Serie B - Girone 3
Moderatore: Emy77
-
Re: Serie B - Girone 3
Alla fine è una questione anche di calendario.
Fino alla sesta giornata il Trento ha avuto un percorso piuttosto dolce diversamente da Rovato e Villadose che invece sin dall'inizio hanno quasi affrontato tutte le più forti. Io sono convinto che il Villadose non meriti affatto la penultima posizione in classifica.
Fino alla sesta giornata il Trento ha avuto un percorso piuttosto dolce diversamente da Rovato e Villadose che invece sin dall'inizio hanno quasi affrontato tutte le più forti. Io sono convinto che il Villadose non meriti affatto la penultima posizione in classifica.
-
Brixia con molti assenti.e infortuni importanti durante la partita...il n 10 che esce prima della fine del primo tempo ha destabilizzato notevolmente la squadra...castellana brava a sfruttare gli errori dei bresciani...
Brixia è una squadra in costruzione. Non basta mettere insieme 2 forti squadre...devono imparare a giocare insieme. Tempo al tempo...
Vero ci sono giocatori nn più giovani ma di sicura esperienza...però ci sono tanti giovani che stanno crescendo molto...
La seconda squadra da molti giocatori alla prima squadra...domenica erano 5...perché cè una collaborazione costante tra le due squadre...
Brixia è una squadra in costruzione. Non basta mettere insieme 2 forti squadre...devono imparare a giocare insieme. Tempo al tempo...
Vero ci sono giocatori nn più giovani ma di sicura esperienza...però ci sono tanti giovani che stanno crescendo molto...
La seconda squadra da molti giocatori alla prima squadra...domenica erano 5...perché cè una collaborazione costante tra le due squadre...
-
Brixia ha tolto l'apertura Petitpierre suppongo per infortunio e lo ha rimpiazzato con Pratichetti che è un centro. Mi colpisce poi che Mandelli abbia schierato dal primo minuto Delle Monache all'ala quando invece è un centro.
Sul fatto che siano una "squadra in costruzione e devono imparare a giocare insieme" non sono per nulla d'accordo perché è la solita retorica che può essere applicata a qualsiasi club che in estate ha mutato pelle. Penso ad esempio al Rovato che pescando quasi esclusivamente dal proprio vivaio è infatti completamente diverso da quello della stagione scorsa in Serie C. Eppure, da neopromosso ha battuto proprio Brixia e Feltre.
La verità è che Brixia ha una rosa profonda costituita dalla somma di due squadre già abituate a giocare in B. La dirigenza ha dichiarato pubblicamente a inizio stagione che puntava a vincere il campionato. Se guardo la classifica e leggo i nomi della rosa direi che al momento non sta girando bene. Magari mi sbaglio eh...
Sul fatto che siano una "squadra in costruzione e devono imparare a giocare insieme" non sono per nulla d'accordo perché è la solita retorica che può essere applicata a qualsiasi club che in estate ha mutato pelle. Penso ad esempio al Rovato che pescando quasi esclusivamente dal proprio vivaio è infatti completamente diverso da quello della stagione scorsa in Serie C. Eppure, da neopromosso ha battuto proprio Brixia e Feltre.
La verità è che Brixia ha una rosa profonda costituita dalla somma di due squadre già abituate a giocare in B. La dirigenza ha dichiarato pubblicamente a inizio stagione che puntava a vincere il campionato. Se guardo la classifica e leggo i nomi della rosa direi che al momento non sta girando bene. Magari mi sbaglio eh...
-
Ma Serra (credo si chiami cosi) che ha giocato all'apertura qualche partita è infortunato?Aquila Nera ha scritto: ↑27 nov 2023, 14:09Brixia ha tolto l'apertura Petitpierre suppongo per infortunio e lo ha rimpiazzato con Pratichetti che è un centro. Mi colpisce poi che Mandelli abbia schierato dal primo minuto Delle Monache all'ala quando invece è un centro.
