Serie B - Girone 1

Moderatore: Emy77

DonCiullo007
Messaggi: 1397
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da DonCiullo007 » 16 nov 2023, 16:49

metabolik ha scritto:
12 nov 2023, 17:13
Mi dispiace deluderti Meta, ma dai tabellini non risulta nessun Itoje nel bergamo 😪
E nemmeno traccia di Dene, che ha giocato con la Under 18 il derby contro i Lyons (probabilmente ti sei confuso col forte terza linea Bilal).

Detto questo la domanda sorge spontanea: era buono il vino della club house? 🤣🤣🤣

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 16 nov 2023, 22:37

:rotfl: :rotfl: :D :D :rotfl: :rotfl:
Ma dai, ho scritto Itoje per la notevole somiglianza fisica, il ruolo e la capigliatura, se anche tu avessi visto la partita , avresti capito: veniva immediato vederlo come il fratello minore di Itoje.
L'altro errore l'ho fatto perchè avevo letto una formazione pre-partita, non ricordo dove; concedimi che anche in questo caso somiglianza+distanza potevano confondere.
Già che ci siamo : com'è finito il derby giovanile ?

DonCiullo007
Messaggi: 1397
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da DonCiullo007 » 17 nov 2023, 7:09

Vittoria netta dei Lyons, 24-7 con 4 mete a 1.

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 19 nov 2023, 16:11

Cus Genova 10
Cernusco 13

Arbitro non al livello, non è possibile non prendere provvedimenti su maul avanzanti che crollano o giocare touch dove chi lancia ha meno uomini degli altri e ripetere quasi ogni mischia.

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 19 nov 2023, 17:03

Piacenza 33 - 10 Rho
Complimenti all'allenatore e ai ragazzi del Rho.
E' stata una bella partita, più per merito del Rho che del vincitore. I rhodensi aprono tutto il possibile e, grazie ad un sostegno rapido, mostrano una continuità che è difficile vedere in serie B; vincono tutte le loro touche, ma devono subire in mischia, coma quasi tutte le altre squadre che si confrontano con la mischia piacentina (non posso usare il termine biancorosso/a/i perchè sono gli stessi colori per ambedue le squadre !).
La meta più bella la segna il Rho, con una lunga azione di sostegno corale. La partita rimane un pò sul 19 - 10, poi la difesa rhodense è logorata dai continui assalti di Marazzi, Cornelli e Lekic. E qui sta il punto di questo Piacenza : la superiorità dei 3 atleti citati è spesso fuori giri rispetto al livello medio della squadra che non offre l'adeguato sostegno in tempo utile. Le occasioni sprecate dai locali sono tante, proprio tante.
Il girone sembra focalizzato sullo scontro Piacenza - Lecco, salvo sorprese dalla prossima trasferta a Capoterra.

geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da geovale » 20 nov 2023, 6:56

Ieri giornata nerissima per il movimento ligure
Cus Genova sconfitta in casa da un Cernusco che ha meritato la vittoria; (gli infortuni nel rugby sono la regola ed è chiaro che sei hai la coperta corta pesano di più ma evidenziano un tuo limite non devono essere una scusante)
Savona prevedibile sconfitta a Bergamo ma 80-0 sono troppi
Il Recco che perde a Ivrea poi…con tutto il rispetto per l’Ivrea…

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 20 nov 2023, 10:06

geovale ha scritto:
20 nov 2023, 6:56
Ieri giornata nerissima per il movimento ligure
Cus Genova sconfitta in casa da un Cernusco che ha meritato la vittoria; (gli infortuni nel rugby sono la regola ed è chiaro che sei hai la coperta corta pesano di più ma evidenziano un tuo limite non devono essere una scusante)
Savona prevedibile sconfitta a Bergamo ma 80-0 sono troppi
Il Recco che perde a Ivrea poi…con tutto il rispetto per l’Ivrea…
Il Savona per me ha fatto ampio turnover in vista del Varese. 4 punti darebbero quasi la certezza della Salvezza...

