Causa Maria Beatrice Benvenuti - Doglioli

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Causa Maria Beatrice Benvenuti - Doglioli

Messaggio da Garry » 8 feb 2024, 14:00

Pare che il giocatore (ormai ex) rischi fino a tre anni di reclusione per il suo intervento violento sull'arbitressa:

https://www.rugbymeet.com/news/44325552 ... 2bPagyfFEA

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Causa Maria Beatrice Benvenuti - Doglioli

Messaggio da geovale » 8 feb 2024, 16:56

Ricordo bene di aver visto il filmato che credo non possa lasciare alcun dubbio sull'intenzionalità della cosa.
Un episodio davvero sgradevolissimo (non saprei se il termine renda bene l'idea) come pochi altri.
Tra l'altro mi sembra che in pratica la carriera arbitrale della Benvenuti sia finita li o sbaglio?

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Causa Maria Beatrice Benvenuti - Doglioli

Messaggio da Garry » 8 feb 2024, 17:09

E' finita lì, in pratica, ma non a causa di quell'episodio.
Se la situazione in questi anni non si è modificata, ha operato scelte di lavoro e di vita che non le permettono di proseguire l'attività.
E' ricercatrice in medicina sportiva ad Oslo, dopo la laurea con lode in scienze motorie.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Causa Maria Beatrice Benvenuti - Doglioli

Messaggio da Garry » 8 feb 2024, 17:17

Garry ha scritto:
8 feb 2024, 17:09
E' finita lì, in pratica, ma non a causa di quell'episodio.
Se la situazione in questi anni non si è modificata, ha operato scelte di lavoro e di vita che non le permettono di proseguire l'attività.
E' ricercatrice in medicina sportiva ad Oslo, dopo la laurea con lode in scienze motorie.
Rifaccio, perché è roba vecchia.

Vedo su linkedin che è sempre ad Oslo, ma fa la cacciatrice di teste (Recruitment Coordinator) per la NES Fircroft

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Causa Maria Beatrice Benvenuti - Doglioli

Messaggio da Fantasyste » 21 feb 2024, 11:36

geovale ha scritto:
8 feb 2024, 16:56
Ricordo bene di aver visto il filmato che credo non possa lasciare alcun dubbio sull'intenzionalità della cosa.
Un episodio davvero sgradevolissimo (non saprei se il termine renda bene l'idea) come pochi altri.
Tra l'altro mi sembra che in pratica la carriera arbitrale della Benvenuti sia finita li o sbaglio?
Sarebbe bene capire cosa ha spinto Doglioli ad agire intenzionalmente in quel modo....di sicuro non è un gesto spinto da mero nervosismo, ma c'è dell'altro che noi ovviamente non possiamo sapere. Non è che qualcuno gli ha soffiato la ragazza per cui aveva una cotta? Lo si fa per sdramatizzare, ovviamente...

Comunque ha la sorella che arbitra in serie A femminile, se non erro

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 716
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Causa Maria Beatrice Benvenuti - Doglioli

Messaggio da algebrareloaded » 26 mar 2024, 13:24

geovale ha scritto:
8 feb 2024, 16:56
Tra l'altro mi sembra che in pratica la carriera arbitrale della Benvenuti sia finita li o sbaglio?
Ti sbagli, ha fatto causa, quindi è entrata in vigore la clausola compromissoria, andatevi a cercare nel dettaglio cos’è che io ve la spiego in maniera semplice: praticamente o scegli di andare per avvocati (come in questo caso) e smetti di arbitrare o scegli di non andare per avvocati e continui ad arbitrare. Chiaramente la Benvenuti ha scelto di andare per avvocati (giustamente), e quindi doveva appendere il fischietto al chiodo in virtù della summenzionata clausola compromissoria, ma qualcuno in federazione se n’è sbattuto il sacchettino scrotale ed anche se pur di rado l’ha fatta arbitrare. Ultima partita arbitrata domenica scorsa.



Ad ogni modo avrete sicuramente letto che vinto la causa, prenderà dei soldi ed a Doglioli hanno dato 1 anno e mezzo
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

RigolettoMSC
Messaggi: 7826
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Causa Maria Beatrice Benvenuti - Doglioli

Messaggio da RigolettoMSC » 26 mar 2024, 15:50

algebrareloaded ha scritto:
26 mar 2024, 13:24
geovale ha scritto:
8 feb 2024, 16:56
Tra l'altro mi sembra che in pratica la carriera arbitrale della Benvenuti sia finita li o sbaglio?
Ti sbagli, ha fatto causa, quindi è entrata in vigore la clausola compromissoria, andatevi a cercare nel dettaglio cos’è che io ve la spiego in maniera semplice: praticamente o scegli di andare per avvocati (come in questo caso) e smetti di arbitrare o scegli di non andare per avvocati e continui ad arbitrare. Chiaramente la Benvenuti ha scelto di andare per avvocati (giustamente), e quindi doveva appendere il fischietto al chiodo in virtù della summenzionata clausola compromissoria, ma qualcuno in federazione se n’è sbattuto il sacchettino scrotale ed anche se pur di rado l’ha fatta arbitrare. Ultima partita arbitrata domenica scorsa.



Ad ogni modo avrete sicuramente letto che vinto la causa, prenderà dei soldi ed a Doglioli hanno dato 1 anno e mezzo
La clausola compromissoria non vieta di per se di citare in giudizio un altro tesserato, ma per farlo devi avere il nulla osta della federazione.
Riccardo

Rispondi