Presa al volo in corsa

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 10 mag 2004, 16:58

Thed
<BR>non equivocarmi. Hai ragione sono due falli non paragonabili come gravità, ma io parlavo di premeditazione, cioè sfido chiunque dire che il fallo di Ainley sia stato voluto. Parafrasando Raimondi, il tizio è andato dritto per dritto credendo di placcarlo con i piedi a terra. Il fatto è che per certi tipi di falli secondo me non c\'è prevenzione possibile.
<BR>
<BR>A

leota
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mag 2004, 0:00

Messaggio da leota » 10 mag 2004, 17:09

io allo stadio c\'ero e il placcaggio l\'ho visto da molto vicino non puoi neanche immaginarti. ti assicuro che hervè mazzoccò era a un metro di altezza e un placcaggio così non può essere un incidente era voluto. concludo col dire che l\'8 del parma ha preso il patavino alla cavigle e mi sembra impossibile che l\'abbia fatto per sbaglio!!!

Thed
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Messaggio da Thed » 10 mag 2004, 18:44

bobo, hai ragione ma se è rimasto in campo vuol dire che lui l\'ha voluto ed i medici l\'hanno ritenuto sicuro. Credo che nessuno sia così meschino od incosciente da giocare o far giocare rischiando il collo.
<BR>

senso
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 ago 2003, 0:00

Messaggio da senso » 10 mag 2004, 19:02

<BR>io purtroppo non ho avuto modo di vedere l\'azione in questione, pero\' vorrei giusto aggiungere che in caso di sostituzione per un evento simile (che sia obbligata o meno) tale sostituzione non dovrebbere essere considerata tra le sostituzioni ammesse, in quei casi in cui il numero di sostituzioni ha un limite.
<BR>
<BR>Ciao. Paolo.
<BR>

metabolik
Messaggi: 9333
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Messaggio da metabolik » 10 mag 2004, 19:14

La testimonianza diretta di Leota ci dice che c\'è stato un placcaggio volontario e io gli credo . Ricordo però quando fu espulso Bezzi in Italia - Galles vinta da noi. Bezzi aveva già iniziato il movimento del braccio per placcare il gallese ( mi sembra l\'estremo) che scivolò all\'indietro. Risultato : una pattonata mostruosa in faccia che gli girò la testa all\'indietro e lo fece restare a terra incosciente. Anche allora ci fu apprensione , si temeva il peggio
<BR>Bezzi si beccò un giallo perchè era stato abbastanza evidente che NON AVEVA AVUTO IL TEMPO DI REAZIONE PER FERMARSI.
<BR>Per questo dico: aboliamo la presa al volo in corsa, lasciamola solo al giocatore fermo, perchè in questa caso il placcaggio al giocatore in volo è sicuramente volontario.
<BR>Vedo che anche altri sono rimasti abbastanza scioccati dalla ripresa : lasciare in campo Mazzocco è stato inqualificabile .
<BR>(Peccato , perchè è stata una partita di buon livello, con entrambi i mediani di mischia, il 7 del Parma e Marcato in evidenza.)
<BR>

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 10 mag 2004, 20:32

nemmeno io ho visto la partita,ma dalle sintesi che avete fatto mi si è accapponata la pelle!!!
<BR>possibile che possano succedere cose di questo tipo in uno sport che nn potrebbe che essere giocato da gentiluomini?!?
<BR>vi rendete conto di una vita distrutta xchè un giocatore nn ha i nervi saldi,oppure sente troppo la partita e nn riesce a fermarsi in un\'aziona che potrebbe essere devastante(x una persona!).
<BR>vi rendete conto9 cosa sarebbe stato del giocatore patavino che avrebbe potuto trovarsi su una sedia arotelle x tutta la vita?
<BR>e cosa ne sarebbe styato dell\'altro giocatore?
<BR>se ha una coscienza,penso che ne sarebbe uscito distrutto!
<BR>2 persone e relative famiglie,rovinate x un\'entrata che col senno di poi nessuno farebbe.
<BR>io sono dell\'idea che in questi casi punizioni esemplari(e parlo di anni,no di mesi!)sono il minimo x far restare il rebi un gioco da gentiluomini!
<BR>sono anche daccordo con senso,che dice che sostituzioni legate a episodi del genere,devono esulare dalle sostituzioni canoniche decise prima del match.

Rispondi