Serie B play out

Moderatore: Emy77

Roby95

Re: Serie B play out

Messaggio da Roby95 » 2 giu 2024, 13:32

Il prossimo anno ci saranno 8 retrocessioni

superfarmer

Messaggio da superfarmer » 2 giu 2024, 15:56

Roby95 ha scritto:
2 giu 2024, 13:32
Il prossimo anno ci saranno 8 retrocessioni
Alla fine ti deve andare bene di "fare schifo" nell'anno giusto (vedi Recco etc).

A questo punto, potevano fare o 6 gironi da 10 in serie B per alimentare i 3 di A2, oppure 3 gironi di B1 e B2 per livellare un po'.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 2 giu 2024, 16:55

jentu ha scritto:
2 giu 2024, 6:50
Gli spareggi della C mostrano diverse squadre più complete e un livello di gioco miglioredi tante dei sottofondi della B.
Dici? È sempre difficile fare questi paragoni se non si giocano contro, anche se si é visto come Rovato e Trento quest'anno hanno affrontato bene la Serie B.

Ancora non si sa nulla dello spareggio?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

superfarmer

Messaggio da superfarmer » 2 giu 2024, 17:22

zappatalpa ha scritto:
2 giu 2024, 16:55
jentu ha scritto:
Gli spareggi della C mostrano diverse squadre più complete e un livello di gioco miglioredi tante dei sottofondi della B.
Dici? È sempre difficile fare questi paragoni se non si giocano contro, anche se si é visto come Rovato e Trento quest'anno hanno affrontato bene la Serie B.

Ha vinto il San Marco 46 a 12.

Prepariamoci ad un altro anno con 18 partite con mischia no contest.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 2 giu 2024, 17:32

superfarmer ha scritto:
2 giu 2024, 17:22
zappatalpa ha scritto:
jentu ha scritto:

Si ma allora deve sempre giocare in 14?
Intanto complimenti al SanMarco!
E contemporaneamente mi chiedo, come puó il BENEVENTO RUGBY, un club conosciuto in tutta Italia, per aver dato i vari Canna, Perugini, Furno ecc ecc alla nazionale, prendere 46 punti contro il SanMarco in queste condizioni?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Sprikt

Messaggio da Sprikt » 2 giu 2024, 18:31

superfarmer ha scritto:
2 giu 2024, 17:22
zappatalpa ha scritto:
jentu ha scritto:

Al San Marco Venezia Mestre non ritengo convenga fare come quest'anno, in cui ha programmato di giocare no contest sfruttando un regolamento scritto molto male. Sarebbe giusto togliere un uomo se si pratica la no contest con infortuni "fasulli".
C'è anche da vedere la qualità del girone del prossimo anno in cui dovrebbe essere inserito il san marco

Cus Padova, Udine, Mirano, Mogliano, Feltre, Trento, Castellana, Belluno e Villadose

O si adeguano in fretta e cambiano tutta la prima linea oppure è più dignitoso rinunciare e ripartire dalla C. E non mi risulta abbiano un U18, quindi male in prospettiva

jentu

Messaggio da jentu » 2 giu 2024, 20:24

Mi confermate che avrebbero dovuto retrocedere più squadre
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

superfarmer

Messaggio da superfarmer » 2 giu 2024, 23:21

jentu ha scritto:
2 giu 2024, 20:24
Dipende: il Recco mi sembra abbia vinto 1 o 2 partite meno del Cus Genova che è arrivato 7mo, ma raccogliendo pochissimi bonus (sinceramente cambierei anche la regola delle 4 mete).

Formigine e San Marco hanno fatto pena un po tutto l'anno, mentre il Benevento se la è giocata con Arechi e Perugia.

Se già ci lamentiamo del livello e facciamo salire 12 squadre dalla C non è che lo alziamo perché magari la C veneta /lombarda è di ottimo livello (vedi Rho, milano e cernusco), ma magari al Sud no e non è che puòi farne salire 8 dal nord e 4 dal sud.

Per questo suggerivo di "agganciare" i vari gironi anche per eventuali spareggi intercategoria. Altrimenti...barrages come in u18.

Roby95

Messaggio da Roby95 » 3 giu 2024, 6:51

jentu ha scritto:
2 giu 2024, 20:24
A inizio stagione erano state stabilite 3 retrocessioni. Ormai è fatta. Si pensa alla prossima stagione.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 3 giu 2024, 8:06

Diciamo che più che un play out mi sembra una fotografia del divario rugbystico tra nord e sud Italia.. io rifletterei più su questo che sulla necessità di giocare in una categoria o in un altra..

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 3 giu 2024, 9:25

Mr Ian ha scritto:
3 giu 2024, 8:06
Diciamo che più che un play out mi sembra una fotografia del divario rugbystico tra nord e sud Italia.. io rifletterei più su questo che sulla necessità di giocare in una categoria o in un altra..
Certo, ma anche se fosse, cosa si puó fare? Non dirmi che a Benevento non ci siano x personale qualificato ad allenare una squadra di serie B, le juniores ecc.
Aquila quest'anno ha fatto vedere che si puó

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 3 giu 2024, 10:28

zappatalpa ha scritto:
3 giu 2024, 9:25
Mr Ian ha scritto:
Certo, ma anche se fosse, cosa si puó fare? Non dirmi che a Benevento non ci siano x personale qualificato ad allenare una squadra di serie B, le juniores ecc.
Il problema non è la qualità di chi allena, ma la quantità è la qualità del materiale umano a disposizione..
Io penso che il rugby a sud dovrebbe pensare ad una formula intermedia, ad una C interregionale che si fermi al massimo fino a Roma per le categorie seniores..

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 3 giu 2024, 10:50

Mr Ian ha scritto:
3 giu 2024, 10:28
zappatalpa ha scritto:
3 giu 2024, 9:25
Mr Ian ha scritto:
Il problema non è la qualità di chi allena, ma la quantità è la qualità del materiale umano a disposizione..
Io penso che il rugby a sud dovrebbe pensare ad una formula intermedia, ad una C interregionale che si fermi al massimo fino a Roma per le categorie seniores..
Mi vuoi dire che una realtá di tradizione come Benevento non é capace di allestire una degna squadra di Serie B, se non per motivi straordinari? Non ci voglio neanche pensare

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 4 giu 2024, 10:07

Mi permetto di osservare come , guardando alle squadre presenti nella lista della serie B:

1. I 5 gironi danno la possibilità di coprire meglio il territorio: 3 gironi al Nord, 2 gironi nella parte peninsulare
2. Questo permetterebbe anche di agganciare i gironi alla A federale interregionale : 2 gironi con il girone A2-3, 3 gironi che esprimono le promosse nei gironi A2-1 e A2-2
Visto che i gironi saranno da 10, per le promozioni sarebbero da valutare dei gironcini a 4 o a 6 (le prime 2 o le ultime 2 di ogni girone.
Ogni squadra si porta dietro i confronti diretti con la compagna di girone, e gioca solo A/R con le dell'altro/altri gironi.

Il blocco delle retrocessioni è forse stato inopportuno, e il formato scelto non ha migliorato le cose.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 9 giu 2024, 13:04

Si sanno giá le partecipanti alla prossima SerieB? Ho sentito che il Bari di Bergamasco é stato promosso

Rispondi