-
Visto il riposo della Elite quanti innesti aveva Mogliano dalla prima squadra?zappatalpa ha scritto: ↑27 nov 2023, 12:22Come voleva dimostrarsi, al primo avversario di caratura superiore (come lo saranno S.Doná e Brixia), il Trento torna con i piedi per terra, non senza lottare, ma palesando ancora la poca esperienza a questo livello. Alcuni errori grossolani nei primi 30 minuti, con i mojanesi in agguato, regalano 3 mete abbastanza facili, che segnano il match. Alla fine sará 5 mete a una per Mogliano, e cmq non una bocciatura totale di Trento. Almeno 400 persone alla partita. Bravi tutti
-
Non ne ho la piú pallida idea, ma non penso molti, di solito tengono le squadre ben distinte:DonCiullo007 ha scritto: ↑27 nov 2023, 14:57Visto il riposo della Elite quanti innesti aveva Mogliano dalla prima squadra?zappatalpa ha scritto: ↑27 nov 2023, 12:22Come voleva dimostrarsi, al primo avversario di caratura superiore (come lo saranno S.Doná e Brixia), il Trento torna con i piedi per terra, non senza lottare, ma palesando ancora la poca esperienza a questo livello. Alcuni errori grossolani nei primi 30 minuti, con i mojanesi in agguato, regalano 3 mete abbastanza facili, che segnano il match. Alla fine sará 5 mete a una per Mogliano, e cmq non una bocciatura totale di Trento. Almeno 400 persone alla partita. Bravi tutti
Il Tabellino:
Mogliano Veneto – domenica 26 novembre 2023
SERIE B, VII giornata
TRENTO RUGBY VS MOGLIANO VENETO RUGBY 10 - 33 (3 - 21)
Marcatori: pt. 2' m Vianello tr Solda' (0-7). 13' m Franchin tr Solda' (0-14).18' cp Cantonati (3-14). 25' m vanzella tr Solda' (3-21).
st. 27' m Franchin (3-26). 33' m Trento tr Cantonati (10-26). 38' m Cosmo tr Solda' (10-33).
Mogliano Veneto Rugby: Dowd. Solda'. Cerioni. Vanzella. Panizzi. Checchi. Ginetto. Vianello. Semenzato. Franchin. Vecchiato ( cap). Furlanetto. Spironello. Efkarpidis. Gentile.
A disposizione: Bianco. Cosmo E. Fiorini. Zanchi A. Cervellin. Garbisi. Sparano.
All: Onori, Filippucci, Lavorgna
Trento Rugby: Broll. Cantonati. Panza. Trainotti. Pichler. Benatti ( cap ). Bertocco. Pedrotti. Facinelli. Sboner. Tognotti. Toniolo. Forni. Miccicche'. Calabro'.
A disposizione: Lamanna. Martella. Giovannini. Forni. Marcon. Valenari. Caragia.
All.: Soldani
Arbitro: Russo Filippo (TV)
Player of the match: Efkarpidis (Mogliano Veneto Rugby)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Castellana – Brixia: 25-17 (p.t. 12-7)
Marcatori: pt 3'mt Stocco tr F. Rampado (7-0) , 13'mt Rossini tr Ferrari (7-7) , 27'mnt Perin (12-7);
st 15'cp F. Rampado(15-7) , 19'mt Perin tr F. Rampado(22-7), 22'mt Zanetti tr Ferrari (22-14), 31'cp Ferrari (22-17) , 40'cp F. Rampado (25-17).
Castellana: Smania, Perin (38' st Milan), Stocco, Nicoletti, Tomaello (10' st Brion), F. Rampado, Scapin, Tesser, Ojeda, Filippin, Bolzon, Pelizzari, Gazzola (5' st Paganello), Antonello (3' st Dalla Pozza), Simionato (1' st T. Rampado. Allenatore: Allori.
