STAMPING

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
rapa

STAMPING

Messaggio da rapa » 13 apr 2006, 10:35

premetto che sono un appassionato e non ho mai giocato a rugby pero vorrei aprire una discussione su questo gesto chiamato stamping. In un altra discussione qualcuno riteneva forse giustamente che tutto quello che si trova in fuori gioco e' "calpestabile" secondo me c' e' da fare distinzione un conto e' rallentare volontariamente l' uscita del pallone un altra e' rimanere incastrato nella mischia e in piu' ricevere una raffica di scarpate sulla schiena quindi io come regolamento per ovviare questo comportamento rimetterei in mano la decisione all' arbitro il quale decidera' se il giocatore in questione sta facento un fallo di antigioco oppure no cosa ne dite ? :wink: :wink: :wink:

joseph77

RE: STAMPING

Messaggio da joseph77 » 13 apr 2006, 10:38

hai fatto caso a cos'ha fatto l'arbitro in irlanda - italia di quest'anno in casi del genere?

paffopuffo

Messaggio da paffopuffo » 13 apr 2006, 11:01

Le due discriminanti che hai citato sono esattamente le cose che deve valutare un arbitro, ..... ma questo già dovrebbero farlo.
Nella prima opzione, per falli particolamente evidenti, è previsto anche il cartellino rosso.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

RE: STAMPING

Messaggio da Cicca » 13 apr 2006, 11:01

Le direttive dell'IRB parlano di "Tolleranza Zero" per lo stamping....a prescindere dalla situazione
L'applicazione della regola, e la valutazione della situazione, sono comunque soggettive, e dipendono dalla tolleranza di ogni singolo arbitro, che è funzione, secondo me, dalla propria cultura rugbystica....

Rispondi