Questionari

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Un calcio di rinvio viene battuto al volo, un'avversario s'impossessa del pallone e va in meta, cosa farà l'arbitro?

l'arbitro fa ripetere il calcio di rinvio, oppure su richiesta della squadra avversaria, farà disputare una mischia al centro della linea dei 22 metri, introduce la squadra che non ha effettuato il calcio di rinvio.
18
25%
l'arbitro accorderà la meta, in applicazione del vantaggio.
34
48%
l'arbitro farà disputare una mischia al centro dei 22 metri, introduce la squadra che non ha effettuato il calcio di rinvio
19
27%

Voti totali: 71

thekid
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Questionari

Messaggio da thekid » 29 lug 2006, 15:23

Dai, dai, spiegazione allora! Qual è quella giusta e, soprattutto, perchè?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 31 lug 2006, 9:48

La risposta esatta è la prima, così come confermato dal regolamento:

13.12 CALCIO DI RINVIO EFFETTUATO NON CORRETTAMENTE
Se il pallone è calciato con un tipo di calcio non corretto, o da un punto non corretto, la squadra avversaria ha due possibili scelte:
• Far ripetere il calcio di rinvio, o
• Giocare una mischia al centro della linea dei 22-metri, con diritto all'introduzione del pallone.

In questo caso, come avevo suggerito qualche post fà, non si può parlare di vantaggio in quanto, avendo ripreso il gioco con un calcio non corretto, il gioco, a tutti gli effetti, non è ancora ripreso...

MT

Messaggio da MT » 31 lug 2006, 9:56

Io non ricordo cosa avevo risposto... :roll:

cookie83

Messaggio da cookie83 » 31 lug 2006, 13:37

evvai!!!!!!!con le percentuali credevo proprio di aver canato di brutto!!!!!!!!!beh almeno posso dire che essermi letta il regolamento sul treno ad inizio anno mi ha fatto bene^_^ :D
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 31 lug 2006, 15:07

Bene.... approfitto di qs quiz, apparentemente banale, per far meglio capire quanto sia travagliato il rapporto tra chi segue, a vario titolo, il rugby, e chi deve far rispettare il regolamento. :roll:

Un situazione del genere è facile che si presenti, nei campi minori (giovanili o serie C): un calcio sbagliato, una meta annullata....

Ora, ammettiamo che la percentuale di quelli che hanno risposto qui la seconda sia la stessa di quelli che, tra giocatori e pubblico, avrebbero risposto lo stesso (stima pessimistica, in quanto qui c'era tutto il tempo di pensarci, e di andarsi anche a leggere il regolamento).... ora, questo 46% di giocatori (9 su 20) e di pubblico (diciamo 23 su 50) protesteranno vivacemente per una meta non assegnata, contesteranno l'arbitro anche a fine partita, e magari andranno a scrivere sui forum che l'arbitro era un caprone, e che ha inspiegabilmente annullato loro una meta, che magari li avrebbe fatti vincere... :shock:

Infine, moltiplicate questo calcolo per tutte le situazioni simili a questa, da una parte e dall'altra, e vi renderete conto di quante inutili rotture di palle ci dobbiamo sciroppare x l'ignoranza altrui....... :roll: :x

cookie83

Messaggio da cookie83 » 1 ago 2006, 0:35

ottica molto interessante cicca!!!!!!!!posso solo dire...:che pa....zienza!!!!!!!!
admin a quando il prossimo questionario?
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

Rispondi