giovane rugbysta ligure: VORREI DIVENTARE ASPIRANTE ARBITRO

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

secondrow89
Contatta:

RE: Re: giovane rugbysta ligure: VORREI DIVENTARE ASPIRANTE

Messaggio da secondrow89 » 4 nov 2006, 23:18

è una storia molto lunga..... e, se non sono sgarbato, non mi va di parlarne....... ho scoperto che non è tutto rose e fiori, tutto qui.

lulu84

Messaggio da lulu84 » 5 nov 2006, 20:00

ma io se voglio fare una cosa la faccio...evidentemente non ti fregava molto di farlo..io ragiono con la mia testa..non con quella degli altri!!!

hank
Contatta:

Messaggio da hank » 5 nov 2006, 20:15

Personalissima opinione di un giocatore (scarso) che ha il doppio dei tuoi anni e ha partecipato al corso arbitri nel 2003: il corso arbitri può esserti utile per comprendere appieno il gioco più bello del mondo e di conseguenza migliorare come giocatore, ma non commettere l'errore di arbitrare come ripiego al gioco
L'arbitraggio richiede molte doti: dalla conoscenza approfondita del regolamento alla capacità di mantenere la lucidità necessaria per prendere decisioni inappellabili in poche frazioni di tempo, alla intelligenza indispensabile per relazionarsi con allenatori e giocatori senza fare i fenomeni alla Lobello.
Il consiglio è quello di seguire il corso e magari fare un tentativo di arbitraggio (prova con le partitelle di allenamento nelle U13/U15 del tuo club, gli allenatori saranno felici di potersi concentrare sulle fasi di gioco) e soprattutto continua a giocare fin che puoi

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: RE: Re: giovane rugbysta ligure: VORREI DIVENTARE ASPIRA

Messaggio da Cicca » 7 nov 2006, 9:31

secondrow89 ha scritto:ho deciso di rinunciare su consiglio di un mio amico arbitro di rugby.....
Sono allibito !!! :shock:
Un motivo in più che dovrebbe spingerti a fare l'arbitro, è andare a prendere il posto di quel collega.... :roll:

Rispondi