Lazio per aver avuto la vittoria in mano ad inzio secondo tempo ed aver ceduto.

Pro 9 in salsa Veneta con schizzi emiliani e contorno fiamme:
Rovigo, Petrarca, Mogliano, Vicenza - Colorno, Reggio Emilia, Viadana, Piacenza- Fiamme Oro
In pratica definiti due ottimali perimetri per le due franchigie. Con le FIAMME Oro unica presenza a sud del 44° N


Serie A

Area Veneto - promossa Vicenza, arriva Villorba dalla B, retrocede la franchigia romagnola - 10 squadre
Area Nord Ovest - sparite le liguri , rimangono le piemontesi (4 - Torino, VII TO, Monferrato, Biella) , le milanesi (3- Parabiago, Cus MI, AD MI), le parmigiane ( 2 - Parma 1931 , Noceto) , una bresciana (Centurioni) , una mantovana quasi emiliana (Viadana 2 - se la fanno) , una sarda (Alghero) - 12 squadre
Area Centro Sud - 2 toscana ( Cavalesto, Livorno ) , 1 Abruzzese (Avezzano), 1 campana (Afragola), 1 marchigiana (Pesaro) , 6 della provincia di Roma (Lazio, Capitolina, Primavera, Villa Pamphili, Olympic, Civitavecchia) - 11 squadre

Se non ci saranno rinunce o adeguamenti di formato - probabile passaggio di Lumezzane o Viadana 2 al girone veneto. In virtù delle due retrocessioni 2023-2024, possibile anche che la federazione ratifichi una serie A con gironi diversi per numero, per esempio veneto a 10).

Resta a mio avviso , la necessità di un girone A1 a 12-14 squadre , a carattere nazionale che riduca la differenza tra un girone di serie A e il Top8.
Voci di corridoio danno dalla stagione 24/25 che si tornerà a girone A1 e A2 e C1 C2....sarebbe la cosa migliore per alzare il livello...sarebbe bello se per l A1 ci fossero del parametri tipo categoria nationale francese...per non avere troppo divario co top 8
Più che voci io ho ascoltato una intervista alla tv dove si dichiarava che nel campionato 2024-24 ci sarà di nuovo A1,ed A2 dove parteciperanno alla A1 le squadre classificate dal 1 al 4 posto dei gironi A 2023-24!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Playoff Serie A

Messaggio da Mac_Bob » 5 giu 2023, 13:47

Errata corrige

Più che voci io ho ascoltato una intervista alla tv dove si dichiarava che nel campionato 2024-25 ci sarà di nuovo A1,ed A2 dove parteciperanno alla A1 le squadre classificate dal 1 al 4 posto dei gironi A 2023-24!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Playoff Serie A

Messaggio da jentu » 5 giu 2023, 19:00

speartakle ha scritto:
4 giu 2023, 20:30
jentu ha scritto:
4 giu 2023, 19:06
Questo topcoso non lo guarda più nessuno. Preferisco le seria dalla A alla C.
minchia o ma ti è andata proprio di traverso, non dovresti lamentarti con la lazio che non stata in grado di vincere?
sarà mica colpa delle venete se sono riuscite a fare bene.
Poi stai tranquillo tanto Vicenza non ho proprio idea di come riuscirà a mettere su una squadra dal 4 di giugno, dato che non credo avessero programmato il mercato per il top 9. Ne retrocedono 2.

intanto però complimenti a Vicenza!
Della Lazio mi interessa poco, quello che mi interessa è il rugby in Italia.
il Topcoso, che si vuole ristretto e competitivo, l'unico risultato evidente è che il campionatino si è ristretto a due regioni ed assegna il titolo italiano? Meglio la serie A, è più rappresentativa.
Io la penso così.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik
Messaggi: 9256
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Playoff Serie A

Messaggio da metabolik » 5 giu 2023, 20:25

Embè, questo è abbastanza vero, a prescindere dal Dilemma T o N.
Assimilando Viadana a una propaggine dell'ex Ducato (ci può stare benissimo, data la vicinanza), abbiamo 2 poli, quello veneto e quello emiliano (neanche emilianoromagnolo, perchè non arriva neanche a Bologna). Le FFOO sono a Roma ma anni fa erano a Padova, non rappresentano una realtà locale.
La visione di tante altre realtà che per fortuna esistono ancora è decisamente favorita dalla serie A.
L'ho già scritto e lo ripeto : ho visto campionati di serie A molto interessanti prima che i Lyons risalissero in TOP.

Rispondi

Torna a “Stagione 2023/2024”