Serie B - Girone 3

Moderatore: Emy77

Thed
Messaggi: 605
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 25 mar 2024, 17:47

jaco ha scritto:
25 mar 2024, 17:09

Probabilmente Thed ne sa più di me.
Premetto che quest'anno la forza del San Donà finora è stata proprio quella di poter ruotare i giocatori con una certa frequenza senza subire conseguenze, pertanto parlare di titolari non è propriamente corretto. Detto questo, da quanto vedo non vedo una vera e propria rivoluzione, ma si nota che nella formazione mancano tra i più quotati i nomi di Steolo, Busato e Sturz. Iovu è rimasto in panchina e Miotto (che è il capitano) è partito dalla panchina entrando poi in prima linea (solitamente gioca flanker, anche se più volte è stato schierato tallonatore). La stessa presenza di Sartori come tallonatore iniziale (solitamente è pilone destro) è qualcosa che non rientra nella normalità e ancor meno normale è vedere Mammoletto entrare in prima linea (se le formazioni riportate in Bresciaoggi postate da stede sono affidabili) e qui chiedo effettivamente a Thed se questa è una sostituzione coerente.
Credo, comunque, che la prima linea del San Donà, soprattutto nel secondo tempo, fosse piuttosto inedita e per questo, probabilmente, ha sofferto più del dovuto.
Per il resto non ho visto la partita quindi non posso esprimere giudizi nel merito.
Non saprei mi sa che conviene aspettare il tabellino sul sito del san donà (se uscirà coi cambi). I marcatori non corrispondono e sui cambi ho qualche dubbio.. a inizio secondo tempo è segnato che escono i due piloni ed entrano Miotto (immagino andando tallonatore e spostando Sartori pilone e qua può essere) ma soprattutto Falcier per Darpin, quindi un'apertura di 60kg in prima linea la vedo dura. Vedrei dura anche per Cuzzolin (pilone) entrare a centro al posto di Cassia.. poi boh, Mammoletto che entra penso sia quello che gioca terza, non credo abbia mai giocato in prima ma tutti quelli che sono usciti dalla 18 non li conosco quindi ripeto.. boh

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 25 mar 2024, 17:58

Thed ha scritto:
25 mar 2024, 17:47
Non saprei mi sa che conviene aspettare il tabellino sul sito del san donà (se uscirà coi cambi). I marcatori non corrispondono e sui cambi ho qualche dubbio.. a inizio secondo tempo è segnato che escono i due piloni ed entrano Miotto (immagino andando tallonatore e spostando Sartori pilone e qua può essere) ma soprattutto Falcier per Darpin, quindi un'apertura di 60kg in prima linea la vedo dura. Vedrei dura anche per Cuzzolin (pilone) entrare a centro al posto di Cassia.. poi boh, Mammoletto che entra penso sia quello che gioca terza, non credo abbia mai giocato in prima ma tutti quelli che sono usciti dalla 18 non li conosco quindi ripeto.. boh
Come sai il tabellino del San Donà non segna mai i cambi ed è quello che ho già postato.
Secondo me c'è un refuso e uno scambio nome tra Falcier e Cuzzolin, su questo credo non ci siano dubbi. Quello che mi sorprende di più è l'ingresso di Mammoletto per Sartori, ma evidentemente è in grado di giocare in prima (a meno che non si sia spostao in prima un'altra terza) perchè non ci sono voci di mischie no-contest...

stede64
Messaggi: 946
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da stede64 » 26 mar 2024, 8:41

Ecco le foto di Rovato vs Villadose:
https://flic.kr/s/aHBqjBiGZt
Buona visione!

Thed
Messaggi: 605
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 26 mar 2024, 15:34

jaco ha scritto:
25 mar 2024, 17:58
Come sai il tabellino del San Donà non segna mai i cambi ed è quello che ho già postato.
Secondo me c'è un refuso e uno scambio nome tra Falcier e Cuzzolin, su questo credo non ci siano dubbi. Quello che mi sorprende di più è l'ingresso di Mammoletto per Sartori, ma evidentemente è in grado di giocare in prima (a meno che non si sia spostao in prima un'altra terza) perchè non ci sono voci di mischie no-contest...
La sintesi della partita
https://youtu.be/06sXZA8IB-Q?feature=shared

Mammoletto entra in seconda per infortunio del fratello (?) a quanto pare dal video

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 26 mar 2024, 17:24

...e Iovu ad un certo punto entra, contrariamente a quanto riportato nei tabellini...