A disposizione: Sartor
Brixia: Marai (12' st Vaccari), Delle Monache, Carilli (3' st Pietroboni), Belotti, Plebani, Petitpierre (6' st Pratichetti), Ferrari, Amadei, Rossini, Moretti (1' st Gavezzoli), Manenti, Franzoni (14' st Zanetti), Armantini (10' st Pinzin), Bertini, Garofalo (1' st Sabatiello). Allenatore: Mandelli
Arbitro: Ghisalberti di Bergamo.
Note: punti Castellana 4 - Brixia 0
Marcatori: pt 3'mt Stocco tr F. Rampado (7-0) , 13'mt Rossini tr Ferrari (7-7) , 27'mnt Perin (12-7);
st 15'cp F. Rampado(15-7) , 19'mt Perin tr F. Rampado(22-7), 22'mt Zanetti tr Ferrari (22-14), 31'cp Ferrari (22-17) , 40'cp F. Rampado (25-17).
Castellana: Smania, Perin (38' st Milan), Stocco, Nicoletti, Tomaello (10' st Brion), F. Rampado, Scapin, Tesser, Ojeda, Filippin, Bolzon, Pelizzari, Gazzola (5' st Paganello), Antonello (3' st Dalla Pozza), Simionato (1' st T. Rampado. Allenatore: Allori.
A disposizione: Sartor
Brixia: Marai (12' st Vaccari), Delle Monache, Carilli (3' st Pietroboni), Belotti, Plebani, Petitpierre (6' st Pratichetti), Ferrari, Amadei, Rossini, Moretti (1' st Gavezzoli), Manenti, Franzoni (14' st Zanetti), Armantini (10' st Pinzin), Bertini, Garofalo (1' st Sabatiello). Allenatore: Mandelli
Arbitro: Ghisalberti di Bergamo.
Note: punti Castellana 4 - Brixia 0
-
Avete più o meno centrato il problema tutti: con i proclami sicuramente non si va da nessuna parte, ma, con il duro lavoro primo o poi si raggiunge qualsiasi traguardo.Jimmyjam ha scritto: ↑27 nov 2023, 11:55Io credo che l'allenatore stia pian piano trovando la quadra e capendo dove far giocare chi. Credo che alla lunga il Brixia diventerà una squadra veramente difficile da affrontare perché ha un pack imponente e dei buoni trequarti. Per quanto riguarda ieri è stato un "massacro" con scontri fisici impressionanti che han portato a diversi infortuni per entrambe le compagini. Tuttavia si sono viste delle fasi di gioco molto belle ed intense e delle belle mete
Brescia/Franciacorta erano due team che giocavano con sistemi differenti: i primi previlegiando il lavoro degli avanti per aprire le difese, all'opposto Franciacorta prediligeva lanciare i trequarti. Ora mettere insieme le 2 realtà è stata una bella scommessa ma indubbiamente le carte sono favorevoli a patto che gli infortuni non inizino a rompere le scatole, credo che siano circa una decina (compresi quelli di ieri) ma Coach Mandelli & Co secondo me stanno lavorando bene e per me ci vorrà tutto il girone d'andata per fare quadrare il cerchio.
In merito all'età, esclusi Pratichetti, Cittadini ed altro paio di nominativi ma la squadre è particolarmente giovane, non vorrei sbagliare, ma siamo ad una media di 25 anni, Ieri in campo c'erano un paio di 2004, diversi 2003 e 2002.
Ragazzi direi che tiriamo le somme a metà campionato ricordandoci di come è finito il campionato l''anno scorso !!!!
-
SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE – RUGBY ROVATO 28-29
MARCATORI: pt 7′ meta Gandaglia, 12′ p. Piva, 20′ meta Marra tr. Piva, 24′ p. Piva, 36′ p. Guidi; st 4′ meta Franceschelli tr. Guidi, 8′ meta Moro tr. Piva, 16′ meta Longhi, 22′ p. Guidi, 30′ p. Piva, 35′ p. Guidi, 39′ meta Bovolenta, 40′ p. Guidi.
SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE: Piva; Pavarin, Marra, Ottoboni, Bonavigo; Davì, Giolo; Rumori, Fornasiero Canato, Moro; Romualdi, Vallese; Manfrinato, J. Tellarini, Bagatella. Subentrati: Bazzan, Bisan, Benetti, Golai, Travaglini, Bovolenta, W. Andrioli. All. P. Tellarini.
RUGBY ROVATO: Guidi; Franceschelli, Gandaglia, Cannizzaro, Veneruso; Caravano, Ottaviani; Longhi, Volpini, Pozzaglio; Tebaldini, Milani; Galli, Stella, Piovani. Subentrati: Barrai, Xhafa, Pinetti, Lazzari, Valtorta, Amico, Brunelli. All. Ceretti.
ARBITRO: Francesco Mastandrea di Padova.
NOTE: pt 13-8; punti in classifica: Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose 1, Rugby Rovato 4; premiato a fine partita come sponsor di giornata dal presidente del Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose, Adriano Zamana, il giocatore e partner neroverde Carlo Bovolenta dell’azienda Tecnologie Protettive.
Tabellino da www.rovigo.news
MARCATORI: pt 7′ meta Gandaglia, 12′ p. Piva, 20′ meta Marra tr. Piva, 24′ p. Piva, 36′ p. Guidi; st 4′ meta Franceschelli tr. Guidi, 8′ meta Moro tr. Piva, 16′ meta Longhi, 22′ p. Guidi, 30′ p. Piva, 35′ p. Guidi, 39′ meta Bovolenta, 40′ p. Guidi.
SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE: Piva; Pavarin, Marra, Ottoboni, Bonavigo; Davì, Giolo; Rumori, Fornasiero Canato, Moro; Romualdi, Vallese; Manfrinato, J. Tellarini, Bagatella. Subentrati: Bazzan, Bisan, Benetti, Golai, Travaglini, Bovolenta, W. Andrioli. All. P. Tellarini.
RUGBY ROVATO: Guidi; Franceschelli, Gandaglia, Cannizzaro, Veneruso; Caravano, Ottaviani; Longhi, Volpini, Pozzaglio; Tebaldini, Milani; Galli, Stella, Piovani. Subentrati: Barrai, Xhafa, Pinetti, Lazzari, Valtorta, Amico, Brunelli. All. Ceretti.
ARBITRO: Francesco Mastandrea di Padova.
NOTE: pt 13-8; punti in classifica: Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose 1, Rugby Rovato 4; premiato a fine partita come sponsor di giornata dal presidente del Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose, Adriano Zamana, il giocatore e partner neroverde Carlo Bovolenta dell’azienda Tecnologie Protettive.
Tabellino da www.rovigo.news
-
@JimmyJam Serra è infortunato, ha una microfrattura al polso, credo che rientri tra qualche settimana. L'ho visto nel derby contro Rovato all'apertura e non mi ha fatto una grande impressione ma è giovane e si merita un'altra chance
@Paxmax18 anche secondo me Mandelli non sta lavorando male ma quello che non mi convince del progetto è tutto il resto. Ad oggi e sono trascorsi cinque mesi da quando è stata annunciata la nascita della franchigia e pubblicamente non è stato presentato nulla a riguardo. Non si conoscono né gli staff tecnici delle giovanili (l'Under 18 milita in Elite e non in un torneo territoriale) né la rosa completa della Seniores (io ad esempio non leggo Zaboni da almeno 3-4 partite in Serie B e so che non è infortunato, cosa gli è successo?) né l'organigramma societario. Domenica sono passato a Gussago a vedere la seconda squadra che ha brillato in Serie C e ho notato che hanno giocato la partita con la vecchia maglia del Franciacorta. Ho chiesto spiegazioni ai ragazzi e mi è stato risposto che dispongono di una sola muta in versione Brixia e che viene utilizzata esclusivamente dalla prima squadra. Possibile quindi che chi fa parte del progetto dopo aver appunto proclamato di vincere il campionato di A e quello di B non abbia pensato a mettere a posto tutti questi dettagli?!!!
