Serie A Elite femminile / Coppa Conference 2023/2024

Moderatore: Emy77

TheRealMoio
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 lug 2023, 17:30

Re: Serie A Elite femminile / Coppa Conference 2023/2024

Messaggio da TheRealMoio » 5 mar 2024, 10:43

Panoramixxx ha scritto:
4 mar 2024, 17:51
E come da pronostico, retrocede Calvisano. Questa formula non da speranza a chi sale di rimanere se se la deve cavare con le sue forze. Spero in un cambio della formula con una partita di play out prima della A (quest'anno probabilmente Volvera) vs ultima AE
l'ho sentita anch'io sta cosa dello spareggio ultima di elite/prima di A ma mi stupirebbe molto un cambio in corsa così già quest'anno.

Ma parlando di cambio, magari sarebbe opportuno creare almeno un Top 10 che formerebbe almeno due/tre fasce di livello all'interno dell'elite (le prime 2-3, le ultime 2-3 e le altre nel limbo) con un minimo di possibilità di tempo per crescere per almeno due delle ultime tre.

L'anno scorso Parabiago retrocessa dopo un anno, con le migliori giocatrici che se ne sono andate altrove a cercare l'alto livello quindi crescita della squadra subito interrotta, quest'anno prevedibile che alla Leonessa (Calvisano) succederà la stessa cosa, facile prevedere che l'anno prossimo toccherà a Volvera.

Forse sarebbe il caso di cambiare subito.

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A Elite femminile / Coppa Conference 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 5 mar 2024, 12:56

Non si ripresenterebbe però lo stesso problema, seppur lievemente spostato?
L'ultima di Elite arriverebbe allo spareggio dopo una stagione di "test" contro le squadre top, mentre la prima di A vi giungerebbe dopo essersi testata solo nel livello inferiore; il team di Elite sarebbe così probabilmente favorito e si rischierebbe di avere sempre le stesse squadre in Elite per diverse annate di fila

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A Elite femminile / Coppa Conference 2023/2024

Messaggio da Garry » 5 mar 2024, 14:21

Rugbiste con i fiocchi:


Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Panoramixxx
Messaggi: 314
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Parabiago
Contatta:

Re: Serie A Elite femminile / Coppa Conference 2023/2024

Messaggio da Panoramixxx » 5 mar 2024, 14:29

Ilgorgo ha scritto:
5 mar 2024, 12:56
Non si ripresenterebbe però lo stesso problema, seppur lievemente spostato?
L'ultima di Elite arriverebbe allo spareggio dopo una stagione di "test" contro le squadre top, mentre la prima di A vi giungerebbe dopo essersi testata solo nel livello inferiore; il team di Elite sarebbe così probabilmente favorito e si rischierebbe di avere sempre le stesse squadre in Elite per diverse annate di fila
Vero, ma almeno le giocatrici di una squadra avrebbero il modo di consolidare la crescita. Mera opinione personale.
Purtroppo con i numeri che ci sono vedo difficile fare un livello in più.

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A Elite femminile / Coppa Conference 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 5 mar 2024, 19:02

Idea molto azzardosa: e se per evitare codesto problema si instaurasse una norma che prevede un anno di bonus-salvezza per la neopromossa?
Tu sei una squadra neopromossa e perciò ti diamo una stagione per farti le ossa: in questa annata retrocederà la peggiore delle altre sette, anche se tu dovessi perdere tutte le partite.
Certo una noma così solleverebbe perplessità, e penso sarebbe un unicum nel panorama sportivo; ma non mi sembra un'idea poi così del tutto assurdissima

Batti
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 dic 2022, 11:07
Località: Corsica

Re: Serie A Elite femminile / Coppa Conference 2023/2024

Messaggio da Batti » 6 mar 2024, 8:44

Ilgorgo ha scritto:
5 mar 2024, 19:02
Idea molto azzardosa: e se per evitare codesto problema si instaurasse una norma che prevede un anno di bonus-salvezza per la neopromossa?
Tu sei una squadra neopromossa e perciò ti diamo una stagione per farti le ossa: in questa annata retrocederà la peggiore delle altre sette, anche se tu dovessi perdere tutte le partite.
Certo una noma così solleverebbe perplessità, e penso sarebbe un unicum nel panorama sportivo; ma non mi sembra un'idea poi così del tutto assurdissima
E quest'anno retrocederebbe il Benetton.

Panoramixxx
Messaggi: 314
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Parabiago
Contatta:

Re: Serie A Elite femminile / Coppa Conference 2023/2024

Messaggio da Panoramixxx » 6 mar 2024, 9:14

O veramente mandi Valsugana, Villorba ed eventualmente Colorno a fare una superlega europea e livelli il campionato.
Ma non ci sono i soldi.
E si torna al punto di partenza.

Rispondi