Thed
Messaggi: 605
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 9 apr 2024, 17:31

Oooooh la si ricomincia

Feltre - San Marco
Trento - Castellana
San Donà - Belluno
Villadose - Brixia
Cus Padova - Mogliano
Rovato - Botticino

Non mi aspetto grandi sorprese, San Donà deve vincere senza se e senza ma altrimenti si mette in una posizione scomoda, Brixia e Mogliano lo stesso anche se i campi di Villadose e Cus non sono delle passeggiate, su Feltre non ci sono molti dubbi mentre le restanti saranno forse le più incerte

mike43
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 apr 2024, 9:11

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da mike43 » 10 apr 2024, 14:11

Sono nuovo sul forum, quest'anno ho seguito abbastanza da vicino il campionato di serie b. Vorrei perciò esprimere un pensiero: un campionato a 22 partite per squadre si abbastanza strutturate ma con ancora tanto dilettantismo che senso ha? E poi volevo chiedere a chi conosce meglio la categoria da diversi anni, quali squadre hanno rispettato le aspettative iniziali, quali le hanno superate e quali non le hanno rispettate.

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da CokeinCUS » 10 apr 2024, 14:45

mike43 ha scritto:
10 apr 2024, 14:11
Sono nuovo sul forum, quest'anno ho seguito abbastanza da vicino il campionato di serie b. Vorrei perciò esprimere un pensiero: un campionato a 22 partite per squadre si abbastanza strutturate ma con ancora tanto dilettantismo che senso ha? E poi volevo chiedere a chi conosce meglio la categoria da diversi anni, quali squadre hanno rispettato le aspettative iniziali, quali le hanno superate e quali non le hanno rispettate.
Ti dico, avendo giocato la categoria giusto un "paio d'anni", è dura. Soprattutto per dover mantenere così tanto con continuità impegno fisico e in particolar modo impegno mentale (allenamenti, partite, tempo dedicato la settimana e la domenica). E magari il tutto per sola passione.
Negli anni il livello fisicamente devo dire che è sceso molto, e anche tecnicamente; pre-covid era praticamente un altro sport.
Rimane che 22 partite in una stagione sono un'infinità.
Senza considerare che i 4 salami della federazione fanno il calendario un po' troppo a c., dove le squadre hanno generalmente ragazzi che magari i classici ponti tipo "8 dicembre" o "25 aprile" vorrebbero farselo un giro fuori porta e invece loro gli piazzano la partita tra le OO.
In chiusura quando c'erano i playoff per le prime 2 il campionato aveva tutta un'altra verve.

Per l'altra domanda:
San Donà mi aspettavo quanto dimostrato; Feltre era stata una rivelazione anno scorso quest'anno forse non ha mantenuto lo stesso tono ma me lo aspettavo; Brixia sembrava dovesse essere la corazzata e invece neve al sole; Mogliano fa un gioco a parte di risorse economico-sociali quindi non la considero nei computi è pur sempre un "oggi c'è domani chissà", Rovato da neopromossa bella sorpresa ma ne avevo sentito parlare bene sulla qualità di gioco ed è quello che poi ho visto in campo; le altre ne più ne meno di dove dovrebbero essere.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 10 apr 2024, 14:47

Ciao Mike, ben arrivato.
Per quel che può contare sono abbastanza d'accordo sul numero di partite forse eccessivo, di buono c'è che tutto sommato ci sono state diverse pause e abbastanza bene distribuite nel corso della stagione.
Per il resto parlando del "mio" San Donà devo dire che a inizio anno non avrei pensato ad un campionato come quello che stanno facendo per me al di sopra delle aspettative, almeno finora. Sotto le (mie) aspettative invece credo di poter dire il Brixia, anche se va detto che governare una fusione di due squadre non è così semplice...

gallo22
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 dic 2023, 21:32

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da gallo22 » 12 apr 2024, 22:47

Appena finito summit tra la società del rugby Brixia e triboldi che l’hanno prossimo sarà il nuovo allenatore della squadra seniores.