@Paxmax18 anche secondo me Mandelli non sta lavorando male ma quello che non mi convince del progetto è tutto il resto. Ad oggi e sono trascorsi cinque mesi da quando è stata annunciata la nascita della franchigia e pubblicamente non è stato presentato nulla a riguardo. Non si conoscono né gli staff tecnici delle giovanili (l'Under 18 milita in Elite e non in un torneo territoriale) né la rosa completa della Seniores (io ad esempio non leggo Zaboni da almeno 3-4 partite in Serie B e so che non è infortunato, cosa gli è successo?) né l'organigramma societario. Domenica sono passato a Gussago a vedere la seconda squadra che ha brillato in Serie C e ho notato che hanno giocato la partita con la vecchia maglia del Franciacorta. Ho chiesto spiegazioni ai ragazzi e mi è stato risposto che dispongono di una sola muta in versione Brixia e che viene utilizzata esclusivamente dalla prima squadra. Possibile quindi che chi fa parte del progetto dopo aver appunto proclamato di vincere il campionato di A e quello di B non abbia pensato a mettere a posto tutti questi dettagli?!!!
-
Grazie dell'informazione Aquila!
- jaco
Mancano i dati della partita di Padova vinta dal CUS 44-19 sul San Marco
Marcatori
82 Guidi (Rov)
68 Cantonati (TN)
65 Rampado F. (Cas)
65 Rees (BL)
60 Aspodello G. (Fel)
54 Rech (Fel)
49 Ferrari (Bri)
44 Piva (Vil)
36 Bisaglia (CUS)
35 Della Dora (Fel)
Metamen
7 Della Dora (Fel)
6 Longo (BL)
5 Sabatiello (Bri)
5 Franchin (Mog)
5 Perin (Cas)
5 Rech (Fel)
4 Cavinato (Cas)
4 Loteni (CUS)
4 Plebani (Bri)
4 Semenzato (Mog)
4 Smania (Cas)
4 Garlet A. (Fel)
4 Pichler (TN)
4 Griguol A. (SD)
3 mete 13 giocatori
2 mete 29 giocatori
1 meta 90 giocatori
2 mete di punizione
Marcatori
82 Guidi (Rov)
68 Cantonati (TN)
65 Rampado F. (Cas)
65 Rees (BL)
60 Aspodello G. (Fel)
54 Rech (Fel)
49 Ferrari (Bri)
44 Piva (Vil)
36 Bisaglia (CUS)
35 Della Dora (Fel)
Metamen
7 Della Dora (Fel)
6 Longo (BL)
5 Sabatiello (Bri)
5 Franchin (Mog)
5 Perin (Cas)
5 Rech (Fel)
4 Cavinato (Cas)
4 Loteni (CUS)
4 Plebani (Bri)
4 Semenzato (Mog)
4 Smania (Cas)
4 Garlet A. (Fel)
4 Pichler (TN)
4 Griguol A. (SD)
3 mete 13 giocatori
2 mete 29 giocatori
1 meta 90 giocatori
2 mete di punizione
-
- Contatta:
ciao jaco, per il cus mete di ferrante,tridello,bisaglia,febi,campanino,barillari, trasformazioni e piazzati di bisaglia. grazie
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
- jaco
Ottimo, integrerò... per il San Marco invece siamo scoperti... pasiensa
-
A proposito di San Marco, qualcuno sa perché giocano sempre con le no contest?
Gliel'ho visto fare una volta l'anno scorso e pensavo fosse un episodio. Invece nel giudice sportivo della stagione attuale leggo che accade in tutte le loro gare.
E siamo in Serie B, non in C o in qualche partitella tra amici...
Mi piacerebbe che un dirigente del San Marco intervenisse e spiegasse la situazione
Gliel'ho visto fare una volta l'anno scorso e pensavo fosse un episodio. Invece nel giudice sportivo della stagione attuale leggo che accade in tutte le loro gare.
E siamo in Serie B, non in C o in qualche partitella tra amici...
Mi piacerebbe che un dirigente del San Marco intervenisse e spiegasse la situazione