Incredibile il recco, tuttavia non è neanche piacevole andare a Torino con un arbitro di Torino...

geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da geovale » 20 nov 2023, 14:37

Incredibile il recco, tuttavia non è neanche piacevole andare a Torino con un arbitro di Torino...
[/quote]

C'è stato di molto molto peggio...non farmi ricordare...

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 26 nov 2023, 17:23

Leggo che il Piacenza passa a Capoterra con 36 - 32 e il Lecco che stravince sul ProRecco.
Tempo fa c'era un forumista da Capoterra, sarebbe ottimo ricevere qualche informazione da una partita così combattuta.
Verificando gli incontri prima dell'ultima giornata delle due capolista, sarà il match finale Lecco - Piacenza a decidere il cosiddetto campione d'inverno del Girone 1.
L'incontro Capoterra - Bergamo deciderà la squadra che può ancora giocare il ruolo di terzo incomodo.
Segnalo una curiosità di calendario su Federugby.it : per Domenica 10 Dicembre sono programmate alle 14.30 sul Beltrametti sia i Lyons con Petrarca, sia Piacenza con Savona :!: :!: :?: :!:

Aquila Nera
Messaggi: 142
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 27 nov 2023, 11:36

Dispiace davvero tanto vedere il Recco, squadra che ho sempre affrontato da avversario, così in difficoltà e in fondo alla classifica. Auguro agli Squali una pronta risalita!
Leggo che la formazione che è andata a Lecco era ridotta all'osso e nella disfatta ha perso 57-0 con un cartellino giallo sventolato a metà del primo tempo. Chiaramente non faccio il confronto tra chi ha fatto peggio però se penso che il Botticino ieri ha perso 97-0 a San Donà...

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 27 nov 2023, 21:23

Aquila Nera ha scritto:
27 nov 2023, 11:36
Dispiace davvero tanto vedere il Recco, squadra che ho sempre affrontato da avversario, così in difficoltà e in fondo alla classifica. Auguro agli Squali una pronta risalita!
Leggo che la formazione che è andata a Lecco era ridotta all'osso e nella disfatta ha perso 57-0 con un cartellino giallo sventolato a metà del primo tempo. Chiaramente non faccio il confronto tra chi ha fatto peggio però se penso che il Botticino ieri ha perso 97-0 a San Donà...
A livello giovanile è da ben prima del covid che fa franchigie giovanili in u16 ed u18... se non lavori bene nelle giovanili il risultato è questo (Il Cogoleto ha fatto la stessa fine).

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 8 dic 2023, 9:08

Cus Genova Capoterra rinviata a marzo per problemi logistici.

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da metabolik » 10 dic 2023, 18:01

Scrivo solo il risultato perchè la partita è stata giocata in contemporanea con Lyons - Petrarca, e io ho scelto di guardare quest'ultima.
Piacenza 93 - 0 Savona

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 10 dic 2023, 19:01

metabolik ha scritto:
10 dic 2023, 18:01
Scrivo solo il risultato perchè la partita è stata giocata in contemporanea con Lyons - Petrarca, e io ho scelto di guardare quest'ultima.
Piacenza 93 - 0 Savona
Poco da dire, savona che ormai è inesistente contro le squadre di testa e si gioca tutto con le dirette rivali per la salvezza.

Arbitro che era quel che era.

Recco prende altri 50 e passa punti, la serie C è sempre più vicina.

geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie B - Girone 1

Messaggio da geovale » 10 dic 2023, 20:41

La dissoluzione del rugby ligure sembra la trama triste di un film di Pupi Avati.
Il Cus Genova non ha perso semplicemente perché il suo incontro com Capoterra è stato rinviato.
Recco ha buone possibilità di salvarsi solo perché Varese sembra ancora più in difficoltà.
Tristezza 😞

Rispondi