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da superfarmer » 13 apr 2024, 10:43

CokeinCUS ha scritto:
10 apr 2024, 14:45
mike43 ha scritto:
10 apr 2024, 14:11
Sono nuovo sul forum, quest'anno ho seguito abbastanza da vicino il campionato di serie b. Vorrei perciò esprimere un pensiero: un campionato a 22 partite per squadre si abbastanza strutturate ma con ancora tanto dilettantismo che senso ha? E poi volevo chiedere a chi conosce meglio la categoria da diversi anni, quali squadre hanno rispettato le aspettative iniziali, quali le hanno superate e quali non le hanno rispettate.
Ti dico, avendo giocato la categoria giusto un "paio d'anni", è dura. Soprattutto per dover mantenere così tanto con continuità impegno fisico e in particolar modo impegno mentale (allenamenti, partite, tempo dedicato la settimana e la domenica). E magari il tutto per sola passione.
Negli anni il livello fisicamente devo dire che è sceso molto, e anche tecnicamente; pre-covid era praticamente un altro sport.
Rimane che 22 partite in una stagione sono un'infinità.
Senza considerare che i 4 salami della federazione fanno il calendario un po' troppo a c., dove le squadre hanno generalmente ragazzi che magari i classici ponti tipo "8 dicembre" o "25 aprile" vorrebbero farselo un giro fuori porta e invece loro gli piazzano la partita tra le OO.
In chiusura quando c'erano i playoff per le prime 2 il campionato aveva tutta un'altra verve.

Per l'altra domanda:
San Donà mi aspettavo quanto dimostrato; Feltre era stata una rivelazione anno scorso quest'anno forse non ha mantenuto lo stesso tono ma me lo aspettavo; Brixia sembrava dovesse essere la corazzata e invece neve al sole; Mogliano fa un gioco a parte di risorse economico-sociali quindi non la considero nei computi è pur sempre un "oggi c'è domani chissà", Rovato da neopromossa bella sorpresa ma ne avevo sentito parlare bene sulla qualità di gioco ed è quello che poi ho visto in campo; le altre ne più ne meno di dove dovrebbero essere.
Forse il Trento anche oltre le aspettstive, visto il ripescaggio (e l'esordio).

Jimmyjam
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 mag 2022, 17:30

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Jimmyjam » 13 apr 2024, 11:27

gallo22 ha scritto:
12 apr 2024, 22:47
Appena finito summit tra la società del rugby Brixia e triboldi che l’hanno prossimo sarà il nuovo allenatore della squadra seniores.
Verrà mantenuto il progetto Brixia dunque. Se la squadra Cadetta dovesse ottenere la promozione in B come verrà gestita la situazione?

DonCiullo007
Messaggi: 1397
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da DonCiullo007 » 13 apr 2024, 12:06

Jimmyjam ha scritto:
13 apr 2024, 11:27
gallo22 ha scritto:
12 apr 2024, 22:47
Appena finito summit tra la società del rugby Brixia e triboldi che l’hanno prossimo sarà il nuovo allenatore della squadra seniores.
Verrà mantenuto il progetto Brixia dunque. Se la squadra Cadetta dovesse ottenere la promozione in B come verrà gestita la situazione?
Non può salire, molto semplicemente

Jimmyjam
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 mag 2022, 17:30

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Jimmyjam » 13 apr 2024, 15:27

DonCiullo007 ha scritto:
13 apr 2024, 12:06
Jimmyjam ha scritto:
13 apr 2024, 11:27
gallo22 ha scritto:
12 apr 2024, 22:47
Appena finito summit tra la società del rugby Brixia e triboldi che l’hanno prossimo sarà il nuovo allenatore della squadra seniores.
Verrà mantenuto il progetto Brixia dunque. Se la squadra Cadetta dovesse ottenere la promozione in B come verrà gestita la situazione?
Non può salire, molto semplicemente
Questo è veramente un peccato perchè da quello che ho letto deve sempre aver vinto in questa stagione, se non sbaglio.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3168
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 14 apr 2024, 0:13

La Cadetta del Brixia è impegnata nel girone per la promozione lombardo, ma è penultima con 12 punti. In testa il Sondrio con 39.

Giandolmen

Rispondi