Proposta di nuove modifiche al regolamento
Moderatore: ale.com
Proposta di nuove modifiche al regolamento
Adesso ci si mette anche Erasmus: https://www.rugbymeet.com/it/news/inter ... AhnypNy96I
"Più vivo, più sono convinto che questo pianeta sia usato da altri pianeti come manicomio dell'universo."
G.B. Shaw
G.B. Shaw
-
- Messaggi: 3518
- Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17
Re: Proposta di nuove modifiche al regolamento
Anche se non si tratta di vere e proprie modifiche, più una razionalizzazione delle regole esistenti. Ha ragione nel dire che aggiungere nuove regole complica sempre più la vita agli arbitri, alcune cose mi convincono, tipo contingentare strettamente i tempi dei calci come già fanno in Francia mi pare, altre meno, come l'arbitro aggiuntivo per le mischie perché allora viene da domandarsi cosa ci stiano a fare gli assistenti e il quarto uomo.
Riccardo
Re: Proposta di nuove modifiche al regolamento
Non ha tutti i tortiGarry ha scritto: ↑3 mag 2022, 13:40Adesso ci si mette anche Erasmus: https://www.rugbymeet.com/it/news/inter ... AhnypNy96I
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14
Re: Proposta di nuove modifiche al regolamento
Il punto sugli assistenti cosa ci stiano a fare ci sta, peró é anche corretto il punto che ormai con la velocitá a cui si gioca un arbitro solo sui breakdown non riesce e puó vedere tutto, un aiuto in quest'area é ormai fondamentale.RigolettoMSC ha scritto: ↑3 mag 2022, 14:12Anche se non si tratta di vere e proprie modifiche, più una razionalizzazione delle regole esistenti. Ha ragione nel dire che aggiungere nuove regole complica sempre più la vita agli arbitri, alcune cose mi convincono, tipo contingentare strettamente i tempi dei calci come già fanno in Francia mi pare, altre meno, come l'arbitro aggiuntivo per le mischie perché allora viene da domandarsi cosa ci stiano a fare gli assistenti e il quarto uomo.
Sulla mischia: l'uso di un team di esperti che spieghi e faccia lezioni agli arbitri per aiutarli a capire meglio sarebbe cosa buona e giusta, ci son troppi arbitri con una comprensione limitata delle dinamiche della mischia ordinata.