Proposta di nuove modifiche al regolamento

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

Rispondi
Garry

Proposta di nuove modifiche al regolamento

Messaggio da Garry » 3 mag 2022, 13:40

"Più vivo, più sono convinto che questo pianeta sia usato da altri pianeti come manicomio dell'universo."
G.B. Shaw

RigolettoMSC

Re: Proposta di nuove modifiche al regolamento

Messaggio da RigolettoMSC » 3 mag 2022, 14:12

Anche se non si tratta di vere e proprie modifiche, più una razionalizzazione delle regole esistenti. Ha ragione nel dire che aggiungere nuove regole complica sempre più la vita agli arbitri, alcune cose mi convincono, tipo contingentare strettamente i tempi dei calci come già fanno in Francia mi pare, altre meno, come l'arbitro aggiuntivo per le mischie perché allora viene da domandarsi cosa ci stiano a fare gli assistenti e il quarto uomo.
Riccardo

jentu

Messaggio da jentu » 4 mag 2022, 7:29

Garry ha scritto:
3 mag 2022, 13:40
Adesso ci si mette anche Erasmus: https://www.rugbymeet.com/it/news/inter ... AhnypNy96I
Non ha tutti i torti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 4 mag 2022, 11:41

RigolettoMSC ha scritto:
3 mag 2022, 14:12
Anche se non si tratta di vere e proprie modifiche, più una razionalizzazione delle regole esistenti. Ha ragione nel dire che aggiungere nuove regole complica sempre più la vita agli arbitri, alcune cose mi convincono, tipo contingentare strettamente i tempi dei calci come già fanno in Francia mi pare, altre meno, come l'arbitro aggiuntivo per le mischie perché allora viene da domandarsi cosa ci stiano a fare gli assistenti e il quarto uomo.
Il punto sugli assistenti cosa ci stiano a fare ci sta, peró é anche corretto il punto che ormai con la velocitá a cui si gioca un arbitro solo sui breakdown non riesce e puó vedere tutto, un aiuto in quest'area é ormai fondamentale.

Sulla mischia: l'uso di un team di esperti che spieghi e faccia lezioni agli arbitri per aiutarli a capire meglio sarebbe cosa buona e giusta, ci son troppi arbitri con una comprensione limitata delle dinamiche della mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”